Lista utenti taggati

Pagina 2 di 5 PrimaPrima 12345 UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 45

Discussione: Furto fari principale e di direzione.

  1. #11
    Audi lover L'avatar di vittocecco
    Data Registrazione
    Mar 2011
    Messaggi
    909
    Thanked: 57
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Bologna (BO)
    Auto
    Nuova A6 Avant Business Sport 50 TDI Quattro

    Predefinito

    Intanto... solidarietà...

    Citazione Originariamente Scritto da Ale#81 Visualizza Messaggio
    se poi rubano all interno hanno un dispositivo per emulare la tua chiave quindi non suonerà mai..
    Sicuro? E' più facile che riescano a "non fartela chiudere", coprendo il segnale quando viene emesso dalla chiave. Per accorgersi di questa anomalia non sarebbe male attivare il "beep in chiusura" cosa sicuramente possibile se si ha l'allarme Audi (attivato sia sulla A4 sia sulla A6 attuale), se non lo si ha non lo so

    Citazione Originariamente Scritto da Ale#81
    l'assicurazione ti coprirebbe se hai atti vandalici(forse)ma furto è inteso come furto totale dell auto non di alcune parti ma senti meglio dal tuo assicuratore
    Dipende infatti dalla polizza. Nel suo caso si tratta di "furto parziale"

    Quando, ad inizio 20115, rubarono sulla mia A4:

    - il volante (con palette S-Tronic)
    - la leva del cambio
    - il navigatore
    - lo schermo

    l'assicurazione pagò senza problemi (franchigia a parte)

    Da me entrarono estraendo il cilindro della serratura e la fecero scattare con un semplice giravite.
    L'allarme (quello originale) suonò ma nessuno lo sentì... era inverno e fra i vetri delle case chiusi, l'intensità ridicola della sirena e, non ultimo, il fatto che entrando dalla portiera lato guida, l'allarme tarda 15 secondi a suonare (per darti il tempo di arrivare ad inserire la chiave nel caso tu abbia la batteria del telecomando scarica)...

    Con la A6, oltre ad avere preso in affitto un'autorimessa (che ho dotato di allarme) mi sono attrezzato in modo diverso a livello di allarme sulla vettura...

    Tornando in topic... purtroppo "proteggere" i fari è difficile anche perché riescono ad agire dall'esterno, non infastidendo quindi l'allarme...

    Un sistema ci sarebbe ma ci vuole un allarme aggiuntivo (come quello che ho io) ma bisogna fare in modo di alimentarlo con un cavo fatto passare dietro ai fari, obbligando i malintenzionati a tagliarlo per rimuoverli, facendo quindi suonare immediatamente l'allarme che rileva un tentativo di sabotaggio...
    Resta poi da capire se questo li faccia desistere in quanto, anche se suona, non è che li folgori (purtroppo) seduta stante quindi potrebbero tranquillamente completare l'opera malgrado l'allarme che suona...
    Jadine ®, Nuova A6 Avant 50 TDI - Business Sport + S-Line int/est + Optional
    Ex:
    Heidi ®, A6 Avant 3.0 TDI V6 Quattro® S-Tronic 272 cv
    Ex: Adelina ®, A4 Avant 3.0 TDI V6 Quattro® S-Tronic - Alimentate solo con ENI Diesel+

  2.  

  3. #12
    Audi lover L'avatar di federicofiorin
    Data Registrazione
    May 2010
    Messaggi
    2,602
    Thanked: 101
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Udine (UD)
    Auto
    Audi A3 2.0 TDI 170CV S-Tronic,Audi RS3 8V S-Tronic, Volkswagen Touareg 3.0 V6, MB Classe G 350D

    Predefinito

    si non preoccuparti coprono... io avevo atti vandalici e mi hanno rigato i fari con un chiodo tant e che me li hanno sostituiti...

  4. #13
    Audi lover L'avatar di vittocecco
    Data Registrazione
    Mar 2011
    Messaggi
    909
    Thanked: 57
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Bologna (BO)
    Auto
    Nuova A6 Avant Business Sport 50 TDI Quattro

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da federicofiorin Visualizza Messaggio
    si non preoccuparti coprono... io avevo atti vandalici e mi hanno rigato i fari con un chiodo tant e che me li hanno sostituiti...
    Ma quello è stato indiscutibilmente un atto vandalico...cosa diversa è il furto parziale
    Jadine ®, Nuova A6 Avant 50 TDI - Business Sport + S-Line int/est + Optional
    Ex:
    Heidi ®, A6 Avant 3.0 TDI V6 Quattro® S-Tronic 272 cv
    Ex: Adelina ®, A4 Avant 3.0 TDI V6 Quattro® S-Tronic - Alimentate solo con ENI Diesel+

  5. #14
    New Entry
    Data Registrazione
    Jun 2016
    Messaggi
    52
    Thanked: 1
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Milano (MI)
    Auto
    Audi Q7 3.0 TDI 245CV 4L

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da ardiinc Visualizza Messaggio
    A memoria forse hai ragione ma stasera guardo bene.
    Comunque facci sapere cosa ti dicono quelli dell'assicurazione!

    Ora che ho guardato i miei appunti (tempo fa avevo una mezza idea di cambiare i miei) ti confermo i codici con AC finale , io all'epoca cercavo gli AD che sono con AFS.
    Ho anche corretto il post precedente per non creare dubbi....
    Senz'altro!!! allora grazie per la conferma. ma un altra cosa. stavo gia guardando i fari, partono dai 525 l'uno, ma in tutti la descrizione dice senza lampada. significa che vendono solo il faro senza lampada? che lampade montano?

    Citazione Originariamente Scritto da simoneferrari Visualizza Messaggio
    Si ma come caxxo fanno? ???
    guarda no lo so proprio. io non ho sentito nessun allarma, a quanto pare sono dei professionisti. ho notato solo qualche segno sul cofano, nient'altro. il corpo inferiore dei fari sono strappati con forza, sono rimasti solo i pezzi di plastica tenuti con i bulloni.

  6. Il seguente utente ringrazia Jing1988 per questo messaggio

    simoneferrari (23-02-2017)

  7. #15
    Audi lover L'avatar di Ale#81
    Data Registrazione
    Aug 2016
    Messaggi
    158
    Thanked: 23
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Modena (MO)
    Auto
    audi a6 3.0 TDI quattro (4f c6)

    Predefinito

    Sicuro? E' più facile che riescano a "non fartela chiudere", coprendo il segnale quando viene emesso dalla chiave.

    non è proprio cosi..esistono apparecchi che dal momento che apri o chiudi la tua auto con il telecomando c'è uno nei dintorni che con quell apparecchio ruba la tua frequenza quindi ti hackera la tua chiave(trasponder) e serve solo per furti all interno
    nel caso di Jing visto che hanno rubato solo all esterno dell auto hanno avuto solo bisogno di manualità e "mani di fata"
    (specifico che non è il mio "lavoro"anzi..)

  8. Il seguente utente ringrazia Ale#81 per questo messaggio

    simoneferrari (23-02-2017)

  9. #16
    Audi lover L'avatar di simoneferrari
    Data Registrazione
    Oct 2016
    Messaggi
    852
    Thanked: 48
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Asti (AT)
    Auto
    A3

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Jing1988 Visualizza Messaggio
    Senz'altro!!! allora grazie per la conferma. ma un altra cosa. stavo gia guardando i fari, partono dai 525 l'uno, ma in tutti la descrizione dice senza lampada. significa che vendono solo il faro senza lampada? che lampade montano?


    guarda no lo so proprio. io non ho sentito nessun allarma, a quanto pare sono dei professionisti. ho notato solo qualche segno sul cofano, nient'altro. il corpo inferiore dei fari sono strappati con forza, sono rimasti solo i pezzi di plastica tenuti con i bulloni.
    Elamadona

    ---------- Post added at 21:06 ---------- Previous post was at 21:05 ----------

    Citazione Originariamente Scritto da Ale#81 Visualizza Messaggio
    Sicuro? E' più facile che riescano a "non fartela chiudere", coprendo il segnale quando viene emesso dalla chiave.

    non è proprio cosi..esistono apparecchi che dal momento che apri o chiudi la tua auto con il telecomando c'è uno nei dintorni che con quell apparecchio ruba la tua frequenza quindi ti hackera la tua chiave(trasponder) e serve solo per furti all interno
    nel caso di Jing visto che hanno rubato solo all esterno dell auto hanno avuto solo bisogno di manualità e "mani di fata"
    (specifico che non è il mio "lavoro"anzi..)
    Esatto,come per gli autogrill

  10. #17
    New Entry
    Data Registrazione
    Jun 2016
    Messaggi
    52
    Thanked: 1
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Milano (MI)
    Auto
    Audi Q7 3.0 TDI 245CV 4L

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da vittocecco Visualizza Messaggio
    Intanto... solidarietà...


    Sicuro? E' più facile che riescano a "non fartela chiudere", coprendo il segnale quando viene emesso dalla chiave. Per accorgersi di questa anomalia non sarebbe male attivare il "beep in chiusura" cosa sicuramente possibile se si ha l'allarme Audi (attivato sia sulla A4 sia sulla A6 attuale), se non lo si ha non lo so


    Dipende infatti dalla polizza. Nel suo caso si tratta di "furto parziale"


    purtroppo "proteggere" i fari è difficile anche perché riescono ad agire dall'esterno, non infastidendo quindi l'allarme...

    Un sistema ci sarebbe ma ci vuole un allarme aggiuntivo (come quello che ho io) ma bisogna fare in modo di alimentarlo con un cavo fatto passare dietro ai fari, obbligando i malintenzionati a tagliarlo per rimuoverli, facendo quindi suonare immediatamente l'allarme che rileva un tentativo di sabotaggio...
    Resta poi da capire se questo li faccia desistere in quanto, anche se suona, non è che li folgori (purtroppo) seduta stante quindi potrebbero tranquillamente completare l'opera malgrado l'allarme che suona...
    sai dove si trovano questi sistemi d'allarme??



    Citazione Originariamente Scritto da federicofiorin Visualizza Messaggio
    si non preoccuparti coprono... io avevo atti vandalici e mi hanno rigato i fari con un chiodo tant e che me li hanno sostituiti...
    grazie del conforto, ma il mio e' un furto parziale, non penso rientri in atti vandalici

    Citazione Originariamente Scritto da vittocecco Visualizza Messaggio
    Ma quello è stato indiscutibilmente un atto vandalico...cosa diversa è il furto parziale
    quoto


    Citazione Originariamente Scritto da Ale#81 Visualizza Messaggio
    Sicuro? E' più facile che riescano a "non fartela chiudere", coprendo il segnale quando viene emesso dalla chiave.

    non è proprio cosi..esistono apparecchi che dal momento che apri o chiudi la tua auto con il telecomando c'è uno nei dintorni che con quell apparecchio ruba la tua frequenza quindi ti hackera la tua chiave(trasponder) e serve solo per furti all interno
    nel caso di Jing visto che hanno rubato solo all esterno dell auto hanno avuto solo bisogno di manualità e "mani di fata"
    (specifico che non è il mio "lavoro"anzi..)
    penso che sia quello quello che e' successo a mio padre quando gli hanno rubato la BMW X5. era arrivato 20 minuti prima di me, quando sono arrivato io la sua macchina non c'era piu'. forse non era stato chiuso coprendo il segnale del telecomando e cosi i ladri sono entrati senza problemi.

    - - - Updated - - -

    Citazione Originariamente Scritto da simoneferrari Visualizza Messaggio
    Elamadona

    ---------- Post added at 21:06 ---------- Previous post was at 21:05 ----------


    Esatto,come per gli autogrill
    eh gia'. non sai che rabbia mi e' venuta. in 4 giorni mi hanno rubato 4 luci.per la miseria!!
    ieri sera non ho dormito per controllare la macchina continuamente. oggi sono uscito cosi per lasciare la macchina in officina, oramai ho paura lasciare la macchina sotto casa.

  11. #18
    Audi lover L'avatar di simoneferrari
    Data Registrazione
    Oct 2016
    Messaggi
    852
    Thanked: 48
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Asti (AT)
    Auto
    A3

    Predefinito

    Non è divertente affatto

  12. #19
    Audi lover L'avatar di ardiinc
    Data Registrazione
    Dec 2015
    Messaggi
    120
    Thanked: 12
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Treviso (TV)
    Auto
    Q7 3.0 TDI Sline

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Jing1988 Visualizza Messaggio
    Senz'altro!!! allora grazie per la conferma. ma un altra cosa. stavo gia guardando i fari, partono dai 525 l'uno, ma in tutti la descrizione dice senza lampada. significa che vendono solo il faro senza lampada? che lampade montano?.
    Montano le D3S 35w, costicchiano. Meglio se trovi un faro con le lampade....

  13.  

  14. #20
    Audi lover L'avatar di vittocecco
    Data Registrazione
    Mar 2011
    Messaggi
    909
    Thanked: 57
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Bologna (BO)
    Auto
    Nuova A6 Avant Business Sport 50 TDI Quattro

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Jing1988 Visualizza Messaggio
    sai dove si trovano questi sistemi d'allarme??
    Presso alcuni elettrauti... non tutti perché il montaggio degli allarmi era calato ed alcuni hanno abbandonato il settore.
    Io ne ho trovato uno abbastanza preparato... comunque se fai una ricerca in rete ne trovi sicuramente...

    Citazione Originariamente Scritto da simoneferrari Visualizza Messaggio
    Esatto,come per gli autogrill
    No. Agli autogrill ti coprono il segnale della chiave con un jammer in modo che la vettura non si chiuda.

    Non basta rubare le frequenza, dal momento che il codice cambia tutte le volte... non che la cosa non sia fattibile ma è mooooooolto più complessa...
    Jadine ®, Nuova A6 Avant 50 TDI - Business Sport + S-Line int/est + Optional
    Ex:
    Heidi ®, A6 Avant 3.0 TDI V6 Quattro® S-Tronic 272 cv
    Ex: Adelina ®, A4 Avant 3.0 TDI V6 Quattro® S-Tronic - Alimentate solo con ENI Diesel+

Pagina 2 di 5 PrimaPrima 12345 UltimaUltima

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •