Lista utenti taggati

Risultati da 1 a 8 di 8

Discussione: Impianto frenante maggiorato a3

  1. #1
    Audi lover
    Data Registrazione
    Jun 2015
    Messaggi
    182
    Thanked: 11
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Varese (VA)
    Auto
    Audi A3

    Predefinito Impianto frenante maggiorato a3

    Ciao a tutti ragazzi. Possiedo un impianto franante completo di una Mercedes. Mi chiedevo, è possibile montarlo su audi a3? Ovviamente adattando le staffe. A livello di compatibilità di sensore pasticche ed equilibrio in frenata potrei perdere qualcosa?

    ---------- Post added at 23:58 ---------- Previous post was at 23:53 ----------

    Sono da 320 gli anteriori. Più che altro mi interesserebbe le Ponze se monterebbero senza problemi

  2.  

  3. #2
    Audi lover L'avatar di AUDIte AUDIte
    Data Registrazione
    Apr 2008
    Messaggi
    2,723
    Thanked: 100
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Macerata (MC)
    Auto
    A3 Sportback excluSive-line

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da AlesAudi Visualizza Messaggio
    Ciao a tutti ragazzi. Possiedo un impianto franante completo di una Mercedes. Mi chiedevo, è possibile montarlo su audi a3? Ovviamente adattando le staffe. A livello di compatibilità di sensore pasticche ed equilibrio in frenata potrei perdere qualcosa?

    ---------- Post added at 23:58 ---------- Previous post was at 23:53 ----------

    Sono da 320 gli anteriori. Più che altro mi interesserebbe le Ponze se monterebbero senza problemi
    Se ti interessa vendo il mio impianto originale della mia 170 cv... sono da 312 all'anteriore!! Ti do anche le pastiche sia avanti che dietro! E' tutto in buonissimo stato!!! Ho sceso tutto quando avevo all'incirca 90.000 km!! Considera che le pasticche anteriori le avevo già cambiate circa 10.000 km prima (quindi praticamente sono NUOVE), mentre le posteriori sono al 50% circa!!!


  4. #3
    Audi lover
    Data Registrazione
    Jun 2015
    Messaggi
    182
    Thanked: 11
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Varese (VA)
    Auto
    Audi A3

    Predefinito

    Veramente a me interesserebbe montare quelli che ho già dato che sono da 320 mm all'anteriore e 288 al posteriore. Vorrei sapere se è necessario adattare le pinze con delle staffe, oppure montarle direttamente. Avrei problemi di compatibilità a livello di pasticche ed equilibratura della frenata?
    Se non riesco a montare i miei ci vado sicuramente un pensierino. Grazie mille per l'interessamento

  5. #4
    Audi lover L'avatar di AUDIte AUDIte
    Data Registrazione
    Apr 2008
    Messaggi
    2,723
    Thanked: 100
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Macerata (MC)
    Auto
    A3 Sportback excluSive-line

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da AlesAudi Visualizza Messaggio
    Veramente a me interesserebbe montare quelli che ho già dato che sono da 320 mm all'anteriore e 288 al posteriore. Vorrei sapere se è necessario adattare le pinze con delle staffe, oppure montarle direttamente. Avrei problemi di compatibilità a livello di pasticche ed equilibratura della frenata?
    Se non riesco a montare i miei ci vado sicuramente un pensierino. Grazie mille per l'interessamento
    Ok!!


  6. #5
    Audi lover L'avatar di mrspazzaneve
    Data Registrazione
    Mar 2011
    Messaggi
    208
    Thanked: 14
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Savona (SV)
    Auto
    A3 8PA '12 2.0 TDI 140CV

    Predefinito

    diciamo che senza sapere il modello dell'auto di provenienza dell'impianto frenante è un po' dura aiutarti... però da quello che so solitamente la pinza mercedes non monta plug'n'play

    anche i dischi se non sbaglio hanno un altro diametro di centraggio, quindi o ti fai fare un anello oppure ne cerchi di simili per audi

    equilibratura in frenata, se intendi tra anteriore e posteriore non saprei dirti quanto la pompa ABS di serie sia in grado di modulare, se invece parli di vibrazioni sarà sufficiente avere il giusto centraggio ed i dischi dritti

    Sensore usura devi vedere se per quelle pinze fanno le pasticche con il cavetto, se ci sono sei a posto

  7. #6
    Audi lover
    Data Registrazione
    Jun 2015
    Messaggi
    182
    Thanked: 11
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Varese (VA)
    Auto
    Audi A3

    Predefinito

    Mercedes s320 del 2007. Questa è l'auto specifica, dovrebbe essere una w211. Ha impianto brembo a 6 pompanti. Se invece utilizzassi le pinze soltanto, ed i dischi li mettessi audi dello stesso diametro?

  8. #7
    Audi lover L'avatar di mrspazzaneve
    Data Registrazione
    Mar 2011
    Messaggi
    208
    Thanked: 14
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Savona (SV)
    Auto
    A3 8PA '12 2.0 TDI 140CV

    Predefinito

    ok le pinze ti dico quasi per certo che per essere montate dei fare un piastra di adattamento perchè dovrebbero avere i fori di fissaggio più distanti rispetto alle nostre, dischi sempre a memoria qualcuno ha usato i 318 della S6, ma mi viene in dubbio che anche questi abbiano il centraggio più grande delle nostre.


    Diciamo che in generale se vuoi montare un 4 pompanti senza grossi adattamenti o prendi un kit specifico tipo Brembo, D1 Spec etc oppure cerchi un kit della RS3/TTrs, come spesa andresti a picchiare cmq almeno sul migliaio di € andando sul nuovo

  9. #8
    Consigliere Direttivo L'avatar di maniaA3
    Data Registrazione
    Nov 2010
    Messaggi
    3,999
    Thanked: 104
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Lecce (LE)
    Auto
    a3 sportback 2009 fietsa xr2 1800 16v

    Predefinito

    Ales calcola che per fare le staffe a volte ti chiedono più di impianti completi.
    Anche se ti senti solo..... QUÀ non lo sei.......

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •