Lista utenti taggati

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 13

Discussione: Q2 1.4 TFSI S-Tronic Sport di Garby81

  1. #1
    Audi lover L'avatar di Garby81
    Data Registrazione
    Jul 2011
    Messaggi
    1,319
    Thanked: 298
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Varese (VA)
    Auto
    Audi RS3 Sedan Nogaroblau

    Predefinito Q2 1.4 TFSI S-Tronic Sport di Garby81

    Un paio di settimane fa ho ritirato la nuova Audi Q2 1.4 TFSI S-Tronic Sport Quantumgrau della mia compagna, mi è stato consegnato pieno di swirls e graffi profondi da concessionario ufficiale ed è subito stato sottoposto ad un trattamento di detailing. Il colore è un pastello molto bello, che cambia sfumature a seconda della temperatura della luce. Il baule però lievemente metallizzato per residui in sede di verniciatura in fabbrica.

    Optional:
    Colore Quantumgrau
    Assistente al parcheggio
    Tetto Apribile
    Pacchetto Sline interno
    Specchietto schermabile automaticamente
    Cerchi da 18 a razze dinamiche
    Elementi ampliati in ecopelle
    Pacchetto Evolution
    Sensore pioggia/luci
    Look alluminio nell'abitacolo
    Inserti luminosi format
    Appoggiabraccia centrale anteriore
    Assistente al parcheggio
    Pacchetto Business
    Audi Smartphone interface
    Verniciatura a contrasto

    Ecco le foto



























    Ultima modifica di Garby81; 18-02-2017 alle 23:19

  2.  

  3. #2
    Audi lover L'avatar di HV8t
    Data Registrazione
    Oct 2016
    Messaggi
    371
    Thanked: 36
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Milano (MI)
    Auto
    A4 b6

    Predefinito

    Ciao Gabry81, sei il primo possessore di Q2 del forum sembra,
    Ti informo che non si vedono le foto, io invece credo di aver visto il posteriore della macchina su fb in una pagina di detailing (correggimi se sbaglio)

  4. #3
    Audi lover L'avatar di Garby81
    Data Registrazione
    Jul 2011
    Messaggi
    1,319
    Thanked: 298
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Varese (VA)
    Auto
    Audi RS3 Sedan Nogaroblau

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da HV8t Visualizza Messaggio
    Ciao Gabry81, sei il primo possessore di Q2 del forum sembra,
    Ti informo che non si vedono le foto, io invece credo di aver visto il posteriore della macchina su fb in una pagina di detailing (correggimi se sbaglio)
    Grazie, ho corretto credo che adesso si vedano. No non sbagli

  5. #4
    Audi lover
    Data Registrazione
    Oct 2016
    Messaggi
    5,968
    Thanked: 763
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Piacenza (PC)
    Auto
    A3 8P tdi, 140cv, DSG, anno 2007

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Garby81 Visualizza Messaggio
    ... mi è stato consegnato pieno di swirls e graffi profondi da concessionario ufficiale ed è subito stato sottoposto ad un trattamento di detailing.
    Il colore è un pastello molto bello, che cambia sfumature a seconda della temperatura della luce.
    Il baule però lievemente metallizzato per residui in sede di verniciatura in fabbrica.
    ammazza! Hanno pure mescolato la vernice pastello con la vernice metallizzata???

    Sempre peggio... Qualità e servizio al cliente, sono sotto zero, da parte delle conce ufficiali.

  6. #5
    Audi lover L'avatar di Garby81
    Data Registrazione
    Jul 2011
    Messaggi
    1,319
    Thanked: 298
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Varese (VA)
    Auto
    Audi RS3 Sedan Nogaroblau

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da gian8p Visualizza Messaggio
    ammazza! Hanno pure mescolato la vernice pastello con la vernice metallizzata???

    Sempre peggio... Qualità e servizio al cliente, sono sotto zero, da parte delle conce ufficiali.
    Non so cos'abbiano fatto in fabbrica ma il baule è così:



    Malgrado questo preferisco evitare di far storie per farmelo riverniciare perché quando vai dal carrozziere sai quello che perdi ma non sai quello che trovi, e non voglio ritrovarmi con un baule pieno di buccia d'arancia, trasparente morbido e l'auto piena di fumi di vernice e segni di carteggiatura.

    Subito dopo il ritiro ho inviato un reclamo formale al Concessionario per le condizioni oscene con cui mi è stata consegnata l'auto. Avrò chiesto al concessionario almeno una decina di volte di non lavarmi l'auto, di non approntarmela, di non asciugarla e di non fare niente di niente, avendo visto personalmente che tutte le auto esposte in Salone fossero più o meno già tutte rovinate in modo più o meno grave. Avevo anche chiesto che non mi venisse consegnata sotto al telo (il telo raccoglie lo sporco e lo spalma sull'auto graffiandola).
    Malgrado l'auto fosse mia e l'abbia pagata profumatamente il concessionario ha fatto di testa propria, convinto di saper fare le cose, consegnandomi un'auto danneggiata gravemente che per essere ripristinata sono stati necessari due giorni di lucidatura.
    Non avendo ricevuto alcuna riscontro formale da parte del Concessionario dopo due settimane ho inviato ieri un reclamo formale ad Audi Italia. E' incredibile che un Concessionario Audi manco sappia come lavare un'auto senza danneggiarla, solo qui in Italia lo possono fare ma nella stragrande maggioranza dei Paesi del mondo con una basica cultura di detailing i clienti manco l'avrebbero ritirata.

  7. #6
    Audi lover
    Data Registrazione
    Dec 2015
    Messaggi
    326
    Thanked: 140
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Cagliari (CA)
    Auto
    BMW GT 535ix

    Predefinito Q2 1.4 TFSI S-Tronic Sport di Garby81

    Ma dai, non si può consegnare un auto in quel modo.
    Però non è neanche normale che sia così delicata.
    Per il retro metallizzato sono ancora più perplesso, non saprei cosa pensare.

    Detto questo la Q2 è molto ben riuscita, com'è il bagaglio rispetto alla tua S3?

    PS gran bel lavoro di ripristino

  8. #7
    Audi lover L'avatar di TheFlash
    Data Registrazione
    Oct 2011
    Messaggi
    2,241
    Thanked: 184
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Firenze (FI)
    Auto
    TT mk3

    Predefinito

    Ottimo lavoro di ripristino, imbarazzante invece la consegna.


    Inviato dal mio Nexus 5X utilizzando Tapatalk
    Audi TT 2.0 TFSI 6m Revo stage3 4xx cv
    Spritmonitor.de

  9. #8
    Audi lover L'avatar di Garby81
    Data Registrazione
    Jul 2011
    Messaggi
    1,319
    Thanked: 298
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Varese (VA)
    Auto
    Audi RS3 Sedan Nogaroblau

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da lkk_ Visualizza Messaggio
    Ma dai, non si può consegnare un auto in quel modo.
    Però non è neanche normale che sia così delicata.
    Per il retro metallizzato sono ancora più perplesso, non saprei cosa pensare.

    Detto questo la Q2 è molto ben riuscita, com'è il bagaglio rispetto alla tua S3?

    PS gran bel lavoro di ripristino
    Il baule è molto più grande rispetto a quello della mia S3, e decisamente più profondo in altezza. Sono convinto che potrei prendere l'RS3 sedan avendo una valida alternativa per i viaggi con bimbo in arrivo. Anche se un po' ho paura per i soli 315 litri fissi di baule della sedan, più sfruttabile forse nel quotidiano con passeggino.

    PS: grazie

  10. #9
    New Entry
    Data Registrazione
    Mar 2016
    Messaggi
    66
    Thanked: 7
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Alessandria (AL)
    Auto
    RS3 8v - Blue Sepang

    Predefinito

    Ciao Garby stavo valutando la Q2 come auto aziendale. Io faccio circa 60.000 km all'anno quasi tutti di autostrada, mi stavo chiedendo quanto fosse comoda sui lunghi viaggi a livello di insonorizzazione ma soprattutto di comodità del sedile. L'ho provata per pochi chilometri e onestamente ho trovato i sedili rigidi e con pochissimo sostegno coscia che potrebbe per me essere un problema proprio sui lunghi viaggi. Come ti sei trovato tu? Mi faresti una grossa cortesia a darmi qualche indicazione.


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
    RS3 8v - 2015 - Magnetic Ride, Scarico Sportivo, ACC, B&O, Side Assist

  11.  

  12. #10
    Audi lover L'avatar di Garby81
    Data Registrazione
    Jul 2011
    Messaggi
    1,319
    Thanked: 298
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Varese (VA)
    Auto
    Audi RS3 Sedan Nogaroblau

    Predefinito

    Ciao Guz io ho i sedili ed assetto sportivi e sono comodi. Considera che come te ho anche una S3 Sportback e come rigidità sono abituato ad una sportiva, e per me sono comodi e ben profilati. Sul sostegno coscia in uscita si sono già formate le prime pieghe sulla pelle.
    In definitiva il Q2 è molto simile all'A3 se non per il rollio più pronunciato e la minore rigidità sulle asperità per via della spalla più alta degli pneumatici. Rispetto alla S3 le finiture sono di minore qualità, la cappelliera rimovibile sembra di plastica e non ha neppure le maniglie di sostegno ai posti posteriori. In autostrada per me va bene ma per il sostegno coscia credo dipenda anche dal fisico del guidatore. Che versione prenderesti?

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •