Lista utenti taggati

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 15

Discussione: Rumore tipo fruscio di foglia secca anteriore sx A6 avant

  1. #1
    New Entry
    Data Registrazione
    Feb 2017
    Messaggi
    8
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Bologna (BO)
    Auto
    Audi A4

    Predefinito Rumore tipo fruscio di foglia secca anteriore sx A6 avant

    Ciao a tutti,
    sono cliente Audi da moltissimi anni ormai. Ho ritirato da 1 mese circa una nuova A6 avant 2.0 tdi quattro 190cv s-tronic business plus (completa di pacchetto sline interior ed exterior) con cerchio da 20".
    Viaggiando a velocità superiori a 60km/h si percepisce un fruscio tipo "foglia secca" (spero di rendere l'idea) provenire dall'avantreno sx. Il rumore varia a seconda del tipo di asfalto. Non è un cuscinetto difettoso (già verificato in officina Audi), in quanto me lo hanno comunque sostituito ma il problema non è stato risolto. Il capo officina Audi dice che con questi cerchi da 20", il pneumatico ribassato invernale e l'assetto sportivo è normale sentire questi rumori.
    E' normale secondo voi'?
    grazie in anticipo per il riscontro.

    Lorenzo

  2.  

  3. #2
    Audi lover L'avatar di scatto
    Data Registrazione
    May 2012
    Messaggi
    349
    Thanked: 15
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Venezia (VE)
    Auto
    A4 B9 Allroad 3000 stronic

    Predefinito

    Purtroppo i rumori sono sempre normali per le officine!
    Per lavoro ho da poco acquistato due Clio EDC (doppia frizione). Una dalle due ha la turbina che fa rumore e un rumore fastidioso forse dal volano. L'altra è perfetta. Per le officine bisogna aspettare un po', l'auto è nuova, un sacco di balle per non smontare e perchè forse non sanno dove sbattere la testa...

  4. #3
    Audi lover L'avatar di vittocecco
    Data Registrazione
    Mar 2011
    Messaggi
    909
    Thanked: 57
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Bologna (BO)
    Auto
    Nuova A6 Avant Business Sport 50 TDI Quattro

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da l.ramazzotti Visualizza Messaggio
    Ciao a tutti,
    sono cliente Audi da moltissimi anni ormai. Ho ritirato da 1 mese circa una nuova A6 avant 2.0 tdi quattro 190cv s-tronic business plus (completa di pacchetto sline interior ed exterior) con cerchio da 20".
    Viaggiando a velocità superiori a 60km/h si percepisce un fruscio tipo "foglia secca" (spero di rendere l'idea) provenire dall'avantreno sx. Il rumore varia a seconda del tipo di asfalto. Non è un cuscinetto difettoso (già verificato in officina Audi), in quanto me lo hanno comunque sostituito ma il problema non è stato risolto. Il capo officina Audi dice che con questi cerchi da 20", il pneumatico ribassato invernale e l'assetto sportivo è normale sentire questi rumori.
    E' normale secondo voi'?
    grazie in anticipo per il riscontro.
    Mah...io un simile rumore non l'ho mai sentito (ma con le termiche monto i 19, ho i 20 con le estive)...
    Non è che, semplicemente, c'è veramente una foglia (o simile) bloccata da qualche parte? Avete guardato bene?
    Jadine ®, Nuova A6 Avant 50 TDI - Business Sport + S-Line int/est + Optional
    Ex:
    Heidi ®, A6 Avant 3.0 TDI V6 Quattro® S-Tronic 272 cv
    Ex: Adelina ®, A4 Avant 3.0 TDI V6 Quattro® S-Tronic - Alimentate solo con ENI Diesel+

  5. #4
    New Entry
    Data Registrazione
    Feb 2017
    Messaggi
    8
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Bologna (BO)
    Auto
    Audi A4

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da vittocecco Visualizza Messaggio
    Mah...io un simile rumore non l'ho mai sentito (ma con le termiche monto i 19, ho i 20 con le estive)...
    Non è che, semplicemente, c'è veramente una foglia (o simile) bloccata da qualche parte? Avete guardato bene?
    All'Audi hanno smontato le ruote sostituendo anche il cuscinetto ant. sx. e pare non abbiano trovato corpi estranei. Ho notato che su asfalti nuovi il rumore cessa, mentre su asfalti vecchi e un po' sconnessi si amplifica.

  6. #5
    Audi lover L'avatar di vittocecco
    Data Registrazione
    Mar 2011
    Messaggi
    909
    Thanked: 57
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Bologna (BO)
    Auto
    Nuova A6 Avant Business Sport 50 TDI Quattro

    Predefinito

    Allora come non detto... che certi asfalti siano più rumorosi è normale... ma è strano il "tipo" di rumore...
    Jadine ®, Nuova A6 Avant 50 TDI - Business Sport + S-Line int/est + Optional
    Ex:
    Heidi ®, A6 Avant 3.0 TDI V6 Quattro® S-Tronic 272 cv
    Ex: Adelina ®, A4 Avant 3.0 TDI V6 Quattro® S-Tronic - Alimentate solo con ENI Diesel+

  7. #6
    The Punisher (Socio&Moderatore) L'avatar di lucaropa
    Data Registrazione
    Sep 2010
    Messaggi
    6,416
    Thanked: 442
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Bologna (BO)
    Auto
    A6 3.0 TDI v6 CDY quattro tiptronic 240cv

    Predefinito

    i rumori non è facile descriverli, dimostrato dal fatto che anche sentirli di persona spesso non si capisce comunque da dove provengano, comumque se proviene dall'avantreno o sono turbolenze provocate dagli pneumatici o dal disegno dei cerchi

  8. #7
    New Entry
    Data Registrazione
    Feb 2017
    Messaggi
    8
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Bologna (BO)
    Auto
    Audi A4

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da lucaropa Visualizza Messaggio
    i rumori non è facile descriverli, dimostrato dal fatto che anche sentirli di persona spesso non si capisce comunque da dove provengano, comumque se proviene dall'avantreno o sono turbolenze provocate dagli pneumatici o dal disegno dei cerchi
    Infatti è la stessa cosa che mi hanno detto in officina Audi, comunque vediamo cosa accade con il percorrere km.

  9. #8
    The Punisher (Socio&Moderatore) L'avatar di lucaropa
    Data Registrazione
    Sep 2010
    Messaggi
    6,416
    Thanked: 442
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Bologna (BO)
    Auto
    A6 3.0 TDI v6 CDY quattro tiptronic 240cv

    Predefinito

    sarebbe bello poterci montare per un giro di prova un'altro set cerchi/pneumatici

  10. #9
    Audi lover L'avatar di vittocecco
    Data Registrazione
    Mar 2011
    Messaggi
    909
    Thanked: 57
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Bologna (BO)
    Auto
    Nuova A6 Avant Business Sport 50 TDI Quattro

    Predefinito

    Beh... Bologna su Bologna...
    Jadine ®, Nuova A6 Avant 50 TDI - Business Sport + S-Line int/est + Optional
    Ex:
    Heidi ®, A6 Avant 3.0 TDI V6 Quattro® S-Tronic 272 cv
    Ex: Adelina ®, A4 Avant 3.0 TDI V6 Quattro® S-Tronic - Alimentate solo con ENI Diesel+

  11.  

  12. #10
    New Entry
    Data Registrazione
    Feb 2017
    Messaggi
    8
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Bologna (BO)
    Auto
    Audi A4

    Predefinito

    Ciao a tutti,
    penso di aver scoperto la causa del rumore: è la pinza del freno ant. Sx, infatti in frenata non fa nessun rumore, mentre sull'asfalto più "ruvido" del solito emette quel rumore metallico che avevo definito tipo foglia secca...
    Qualcuno sa come ovviare al problema?
    Grazie.

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •