Lista utenti taggati

Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 21

Discussione: OZ per nostre RS3

  1. #11
    Audi lover L'avatar di Il Peos
    Data Registrazione
    Jun 2009
    Messaggi
    799
    Thanked: 16
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Svizzera
    Auto
    RS3 8v

    Predefinito

    Rinuncia alla rivalsa non vale in quel caso?


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

  2.  

  3. #12
    Audi lover L'avatar di Garby81
    Data Registrazione
    Jul 2011
    Messaggi
    1,319
    Thanked: 298
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Varese (VA)
    Auto
    Audi RS3 Sedan Nogaroblau

    Predefinito

    Vabbè come fanno a sapere quando li ho comprati... mica ho l'obbligo di conservazione dei documenti fiscali. Il decreto parla di cerchi venduti dal primo ottobre 2015, non montati. Potrei montarli della stessa misura di quelli originali (parlando di misure degli pneumatici) dicendo ad un controllo di averli comprati prima dell'entrata in vigore del Decreto Ruota.

    12. A cosa vanno incontro coloro che non rispettano le norme dettate dal decreto?
    Vendere ed acquistare cerchi non omologati, dopo il 1 ottobre, significa violare una norma nazionale a tutela della sicurezza stradale con il rischio di incorrere in pesanti sanzioni. Questo vale infatti sia per il consumatore finale che acquista cerchi non omologati, sia per il negoziante che li vende.
    L’Art. 77, comma 3-bis del Codice della Strada infatti prevede una sanzione amministrativa - da euro 164 a euro 663 - per chi importa, produce per la commercializzazione sul territorio nazionale o commercializza sistemi, componenti ed entità tecniche senza la prescritta omologazione. E’ inoltre previsto il sequestro e confisca del componente anche se installato.
    Art. 180, commi 7 e 8 prevedono la sanzione amministrativa - da euro 41 a euro 169 - per l’assenza a bordo della dichiarazione dell’installatore sul corretto montaggio (allegato E) e del certificato di conformità. Inoltre, la mancata presentazione, senza giustificato motivo, presso gli uffici della polizia richiesta per l’esibizione dei documenti e/o per informazioni è punita dalla legge con una ammenda da euro 419 a euro 1.682.
    Art. 78, commi 3 e 4 prevede una sanzione amministrativa - da euro 422 a euro 1.695 - per mancato aggiornamento della carta di circolazione e conseguente ritiro della carta di circolazione.

    Quindi se compro gli OZ da 19 non omologati su eBay in Germania per assurdo se modifico la data della fattura del venditore tedesco che so, da 01/09/17 a 01/09/15 con un editor PDF come fanno a dimostrare che li ho comprati quando il decreto era già in vigore? Chiedono una rogatoria?
    Comunque nel configuratore italiano OZ ogni tanto ci sono un botto di cerchi disponibili per RS3, altre volte nulla.

  4. #13
    Audi lover
    Data Registrazione
    Nov 2013
    Messaggi
    953
    Thanked: 202
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Modena (MO)
    Auto
    RS3

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Garby81 Visualizza Messaggio
    Vabbè come fanno a sapere quando li ho comprati... mica ho l'obbligo di conservazione dei documenti fiscali. Il decreto parla di cerchi venduti dal primo ottobre 2015, non montati. Potrei montarli della stessa misura di quelli originali (parlando di misure degli pneumatici) dicendo ad un controllo di averli comprati prima dell'entrata in vigore del Decreto Ruota.

    12. A cosa vanno incontro coloro che non rispettano le norme dettate dal decreto?
    Vendere ed acquistare cerchi non omologati, dopo il 1 ottobre, significa violare una norma nazionale a tutela della sicurezza stradale con il rischio di incorrere in pesanti sanzioni. Questo vale infatti sia per il consumatore finale che acquista cerchi non omologati, sia per il negoziante che li vende.
    L’Art. 77, comma 3-bis del Codice della Strada infatti prevede una sanzione amministrativa - da euro 164 a euro 663 - per chi importa, produce per la commercializzazione sul territorio nazionale o commercializza sistemi, componenti ed entità tecniche senza la prescritta omologazione. E’ inoltre previsto il sequestro e confisca del componente anche se installato.
    Art. 180, commi 7 e 8 prevedono la sanzione amministrativa - da euro 41 a euro 169 - per l’assenza a bordo della dichiarazione dell’installatore sul corretto montaggio (allegato E) e del certificato di conformità. Inoltre, la mancata presentazione, senza giustificato motivo, presso gli uffici della polizia richiesta per l’esibizione dei documenti e/o per informazioni è punita dalla legge con una ammenda da euro 419 a euro 1.682.
    Art. 78, commi 3 e 4 prevede una sanzione amministrativa - da euro 422 a euro 1.695 - per mancato aggiornamento della carta di circolazione e conseguente ritiro della carta di circolazione.

    Quindi se compro gli OZ da 19 non omologati su eBay in Germania per assurdo se modifico la data della fattura del venditore tedesco che so, da 01/09/17 a 01/09/15 con un editor PDF come fanno a dimostrare che li ho comprati quando il decreto era già in vigore? Chiedono una rogatoria?
    Comunque nel configuratore italiano OZ ogni tanto ci sono un botto di cerchi disponibili per RS3, altre volte nulla.
    Non puoi montare cerchi non marcati Nad su auto immatricolata dopo ottobre 2015 , anche se li hai acquistati 10 anni prima. Il tuo ragionamento funziona se acquisti dei cerchi non marcati NAD adesso e li monti su un auto immatricolata prima del ottobre 2015 .

    Controlla bene ..il configuratore OZ italiano prevede solo la RS3 8P e non la 8V....

  5. #14
    Audi lover L'avatar di Garby81
    Data Registrazione
    Jul 2011
    Messaggi
    1,319
    Thanked: 298
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Varese (VA)
    Auto
    Audi RS3 Sedan Nogaroblau

    Predefinito

    Ma ad esempio gli OZ Leggera sono omologati NAD nelle stesse misure di quelle originali, ovvero 8 ed 8,5 x 19, ed in questo caso basterebbe no?

    Ultima modifica di Garby81; 02-03-2017 alle 01:23

  6. #15
    Audi lover
    Data Registrazione
    Nov 2013
    Messaggi
    953
    Thanked: 202
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Modena (MO)
    Auto
    RS3

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Garby81 Visualizza Messaggio
    Ma ad esempio gli OZ Leggera sono omologati NAD nelle stesse misure di quelle originali, ovvero 8 ed 8,5 19, ed in questo caso basterebbe no?

    purtroppo no... nella documentazione tecnica della omologazione vengono citati tutti i modelli auto su cui e' stato omologato quel cerchio .. la RS3 8v nella omologazione NAD OZ non viene riportata.

    Una ulteriore precisazione , se si monta cerchio con le stesse misure dell'originale basta omologazione europea UN/ECE n°124

    vedi anche citazione da sito oz



    Il Decreto n. 20 del 10 Marzo 2013 segna un passo epocale per il mercato della ruota italiano.
    A partire dal 1 Ottobre 2015, in Italia possono essere vendute solo ruote omologate. L’omologazione richiesta è l’omologazione europea UN/ECE n°124 o l’omologazione italiana secondo il D.M. n°20 (NAD).
    Le ruote omologate UN/ECE n°124 devono obbligatoriamente avere le stesse dimensioni di quelle previste dai costruttori auto di primo impianto, viceversa le ruote cosiddette “speciali”, omologate secondo la nuova normativa italiana (NAD), possono avere misure diverse dall’originale ed offrono l’ulteriore vantaggio di poter montare dimensioni di cerchio e pneumatico alternativi rispetto a quanto previsto a libretto.


    ma ultraleggera non e' omologato UN/ECE n 124....quindi niente da fare ...

  7. #16
    New Entry L'avatar di DamianoRS
    Data Registrazione
    Mar 2016
    Messaggi
    47
    Thanked: 23
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Principato di Monaco
    Auto
    Audi RS3

    Predefinito

    Io ho ordinato ieri ultraleggera hlt 19x9 et42 matt black

  8. #17
    Audi lover L'avatar di Garby81
    Data Registrazione
    Jul 2011
    Messaggi
    1,319
    Thanked: 298
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Varese (VA)
    Auto
    Audi RS3 Sedan Nogaroblau

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da DamianoRS Visualizza Messaggio
    Io ho ordinato ieri ultraleggera hlt 19x9 et42 matt black
    Non sono omologati mi sa...

  9. #18
    New Entry
    Data Registrazione
    Aug 2015
    Messaggi
    86
    Thanked: 21
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Trieste (TS)
    Auto
    Rs3 8v PFL

    Predefinito

    et 45 tocca la pinza rs3???
    Mentre Oz Superturismo Lm 8.5x19 Et 42 Tocca?

  10. #19
    New Entry
    Data Registrazione
    Jan 2014
    Messaggi
    78
    Thanked: 5
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Venezia (VE)
    Auto
    audi RS3

    Predefinito

    Chiedo agli esperti,gli oz ultraleggera da 19' su RS3 su strade normali quindi dossi buche ecc..,vanno bene o sono più delicati visto il peso leggero che hanno,le strade italiane sono molto rovinate.

  11.  

  12. #20
    Audi lover
    Data Registrazione
    Nov 2013
    Messaggi
    953
    Thanked: 202
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Modena (MO)
    Auto
    RS3

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da nuninolu Visualizza Messaggio
    Chiedo agli esperti,gli oz ultraleggera da 19' su RS3 su strade normali quindi dossi buche ecc..,vanno bene o sono più delicati visto il peso leggero che hanno,le strade italiane sono molto rovinate.
    Sono + delicati ma non ingestibili ... Io non li userei in inverno ( vedi il rischio di prendere una buca nascosta da una pozzanghera ) ma in estate si. Ricordati che non si riescno a riparare come gli altri cerchi . Se li pieghi li cambi ...

    - - - Updated - - -

    Citazione Originariamente Scritto da Kappa83ts Visualizza Messaggio
    et 45 tocca la pinza rs3???
    Mentre Oz Superturismo Lm 8.5x19 Et 42 Tocca?
    basta che vai nel configuratore OZ scegliendo paese International o Germania e vedi tutto quello che si puo' montare sulle nostre RS3

    - - - Updated - - -

    Citazione Originariamente Scritto da DamianoRS Visualizza Messaggio
    Io ho ordinato ieri ultraleggera hlt 19x9 et42 matt black
    xche' un canale cosi largo ?

Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •