Lista utenti taggati

Pagina 1 di 7 1234567 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 67

Discussione: Audi A4 Avant 2.tdi Buisness Sport Nuova. Dopo 35Km ferma per problemi al motore

  1. #1
    New Entry L'avatar di Dr asphalt
    Data Registrazione
    Feb 2017
    Messaggi
    54
    Thanked: 5
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Lucca (LU)
    Auto
    A4 b9 avant buisness sport 2.0 tdi

    Predefinito Audi A4 Avant 2.tdi Buisness Sport Nuova. Dopo 35Km ferma per problemi al motore

    Apro questo thread salutando voi tutti e dicendovi che dopo 7 anni di A3 sportback e 105mila km ho acquistato un A4 avant 2.0 tdi buisnes sport per esigenze di spazio , la famiglia si è allargata. Dopo un attimo di entusiasmo dalla consegna devo purtroppo dire di essere deluso,questa volta, da Audi.

    Mi è stata consegnata il 22/2/17 Audi A4 avant buisness sport nuova ( intestata a G.G, per inciso mia madre) e solo dopo 35km percorsi il giorno 23/02/17 la macchina ha segnalato guasto con spia check del motore.
    Tempo di guardare sul libretto uso e manutenzione ho chiamato subito concessionaria Audi Terigi srl Lucca, che mi aveva appena consegnato l'auto,ripeto il giorno 22/02/17. Tempo di telefonare che si accendeva una seconda spia quella riguardante la adblue che con dicitura minacciosa mi sollecitava a portare auto in concessionaria entro 1000km altrimenti l'auto si sarebbe spenta e non più avviata.

    Ripeto Auto consegnata ieri 22/02/2017 nuova e stamani 23/02/17 con all'attivo 35km segnalazione di 2 guasti contemporanei. Riconsegnato ad Audi Terigi Lucca con 45km circa.

    Da considerare inoltre che dovevo raggiungere isola d'elba per lavoro in quanto prendevo servizio attivo ed ho dovuto farmi coprire perché in caso di urgenza un medico deve essere presente sull'isola.

    Ho sosta ti in concessionaria per 2 ore per poi avere macchina sostitutiva Opel 1.6 tdi per fortuna familiare dato che oltre alla mogli erano con me la bimba di 4mesi e l'altra di 3 anni, noleggiata mediante società esterna.

    Oltre tutto entro il giorno 28/02/17 dovrò pagare il bollo auto che sicuramente non avrò potuto ancora usare e per di più con notevole difficolta dato che non ho la carta di circolazione atta al pagamento tassa di circolazione Aci in quanto auto ferma nella concessionaria.


    Questa è qualità Audi?
    E' questo ciò che Audi intende per controlli sull'auto che viene fabbricata,venduta e consegnata.

    Nel mio campo non sono ammessi errori pena cause legali e risarcimento danni, caos mediatico.

    Se il buon giorno si vede dal mattino ho preso un mezzo difettoso di fabbrica.

    Cordiali saluti,
    Michele

    Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk

  2.  

  3. #2
    New Entry
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    99
    Thanked: 13
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Cremona (CR)
    Auto
    audi a4

    Predefinito

    Mi dispiace dell'accaduto
    Hai superato il record della rottura più veloce delle auto in garanzia
    Io farei una segnalazione a guinness world record non si sa mai

    Scherzo sono deluso anchio

  4. #3
    New Entry L'avatar di Dr asphalt
    Data Registrazione
    Feb 2017
    Messaggi
    54
    Thanked: 5
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Lucca (LU)
    Auto
    A4 b9 avant buisness sport 2.0 tdi

    Predefinito

    Magra cosolazione dopo aver dato 47.000Euro suonati.


    Inviato dal mio SM-T805 utilizzando Tapatalk

    ---------- Post added at 19:08 ---------- Previous post was at 18:20 ----------

    Sarebbe stato bello anche potersela godere.






    Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk

    ---------- Post added at 19:14 ---------- Previous post was at 19:08 ----------

    Dato che ho dovuto aspettare 4 mesi per averla.

    Mi preoccupa riescano a venirne a capo, ma soprattutto che non abbia altre magagne dato l'errore grossolano ed imperdonabile di Audi.

    Minimo sarebbe si facessero sentire per farmi avere notizie.

    Silenzio assoluto anche da Audi italia.

    Vergogna!

    Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk
    Ultima modifica di Dr asphalt; 24-02-2017 alle 19:40 Motivo: Visibilità targa

  5. #4
    Audi lover
    Data Registrazione
    Oct 2016
    Messaggi
    5,993
    Thanked: 765
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Piacenza (PC)
    Auto
    A3 8P tdi, 140cv, DSG, anno 2007

    Predefinito

    La spia adblue mi pare che sia solo la riserva.
    Probabilmente Bisogna solo rabboccare il prodotto (il serbatoio standard mi pare sia di 12 litri, con una durata media di 10.000km, poi di nuovo la spia e nuovo rifornimento adblue).

    Se rimani totalmente a secco di adblue, il motore non si avvia, perché sarebbe troppo inquinante (la solita caxxata che ci raccontano. Poi il dieselgate ha fatto emergere la verità...).

    Insomma, dal mio punto di vista, la spia adblue potrebbe essere solo una trascuratezza della conce, che non ha verificato i "livelli" dei vari serbatoi. Di logica, non dovrebbe esserci nessun guasto al sistema adblue (ripeto. È una mia analisi personale. Che può essere Facilmente smentita).

    Per la spia motore, il problema lo vedo invece più serio. Quella spie di solito indica "grane serie" al motore.
    Speriamo che in conce siano competenti e possano risolvere alla svelta (purtroppo le conce non brillano per capacità tecniche ed iniziativa, magari devono chiamare un ispettore dalla germania, e ci mettono 1 mese...)

    Per il bollo, fai pressione sulla conce affinché lo paghino loro, avendo depositato là da loro tutti i documenti...
    Una sorta di piccolo risarcimento per i disagi patiti, un segno di "buona volontà e attenzione al cliente", da parte loro (ma ho veramente molti dubbi che succeda così...)

  6. #5
    audi lover L'avatar di domyb8
    Data Registrazione
    Dec 2013
    Messaggi
    632
    Thanked: 33
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Reggio Calabria (RC)
    Auto
    audi a4 b8 avant

    Predefinito

    Ciao dispiace per quello che ti è successo.....ma scusa la domanda il serbatoio (adblue) era pieno? come dice Gian può essere che manchi adblue.... ma potrebbe essere iniettore (adblue) nn funzionante e la spia avaria motore è riferita a quel guasto ...

    La Milfona 😍😍😍😍😍😍

  7. #6
    New Entry L'avatar di Dr asphalt
    Data Registrazione
    Feb 2017
    Messaggi
    54
    Thanked: 5
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Lucca (LU)
    Auto
    A4 b9 avant buisness sport 2.0 tdi

    Predefinito

    Non ho idea se il serbatoio fosse o meno pieno e dato che la macchina l'ho avuta per pochissimo tempo non so neppure se ha un indicatore di livello adblue,
    Ciò che tu mi scrivi è conforme a quanto diagnosticato e riferito e a quanto pare ordinato. Ignettore bloccato.
    Spero sia davvero quanto scritto sopra.
    Resta sempre il fatto che dovevano essere controllati almeno tutti i livelli di liquido prima della consegna.
    Mi auguro che tutto vada per il meglio.

    Inviato dal mio SM-T805 utilizzando Tapatalk

  8. #7
    New Entry
    Data Registrazione
    Mar 2010
    Messaggi
    95
    Thanked: 4
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Trieste (TS)
    Auto
    A4 1.9 TDI Quattro

    Predefinito

    propio per questi motivi tutti gli italiani vicino (e non) al nostro confine, le machine portano a fare i servizi da noi. anche per me, non hanno controlato i liquidi e adblue. ma questa e' una papera che non si potevano permettere. qmq prima di riprendere la machina controla tu stesso tutti i liquidi!

  9. #8
    New Entry L'avatar di Prof217
    Data Registrazione
    Dec 2016
    Messaggi
    58
    Thanked: 4
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Forlì-Cesena (FC)
    Auto
    A4 Avant 2.0 tdi 190 cv quattro

    Predefinito

    A parte le spie accese, il motore funzionava bene oppure no ?

  10. #9
    New Entry L'avatar di Dr asphalt
    Data Registrazione
    Feb 2017
    Messaggi
    54
    Thanked: 5
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Lucca (LU)
    Auto
    A4 b9 avant buisness sport 2.0 tdi

    Predefinito

    Ti dirò...ho acceso il clima 3 zone e dopo un'istante si è accesa spia motore. La cosa a posteriori mi ha fatto pensare che alla mia A3 con stesso motore del 2009 successe la stessa cosa e il mio meccanico di fiducia cambio la pompa ausiliaria raffreddamento ma la macchina aveva 80.000km e non 35km. Poi dopo poco è apparso il messaggio scritto Dell adblue e scomparso questo si è accesa la spia adblue. Ovviamente sono andato così piano da non percepire problemi di cali di potenza o singhiozzi o altre anomalie. In linea di massima non ha dato l impressione di problemi seri ma anche con A3 non mi aveva dato problemi di motore eppure la pompa Dell acqua era defunta.
    È tutto molto strano.

    Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk

    ---------- Post added at 10:11 ---------- Previous post was at 08:40 ----------

    Ricontattato Audi Terigi Lucca stamane. La sig.ra "Ufficio ricambi e meccanici non ci sono la preghiamo di contattarci Lunedì."
    Per la serie lei non è nessuno ed è uno dei tanti.
    Ci ha dato 47000 Euro quindi ora è uno dei tanti. Altro che exlusive.



    Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk

    ---------- Post added at 10:18 ---------- Previous post was at 10:11 ----------

    Mi domando, dato che siete meglio informati della concessionaria....è vero che se faccio rifornimento con adblue da solo devo cmq riportare la macchina in audi perché la stessa non capisce se il serbatoio è pieno e quindi non si autoaggiorna. Lo chiedo perché al momento della consegna questo è quello che mi ha detto la venditrice.

    Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk

  11.  

  12. #10
    audi lover L'avatar di domyb8
    Data Registrazione
    Dec 2013
    Messaggi
    632
    Thanked: 33
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Reggio Calabria (RC)
    Auto
    audi a4 b8 avant

    Predefinito

    Michele,se avessi fatto arrivare la car con carroattrezzi erano obbligati a darti la sostitutiva ! !

    ---------- Post added at 10.26.32 ---------- Previous post was at 10.25.13 ----------

    Cmq potresti chiamare ufficio reclami e fargli una romanzina ! ! che ti hanno lasciato a piedi con car presa il giorno prima

    La Milfona 😍😍😍😍😍😍

Pagina 1 di 7 1234567 UltimaUltima

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •