Lista utenti taggati

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 23

Discussione: Mappatura 2.0 TDI

  1. #1
    New Entry
    Data Registrazione
    Feb 2017
    Messaggi
    4
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Ravenna (RA)
    Auto
    Audi A3 2.0 Tdi Sportback

    Predefinito Mappatura 2.0 TDI

    Buongiorno a tutti, sono nuovo nel forum ed ho già provveduto a presentarmi nella sezione apposita!
    Premetto che non sono molto pratico con l'argomento, ma volevo comunque chiedervi un parere su una eventuale mappatura di una A3 2.0 TDI 150...
    Considerando un lavoro soft, senza esagerare, la turbina potrebbe risentirne? Fino a quale pressione o coppia sopporta?

  2.  

  3. #2
    Audi lover L'avatar di simoneferrari
    Data Registrazione
    Oct 2016
    Messaggi
    852
    Thanked: 48
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Asti (AT)
    Auto
    A3

    Predefinito

    La turbina,né risentirà sempre e comunque

  4. Il seguente utente ringrazia simoneferrari per questo messaggio

    sleep (21-03-2017)

  5. #3
    Audi lover L'avatar di (marzo)
    Data Registrazione
    Apr 2014
    Messaggi
    3,736
    Thanked: 470
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Milano (MI)
    Auto
    A3 2.0 TDI - ex A4 1.8T quattro

    Predefinito

    la coppia non riguarda la turbina.
    (quella semmai riguarda la frizione o il cambio, che ne devono sopportare la forza)

    per la pressione dovresti trovare le tabelle del produttore (ad es. garrett) dove sono indicati tutti i parametri delle turbine prodotte
    (pressione massima, ressione di esercizio e regime rotazionale massimo ammissibili)
    considera che è molto importante non solo quanta pressione può sviluppare, ma anche per quanto tempo..
    (overboost)

    spesso è più deleterio un overboost prolungato che una pressione di esercizio elevata

    comunque per rimappare non serve certo aumentare le pressioni a dismisura.
    una buona mappatura anzi lascia spesso i valori di pressione del compressore quasi inalterati.

  6. I seguenti 2 utenti ringraziano per (marzo) per questo post:

    AleRebe (21-02-2017), Fozz16 (22-02-2017)

  7. #4
    Audi lover L'avatar di AleRebe
    Data Registrazione
    Apr 2013
    Messaggi
    320
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Monza e della Brianza (MB)
    Auto
    A3 SBK SLine Tdi 150 cv Ambition

    Predefinito

    Io l'ho fatto è stata una vera bomba per un anno ora sta perdendo qualcosina e non riesco a capire come mai!
    Ho 123.000 km


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

  8. #5
    New Entry
    Data Registrazione
    Feb 2017
    Messaggi
    4
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Ravenna (RA)
    Auto
    Audi A3 2.0 Tdi Sportback

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da AleRebe Visualizza Messaggio
    Io l'ho fatto è stata una vera bomba per un anno ora sta perdendo qualcosina e non riesco a capire come mai!
    Ho 123.000 km


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
    Strano...
    Il guadagno in cv e coppia dopo la mappa?

  9. #6
    Audi lover L'avatar di caterpilar
    Data Registrazione
    Jun 2015
    Messaggi
    127
    Thanked: 12
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Lecce (LE)
    Auto
    audi a3 sbk 19 105cv

    Predefinito

    Ciao a tutti, volevo portare un po' ha conoscenza la mia ultima esperienza (per il momento non tanto positiva), parliamo di una A3 105 cv 1900 del 11/2007, dpf ormai con su 292000 KM completamente originale, dopo i primi sintomi di accensione spia rigenerazione vengo convinto per bucare sto maledetto dpf in quanto sai i molti km e pippe varie, viene praticato un foro da 1 cm con punta passante. il foro e piccolo e secondo loro non necessitava di rimappatura, cazzate non fate questo errore, sono uno che cammina tantissimo circa 3000 - 3200 km al mese quindi di gasolio ne brucio media di un pieno 65.00€- 70.00€ km circa a pieno 1000-1100, dopo questo scherzetto a malapena con i stessi soldi faccio 700 - 750 km , tra l'altro prima la mia velocita' dove possibile era 200-205 km, adesso piu' di 180-190 non va' incazzatissimo mi informo su chi poteva risolvere la situazione, mi indicano un officina specializzata in rimappature e capperi vari nel Brindisino, mi sono giocato 300.00€ adesso l'auto e cambiata la notte con il giorno 210 km/h di velocita' tantissima coppia marce infinite consumi molto ridimensionati, voi direte dopo questa lunghissima lettera dove' il problema ?.la turbina hai bassi reggimi si sente come un lupo che ulula, come una vecchia 147 alfa,stenta ad uscire come se per quanto stia girando affoghi il motore superati i 2000 giri circa diventa silenzionsissima dando la classica sensazione di spinta al sedile e spingendo come le dannate.adesso ho preso un altro appuntamento per lunedi' e capire cosa possa essere, la mappa e stata eseguita da dimensione sport per la mia a3 non e un copia incolla qualcuno avrebbe un idea di cosa possa essere grazie ha chi mi vorra' aiutare.spero sempre di non aver sbagliato discussione

  10. #7
    New Entry
    Data Registrazione
    Mar 2010
    Messaggi
    95
    Thanked: 4
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Trieste (TS)
    Auto
    A4 1.9 TDI Quattro

    Predefinito

    dopo 292k km si sente il turbo? ma va :D qmq se e' ancora la prima e stata brava a durare tanto. piu o meno tengono intorno a 300k km ;)

    qmq non capisco perche avete tanta paura di mapare? da noi lo faciamo tutti! e strano se non lo fai! se non si fa una mapa normale il motore non risente niente, perche tutto lavora come oem, solo che apre piu in fretta e dopo da di piu. ma i consumi con un piede normale vanno giu almeno 0,5l/km + che la machina comincia a muoversi. in caso di caterpilar i 1.9 tdi 105KM si portano a 140KM, e cavolo che la diferenza si sente :)

  11. #8
    Audi lover L'avatar di Gabriele82
    Data Registrazione
    Apr 2015
    Messaggi
    4,406
    Thanked: 522
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Modena (MO)
    Auto
    a4

    Predefinito

    Semplice. Ti ha fatto una mappa troppo spinta e ci sta probabilmente lasciando la turbina....

  12. #9
    Audi lover L'avatar di vittocecco
    Data Registrazione
    Mar 2011
    Messaggi
    909
    Thanked: 57
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Bologna (BO)
    Auto
    Nuova A6 Avant Business Sport 50 TDI Quattro

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da caterpilar Visualizza Messaggio
    ... la mappa e stata eseguita da dimensione sport per la mia a3 non e un copia incolla
    Premetto che non voglio aprire una polemica ma avranno (forse) modificato qualcosa su una copia-incolla... ritengo improponibile (e rischioso) agire ex-novo su una mappa standard rimanendo concorrenziale coi prezzi (per via del tempo che ci impiegherebbe a partire da 0).
    Poi magari mi sbaglio...
    Jadine ®, Nuova A6 Avant 50 TDI - Business Sport + S-Line int/est + Optional
    Ex:
    Heidi ®, A6 Avant 3.0 TDI V6 Quattro® S-Tronic 272 cv
    Ex: Adelina ®, A4 Avant 3.0 TDI V6 Quattro® S-Tronic - Alimentate solo con ENI Diesel+

  13.  

  14. #10
    Audi lover L'avatar di AleRebe
    Data Registrazione
    Apr 2013
    Messaggi
    320
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Monza e della Brianza (MB)
    Auto
    A3 SBK SLine Tdi 150 cv Ambition

    Predefinito Mappatura 2.0 TDI

    Citazione Originariamente Scritto da Fozz16 Visualizza Messaggio
    Strano...
    Il guadagno in cv e coppia dopo la mappa?

    Ti invio grafico



    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •