Lista utenti taggati

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 29

Discussione: Problema A3 '07 Rumore forte lato guida

  1. #1
    New Entry
    Data Registrazione
    Feb 2017
    Messaggi
    35
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Roma (RM)
    Auto
    Audi A3 S-Line 170cv S Tronic

    Icon10 Problema A3 '07 Rumore forte lato guida

    Ciao a tutti mi sono appena presentato nella sezione apposita ora sono qui per esporre il mio problema e la mia situazione.
    Hoa acquistato la mia audi a 3 170cv s line s Tronic da un mio Amico circa 20giorni fa sapevamo che c erano dei lavoretti da fare
    come ad esempio guarnizione testata e cinghia ( ha 134.000km) la macchina è gia sotto i ferri.
    Proprio ieri mentre andavo dal meccanico ero sul Raccordo Anulare (Sono di Roma) a circa 130 quando ho sentito di botto un
    rumore lato guida simile a come se avessi portato avanti per qualche metro uno scatolone di cartone o come se si fosse sganciato qualcosa sotto e faceva rumore di strusciato sull asfalto (per farvi capire il rumore perchè difficilino da riprodurre, diciamo come altro esempio simile ad una manciata di sassolini in un frullatore) di li ho rallentato e ho detto vabbe avrò calpestato qualcosa.
    Riaccellero e sulla 90-100 me l ha rifatto. Arrivo dal mio meccanico gli espongo il problema , stamani l ha provata e l ha fatto anche a lui e sembra per lui che il rumore venisse dal cambio (e parliamo per l appunto dell s-tronic6)
    Secondo voi cosa puo essere?
    Vi ringrazio in anticipo.

  2.  

  3. #2
    Audi lover
    Data Registrazione
    Mar 2016
    Messaggi
    590
    Thanked: 41
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Caserta (CE)
    Auto
    audi a3

    Predefinito

    [QUOTE=Pikkio92;1400911]Ciao a tutti mi sono appena presentato nella sezione apposita ora sono qui per esporre il mio problema e la mia situazione.
    Hoa acquistato la mia audi a 3 170cv s line s Tronic da un mio Amico circa 20giorni fa sapevamo che c erano dei lavoretti da fare
    come ad esempio guarnizione testata e cinghia ( ha 134.000km) la macchina è gia sotto i ferri.
    Proprio ieri mentre andavo dal meccanico ero sul Raccordo Anulare (Sono di Roma) a circa 130 quando ho sentito di botto un
    rumore lato guida simile a come se avessi portato avanti per qualche metro uno scatolone di cartone o come se si fosse sganciato qualcosa sotto e faceva rumore di strusciato sull asfalto (per farvi capire il rumore perchè difficilino da riprodurre, diciamo come altro esempio simile ad una manciata di sassolini in un frullatore) di li ho rallentato e ho detto vabbe avrò calpestato qualcosa.
    Riaccellero e sulla 90-100 me l ha rifatto. Arrivo dal mio meccanico gli espongo il problema , stamani l ha provata e l ha fatto anche a lui e sembra per lui che il rumore venisse dal cambio (e parliamo per l appunto dell s-tronic6)
    Secondo voi cosa puo essere?
    Vi ringrazio in anticipo.[solo a quelle velocità da quel problema? non vorrei dire cretinate ma potrebbe essere il supporto motore che si trova sotto o vicino al cambio?

  4. #3
    New Entry
    Data Registrazione
    Feb 2017
    Messaggi
    35
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Roma (RM)
    Auto
    Audi A3 S-Line 170cv S Tronic

    Predefinito

    [QUOTE=andros94;1400916]
    Citazione Originariamente Scritto da Pikkio92 Visualizza Messaggio
    Ciao a tutti mi sono appena presentato nella sezione apposita ora sono qui per esporre il mio problema e la mia situazione.
    Hoa acquistato la mia audi a 3 170cv s line s Tronic da un mio Amico circa 20giorni fa sapevamo che c erano dei lavoretti da fare
    come ad esempio guarnizione testata e cinghia ( ha 134.000km) la macchina è gia sotto i ferri.
    Proprio ieri mentre andavo dal meccanico ero sul Raccordo Anulare (Sono di Roma) a circa 130 quando ho sentito di botto un
    rumore lato guida simile a come se avessi portato avanti per qualche metro uno scatolone di cartone o come se si fosse sganciato qualcosa sotto e faceva rumore di strusciato sull asfalto (per farvi capire il rumore perchè difficilino da riprodurre, diciamo come altro esempio simile ad una manciata di sassolini in un frullatore) di li ho rallentato e ho detto vabbe avrò calpestato qualcosa.
    Riaccellero e sulla 90-100 me l ha rifatto. Arrivo dal mio meccanico gli espongo il problema , stamani l ha provata e l ha fatto anche a lui e sembra per lui che il rumore venisse dal cambio (e parliamo per l appunto dell s-tronic6)
    Secondo voi cosa puo essere?
    Vi ringrazio in anticipo.[solo a quelle velocità da quel problema? non vorrei dire cretinate ma potrebbe essere il supporto motore che si trova sotto o vicino al cambio?
    Andros non so quanto un supporto motore possa fare quel forte rumore comunque lo fa raramente da come m ha detto il mio meccanico stamattina che l ha provata anzi per esattezza lha stirata un po e gliel ha fatto solo una volta. Sempre sull 80-90

  5. #4
    New Entry
    Data Registrazione
    Feb 2017
    Messaggi
    35
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Roma (RM)
    Auto
    Audi A3 S-Line 170cv S Tronic

    Predefinito

    Poi vorrei sapere se la mia audina è 8P o 8PA

  6. #5
    Socio Audi RS Club L'avatar di marcodf81
    Data Registrazione
    Jun 2008
    Messaggi
    2,178
    Thanked: 7
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Milano (MI)
    Auto
    Audi A3 2.0 Tdi

    Predefinito

    3 porte 8p
    5 porte 8pa

  7. #6
    Audi lover
    Data Registrazione
    Oct 2016
    Messaggi
    5,987
    Thanked: 765
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Piacenza (PC)
    Auto
    A3 8P tdi, 140cv, DSG, anno 2007

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Pikkio92 Visualizza Messaggio
    Poi vorrei sapere se la mia audina è 8P o 8PA
    la sigla precisa è scritta sul libretto di circolazione, in alto a destra.

    Mi pare che ci sia anche la sigla 8p1 (forse i veicoli restyling? Non lo so) e la 8p7 (cabrio).

  8. #7
    New Entry
    Data Registrazione
    Feb 2017
    Messaggi
    35
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Roma (RM)
    Auto
    Audi A3 S-Line 170cv S Tronic

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da gian8p Visualizza Messaggio
    la sigla precisa è scritta sul libretto di circolazione, in alto a destra.

    Mi pare che ci sia anche la sigla 8p1 (forse i veicoli restyling? Non lo so) e la 8p7 (cabrio).
    Ho visto ma non c è scritto però documentandomi Ho visto che anche il restyling rimane 8p

    Comunque risolto il problema per cui ho aperto il post si era rotta la cuffia e crociera tripoide semi asse lato guida .
    Appooooost!

  9. #8
    Audi lover
    Data Registrazione
    Oct 2016
    Messaggi
    5,987
    Thanked: 765
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Piacenza (PC)
    Auto
    A3 8P tdi, 140cv, DSG, anno 2007

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Pikkio92 Visualizza Messaggio
    ... risolto il problema per cui ho aperto il post si era rotta la cuffia e crociera tripoide semi asse lato guida
    nella mia a3 my 2007 ho cambiato entrambi i giunti omocinetici, nel giro di 6 mesi (intorno ai 200.000km. Prima ha ceduto quello a destra, poi quello di sinistra).
    Normale usura, non c'è niente che dura in eterno.
    Io ho scelto dei giunti non orginali, a prezzo più economico.
    Ci sono mille produttori, mi sono fidato della mia officina, vado da loro da 30 anni.
    Speriamo che quei giunti durino nel tempo.

  10. #9
    New Entry
    Data Registrazione
    Feb 2017
    Messaggi
    35
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Roma (RM)
    Auto
    Audi A3 S-Line 170cv S Tronic

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da gian8p Visualizza Messaggio
    nella mia a3 my 2007 ho cambiato entrambi i giunti omocinetici, nel giro di 6 mesi (intorno ai 200.000km. Prima ha ceduto quello a destra, poi quello di sinistra).
    Normale usura, non c'è niente che dura in eterno.
    Io ho scelto dei giunti non orginali, a prezzo più economico.
    Ci sono mille produttori, mi sono fidato della mia officina, vado da loro da 30 anni.
    Speriamo che quei giunti durino nel tempo.
    Crociera tripoide e giunti omocinetici sono due cose diverse ?
    Comunque possibile già se n è crepato uno a 134.000?

  11.  

  12. #10
    Consigliere Direttivo
    Data Registrazione
    Mar 2009
    Messaggi
    770
    Thanked: 43
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Novara (NO)
    Auto
    Audi A5 2000 tdi

    Predefinito

    La crociera tripoide si trova all'interno del giunto omocinetico dietro la cuffia di gomma

    - - - Updated - - -

    Infatti lavorando in coppia quando se ne rompe una l'altra a i giorni contati a meno che non sia dovuto a urti o altri eventi simili

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •