Lista utenti taggati

Pagina 3 di 5 PrimaPrima 12345 UltimaUltima
Risultati da 21 a 30 di 45

Discussione: Furto fari principale e di direzione.

  1. #21
    New Entry
    Data Registrazione
    Jun 2016
    Messaggi
    52
    Thanked: 1
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Milano (MI)
    Auto
    Audi Q7 3.0 TDI 245CV 4L

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da ardiinc Visualizza Messaggio
    Montano le D3S 35w, costicchiano. Meglio se trovi un faro con le lampade....
    ma io non li trovo. sono tutti senza faro! come questo https://www.autoparti.it/oen/4l09410...FaQW0wodztoINA , come tutti altri, dice senza lampadina. ma non capisco quale lampada manca, se solo quello dell'abbagliante o quello dell' anabbagliante. la lampada D3S è per abbagliante o anabbagliante?

    - - - Updated - - -

    Citazione Originariamente Scritto da vittocecco Visualizza Messaggio
    Presso alcuni elettrauti... non tutti perché il montaggio degli allarmi era calato ed alcuni hanno abbandonato il settore.
    Io ne ho trovato uno abbastanza preparato... comunque se fai una ricerca in rete ne trovi sicuramente...

    ho capito, grazie. proverò a chiedere anche in officina

  2.  

  3. #22
    Audi lover L'avatar di vittocecco
    Data Registrazione
    Mar 2011
    Messaggi
    909
    Thanked: 57
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Bologna (BO)
    Auto
    Nuova A6 Avant Business Sport 50 TDI Quattro

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Jing1988 Visualizza Messaggio
    ho capito, grazie. proverò a chiedere anche in officina
    Dai un'occhiata a questo sito... potrebbe avere soluzioni interessanti...
    Jadine ®, Nuova A6 Avant 50 TDI - Business Sport + S-Line int/est + Optional
    Ex:
    Heidi ®, A6 Avant 3.0 TDI V6 Quattro® S-Tronic 272 cv
    Ex: Adelina ®, A4 Avant 3.0 TDI V6 Quattro® S-Tronic - Alimentate solo con ENI Diesel+

  4. #23
    New Entry
    Data Registrazione
    Jun 2016
    Messaggi
    52
    Thanked: 1
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Milano (MI)
    Auto
    Audi Q7 3.0 TDI 245CV 4L

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da vittocecco Visualizza Messaggio
    Dai un'occhiata a questo sito... potrebbe avere soluzioni interessanti...
    Grazie

  5. #24
    Socio Audi RS Club L'avatar di garo
    Data Registrazione
    Sep 2014
    Messaggi
    318
    Thanked: 23
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Firenze (FI)
    Auto
    Smart ForTwo - S4 Avant B9

    Predefinito

    Capitato una cosa simile...l'assicurazione ha liquidato il danno come furto parziale.

  6. #25
    Audi lover
    Data Registrazione
    Oct 2016
    Messaggi
    5,993
    Thanked: 765
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Piacenza (PC)
    Auto
    A3 8P tdi, 140cv, DSG, anno 2007

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Jing1988 Visualizza Messaggio
    la lampada D3S è per abbagliante o anabbagliante?
    i fari bixeno hanno 1 lampadina singola, che lavora sia per anabbagl. che per abbaglianti.
    C'è una paratia motorizzata (detta shutter) davanti alla lampadina, che parzializza il fascio luminoso quando attivi gli anabbaglianti.

    - - - Updated - - -

    Citazione Originariamente Scritto da garo Visualizza Messaggio
    Capitato una cosa simile...l'assicurazione ha liquidato il danno come furto parziale.
    ottimo che non inventano scuse (le assicurazioni son brave a inserire cavilli ed esclusioni, nel contratto).
    A questo punto, all'utente Jing conviene andare in conce, fare riparare l'auto con pezzi originali (e lampade buone. Quelle trovate a poco prezzo su internet, spesso non durano o non hanno una luce molto intensa), e poi girare la fattura all'assicurazione.
    Il mio consiglio è di non fare pastrocchi con fari non orginali, sono sempre di qualità inferiore.

  7. #26
    Audi lover L'avatar di vittocecco
    Data Registrazione
    Mar 2011
    Messaggi
    909
    Thanked: 57
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Bologna (BO)
    Auto
    Nuova A6 Avant Business Sport 50 TDI Quattro

    Predefinito

    Secondo me dovrebbe:
    - leggere attentamente le condizioni della polizza (e/o parlare con l'assicurazione)
    - scegliere come agire in funzione delle condizioni di cui sopra.

    Bisogna considerare che alcune compagnie non applicano la "vetustà" (pneumatici, ammortizzatori e batteria esclusi) se la riparazione avviene presso un concessionario ufficiale (come la compagnia che ho adesso che NON è quella suggerita dal leasing Volkswagen Bank) mentre altre la applicano a prescindere (quella che avevo prima, suggerita dal leasing VW B ma diversa da quella suggeritami per il leasing del 2015)
    Anche nel caso in cui la applichino, bisogna comunque "puntare i piedi" un attimino perché certi componenti, anche se "vecchi" non sono soggetti a particolare usura...
    Jadine ®, Nuova A6 Avant 50 TDI - Business Sport + S-Line int/est + Optional
    Ex:
    Heidi ®, A6 Avant 3.0 TDI V6 Quattro® S-Tronic 272 cv
    Ex: Adelina ®, A4 Avant 3.0 TDI V6 Quattro® S-Tronic - Alimentate solo con ENI Diesel+

  8. #27
    New Entry
    Data Registrazione
    Jun 2016
    Messaggi
    52
    Thanked: 1
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Milano (MI)
    Auto
    Audi Q7 3.0 TDI 245CV 4L

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da garo Visualizza Messaggio
    Capitato una cosa simile...l'assicurazione ha liquidato il danno come furto parziale.
    Buon per te. io incrocio le dita.

    Citazione Originariamente Scritto da gian8p Visualizza Messaggio
    i fari bixeno hanno 1 lampadina singola, che lavora sia per anabbagl. che per abbaglianti.
    C'è una paratia motorizzata (detta shutter) davanti alla lampadina, che parzializza il fascio luminoso quando attivi gli anabbaglianti.

    - - - Updated - - -



    ottimo che non inventano scuse (le assicurazioni son brave a inserire cavilli ed esclusioni, nel contratto).
    A questo punto, all'utente Jing conviene andare in conce, fare riparare l'auto con pezzi originali (e lampade buone. Quelle trovate a poco prezzo su internet, spesso non durano o non hanno una luce molto intensa), e poi girare la fattura all'assicurazione.
    Il mio consiglio è di non fare pastrocchi con fari non orginali, sono sempre di qualità inferiore.
    bella scoperta! Grazie, non lo sapevo la cosa dell'unica lampada.
    comunque vada ordinero' sicuramente solo pezzi originali. sono consapevole che quelli economici sono di scarsa qualita' e non sono luminosi come originali.

    Citazione Originariamente Scritto da vittocecco Visualizza Messaggio
    Secondo me dovrebbe:
    - leggere attentamente le condizioni della polizza (e/o parlare con l'assicurazione)
    - scegliere come agire in funzione delle condizioni di cui sopra.

    Bisogna considerare che alcune compagnie non applicano la "vetustà" (pneumatici, ammortizzatori e batteria esclusi) se la riparazione avviene presso un concessionario ufficiale (come la compagnia che ho adesso che NON è quella suggerita dal leasing Volkswagen Bank) mentre altre la applicano a prescindere (quella che avevo prima, suggerita dal leasing VW B ma diversa da quella suggeritami per il leasing del 2015)
    Anche nel caso in cui la applichino, bisogna comunque "puntare i piedi" un attimino perché certi componenti, anche se "vecchi" non sono soggetti a particolare usura...
    purtroppo io non ho contatto diretto con l'assicuratore, ma e' il concessionario. ho letto la copia, ma non mi sembra ci sia qualcosa riguardo al furto parziale.

  9. #28
    Audi lover L'avatar di vittocecco
    Data Registrazione
    Mar 2011
    Messaggi
    909
    Thanked: 57
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Bologna (BO)
    Auto
    Nuova A6 Avant Business Sport 50 TDI Quattro

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Jing1988 Visualizza Messaggio
    purtroppo io non ho contatto diretto con l'assicuratore, ma e' il concessionario. ho letto la copia, ma non mi sembra ci sia qualcosa riguardo al furto parziale.
    Dimmi... hai per caso la marcatura a sabbia sui vetri?

    Comunque, anche se la polizza è stipulata tramite il conce, è sempre a nome tuo... quindi puoi tranquillamente parlare con la Compagnia (come feci io quando subii il furto degli interni sulla A4)
    Jadine ®, Nuova A6 Avant 50 TDI - Business Sport + S-Line int/est + Optional
    Ex:
    Heidi ®, A6 Avant 3.0 TDI V6 Quattro® S-Tronic 272 cv
    Ex: Adelina ®, A4 Avant 3.0 TDI V6 Quattro® S-Tronic - Alimentate solo con ENI Diesel+

  10. #29
    New Entry
    Data Registrazione
    Jun 2016
    Messaggi
    52
    Thanked: 1
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Milano (MI)
    Auto
    Audi Q7 3.0 TDI 245CV 4L

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da vittocecco Visualizza Messaggio
    Dimmi... hai per caso la marcatura a sabbia sui vetri?

    Comunque, anche se la polizza è stipulata tramite il conce, è sempre a nome tuo... quindi puoi tranquillamente parlare con la Compagnia (come feci io quando subii il furto degli interni sulla A4)
    cose' la marcatura a sabba?

    certo, e' sempre a nome mio. ho lasciato tutto in officina, vediamo come va a finire. altrimenti chiamero' direttamente io stesso all' assicurazione.

  11.  

  12. #30
    Audi lover L'avatar di vittocecco
    Data Registrazione
    Mar 2011
    Messaggi
    909
    Thanked: 57
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Bologna (BO)
    Auto
    Nuova A6 Avant Business Sport 50 TDI Quattro

    Predefinito

    La marcatura a sabbia è quella dove ti viene stampigliato un codice su tutti i vetri (tramite un apparecchio che, tramite aria compressa, spara sabbia nella zona interessata)... dal momento che non lo sai vuol dire che non ce l'hai... peccato perché, se detta marchiatura fosse stata eseguita dai dispositivi di una nota azienda bolognese, avrei potuto darti informazioni molto dirette sulla tua polizza...
    Jadine ®, Nuova A6 Avant 50 TDI - Business Sport + S-Line int/est + Optional
    Ex:
    Heidi ®, A6 Avant 3.0 TDI V6 Quattro® S-Tronic 272 cv
    Ex: Adelina ®, A4 Avant 3.0 TDI V6 Quattro® S-Tronic - Alimentate solo con ENI Diesel+

Pagina 3 di 5 PrimaPrima 12345 UltimaUltima

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •