Lista utenti taggati

Pagina 8 di 10 PrimaPrima 12345678910 UltimaUltima
Risultati da 71 a 80 di 91

Discussione: Morchia olio

  1. #71
    Audi lover L'avatar di federicofiorin
    Data Registrazione
    May 2010
    Messaggi
    2,602
    Thanked: 101
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Udine (UD)
    Auto
    Audi A3 2.0 TDI 170CV S-Tronic,Audi RS3 8V S-Tronic, Volkswagen Touareg 3.0 V6, MB Classe G 350D

    Predefinito

    Adesso mi mettete dubbi anche a me, proverò a chiamare e fra poco che lo vedo lo metto ale strette... dubito che mi abbia preso in giro per anni, allora veramente chiudo sia con l olio sia con tutto e inizio ad utilizzare Castrol ahha, comunque ricordo che le morchie c è le ho già da quando utilizzavo motul x clean 5w30 ! Tempo fa mi avevano inviato la scheda tecnica del 504 507 la e c e scritto lubrificante interamente sintetico, mentre adesso lo tolgono e scrivono lubrificante sintetico? Lo sento oggi stesso e vi aggiorno ... vediamo cosa mi dice!!

    Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk

  2.  

  3. #72
    Audi lover L'avatar di Gabriele82
    Data Registrazione
    Apr 2015
    Messaggi
    4,406
    Thanked: 522
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Modena (MO)
    Auto
    a4

    Predefinito

    @CEF911RS

    Almeno da parte mia, nessuno scontro, anzi, mi piace confrontarmi e capire cose nuove.

    Invito solo magari a pesare bene le parole onde evitare inutili fraintendimenti dovuto alla tastiera...

    ---------- Post added at 07:11 ---------- Previous post was at 07:09 ----------

    Citazione Originariamente Scritto da (marzo) Visualizza Messaggio
    dovrebbero esserlo solo quelli appartenenti al gruppo IV. (o gruppo V , come i red line, che però costano 25 euro al litro)

    la formazione dei residui intesa come depositi carboniosi in quantità rilevante, come dicevo, secondo me può essere dovuta a usura del motore o a olio che resiste meno a tale fenomeno.

    dando per scontato l'eccellente stato del motore in oggetto, ipotizzavo quindi che fosse stato usato un olio non adatto.
    (non necessariamente quello attuale se ne ha cambiati diversi)


    ma è solo un mio pensiero ovviamente
    Ok, quindi olii mi par di capire poco diffusi,io perlomeno non li ho mai sentiti...Quelli normalmente reperibili sono quindi praticamente tutti come il Pakelo, dei "sintetici" di facciata?

    ---------- Post added at 07:14 ---------- Previous post was at 07:11 ----------

    Citazione Originariamente Scritto da federicofiorin Visualizza Messaggio
    Adesso mi mettete dubbi anche a me, proverò a chiamare e fra poco che lo vedo lo metto ale strette... dubito che mi abbia preso in giro per anni, allora veramente chiudo sia con l olio sia con tutto e inizio ad utilizzare Castrol ahha, comunque ricordo che le morchie c è le ho già da quando utilizzavo motul x clean 5w30 ! Tempo fa mi avevano inviato la scheda tecnica del 504 507 la e c e scritto lubrificante interamente sintetico, mentre adesso lo tolgono e scrivono lubrificante sintetico? Lo sento oggi stesso e vi aggiorno ... vediamo cosa mi dice!!

    Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk
    Fede, mi rifai un attimo la cronistoria degli olii che hai usato e dei trattamenti eseguiti?

  4. #73
    Audi lover L'avatar di federicofiorin
    Data Registrazione
    May 2010
    Messaggi
    2,602
    Thanked: 101
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Udine (UD)
    Auto
    Audi A3 2.0 TDI 170CV S-Tronic,Audi RS3 8V S-Tronic, Volkswagen Touareg 3.0 V6, MB Classe G 350D

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da AUDIte AUDIte Visualizza Messaggio
    Inoltre se sei contento di usare sto benedetto pakelo, buon per te! L'importante è che tu ne sia convinto! (come si dice: contento te, contenti tutti). Tanto è normale che chi utilizza pakelo come te difenda il prodotto a spada tratta, e chi non l'ho utilizza lo "snobbi" preferendo altri prodotti!! C'è di più: se tu pubblichi su un forum una discussione del genere, DOVE EVIDENZI LA PRESENZA DI QUESTI FANTOMATICI DEPOSITI E TI PRENDE L'ANSIA PER QUESTO, la gente cosa vuoi che ti risponde??? Che l'olio che stai usando è quello giusto???!!! Se tu pensi che quello sia l'olio migliore per la tua (credo di si vista la "ferocia" nelle tue risposte), se ci trovi i depositi o la merxa dentro è giusto che te li tieni!! Non so se mi sono spiegato..
    Innanzi tutto ti chiedo scusa, io ho aperto il post per appunto chiedere se qualcun altro avesse il mio problema, in specifico su a3 altrimenti mi sarei affidato al meccanico e basta, forse mi sono espresso male nel corso del post, detto questo non difendo a spada tratta il pakelo perché non ci guadagno nulla, e sinceramente dopo quello che voi mi avete fatto notare ( ero rimasto alla descrizione vecchia ) sono un Po perplesso, e chiaro che prendendo dal mio amico una spiegazione seria, altrimenti sto 2 secondi a cambiare marca di olio!! Per fare più chiarezza le morchie mi sono comparse con il motul e non con il pakelo, c è le ho da più di un anno, e sono sempre stazionarie, non aumentano ne diminuiscono, ho risolto dicendo che togliendo un iniettore l interno e tutto pulito e quindi la morchia c è solo sul tappo!! Mi scuso se nel mio modo di scrivere e/o di esprimermi non ho fatto capire ciò che volevo realmente dire, cercherò di fare chiarezza il prima possibile e vi aggiornerò al più presto !!

    Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk

    ---------- Post added at 08.25.37 ---------- Previous post was at 08.21.47 ----------

    Citazione Originariamente Scritto da Gabriele82 Visualizza Messaggio
    @CEF911RS

    Almeno da parte mia, nessuno scontro, anzi, mi piace confrontarmi e capire cose nuove.

    Invito solo magari a pesare bene le parole onde evitare inutili fraintendimenti dovuto alla tastiera...

    ---------- Post added at 07:11 ---------- Previous post was at 07:09 ----------


    Ok, quindi olii mi par di capire poco diffusi,io perlomeno non li ho mai sentiti...Quelli normalmente reperibili sono quindi praticamente tutti come il Pakelo, dei "sintetici" di facciata?

    ---------- Post added at 07:14 ---------- Previous post was at 07:11 ----------


    Fede, mi rifai un attimo la cronistoria degli olii che hai usato e dei trattamenti eseguiti?
    Ok ... fino a 30.000 km Castrol quello di fabbrica, poi ho iniziato dai 30 fino ai 110 circa motul x clean 5w30, a 106.000 per colpa del mio meccanico testardo mi ha messo il 5w40 magnatec che l ho tolto dopo 8.000 km e dai 40.000 km ho iniziato il trattamento sintoflon, nello specifico prima il sintoflon et ( che si aggiunge all olio vecchio per fare una pulizia tipo un flush ) e poi il protector, specifico che il flush l ho utilizzato a 40.000 a 70.000 a 100.000 e 120.000... altre cose non ho messo !!

    Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk

  5. Il seguente utente ringrazia federicofiorin per questo messaggio

    gian8p (27-02-2017)

  6. #74
    Audi lover L'avatar di Gabriele82
    Data Registrazione
    Apr 2015
    Messaggi
    4,406
    Thanked: 522
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Modena (MO)
    Auto
    a4

    Predefinito

    Capito.

    Secondo me allora , come già ti dissi, il sintoflon ti ha smosso delle morchie che si sono formate o con il Castrol o con il motul, te le ritrovi sul tappo accumulate li, per via del trattamento..
    Se hai visto il mio BMW ha un po' di morchia sul tappo, ha 128.000 km tutto col Castrol.
    Il Pakelo quindi lo hai usato solo per l'ultimo tagliando.
    Fosse mia non cambierei tipo di olio perché è evidente che non si sono formate adesso, come tu hai confermato. Eventualmente fai un tagliando con nuovo Pakelo, pulisci il tappo e se vuoi il coperchio punterie, poi USA STA MACCHINA. ;)
    E smettila di usare il sintoflon.
    Poi ci aggiorniamo tra sei mesi..

  7. #75
    Audi lover L'avatar di AUDIte AUDIte
    Data Registrazione
    Apr 2008
    Messaggi
    2,723
    Thanked: 100
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Macerata (MC)
    Auto
    A3 Sportback excluSive-line

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Gabriele82 Visualizza Messaggio
    Capito.

    Secondo me allora , come già ti dissi, il sintoflon ti ha smosso delle morchie che si sono formate o con il Castrol o con il motul, te le ritrovi sul tappo accumulate li, per via del trattamento..
    Se hai visto il mio BMW ha un po' di morchia sul tappo, ha 128.000 km tutto col Castrol.
    Il Pakelo quindi lo hai usato solo per l'ultimo tagliando.
    Fosse mia non cambierei tipo di olio perché è evidente che non si sono formate adesso, come tu hai confermato. Eventualmente fai un tagliando con nuovo Pakelo, pulisci il tappo e se vuoi il coperchio punterie, poi USA STA MACCHINA. ;)
    E smettila di usare il sintoflon.
    Poi ci aggiorniamo tra sei mesi..
    Quoto!!! Sta macchina non ha "trovato pace" fra cambi olii e trattamenti...! Secondo me questa è la strada con cui dovrebbe proseguire... Oltre ad usarla (come gli hai "urlato" te) direi anche di non FISSARSI su queste pochezze, visto che la macchina NON MANIFESTA ALCUN PROBLEMA REALE (in termini di prestazioni e eventuali anomalie!)


  8. Il seguente utente ringrazia AUDIte AUDIte per questo messaggio

    Gabriele82 (27-02-2017)

  9. #76
    Audi lover L'avatar di federicofiorin
    Data Registrazione
    May 2010
    Messaggi
    2,602
    Thanked: 101
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Udine (UD)
    Auto
    Audi A3 2.0 TDI 170CV S-Tronic,Audi RS3 8V S-Tronic, Volkswagen Touareg 3.0 V6, MB Classe G 350D

    Predefinito

    Avete ragione, quest anno ho totalizzato la bellezza di 6000 km ... molto poco ... mi sento fra un 2 orette con il mio amico vi aggiorno questa sera così vi spiego !!

    Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk

  10. #77
    Audi lover L'avatar di Gabriele82
    Data Registrazione
    Apr 2015
    Messaggi
    4,406
    Thanked: 522
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Modena (MO)
    Auto
    a4

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da AUDIte AUDIte Visualizza Messaggio
    Quoto!!! Sta macchina non ha "trovato pace" fra cambi olii e trattamenti...! Secondo me questa è la strada con cui dovrebbe proseguire... Oltre ad usarla (come gli hai "urlato" te) direi anche di non FISSARSI su queste pochezze, visto che la macchina NON MANIFESTA ALCUN PROBLEMA REALE (in termini di prestazioni e eventuali anomalie!)
    Urlato in senso Bonario. Con Fede ci sentiamo ogni tanto e mi son permesso questa confidenza. ;)


    Fede ti leggo le mani se ti sento parlare ancora di robe strane...

    Attendo aggiornamenti..

    Ora però mi avete smosso una certa curiosità , e vorrei capire dove reperire olio full sintetico, presso canali " normalmente" raggiungibili...
    Mi pare di capire che tra i soliti conosciuti nessuno lo sia, quindi siamo ad una situazione paritaria di base, dove poi scegliere un buon olio in base ad altri parametri (per me) più fondamentali, dato che quelli soliti, sono tutti dei semi-sint. ;)

  11. #78
    Audi lover L'avatar di AUDIte AUDIte
    Data Registrazione
    Apr 2008
    Messaggi
    2,723
    Thanked: 100
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Macerata (MC)
    Auto
    A3 Sportback excluSive-line

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da CEF911RS Visualizza Messaggio
    A-Utilizzare le lettere in maiuscolo, significa Urlare con Violenza e/o Ferocia nel mondo dei Forum/Emails/Socials, come anche usare termini quale "merxa/merda" è sinonimo di maleducazione
    B-Utilizzo Pakelo Krypton XT LA 5W/40 conforme alla normativa VW 502.00. Non ho mai detto in questa discussione che è l'olio migliore.
    C- Non ho difeso (altri lo hanno fatto) la Pakelo, anzi è l'opposto.
    D- Non sono l'utente che "purtroppo" ha evidenziato come da tue parole, "Fantomatici depositi e mi prende l'ansia" per il semplice motivo che ho già consegnato la mia auto in permuta e sono in attesa della targatura nuova A3 SB Tfsi Quattro S tronic.
    Concludendo, dai tuoi educati commenti (vedi sopra) posso solo sottolineare che hai capito poco o nulla di quanto da me scritto e condiviso nella discussione in generale e nello specifico.
    A) mi scuso se ti ho ferito con le mie affermazioni
    B) tengo a precisare che io a te non ti avevo nemmeno considerato, visto che mi riferivo in generale e principalmente a federico
    C) i miei commenti li hai interpretati solo tu come "maleducati" visto che gli altri non hanno evidenziato ciò che invece hai fatto te, quindi forse il problema è che o sei un po' permaloso, oppure hai semplicemente interpretato male.
    D) I "fantomatici depositi" era riferito a chi ha aperto la discussione (proprio perché parlava di depositi sul tappo), quindi ripeto a te neanche ti ho preso in considerazione in questa discussione...
    E) io parlavo del fatto che chi utilizza un certo olio è comprensibile che difenda la propria scelta, poi se tu sei obiettivo e accetti le critiche onore a te!! Che vuoi che ti dica!

    - - - Updated - - -

    Citazione Originariamente Scritto da Gabriele82 Visualizza Messaggio
    Urlato in senso Bonario. Con Fede ci sentiamo ogni tanto e mi son permesso questa confidenza. ;)

    Certo!! Si capisce che siete in confidenza... ;)
    Ma federico penso che abbia capito anche ciò che voglio intendere io... E' una discussione non un processo!! :D
    Si parte sempre dal presupposto che ognuno della propria auto fa ciò che vuole, quindi è solo un confronto di opinioni fini a se stesse...


  12. Il seguente utente ringrazia AUDIte AUDIte per questo messaggio

    gian8p (27-02-2017)

  13. #79
    New Entry
    Data Registrazione
    Mar 2010
    Messaggi
    95
    Thanked: 4
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Trieste (TS)
    Auto
    A4 1.9 TDI Quattro

    Predefinito

    6000km all anno? tu la stai ucidento questa machina!! fatti un 3.0 bitrubo cazzz...

  14.  

  15. #80
    Audi lover L'avatar di AUDIte AUDIte
    Data Registrazione
    Apr 2008
    Messaggi
    2,723
    Thanked: 100
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Macerata (MC)
    Auto
    A3 Sportback excluSive-line

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da RED_line Visualizza Messaggio
    6000km all anno? tu la stai ucidento questa machina!! fatti un 3.0 bitrubo cazzz...
    AHhhahahahhah!!! Veramente!!!!! Magari io!!
    Ultima modifica di AUDIte AUDIte; 27-02-2017 alle 17:45


Pagina 8 di 10 PrimaPrima 12345678910 UltimaUltima

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •