Lista utenti taggati

Pagina 4 di 7 PrimaPrima 1234567 UltimaUltima
Risultati da 31 a 40 di 67

Discussione: Audi A4 Avant 2.tdi Buisness Sport Nuova. Dopo 35Km ferma per problemi al motore

  1. #31
    New Entry L'avatar di Prof217
    Data Registrazione
    Dec 2016
    Messaggi
    58
    Thanked: 4
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Forlì-Cesena (FC)
    Auto
    A4 Avant 2.0 tdi 190 cv quattro

    Predefinito

    Ok, allora il motore non c' entra nulla... meglio così

  2.  

  3. #32
    New Entry
    Data Registrazione
    Nov 2016
    Messaggi
    74
    Thanked: 4
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Verona (VR)
    Auto
    Audi A4 2.0 TDI 122cv Avant Business Sport MY17

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da gian8p Visualizza Messaggio
    attenzione. Prima di parlare di leggende, Bisogna leggere bene e non tralasciare i dettagli. Se non si capisce qualche dettaglio, si rischia di fornire risposte non veritiere.

    con parabrezza riscaldato (come ho scritto nel mess indietro, #11, dove ho evidenziato la parola -riscaldato- usando i trattini), il telepass NON funziona.

    Anche le conce in quel caso montano il telepass nel vano del motorino tergicristalli (ma così non senti il beep, non sai se la batteria del telepass è scarica, ecc).
    Non è una leggenda.
    Ci sono discussioni su questo "errore di progettazione" del parabrezza riscaldato anche in questo forum.

    Nei vetri normali, il telepass ovviamente funziona. Ma chi spende soldi x quell'optional (che è comodo nei climi più freddi, quando lasci la macchina fuori la notte), ebbene, poi si trova la "sorpresa" del telepass.
    Chiedendo scusa a Dr asphalt per l'intrusione sul suo thread ( hai tutta la mia comprensione x il problema )..eccolo qui !! Ho il parabrezza "riscaldato" e di far funzionare il telepass non c'e' verso...nemmeno se nuovo ritirato 5 minuti prima.
    Le zone "puntinate" nere accanto allo specchietto,sono solo estetiche ( potevano risparmiarsele a quel punto )...in Audi mi hanno confermato che la finestrella telepass NON C'E' !!
    Peraltro, ho anche la dashcam con le riprese video georeferenziate e il GPS trova un fix della posizione solo dopo molti minuti quando il tempo e' bello, MAI se il tempo e' brutto/cielo coperto...

    Andrea

  4. #33
    Audi lover L'avatar di vittocecco
    Data Registrazione
    Mar 2011
    Messaggi
    909
    Thanked: 57
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Bologna (BO)
    Auto
    Nuova A6 Avant Business Sport 50 TDI Quattro

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Dr asphalt Visualizza Messaggio
    Grazie. Ciò mi rincuora. Ho trovato qua' un app http://italia.air1.info e vi chiedo se esistono altri e/o marche particolari meglio di altre anche se di Urea si parla. Perché nella tratta Lucca Piombino sono un po' fuori mano i distributori del link.
    Io uso questo e compro le taniche da 10 litri...

    L'unico "vincolo" quando rabbocchi è di introdurre almeno 2.5 litri (almeno per me che ho il serbatoio da 18) perché, in caso contrario, la vettura "non si accorge" dell'avvenuto rifornimento...
    Quando arrivo in riserva, introduco 10 litri (una tanica intera) così ho autonomia per circa 10.000 km, non corro il rischio di far fuoriuscire il liquido dal tappo e non lascio il liquido nuovo (della tanica che rimarrebbe a metà) a contatto con l'aria...
    Confermo che non c'è da azzerare/resettare alcunché (almeno sulla A6 3.0 TDI del 2015)
    Jadine ®, Nuova A6 Avant 50 TDI - Business Sport + S-Line int/est + Optional
    Ex:
    Heidi ®, A6 Avant 3.0 TDI V6 Quattro® S-Tronic 272 cv
    Ex: Adelina ®, A4 Avant 3.0 TDI V6 Quattro® S-Tronic - Alimentate solo con ENI Diesel+

  5. Il seguente utente ringrazia vittocecco per questo messaggio

    gian8p (27-02-2017)

  6. #34
    New Entry L'avatar di Dr asphalt
    Data Registrazione
    Feb 2017
    Messaggi
    54
    Thanked: 5
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Lucca (LU)
    Auto
    A4 b9 avant buisness sport 2.0 tdi

    Predefinito

    Grazie per la spegaziene esaustiva. Ora mi è chiara la situazione rifornimento Adblue.

    Mi reca non chiara questa dicitura:
    - Migliora le performance del motore, riduce i consumi e le emissioni di ossidi di azoto (NOx) prodotte dai gas di scarico. Migliora il comfort di guida e mantiene meglio il veicolo.

    Mi spiego...dove viene iniettato questo Adblue. ..nel catalizzatore immagino... se così fosse come può migliorare prestazioni e consumi di un motore??

    Anche perché nel motore immagino non possa andare è composto da acqua ed urea.

    Avete info al riguardo.


    Inviato dal mio SM-T805 utilizzando Tapatalk

  7. #35
    New Entry
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    99
    Thanked: 13
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Cremona (CR)
    Auto
    audi a4

    Predefinito

    migliora le emissioni di ossidi di azoto (NOx) praticamente inquina meno........ tutto il resto è noia
    se circhi sul web ti descrivono tutto il processo

  8. #36
    Audi lover L'avatar di vittocecco
    Data Registrazione
    Mar 2011
    Messaggi
    909
    Thanked: 57
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Bologna (BO)
    Auto
    Nuova A6 Avant Business Sport 50 TDI Quattro

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Dr asphalt Visualizza Messaggio
    Grazie per la spegaziene esaustiva. Ora mi è chiara la situazione rifornimento Adblue.

    Mi reca non chiara questa dicitura:
    - Migliora le performance del motore, riduce i consumi e le emissioni di ossidi di azoto (NOx) prodotte dai gas di scarico. Migliora il comfort di guida e mantiene meglio il veicolo.

    Mi spiego...dove viene iniettato questo Adblue. ..nel catalizzatore immagino... se così fosse come può migliorare prestazioni e consumi di un motore??

    Anche perché nel motore immagino non possa andare è composto da acqua ed urea.

    Avete info al riguardo.
    Il liquido è iniettato nell'apposito catalizzatore e serve ad abbattere ulteriormente gli NOx.
    Il miglioramento delle prestazioni (eccetera) probabilmente significa che un buon AdBlue mantiene puliti i suoi condotti di alimentazione ed è più efficiente degli altri, lasciando quindi al motore più libertà di esprimere tutta la sua potenza (perché gli NOx vengono abbattuti in modo più efficace).
    Ribadisco: è esclusivamente una mia idea, in funzione di quello che è scritto in quella pagina, ovviamente "di parte"
    Jadine ®, Nuova A6 Avant 50 TDI - Business Sport + S-Line int/est + Optional
    Ex:
    Heidi ®, A6 Avant 3.0 TDI V6 Quattro® S-Tronic 272 cv
    Ex: Adelina ®, A4 Avant 3.0 TDI V6 Quattro® S-Tronic - Alimentate solo con ENI Diesel+

  9. #37
    New Entry
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    99
    Thanked: 13
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Cremona (CR)
    Auto
    audi a4

    Predefinito

    AdBlue neanche li vede gli iniettori e i condotti, lavora dallo scarico dopo la turbina in poi

  10. #38
    Audi lover L'avatar di vittocecco
    Data Registrazione
    Mar 2011
    Messaggi
    909
    Thanked: 57
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Bologna (BO)
    Auto
    Nuova A6 Avant Business Sport 50 TDI Quattro

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da vvobis Visualizza Messaggio
    AdBlue neanche li vede gli iniettori e i condotti, lavora dallo scarico dopo la turbina in poi
    Infatti nel mio post ho scritto i suoi condotti, quelli cioè a lui dedicati.

    Probabilmente, come nel caso del gasolio, c'è AdBlue e AdBlue soprattutto se ci riferiamo a quanto scritto da un produttore di quella sostanza...
    Jadine ®, Nuova A6 Avant 50 TDI - Business Sport + S-Line int/est + Optional
    Ex:
    Heidi ®, A6 Avant 3.0 TDI V6 Quattro® S-Tronic 272 cv
    Ex: Adelina ®, A4 Avant 3.0 TDI V6 Quattro® S-Tronic - Alimentate solo con ENI Diesel+

  11. #39
    New Entry L'avatar di Dr asphalt
    Data Registrazione
    Feb 2017
    Messaggi
    54
    Thanked: 5
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Lucca (LU)
    Auto
    A4 b9 avant buisness sport 2.0 tdi

    Predefinito

    Sospettavo che con il motore non ci azzeccasse nulla soprattutto per la percentuale di acqua miscelata in quantità diversa ad urea a seconda del produttore.
    A 0.49 sec del video probabilmente l'Ignettore grippato incriminato nella mia auto.

    Inviato dal mio SM-T805 utilizzando Tapatalk

  12.  

  13. #40
    Audi lover L'avatar di johno
    Data Registrazione
    Feb 2013
    Messaggi
    361
    Thanked: 35
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Milano (MI)
    Auto
    A4

    Predefinito

    Bhe la risposta del conce e la lista ricambi che ha ordinato mi lascia perplesso...
    Mi sa tanto di..."non so da dove arrivi il problema , non ne ho idea ma visto che e' in garanzia ....io sostituisco tutto"
    Per te e' un ottima soluzione avrai tutto nuovo anche se mi sembra assurdo dopo 35KM ma a me darebbe l'impressione di chi non sa dove metter le mani
    E visto che non mi sembrabo cosi "Skilled" avrei dei dubi di come mettano le mani per la sostituzione.
    Secondo te quante volte hanno gia sostituito il tutto......mmmmm secondo me mai!!
    Non vogli farti spaventare ma queste sarebbero le mie considerazioni personali

    Per quanto riguarda AD blue io ho fatto 30.000 km e al momento se non ricordo male ho fatto 3 rifornimenti
    Tutti i distributore Agip hanno le taniche.
    Mi spiegava il distributore dove vado sempre che sono taniche gia usate da anni dai camion. Mi diceva anche che nelle aree di servizio in particolare nelle corsie per i camion AD Blue e' disponibile alla pompa da anni.

    Nella mia quando vado in riserva AD Blue all'accensione appare il messaggio sul display "Rifornire AD Blue autonomia ancora 2400 Km"
    Questo e' il primo messaggio poi il chilometraggio scende"
    Cmq anche se avessi fatto il pieno il GG prima hai a disposizione 3 pieni per rabboccare AD Blue

    Ultimo suggerimento......personale......non compilare form o telefonare , scrivi scrivi scrivi.....
    A verona c'e un ufficio appositi se riesci a recuperare mail.....scrivi anche tutti i gg allo stremo di passare per rompicoglioni, ma sei un rimpicoglioni che gli ha "donato" 47000€

    Io in passato avevo avuto problemi con una frizione Golf 4. Avevo fatto presente delle anomalie al conce che si presentavano al riavvio specialmente quando calda.....che non le ha considerate
    Morale son rimasto a piedi macchina ritirata da VW e preventivo 2500€ su una macchina di 30.000 KM
    Ho mandato una marea di FAX a Verona spiegando il problema, gli avvertimenti dati etc....e alla fine essendo fuori garanzia ho pagato "solo" 400€ di manodopera....diciamo "solo"

  14. Il seguente utente ringrazia johno per questo messaggio

    gian8p (03-03-2017)

Pagina 4 di 7 PrimaPrima 1234567 UltimaUltima

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •