Lista utenti taggati

Pagina 2 di 10 PrimaPrima 12345678910 UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 91

Discussione: Morchia olio

  1. #11
    Audi lover L'avatar di federicofiorin
    Data Registrazione
    May 2010
    Messaggi
    2,602
    Thanked: 101
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Udine (UD)
    Auto
    Audi A3 2.0 TDI 170CV S-Tronic,Audi RS3 8V S-Tronic, Volkswagen Touareg 3.0 V6, MB Classe G 350D

    Predefinito

    I sedimenti sono stazionari non sono né aumentati ne diminuiti... probabilmente in questi gg mi metterò a smontare il coperchio punterie e vediamo come è Messo sotto... l unico problema è che devo togliere gli iniettori... oppure già che ci sono pennellino e gasolio oppure kerosene e pulisco via tutto e poi scarico l olio dalla coppa

    Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk

  2.  

  3. #12
    Audi lover
    Data Registrazione
    Jan 2017
    Messaggi
    695
    Thanked: 90
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Milano (MI)
    Auto
    A3 TFSI Quattro S-tronic (8V); BMW 318d Touring

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da federicofiorin Visualizza Messaggio
    Questa roba mi è venuta fuori dopo l emulsione, in meno di 3 4 mesi ... infatti se passo il dito viene via, basterebbe un pennello e un Po di gasolio per pulire tutto, utilizzavo il motul quando mi sono comparse ... adesso utilizzo pakelo !!

    Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk
    Federico che tipo e gradazione di Motul e Pakelo hai usato?
    A3 Tfsi SB Quattro Stronic S Line int-ext,,mancorrenti,Vetri Scuri,Fari Full Led,Sedili Riscaldabili,Pack Luci,Clima auto,comfort key allarme, Mmi Plus/Touch,B&O,Servo progressivo,Ass. partenza,Audi Ass. System Pack, telecamera post, Pirelli P Zero PZ4 (AO) 225/40 18.

  4. #13
    Audi lover L'avatar di federicofiorin
    Data Registrazione
    May 2010
    Messaggi
    2,602
    Thanked: 101
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Udine (UD)
    Auto
    Audi A3 2.0 TDI 170CV S-Tronic,Audi RS3 8V S-Tronic, Volkswagen Touareg 3.0 V6, MB Classe G 350D

    Predefinito

    5w30 ... ma oggi sono stato dal meccanico e mi ha detto che quei sedimenti li sono solo sul tappo olio perchè con i vapori e acqua di condensa si forma quella sporcizia li, mi ha confermato che non sono depositi carboniosi, infatti li mandi via solo passando il dito, mi ha detto che compaiono perchè utilizzo poco l auto, se la utilizzassi di più non ci sarebbe nulla, ha smontato un iniettore e credetemi non ho la foto purtroppo è lindo come fosse nuovo, ancora del colore originale, lo sporco è solo li, mi ha consigliato di lavare tutto con un po di gasolio e pennello quando faccio il tagliando !! di residui carboniosi in quel motore come è stato trattato penso non ci sia neanche l'ombra!!

  5. #14
    Audi lover
    Data Registrazione
    Jun 2015
    Messaggi
    182
    Thanked: 11
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Varese (VA)
    Auto
    Audi A3

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da federicofiorin Visualizza Messaggio
    5w30 ... ma oggi sono stato dal meccanico e mi ha detto che quei sedimenti li sono solo sul tappo olio perchè con i vapori e acqua di condensa si forma quella sporcizia li, mi ha confermato che non sono depositi carboniosi, infatti li mandi via solo passando il dito, mi ha detto che compaiono perchè utilizzo poco l auto, se la utilizzassi di più non ci sarebbe nulla, ha smontato un iniettore e credetemi non ho la foto purtroppo è lindo come fosse nuovo, ancora del colore originale, lo sporco è solo li, mi ha consigliato di lavare tutto con un po di gasolio e pennello quando faccio il tagliando !! di residui carboniosi in quel motore come è stato trattato penso non ci sia neanche l'ombra!!
    A me è capitato di trovare morchia però il meccanico mi disse che era dovuto al fatto che ho utilizzato tanto la macchina di estate riscaldandola tanto. Inutile dire che l'olio (solito castrol Edge) al momento di uscire si era quasi solidificato dopo solo 14000 km. Di solito cambio ogni 10k ma per esigenza ho dovuto aspettare poiché i 4K gli ho fatti in 3 settimane. Adesso mi ha rimesso io castrol perché lo avevo già acquistato ma penso che al prossimo giro cambierò anche io. Dopo un accurato lavaggio del motore. Ps sono quasi a 200k


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

  6. #15
    Audi lover L'avatar di federicofiorin
    Data Registrazione
    May 2010
    Messaggi
    2,602
    Thanked: 101
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Udine (UD)
    Auto
    Audi A3 2.0 TDI 170CV S-Tronic,Audi RS3 8V S-Tronic, Volkswagen Touareg 3.0 V6, MB Classe G 350D

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da AlesAudi Visualizza Messaggio
    A me è capitato di trovare morchia però il meccanico mi disse che era dovuto al fatto che ho utilizzato tanto la macchina di estate riscaldandola tanto. Inutile dire che l'olio (solito castrol Edge) al momento di uscire si era quasi solidificato dopo solo 14000 km. Di solito cambio ogni 10k ma per esigenza ho dovuto aspettare poiché i 4K gli ho fatti in 3 settimane. Adesso mi ha rimesso io castrol perché lo avevo già acquistato ma penso che al prossimo giro cambierò anche io. Dopo un accurato lavaggio del motore. Ps sono quasi a 200k


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
    strano quello che hai detto... l hai presa usata l auto? perchè secondo me qualcuno non ha fatto i tagliandi... è impossibile che un olio formi morchia dopo quel chilometraggio... l olio che ho sempre scaricato dalla mia era pulito, mai avuto alcun problema, anzi era particolarmente pulito devo dire... e lo è tutt ora... quindi probabilmente non hanno effettuato il tagliando e hai trovato morchia perche il castrol l ha sciolta... ripeto tutte le volte che ho scaricato l'olio era perfettamente pulito e senza grumi.. anzi...

  7. #16
    Audi lover
    Data Registrazione
    Jun 2015
    Messaggi
    182
    Thanked: 11
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Varese (VA)
    Auto
    Audi A3

    Predefinito

    L'ho presa usata 2 anni fa ma ho fatto i tagliandi regolarmente ed erano tutti certificati audi. Il problema si è presentato tra un mio tagliando e l'altro. Io ho pensato di aver messo inizialmente il castrol falso, ma poi avendolo messo il meccanico ho pensato che se ne sarebbe accorto. Premetto che i miei tagliandi sono scrupolosamente fatti ogni 10k, non più in audi poiché ogni volta spendo 600 euro ma dal mio amico-meccanico. Tutto il necessario di solito lo compro io. A lui faccio solo montare


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

  8. #17
    Audi lover L'avatar di federicofiorin
    Data Registrazione
    May 2010
    Messaggi
    2,602
    Thanked: 101
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Udine (UD)
    Auto
    Audi A3 2.0 TDI 170CV S-Tronic,Audi RS3 8V S-Tronic, Volkswagen Touareg 3.0 V6, MB Classe G 350D

    Predefinito

    scommetto che hai trovato morchia dopo il primo tagliando.. credimi l estate non centra nulla, il problema risiede proprio nella scarsa manutenzione del precedente proprietario.. oppure in audi non l hanno fatto ...

  9. #18
    Audi lover
    Data Registrazione
    Jun 2015
    Messaggi
    182
    Thanked: 11
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Varese (VA)
    Auto
    Audi A3

    Predefinito

    Ho trovato morchia solo nell'ultimo tagliandi. Quelli successivi all'acquisto sono stati senza nessun tipo di problema. All'acquisto l'unico problema riscontrato è stato il filtro abitacolo che probabilmente non è stato mai cambiato


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

  10. #19
    Audi lover L'avatar di AUDIte AUDIte
    Data Registrazione
    Apr 2008
    Messaggi
    2,723
    Thanked: 100
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Macerata (MC)
    Auto
    A3 Sportback excluSive-line

    Predefinito

    Ho letto la discussione ma non capisco di cosa state parlando onestamente... Purtroppo non riesco nemmeno a visualizzare le foto messe...
    Se riesco a capire qual è il problema e cosa bisogna controllare, verifico anche io se ho questo "problema"...


  11.  

  12. #20
    Audi lover L'avatar di (marzo)
    Data Registrazione
    Apr 2014
    Messaggi
    3,736
    Thanked: 470
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Milano (MI)
    Auto
    A3 2.0 TDI - ex A4 1.8T quattro

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da federicofiorin Visualizza Messaggio
    5w30 ... ma oggi sono stato dal meccanico e mi ha detto che quei sedimenti li sono solo sul tappo olio perchè con i vapori e acqua di condensa si forma quella sporcizia li, mi ha confermato che non sono depositi carboniosi
    la condensa forma solo la solita cremina chiara.
    quello in foto è chiaramente nero.

    se non sono depositi carboniosi cos'altro dovrebbero essere?


    anche il fatto che dei sedimenti si formerebbero solo sotto al tappo e non altrove ha dell' incredibile.
    (come potrebbe un sedimento decidere di formarsi solo in un determinato punto??)

    quel meccanico ti ha detto la prima caz-zata che gli è venuta in mente ..

    confermo quanto detto in precedenza.
    quell'olio non è quello giusto per il tuo motore, a meno che il motore non sia super usurato (ma non è il tuo caso mi pare)

Pagina 2 di 10 PrimaPrima 12345678910 UltimaUltima

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •