Lista utenti taggati

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 26

Discussione: Per i possessori di RS3

  1. #1
    New Entry
    Data Registrazione
    Dec 2015
    Messaggi
    54
    Thanked: 9
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Padova (PD)
    Auto
    bmw 123d

    Predefinito Per i possessori di RS3

    Salve..avrei alcune cosa da chiedere a chi possiede quest'auto strepitosa.....
    1) a prescindere dai costi di gestione è immaginabile un'uso quotidiano dell'auto ad es. tragitto casa-lavoro?? in passato ho avuto M3 E36...la usavo quotidianamente senza problemi....un amico fa lo stesso ora con porsche carrera 4S
    2) un motore cosi pompato pone problemi di affidabilità meccanica e necessita di una guida esasperata o ha erogazione progressiva anche nel traffico quotidiano?? Sempre in passato ho guidato spesso la Lancia Delta integrale...non era il massimo nel traffico...e in quanto all'affidabilità meccanica.....
    3) a livello di manutenzione richiede interventi particolari rispetto che so alla S3 o no?
    4) funziona bene (intendo non avere noi meccaniche tipo battito in testa) anche con benzina 95 ron o per forza va usata benzina 98-100 ron??
    Penso e spero che le vs risposte valgano anche per la verione FL da 400 cv....in quanto i fondamentali del motore sono gli stessi........
    Grazie!!!

  2.  

  3. #2
    New Entry
    Data Registrazione
    Aug 2015
    Messaggi
    86
    Thanked: 21
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Trieste (TS)
    Auto
    Rs3 8v PFL

    Predefinito

    Ciao
    io posso dirti che la uso casa-lavoro ( 6km) e benzina 100 ottani e mai avuto problemi...
    in un anno ho fatto 8000km... solo che la mia è vecchia (2011) non saprei le nuove come vadano, ma in linea di massima la meccanica è quella.

    ps Aspirazione, scarico completo e mappa non sono originali..... 400cv....

  4. #3
    Audi lover
    Data Registrazione
    Mar 2016
    Messaggi
    407
    Thanked: 102
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Milano (MI)
    Auto
    ///M2 - Mini F56 JCW

    Predefinito

    Rifornire una RS3 con benzina 95 RON costringe la gestione elettronica a ritardare anticipo, quindi a togliere potenza (non poca) e a non funzionare in modo ottimale per quello che è stata progettata. Se la sostituzione delle candele è prevista ogni 60k km, di sicuro con una benzina non adeguata si ridurrebbe di parecchio la durata, tanto per citare solo un aspetto del motore..
    Se in un'ottica di utilizzo quotidiano la questione benzina è rilevante, allora sceglierei altro motore (personalmente neanche una S3).

  5. #4
    New Entry
    Data Registrazione
    Aug 2015
    Messaggi
    86
    Thanked: 21
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Trieste (TS)
    Auto
    Rs3 8v PFL

    Predefinito

    a quel punto meglio una ibrida:-)

  6. #5
    Audi lover
    Data Registrazione
    Dec 2015
    Messaggi
    145
    Thanked: 36
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Padova (PD)
    Auto
    audi rs3

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da materaz Visualizza Messaggio
    Salve..avrei alcune cosa da chiedere a chi possiede quest'auto strepitosa.....
    1) a prescindere dai costi di gestione è immaginabile un'uso quotidiano dell'auto ad es. tragitto casa-lavoro?? in passato ho avuto M3 E36...la usavo quotidianamente senza problemi....un amico fa lo stesso ora con porsche carrera 4S
    2) un motore cosi pompato pone problemi di affidabilità meccanica e necessita di una guida esasperata o ha erogazione progressiva anche nel traffico quotidiano?? Sempre in passato ho guidato spesso la Lancia Delta integrale...non era il massimo nel traffico...e in quanto all'affidabilità meccanica.....
    3) a livello di manutenzione richiede interventi particolari rispetto che so alla S3 o no?
    4) funziona bene (intendo non avere noi meccaniche tipo battito in testa) anche con benzina 95 ron o per forza va usata benzina 98-100 ron??
    Penso e spero che le vs risposte valgano anche per la verione FL da 400 cv....in quanto i fondamentali del motore sono gli stessi........
    Grazie!!!
    La tengo perché è di fatto un auto double- face: ottima per il quotidiano nei limiti dello spazio disponibile e, premendo un paio di pulsanti, si trasforma in una belva da misto.
    E poi il rumore.......per un appassionato... non ha prezzo



    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

  7. Il seguente utente ringrazia genesis1968 per questo messaggio

    luca.gonella (20-02-2017)

  8. #6
    New Entry
    Data Registrazione
    Dec 2015
    Messaggi
    54
    Thanked: 9
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Padova (PD)
    Auto
    bmw 123d

    Predefinito

    il problema non è la benzina....il fatto è di avere un'auto affidabile con cui andare a lavorare (15-20 km al giorno) e con cui fare nei week end qualche sgroppata allegra in montagna e in autostrada..tutto qui....e il fatto di non avere un'auto con il motore da rifare a 100.000 km...insomma un'auto normale e cattiva a seconda delle situazioni..mica abbiamo voglia sempre di correre no?? in questo porsche è maestra......
    Ultima modifica di materaz; 20-02-2017 alle 14:20

  9. #7
    Audi lover
    Data Registrazione
    Mar 2016
    Messaggi
    407
    Thanked: 102
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Milano (MI)
    Auto
    ///M2 - Mini F56 JCW

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da materaz Visualizza Messaggio
    il fatto è di avere un'auto affidabile con cui andare a lavorare (15-20 km al giorno) e con cui fare nei week end qualche sgroppata allegra in montagna e in autostrada..tutto qui....e il fatto di non avere un'auto con il motore da rifare a 100.000 km...
    Se questi sono i dubbi allora sceglierei l'RS3 proprio serenamente.

  10. #8
    Audi lover L'avatar di IlPunitore
    Data Registrazione
    Apr 2009
    Messaggi
    1,331
    Thanked: 185
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Milano (MI)
    Auto
    S3 8VA FL SPB APR Stage 2 + RS3 8Y SPB Stage 2 + 992 4S Cabrio

    Predefinito

    Secondo me ti stai facendo troppi problemi inutilmente: le RS Audi sono proprio quello che cerchi, il mix giusto tra sportivita' e fruibilita'

    Vai tranquillo

  11. #9
    Audi lover
    Data Registrazione
    May 2012
    Messaggi
    193
    Thanked: 11
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Trento (TN)
    Auto
    rs3

    Predefinito

    Ciao,
    Anche io sono dell idea che comunque hai il confort di un A3 e quindi per l uso quotidiano è il massimo
    Poi il bello è che con due pulsanti puoi rendere il dopo lavoro molto interessante ...
    Un paio di spari e passa lo stress ...

  12.  

  13. #10
    Audi lover
    Data Registrazione
    Nov 2013
    Messaggi
    953
    Thanked: 202
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Modena (MO)
    Auto
    RS3

    Predefinito

    Ho RS3 da un anno e ci ho percorso 17.000 km. La puoi usare tranquillamente tutti giorni , casa - lavoro e farci anche trasferte autostradali ( in settima fai i 140 a 2.400 giri ). Con 4 ruote motrici non hai patemi ad usarla anche in inverno . I costi di gestione sono alti ma non proibitivi ...per tagliando ipotizzo costo sui 450 euro il primo e 600 euro il secondo ( il mio computer mi segnala il primo a 26.000 km ) . Per consumi mi attesto sui 9,6 km litro. Treno gomme ( se rimani su misura unica 235/35 R19 ) stai sui 1.000 euro. Sul modello 2015/16 puoi usare tranquillamente benzina 95 ottani raggiungendo una potenza di 365 CV . Se usi 98/100 ottani arrivi senza nessuna modifica a 380/385 CV. . La benzina 98 ottani e' necessaria solo se prevedi di rimappare centralina. Se la tieni originale credo non ci siano problemi di affidabilità' . Personalmente le prestazioni in versione originale mi avevano un po' deluso ( n.b. prima avevo una S3 con centralina ABT ) . Adesso con mappa Revo sono veramente soddisfatto .
    Il nuovo modello raggiunge 400 CV tenendo la stessa turbina e con coppia massima pressoche' analoga al MY 2015/16 . Credo che abbiamo contato molto sull'anticipo per raggiungere questa potenza e non vorrei che prescrivessero uso 98 ottani .
    Con 400 CV a libretto il costo tra superbollo e bollo si aggira sui 3.000 euro ( questo si che alza i costi di gestione )...

  14. I seguenti 3 utenti ringraziano per boni massimiliano per questo post:

    luca.gonella (20-02-2017), Massi T5 (21-02-2017), Waterskier (21-02-2017)

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •