Lista utenti taggati

Pagina 3 di 3 PrimaPrima 123
Risultati da 21 a 28 di 28

Discussione: Pedale frizione

  1. #21
    Audi lover L'avatar di vale46
    Data Registrazione
    Mar 2010
    Messaggi
    657
    Thanked: 15
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Vicenza (VI)
    Auto
    Audi A3 8V 2.0 tdi QUATTRO

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Onivas Visualizza Messaggio
    Cambiata la pompa pedale con una originale Audi (100€) ma qualche volta la mattina il pedale resta a 3/4 per poi risalire di botto... cosa diavolo può essere?
    Ciao, può capitare che si usuri lo spingidisco, in base al tipo di frizione, o in bagno d'olio o a secco , l'usura si presenta in tempi diversi, ma capita che si formi uno scalino sui petali e si và ad incastrare il cuscinetto reggispinta, e si verifica il difetto da te riportato, alcune volte si rompono i dentini , ma lì il pedale resta abbassato e ovviamente si sente un rumore anomalo.
    spingidisco nuovo

    spingidisco rotto ed usurato

  2.  

  3. #22
    Audi lover L'avatar di Onivas
    Data Registrazione
    Sep 2015
    Messaggi
    227
    Thanked: 1
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Matera (MT)
    Auto
    Audi A3 8pa sline 2.0 140 cv

    Predefinito

    Grazie sei stato gentilissimo nel rispondermi. Ed in questo caso quale sarebbe la soluzione ideale? Con la modica cifra di €?

  4. #23
    Audi lover L'avatar di Onivas
    Data Registrazione
    Sep 2015
    Messaggi
    227
    Thanked: 1
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Matera (MT)
    Auto
    Audi A3 8pa sline 2.0 140 cv

    Predefinito

    Novità?

  5. #24
    New Entry
    Data Registrazione
    Mar 2018
    Messaggi
    7
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Roma (RM)
    Auto
    A

    Predefinito

    Mi allaccio alla discussione sperando di non beccarmi qualche infrazione.
    Ho anch’io lo stesso problema, da quando ho acquistato l’auto. Me l’hanno data già con la pompa della frizione (credo lato pedale) cambiata, ma dopo qualche mese subito si è ripresentato il problema senza però influire troppo sulla guida. Ogni tanto però peggiora e oltre a non salire più il pedale, scende anche lo “stacco” della frizione; per non sapere ne leggere e ne scrivere vi faccio qui un esempio: quando è tutto normale la frizione con la prima innestata mi stacca a fine corsa del pedale, quando invece si presenta il problema è capace che lo stacco avviene a 1cm dal fondo.
    Credo che il tutto influisca anche sulla retro, in quanto delle volte rimane difficile da togliere.
    Qualcuno ha già risolto il problema o ha una vaga idea di come procedere ??

  6. #25
    New Entry L'avatar di Audigian
    Data Registrazione
    Mar 2019
    Messaggi
    7
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Auto
    Audi A3 SB. 8P 2.0 TDI 140CV Ambition '09

    Predefinito

    Peccato che nessuno risponde a questa discussione per capire come ha risolto questo fastidioso problema.Anch'io mi sono ritrovato ad affrontare questa problematica,e mi si ripresenta ad intermittenza nei periodi caldi(per lo più in estate).Tutto è iniziato quando la macchina aveva 130.000 km circa,un giorno sono andato per metterla in moto e il pedale della frizione era rimast oa fine corsa,esito:guasto attuatore centrale( pompa frizione vicina al cambio) quindi tirato giù il cambio sostituisco pompa più kit frizione e volano.Prendo la macchina e dopo qualche settimana inizio ad accusare questo difetto mai notato prima,il pedale della frizione rimane a 3/4 della corsa con la sensazione che il pedale frizione non stacca più allo stesso punto,tutto questo succede ad intermittenza nei periodi con temperatura più alta,ad esempio da Ottobre ad ora il pedale e frizione funzionavano perfettamente...mentre aimè da pochi giorni il problema si è ripresentato.Non ho aggiunto che ho anche sostituito successivamente la pompa del pedale frizione e il condotto che va dal pedale alla pompa centrale.

    C'è qualcuno che ha risolto??

    Io credo che il problema sia dovuto all'infiltrazione di aria nel circuito idraulico visto che ogni volta che si ripresentava il problema andavo dal meccanico e con lo spurgo mi tirava fuori molta aria.
    Ora sulla base di ciò e su consiglio del meccanico provo a sostituire di nuovo la pompa vicino al cambio
    Ultima modifica di Audigian; 17-03-2019 alle 19:37

  7. #26
    Audi lover L'avatar di Onivas
    Data Registrazione
    Sep 2015
    Messaggi
    227
    Thanked: 1
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Matera (MT)
    Auto
    Audi A3 8pa sline 2.0 140 cv

    Predefinito

    Io ho risolto sostituendo tutto il kit frizione dato che una volta smontata per sostituire lo spingidisco il meccanico ha notato che il volano aveva un leggero gioco

  8. #27
    New Entry L'avatar di Audigian
    Data Registrazione
    Mar 2019
    Messaggi
    7
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Auto
    Audi A3 SB. 8P 2.0 TDI 140CV Ambition '09

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Onivas Visualizza Messaggio
    Io ho risolto sostituendo tutto il kit frizione dato che una volta smontata per sostituire lo spingidisco il meccanico ha notato che il volano aveva un leggero gioco
    Stessa cosa per me,il meccanico notò un leggero gioco sul volano quindi ho sostituito il kit frizione Valeo più volano (sostituendolo con quello monomassa).Ma con la differenza che non ho risolto nulla,e comunque non sono propenso a sostituire di nuovo il kit dopo appena 40000 km,considerando anche la spesa elevata

  9. #28
    New Entry
    Data Registrazione
    Feb 2016
    Messaggi
    50
    Thanked: 4
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Roma (RM)
    Auto
    A3 2.0 tdi 140cv

    Predefinito

    Ragazzi mi sembra che c’è scritto che almeno nel mio caso sostituendo il kit frizione è la famosa polpetta del pedale. ad oggi nessun problema mi sta dando

    - - - Updated - - -

    Citazione Originariamente Scritto da Audigian Visualizza Messaggio
    Peccato che nessuno risponde a questa discussione per capire come ha risolto questo fastidioso problema.Anch'io mi sono ritrovato ad affrontare questa problematica,e mi si ripresenta ad intermittenza nei periodi caldi(per lo più in estate).Tutto è iniziato quando la macchina aveva 130.000 km circa,un giorno sono andato per metterla in moto e il pedale della frizione era rimast oa fine corsa,esito:guasto attuatore centrale( pompa frizione vicina al cambio) quindi tirato giù il cambio sostituisco pompa più kit frizione e volano.Prendo la macchina e dopo qualche settimana inizio ad accusare questo difetto mai notato prima,il pedale della frizione rimane a 3/4 della corsa con la sensazione che il pedale
    frizione non stacca più allo stesso punto,tutto questo succede ad intermittenza nei periodi con temperatura più alta,ad esempio da Ottobre ad ora il pedale e frizione funzionavano perfettamente...mentre aimè da pochi giorni il problema si è ripresentato.Non ho aggiunto che ho anche sostituito successivamente la pompa del pedale frizione e il condotto che va dal pedale alla pompa centrale.

    C'è qualcuno che ha risolto??

    Io credo che il problema sia dovuto all'infiltrazione di aria nel circuito idraulico visto che ogni volta che si ripresentava il problema andavo dal meccanico e con lo spurgo mi tirava fuori molta aria.
    Ora sulla base di ciò e su consiglio del meccanico provo a sostituire di nuovo la pompa vicino al cambio


    Stessi identici sintomi, ma io quando il pedale rimaneva giù con lo spurgo non si riprendeva. È ho stituito 4 pompe del pedale frizione fino a quando ho rifatto tutta la frizione con polpetta annessa

Pagina 3 di 3 PrimaPrima 123

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •