Lista utenti taggati

Pagina 3 di 10 PrimaPrima 12345678910 UltimaUltima
Risultati da 21 a 30 di 91

Discussione: Morchia olio

  1. #21
    Audi lover
    Data Registrazione
    Oct 2016
    Messaggi
    5,987
    Thanked: 765
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Piacenza (PC)
    Auto
    A3 8P tdi, 140cv, DSG, anno 2007

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da AUDIte AUDIte Visualizza Messaggio
    ...
    Se riesco a capire qual è il problema e cosa bisogna controllare, verifico anche io se ho questo "problema"...
    auguri...

  2.  

  3. #22
    Audi lover L'avatar di AUDIte AUDIte
    Data Registrazione
    Apr 2008
    Messaggi
    2,723
    Thanked: 100
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Macerata (MC)
    Auto
    A3 Sportback excluSive-line

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da gian8p Visualizza Messaggio
    auguri...
    ??? auguri per cosa??? Non riesco a capire di cosa si parla in questa discussione...

    - - - Updated - - -

    Citazione Originariamente Scritto da (marzo) Visualizza Messaggio
    la condensa forma solo la solita cremina chiara.
    quello in foto è chiaramente nero.

    se non sono depositi carboniosi cos'altro dovrebbero essere?


    anche il fatto che dei sedimenti si formerebbero solo sotto al tappo e non altrove ha dell' incredibile.
    (come potrebbe un sedimento decidere di formarsi solo in un determinato punto??)

    quel meccanico ti ha detto la prima caz-zata che gli è venuta in mente ..

    confermo quanto detto in precedenza.
    quell'olio non è quello giusto per il tuo motore, a meno che il motore non sia super usurato (ma non è il tuo caso mi pare)
    Scusa Marco ma dove bisogna controllare questi "sedimenti"?? Bisogna togliere il tappo motore e vedere se ci sono incrostazioni?? Ho capito male??


  4. #23
    Audi lover L'avatar di (marzo)
    Data Registrazione
    Apr 2014
    Messaggi
    3,736
    Thanked: 470
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Milano (MI)
    Auto
    A3 2.0 TDI - ex A4 1.8T quattro

    Predefinito





    la foto la riesci a vedere?

    sulla punta del dito si vedono chiaramente particelle solide, quasi granulose.
    quelli sono residui carboniosi.

    piano piano si aggregano, e finiscono per ostruire le sedi delle fasce elastiche sui pistoni, o altri piccoli interstizi.
    sono in pratica delle incrostazioni al "primo stadio"

    la condensa dell'olio motore è ben diversa
    è semplicemente una crema molto chiara:

    https://www.google.it/search?q=conde...w=1093&bih=518

  5. #24
    Audi lover L'avatar di federicofiorin
    Data Registrazione
    May 2010
    Messaggi
    2,602
    Thanked: 101
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Udine (UD)
    Auto
    Audi A3 2.0 TDI 170CV S-Tronic,Audi RS3 8V S-Tronic, Volkswagen Touareg 3.0 V6, MB Classe G 350D

    Predefinito

    marzo abbiamo smontato un iniettore per vedere com era dentro ( mi è costato molto questo scherzetto ahaha) ed è lucidissimo, addirittura non ha neanche la patina rosa sui cam, è veramente uno specchio, non sono riuscito a fare una foto ma l ha fatta il mio meccanico che me la passera e la posterò, la melma è solo sul tappo e mi ha detto che non arrivando olio si deposita e con il tempo e sporcizia e vapori olio si forma quella schifezza, perchè purtroppo l olio dove ho messo il dito quando è in moto non tocca minimamente quella parte.. con il tempo, con la condensa e i vapori si è formtata quella schifezza.. mi ha mostrato altre auto e mi ha detto che è normalissimo.. ripeto dentro è lindo ... ci si può specchiare dai cam..

    - - - Updated - - -

    Citazione Originariamente Scritto da AUDIte AUDIte Visualizza Messaggio
    ??? auguri per cosa??? Non riesco a capire di cosa si parla in questa discussione...

    - - - Updated - - -


    Scusa Marco ma dove bisogna controllare questi "sedimenti"?? Bisogna togliere il tappo motore e vedere se ci sono incrostazioni?? Ho capito male??
    guarda la prima foto, apri il tappo e inserisci il dito e vedi....abbiamo lo stesso motore io e te

  6. #25
    Audi lover
    Data Registrazione
    Oct 2016
    Messaggi
    5,987
    Thanked: 765
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Piacenza (PC)
    Auto
    A3 8P tdi, 140cv, DSG, anno 2007

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da federicofiorin Visualizza Messaggio
    ...è lucidissimo, addirittura non ha neanche la patina rosa sui cam,... ci si può specchiare dai cam..
    guarda che le cammes sono lucide a specchio in qualsiasi motore, anche se non cambi olio per 100.000km, semplicemente perché le cammes hanno continuamente contatto contro i piattelli delle valvole.

    Le morchie e le incrostazioni si depositano a fianco alle cammes, in punti dove non ci sono "sollecitazioni" (ad esempio sotto il tappo, negli angoli e nelle scanalature del coperchio punterie e della testata, negli anfratti, ecc).

  7. Il seguente utente ringrazia gian8p per questo messaggio

    (marzo) (23-02-2017)

  8. #26
    Audi lover L'avatar di federicofiorin
    Data Registrazione
    May 2010
    Messaggi
    2,602
    Thanked: 101
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Udine (UD)
    Auto
    Audi A3 2.0 TDI 170CV S-Tronic,Audi RS3 8V S-Tronic, Volkswagen Touareg 3.0 V6, MB Classe G 350D

    Predefinito

    Volevo dire gli alberi a camme ..
    L intero albero !! Dove scorre e lucido a specchio e il resto è satinato ed è perfettamente pulito, ho detto a specchio per dire che è tutto pulitissimo !!! Senza il minimo sporco

    Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk

  9. #27
    Audi lover L'avatar di (marzo)
    Data Registrazione
    Apr 2014
    Messaggi
    3,736
    Thanked: 470
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Milano (MI)
    Auto
    A3 2.0 TDI - ex A4 1.8T quattro

    Predefinito

    allora non c'è problema.
    sarà come dice quel meccanico, e quei granuli sul dito sporco d'olio saranno da considerarsi normali.. (?!)

  10. #28
    Audi lover L'avatar di AUDIte AUDIte
    Data Registrazione
    Apr 2008
    Messaggi
    2,723
    Thanked: 100
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Macerata (MC)
    Auto
    A3 Sportback excluSive-line

    Predefinito

    Bene ho controllato il tappo e io ho solo quella patina giallognola di cui parla Marco (marzo). Residui non ne ho!! Se guardo in fondo (una volta tolto il tappo) vedo un liquido nero ma di incrostazioni e residui neanche l'ombra! Per lo meno non ne vedo proprio!

    - - - Updated - - -

    Mesà che sto pakelo Federì.... mmmmm boh!! A parte che secondo me sei un pò "fissato" co sto motore.... Tanto è un diesel mettitelo in testa!! Quando cambi olio dopo 200 km (anche prima!!) è già nero!!
    Avessi un 5.0 biturbo benzina potrei capirti, ma un 2.0 tdi....
    Non ti offendere eh! E' solo una mia considerazione giusto per fare due chiacchiere ed esprimere un opinione eh!


  11. Il seguente utente ringrazia AUDIte AUDIte per questo messaggio

    gian8p (24-02-2017)

  12. #29
    Audi lover L'avatar di federicofiorin
    Data Registrazione
    May 2010
    Messaggi
    2,602
    Thanked: 101
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Udine (UD)
    Auto
    Audi A3 2.0 TDI 170CV S-Tronic,Audi RS3 8V S-Tronic, Volkswagen Touareg 3.0 V6, MB Classe G 350D

    Predefinito

    Ecco la morchia che si vede nel mio si è formata dopo la patina giallognola... come te ... vedrai che fra un Po ti si formerà anche a te... il tutto in pochi mesi.. prima nulla.. comunque so benissimo che ho un misero e semplice 2.0 tdi e ne sono consapevole.. ciò non toglie che le mie auto le voglio trattare al meglio!! Ripeto, la morchia non si è formata con il pakelo bensì con il motul !!

    Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk

  13.  

  14. #30
    Audi lover L'avatar di Gabriele82
    Data Registrazione
    Apr 2015
    Messaggi
    4,406
    Thanked: 522
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Modena (MO)
    Auto
    a4

    Predefinito

    Federico che succede col "nostro" Pakelo??



    Il mio albero a cammes e punterie son messi così, tu hai smontato il coperchio?

    Il Pakelo 5w40 va benissimo, ha un valore ht-hs superiore a 3.5 molto meglio di castrol e simile a Mobil..


    Secondo me la patina che hai sul tappo o è perché usi poco la macchina o sono quegli altri accidenti che ti inventi per sto motore....Te l'ho già detto Fede....Non lo devi toccare. Cambia olio una volta l'anno, accendi la macchina e goditela. A star ferma si rovinae basta...

    ---------- Post added at 23:48 ---------- Previous post was at 23:46 ----------

    Citazione Originariamente Scritto da AlesAudi Visualizza Messaggio
    A me è capitato di trovare morchia però il meccanico mi disse che era dovuto al fatto che ho utilizzato tanto la macchina di estate riscaldandola tanto. Inutile dire che l'olio (solito castrol Edge) al momento di uscire si era quasi solidificato dopo solo 14000 km. Di solito cambio ogni 10k ma per esigenza ho dovuto aspettare poiché i 4K gli ho fatti in 3 settimane. Adesso mi ha rimesso io castrol perché lo avevo già acquistato ma penso che al prossimo giro cambierò anche io. Dopo un accurato lavaggio del motore. Ps sono quasi a 200k


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
    Infatti il 5w30 per di più Castrol dopo BEN 14.000 km per di più in stagione calda non lubrifica una cippa..

    ---------- Post added at 23:51 ---------- Previous post was at 23:48 ----------

    Perché non si vedono le foto?

Pagina 3 di 10 PrimaPrima 12345678910 UltimaUltima

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •