Lista utenti taggati

Pagina 6 di 10 PrimaPrima 12345678910 UltimaUltima
Risultati da 51 a 60 di 91

Discussione: Morchia olio

  1. #51
    Audi lover L'avatar di federicofiorin
    Data Registrazione
    May 2010
    Messaggi
    2,602
    Thanked: 101
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Udine (UD)
    Auto
    Audi A3 2.0 TDI 170CV S-Tronic,Audi RS3 8V S-Tronic, Volkswagen Touareg 3.0 V6, MB Classe G 350D

    Predefinito

    ripeto cosi cerco di fare più chiarezza.. il misterò è risolto, le punterie sono pulitissime, come l olio come vedete, il mio motore gode di buonissima salute, addirittura guardando dentro il foro iniettore mi ha detto che non aveva mia visto una pulizia simile, tutto perfettamente pulito, i sedimenti sul tappo sono normali e mi ha mostrato altre auto con bassa percorrenza, perchè se non si scalda bene si forma quella morchia sul tappo olio, mi ha mostrato una mercedes 350 con all attivo 32.000 km e sostituito l olio ogni 15.000 il tappo era piu sporco del mio e si vedevano i cam belli puliti... quindi l olio in questo caso non centra nulla, il pakelo è TOTALMENTE SINTETICO con basi vergini non reciclate come fanno molte altre case, tra cui bardahl.. ho letto troppe assurdità in questo post.. ( olio che non va bene , residui carboniosi al limite dell assurdo ... ) le cose stanno cosi, comunque io utilizzo il krypton la 504/507.. quindi quello consigliato...

    - - - Updated - - -

    l olio nero con i pezzettini è sul tappo L HO DETTO ALMENO 76 VOLTE !! li l olio non ci arriva nemmeno quando è in poto, mentre l olio pulito che vedete è quello prelevato dalla astina, molto pulito.... il mio olio non ha residui carboniosi, edè tutto pulitissimo, addirittura anche il ricircolo vapori olio, è pulito, c'è solo quella morchia sul tappo perchè è stata utilizzata poco, quando faccio il tagliando lavo quella parte con gasolio e cosi siamo a posto...

  2.  

  3. #52
    Audi lover L'avatar di Gabriele82
    Data Registrazione
    Apr 2015
    Messaggi
    4,406
    Thanked: 522
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Modena (MO)
    Auto
    a4

    Predefinito

    Come ti dicevo...Si forma con lo scarso utilizzo. ;)

    Fede tu che hai contatti, riesci ad avere la certezza che sia dichiarato full sintetico, così fughiamo (errata corrige) ogni dubbio?
    Ultima modifica di Gabriele82; 26-02-2017 alle 13:27

  4. #53
    Socio e Consigliere Probiviro L'avatar di Orefice
    Data Registrazione
    Apr 2014
    Messaggi
    1,232
    Thanked: 136
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Rimini (RN)
    Auto
    Audi A4 Avant B6 1.9 TDI quattro

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Gabriele82 Visualizza Messaggio
    Fede tu che hai contatti, riesci ad avere la certezza che sia dichiarato full sintetico, così fuggiamo ogni dubbio?
    Quoto


    Audi A4 Avant B6 1.9 TDI quattro
    Grüne Hölle Nordschleife BTG - 15 laps feedback - 10'13"98
    Raduno VR|46 - 31/10/2015 - lucaropa dj set

  5. #54
    Audi lover L'avatar di (marzo)
    Data Registrazione
    Apr 2014
    Messaggi
    3,736
    Thanked: 470
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Milano (MI)
    Auto
    A3 2.0 TDI - ex A4 1.8T quattro

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da federicofiorin Visualizza Messaggio
    ripeto cosi cerco di fare più chiarezza.. quindi l olio in questo caso non centra nulla, il pakelo è TOTALMENTE SINTETICO con basi vergini non reciclate come fanno molte altre case, tra cui bardahl.. ho letto troppe assurdità in questo post.. ( olio che non va bene , residui carboniosi al limite dell assurdo ... ) le cose stanno cosi, comunque io utilizzo il krypton la 504/507.. quindi quello consigliato...


    l olio nero con i pezzettini è sul tappo li l olio non ci arriva nemmeno quando è in moto

    veramente se togli il tappo e vai in giro senza ti ritrovi il vano motore pieno d'olio, altro che lì non ci arriva.
    e i residui scuri sono inequivocabilmente depositi carboniosi.
    Poi uno può anche credere che siano dovuti alla condensa, solo che quelli dovuti alla condensa hanno tutt'altro aspetto.



    è abbastanza normale che se si chiedono opinioni su un forum possano giungere anche consigli che divergono da quanto previsto.
    questo non significa che siano necessariamente assurde..

    ognuno cerca di consigliare quello che crede giusto

    sulla formulazione degli oli ne leggiamo tante, e la tua versione è che codesto olio non possa provocare residui carboniosi in quanto sintetico se ho capito bene.

    mentre totalmente sintetico non lo sarebbe invece il bardahl .

    solo che nelle descrizioni il pakelo viene descritto come "a BASE sintetica", mentre il bardahl figura come "100% sintetico".
    (e questo sarebbe strano)



    ma sinceramente non vorrei insistere ,e ti lascio volentieri della tua opinione, come del resto è giusto che sia.

  6. Il seguente utente ringrazia (marzo) per questo messaggio

    gian8p (26-02-2017)

  7. #55
    Audi lover
    Data Registrazione
    Oct 2016
    Messaggi
    5,994
    Thanked: 765
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Piacenza (PC)
    Auto
    A3 8P tdi, 140cv, DSG, anno 2007

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Gabriele82 Visualizza Messaggio
    Fede tu che hai contatti, riesci ad avere la certezza che sia dichiarato full sintetico, così fughiamo (errata corrige) ogni dubbio?
    è come chiedere all'oste se il suo vino è buono...

  8. Il seguente utente ringrazia gian8p per questo messaggio

    CEF911RS (26-02-2017)

  9. #56
    Audi lover L'avatar di federicofiorin
    Data Registrazione
    May 2010
    Messaggi
    2,602
    Thanked: 101
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Udine (UD)
    Auto
    Audi A3 2.0 TDI 170CV S-Tronic,Audi RS3 8V S-Tronic, Volkswagen Touareg 3.0 V6, MB Classe G 350D

    Predefinito

    Io non vendo pakelo quindi scrivo ciò che mi dicono e ho un caro amico che ci lavora !! Non mi direbbe mai cavolate... praticamente negli altri olii c è scritto 100%sintetico e lo stesso significato di scrivere con selezionate basi 100%sintetiche !! Perché come ben sappiamo l olio e formato da base più additivi e stop !! E la stessa cosa solamente scritto in maniera differente !!!

    Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk

    ---------- Post added at 16.47.31 ---------- Previous post was at 16.46.21 ----------

    Se il pakelo non fosse totalmente sintetico cambierei olio totalmente.. io nella vita mi occupo di tutt altro se il pakelo si rivelerebbe uno schifo sarei il primo a parlarne male ma non è così!!

    Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk

  10. #57
    Audi lover L'avatar di Gabriele82
    Data Registrazione
    Apr 2015
    Messaggi
    4,406
    Thanked: 522
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Modena (MO)
    Auto
    a4

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da gian8p Visualizza Messaggio
    è come chiedere all'oste se il suo vino è buono...
    Ma siccome qui non stiamo parlando con l'oste ma con una azienda di primo livello nella produzione di olio, che peraltro partecipa a competizioni,e fornisce aziende come la Ferrari...Direi che se ci viene fornita una scheda tecnica da cui si evince la reale composizione, o almeno una prova tangibile che sia sintetico al 100% siamo tutti a posto, no?

    Inoltre preciso che nella scheda descrittiva viene menzionato non solo " basi sintetiche" ma anche , all'inizio della frase "olio sintetico"...

    Comunque ripeto al di là del fatto che sia semi o full, bisogna guardare i valori delle schede per capire di cosa parliamo, ad esempio il valore ht-hs , che per un iniettore pompa deve essere superiore a
    3.5.

    Il Castrol ci arriva ma per un soffio degradando poco dopo.

    Ad ogni modo a breve devo fare il tagliando, sarà mia premura inviare un campione di olio esausto è un po' di vergine ad un mio amico meccanico che lo testerà.

  11. #58
    Audi lover L'avatar di (marzo)
    Data Registrazione
    Apr 2014
    Messaggi
    3,736
    Thanked: 470
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Milano (MI)
    Auto
    A3 2.0 TDI - ex A4 1.8T quattro

    Predefinito

    no..
    le diciture "a base sintetica" piuttosto che "sintetico 100%" sono due cose molto differenti

    probabilmente anche il tuo amico, pur essendo un buona fede si sbaglia

    I semisintetici (o detti anche a base sintetica) possiedono una base d'olio sintetica, cioè ottenuta modificando in laboratorio l'olio base e ottenendo così un olio di sintesi, più degli additivi, che possono essere minerali.
    I sintetici, sono lubrificanti completamente di sintesi, sia nella base che negli additivi.

    questa una frase copia-incollata riguardante appunto la precisione delle diciture sulle confezioni:
    "Importante:
    Un olio sintetico, deve riportare sulla confezione una delle seguenti scritte: 100% sintetico, full sinthetic, totalmente sintetico o altre diciture simili.
    In caso contrario la sola scritta "sintetico" indica un olio semisintetico."




    questa almeno la spiegazione che si evince nelle innumerevoli citazioni reperibili un pò ovunque (rete compresa)

    tuttavia, nessuno ha mai detto che il tal lubrificante (nel caso il pakelo) non sia buono.
    da profano qual sono, penso che probabilmente sia meglio della gran parte dei lubrificanti che si trovano in giro.

    - - - Updated - - -

    Citazione Originariamente Scritto da Gabriele82 Visualizza Messaggio
    preciso che nella scheda descrittiva viene menzionato non solo " basi sintetiche" ma anche , all'inizio della frase "olio sintetico"...

    Comunque ripeto al di là del fatto che sia semi o full, bisogna guardare i valori delle schede per capire di cosa parliamo, ad esempio il valore ht-hs , che per un iniettore pompa deve essere superiore a
    3.5.

    Il Castrol ci arriva ma per un soffio degradando poco dopo.
    .
    come spiegato appena sopra, la sola dicitura "sintetico" indica un olio non totalmente sintetico

    concordo invece che talune caratteristiche siano ben più importanti, come quelle da te citate.
    (ed è verissimo che il castrol rientra appunto nella specifica 505.01 solo per un soffio, mentre magari altri oli , pur non essendo totalmente sintetici hanno un valore HT/HS più alto, come ad esempio il meguin, e tanti altri)

  12. Il seguente utente ringrazia (marzo) per questo messaggio

    Gabriele82 (26-02-2017)

  13. #59
    Audi lover L'avatar di Gabriele82
    Data Registrazione
    Apr 2015
    Messaggi
    4,406
    Thanked: 522
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Modena (MO)
    Auto
    a4

    Predefinito

    Esatto Marzo, ci vorrebbe un chimico per spiegare per bene ed evincere dati alla mano quale sia l'olio Top..E poi comunque forse non se ne verrebbe a capo, e forse siamo fuori tema, che erano appunto le morchie sul tappo di Federico. ;)

  14.  

  15. #60
    Audi lover L'avatar di AUDIte AUDIte
    Data Registrazione
    Apr 2008
    Messaggi
    2,723
    Thanked: 100
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Macerata (MC)
    Auto
    A3 Sportback excluSive-line

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da federicofiorin Visualizza Messaggio
    ripeto cosi cerco di fare più chiarezza.. il misterò è risolto, le punterie sono pulitissime, come l olio come vedete, il mio motore gode di buonissima salute, addirittura guardando dentro il foro iniettore mi ha detto che non aveva mia visto una pulizia simile, tutto perfettamente pulito, i sedimenti sul tappo sono normali e mi ha mostrato altre auto con bassa percorrenza, perchè se non si scalda bene si forma quella morchia sul tappo olio, mi ha mostrato una mercedes 350 con all attivo 32.000 km e sostituito l olio ogni 15.000 il tappo era piu sporco del mio e si vedevano i cam belli puliti... quindi l olio in questo caso non centra nulla, il pakelo è TOTALMENTE SINTETICO con basi vergini non reciclate come fanno molte altre case, tra cui bardahl.. ho letto troppe assurdità in questo post.. ( olio che non va bene , residui carboniosi al limite dell assurdo ... ) le cose stanno cosi, comunque io utilizzo il krypton la 504/507.. quindi quello consigliato...

    - - - Updated - - -

    l olio nero con i pezzettini è sul tappo L HO DETTO ALMENO 76 VOLTE !! li l olio non ci arriva nemmeno quando è in poto, mentre l olio pulito che vedete è quello prelevato dalla astina, molto pulito.... il mio olio non ha residui carboniosi, edè tutto pulitissimo, addirittura anche il ricircolo vapori olio, è pulito, c'è solo quella morchia sul tappo perchè è stata utilizzata poco, quando faccio il tagliando lavo quella parte con gasolio e cosi siamo a posto...
    Ma scusa è, per me te non sei tutto di mente... Apri discussioni del genere poi ti rispondi da solo "che ripeti le cose 76 volte" e che il tuo meccanico poi ti risolve i tuoi dubbi! Ma senti prima il tuo meccanico che scrivere a vanvera su un forum per poi PER DI PIU' criticare chi ti scrive e ti da retta!!!! Per 3 molliche di deposito (sul tappo per di piu') manca solo l'intervento di jean todd!! Te l'ho detto non le guardà ste cose, pensa a dargli una strizzata ogni tanto a sto motore, se no "muore vergine"!!!


  16. Il seguente utente ringrazia AUDIte AUDIte per questo messaggio

    gian8p (26-02-2017)

Pagina 6 di 10 PrimaPrima 12345678910 UltimaUltima

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •