Lista utenti taggati

Pagina 8 di 9 PrimaPrima 123456789 UltimaUltima
Risultati da 71 a 80 di 82

Discussione: A4 avant b7 di AndreA4ge

  1. #71
    New Entry
    Data Registrazione
    Jan 2017
    Messaggi
    35
    Thanked: 1
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Genova (GE)
    Auto
    A4 b7 avant

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da RED_line Visualizza Messaggio
    sachs e luk sono lo stesso. valeo, no.
    Come mai Valeo la escudi subito?

    - - - Updated - - -

    Ragazzi secondo voi in previsione di una mappatura per arrivare a 170 cv e migliorare erogazione, e spero anche consumi si potrebbe valutare una valeo monomassa oppure avete qualche link di qualche frizione buona rinforzata?

    Chi mi darebbe qualche link e sito anche per luk e sachs che ci sono mille modelli?

    La mia è a4 avant sport blb 16v 2.0 tdi 140 cv

    grazie
    Ultima modifica di AndreA4ge; 18-04-2018 alle 07:03

  2.  

  3. #72
    New Entry
    Data Registrazione
    Mar 2010
    Messaggi
    95
    Thanked: 4
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Trieste (TS)
    Auto
    A4 1.9 TDI Quattro

    Predefinito

    Perche luk e sachs sono OEM, valeo no.

    sino a 180cv la originale va bene. per avere piu cv e meglio cambiare con una bimassa della sachs. ma il completo costa + o - 1000€. non ne vale la pena. il monomassa te lo sconsgilo. si sente la differenzza.

  4. #73
    New Entry
    Data Registrazione
    Jan 2017
    Messaggi
    35
    Thanked: 1
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Genova (GE)
    Auto
    A4 b7 avant

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da RED_line Visualizza Messaggio
    Perche luk e sachs sono OEM, valeo no.

    sino a 180cv la originale va bene. per avere piu cv e meglio cambiare con una bimassa della sachs. ma il completo costa + o - 1000€. non ne vale la pena. il monomassa te lo sconsgilo. si sente la differenzza.
    Certo come discorso ci sta, però parlano di questa conversione fatta da valeo in monomassa. Non riesco a capire se sia dettata dal risparmio sul costo delle frizioni OEM o dal minor consumo della frizione.

    Comunque sarei più propenso anche io alla sachs , secondo te è piu morbida della luck o uguale? io vengo dalla luk che mi sembra di fare gambe in palestra

    Avresti dei link della frizione che mi consiglieresti?

  5. #74
    New Entry
    Data Registrazione
    Mar 2010
    Messaggi
    95
    Thanked: 4
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Trieste (TS)
    Auto
    A4 1.9 TDI Quattro

    Predefinito

    il monomassa e molto meno complesso come volano. ma le vibrazzioni sono troppo.

    secondo me e' uguale. compri sachs e dentro ce' LUK. Forse la tua e gia andata, percio e' dura.

    compra la, dove in caso sia diffetozza, ti paghano il lavoro e il nuovo completo. In caso la cambi a casa il lavoro non te lo paghano.

  6. Il seguente utente ringrazia RED_line per questo messaggio

    AndreA4ge (30-04-2018)

  7. #75
    New Entry
    Data Registrazione
    Jan 2017
    Messaggi
    35
    Thanked: 1
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Genova (GE)
    Auto
    A4 b7 avant

    Predefinito

    Grazie RED_line per il consiglio. Credo allora di andare sul bimassa luk che si trova a prezzi piu vantaggiosi. Ora vedrò dove comprarlo ma online si trova sulle 450 € mentre girando vari ricambisti qui di Genova la miglior offerta è stata di 700 € (lasciando perdere Audi che sui pezzi di questo tipo ci passo giusto per sapere quanto sarebbe costata da loro) cè una bella differenza. Su questo discorso del cambio del difettoso non ci avevo pensato. Sono proprio indeciso , qualcuno ha dei consigli? Magari chi cè gia passato?

  8. #76
    New Entry
    Data Registrazione
    Jan 2017
    Messaggi
    35
    Thanked: 1
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Genova (GE)
    Auto
    A4 b7 avant

    Predefinito

    Ciao ragazzi , giornata stortissima oggi.. Stavo andando via dal parcheggio quando mi accorgo che il tergi cristallo dietro è in funzione con quello davanti. Come se stessi andando in retromarcia ma ormai la retro l avevo tolta e stavo andando avanti da un bel pò di tempo.
    Allora insospettito dalla cosa scendo e controllo, da macchina accesa e cambio in folle, le luci dietro della retromarcia. ACCESE è come se la macchina credesse che vado in retromarcia A qualcuno qui sul forum è mai successo ?

  9. #77
    Audi lover
    Data Registrazione
    Oct 2016
    Messaggi
    5,986
    Thanked: 765
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Piacenza (PC)
    Auto
    A3 8P tdi, 140cv, DSG, anno 2007

    Predefinito

    di solito c'e un interruttore della retromarcia, posizionato sul cambio. (sicuramente c'e' l'interruttore "meccanico" nel cambio manuale. nell'automatico forse c'e un segnale canbus, dalla centralina del cambio. boh, non ne ho mai smontati, e' solo un mio ragionamento molto in liberta').
    prova a guardare i disegni esplosi nei siti www.oemepc.com oppure www.realoem.me, e vedi se trovi quell'interruttore.

    nel tuo caso, l'interruttore della retro si sara' bloccato o rotto (boh. avra' ceduto una piccola molla, oppure ci sara' sporco o ossido nella morsettiera/cablaggio, ecc ecc).

    ripeto che e' tutto un mio ragionamento a naso, sul cambio non ci ho mai messo le mani, io non ho mai avuto un problema simile al tuo, ma credo che non sara' un danno particolarmente costoso.

  10. Il seguente utente ringrazia gian8p per questo messaggio

    AndreA4ge (02-05-2018)

  11. #78
    New Entry
    Data Registrazione
    Jan 2017
    Messaggi
    35
    Thanked: 1
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Genova (GE)
    Auto
    A4 b7 avant

    Predefinito

    Grazie gian8p della risposta, si come dici te mi sono informato e 99% è il bulbo della retromarcia, domani la lascio dal meccanico. Comunque il pezzo ho visto che viene sulle 10 euro quindi dai mal che vado con meno di 50 € me la cavo. Pensavo peggio
    La cosa più fastidiosa è che sono senza radio perchè quella android che ho messo, in retro mi fa schermo nero aspettando le retocamere che non ho, quindi mi compare nessun segnale. E non cè modo di toglierla quella opzione purtroppo

  12. #79
    New Entry
    Data Registrazione
    Jan 2017
    Messaggi
    35
    Thanked: 1
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Genova (GE)
    Auto
    A4 b7 avant

    Predefinito

    Tutto risolto Era il bulbo della retromarcia che si era rotto , me lo hanno sostituito e me la sono cavata con pochi euro

    Tra l altro mi ha controllato la frizione e mi ha detto che su questi diesel sono molto sovradimensionate e la mia anche se ha 170k chilometri è ancora usabile per qualche anno

    Ora sono più tranquillo, ma visto che di cose da fare su una macchina se ne trovano sempre direi che il problema principale ora è la perdita di altezza del sedile e forse anche l inclinazione. Ossia quando registro con la leva l altezza del sedile dopo qualche giorno scende vistosamente. Forse anche l inclinazione dello schienale ma su quello ho qualche dubbio. Cosi perdi regolazione specchi tutto il resto.

    Stavo pensando addirittura di sostituire il mio sedile ormai a fine vita con i vari modelli universali con solo l inclinazione dello schienale ma fisso nell altezza tanto la guido solo io. Voi che dite? Vi succede anche a voi?

    Rs6 style sarebberro quelli che preferirei di più











    Che ne pensate? So che perderei gli air bag sul sedile e non sarebbero in linea con quelli dietro che sono in tessuto ma tralasciando questo discorso voi che fareste? Provereste ad aggiustare l originale lato guida che ormai non cè la fa piu anche come imbottitura o prendereste la coppia di questi tutti e due sui 300 euri??
    Ultima modifica di AndreA4ge; 05-05-2018 alle 16:38

  13.  

  14. #80
    New Entry
    Data Registrazione
    Jan 2017
    Messaggi
    35
    Thanked: 1
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Genova (GE)
    Auto
    A4 b7 avant

    Predefinito

    Uppete dai ragazzi

Pagina 8 di 9 PrimaPrima 123456789 UltimaUltima

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •