Lista utenti taggati

Pagina 1 di 7 1234567 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 65

Discussione: Dubbio montaggio scarico e rimappa

  1. #1
    Audi lover L'avatar di BEAR
    Data Registrazione
    Aug 2012
    Messaggi
    130
    Thanked: 3
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Latina (LT)
    Auto
    Audi TT Mk3 2.0 TFSI Quattro S-Tronic

    Question Dubbio montaggio scarico e rimappa

    Salve ragazzi, avrei un dubbio: tra circa una settimana mi arriverà finalmente lo scarico Supersprint (2 mesi di attesa ), precisamente ho acquistato il downpipe con 200 celle hjs, centrale libero e raccordo per montaggio con finale originale. Posso montare questi componenti senza necessariamente rimappare? Si tratta comunque di un paio di mesi al massimo, dopo i quali monterò il kit di aspirazione VWR R600 e porterò l'auto in Revo.

    Grazie mille per l'attenzione

  2.  

  3. #2
    Audi lover L'avatar di BEAR
    Data Registrazione
    Aug 2012
    Messaggi
    130
    Thanked: 3
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Latina (LT)
    Auto
    Audi TT Mk3 2.0 TFSI Quattro S-Tronic

    Predefinito

    Nessuno sa darmi qualche info?

  4. #3
    Audi lover L'avatar di Pasquale86
    Data Registrazione
    Apr 2013
    Messaggi
    2,113
    Thanked: 117
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Napoli (NA)
    Auto
    Audi TT Sline 1.8 tfsi

    Predefinito

    Bear personalmente no

  5. #4
    Audi lover L'avatar di BEAR
    Data Registrazione
    Aug 2012
    Messaggi
    130
    Thanked: 3
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Latina (LT)
    Auto
    Audi TT Mk3 2.0 TFSI Quattro S-Tronic

    Predefinito

    Riporto qui qualche info, almeno potrà essere d'aiuto in futuro a qualcuno che si stava ponendo la mia stessa domanda.

    Montare una linea di scarico uguale o simile alla mia, senza rimappare l'ecu, problemi non dovrebbe assolutamente crearne. In primis perchè parliamo di un 200 celle, il quale rientra ancora nel limite senza far accendere alcuna spia; in secondo luogo perchè parliamo di una modifica che apporta semplicemente maggior flusso in uscita, il che puo' sicuramente influire sulle prestazioni ai bassi, ma non tanto da dover obbligatoriamente ricorrere immediatamente ad una rimappa.

    Nel mio caso dovrò per forza di cose adottare questa soluzione per mancanza di tempo e giorni a disposizione dal lavoro, visto che il preparatore Revo più vicino a me è a quasi 2h di macchina.

    Comunque, morale della favola, avrò (credo) un sound migliorato rispetto a quello stock con una leggera perdita ai bassi ed un piccolo guadagno agli alti, nonchè una notevole riduzione delle temperature per quanto riguarda la turbina e ciò che la circonda.

    Spero di essere stato d'aiuto e soprattutto di non aver detto baggianate

  6. #5
    New Entry
    Data Registrazione
    Jul 2016
    Messaggi
    59
    Thanked: 5
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Trento (TN)
    Auto
    tt mk3 stronic s-line quattro

    Predefinito

    Ma quanti km hai sulla macchina??
    E con la garanzia come la metti?

    Citazione Originariamente Scritto da BEAR Visualizza Messaggio
    Riporto qui qualche info, almeno potrà essere d'aiuto in futuro a qualcuno che si stava ponendo la mia stessa domanda.

    Montare una linea di scarico uguale o simile alla mia, senza rimappare l'ecu, problemi non dovrebbe assolutamente crearne. In primis perchè parliamo di un 200 celle, il quale rientra ancora nel limite senza far accendere alcuna spia; in secondo luogo perchè parliamo di una modifica che apporta semplicemente maggior flusso in uscita, il che puo' sicuramente influire sulle prestazioni ai bassi, ma non tanto da dover obbligatoriamente ricorrere immediatamente ad una rimappa.

    Nel mio caso dovrò per forza di cose adottare questa soluzione per mancanza di tempo e giorni a disposizione dal lavoro, visto che il preparatore Revo più vicino a me è a quasi 2h di macchina.

    Comunque, morale della favola, avrò (credo) un sound migliorato rispetto a quello stock con una leggera perdita ai bassi ed un piccolo guadagno agli alti, nonchè una notevole riduzione delle temperature per quanto riguarda la turbina e ciò che la circonda.

    Spero di essere stato d'aiuto e soprattutto di non aver detto baggianate

  7. #6
    Audi lover
    Data Registrazione
    Jan 2017
    Messaggi
    695
    Thanked: 90
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Milano (MI)
    Auto
    A3 TFSI Quattro S-tronic (8V); BMW 318d Touring

    Predefinito

    Io avevo letto che per uno scarico completo come il tuo, la rimappa (non alla ricerca di più potenza...) è necessaria per adeguarsi al nuovo impianto della supersprint ed ottimizzare i cari flussi. Forse qualcuno più esperto di me, può dare la risposta corretta.
    A3 Tfsi SB Quattro Stronic S Line int-ext,,mancorrenti,Vetri Scuri,Fari Full Led,Sedili Riscaldabili,Pack Luci,Clima auto,comfort key allarme, Mmi Plus/Touch,B&O,Servo progressivo,Ass. partenza,Audi Ass. System Pack, telecamera post, Pirelli P Zero PZ4 (AO) 225/40 18.

  8. #7
    Audi lover L'avatar di Waterskier
    Data Registrazione
    Jan 2015
    Messaggi
    858
    Thanked: 156
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Roma (RM)
    Auto
    RS3 8V Sportback Revo stage 2

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da BEAR Visualizza Messaggio
    Riporto qui qualche info, almeno potrà essere d'aiuto in futuro a qualcuno che si stava ponendo la mia stessa domanda.

    Montare una linea di scarico uguale o simile alla mia, senza rimappare l'ecu, problemi non dovrebbe assolutamente crearne. In primis perchè parliamo di un 200 celle, il quale rientra ancora nel limite senza far accendere alcuna spia; in secondo luogo perchè parliamo di una modifica che apporta semplicemente maggior flusso in uscita, il che puo' sicuramente influire sulle prestazioni ai bassi, ma non tanto da dover obbligatoriamente ricorrere immediatamente ad una rimappa.

    Nel mio caso dovrò per forza di cose adottare questa soluzione per mancanza di tempo e giorni a disposizione dal lavoro, visto che il preparatore Revo più vicino a me è a quasi 2h di macchina.

    Comunque, morale della favola, avrò (credo) un sound migliorato rispetto a quello stock con una leggera perdita ai bassi ed un piccolo guadagno agli alti, nonchè una notevole riduzione delle temperature per quanto riguarda la turbina e ciò che la circonda.

    Spero di essere stato d'aiuto e soprattutto di non aver detto baggianate
    Hai detto cose giuste, molto probabilmente non ti si accenderà la spia e darai un bel respiro di sollievo alla turbina. L'eliminazione del precat non fa perdere tiro in basso, anzi, avrai la macchina molto più fluida e pronta a tutti i regimi.

  9. #8
    Audi lover L'avatar di BEAR
    Data Registrazione
    Aug 2012
    Messaggi
    130
    Thanked: 3
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Latina (LT)
    Auto
    Audi TT Mk3 2.0 TFSI Quattro S-Tronic

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Albe0876 Visualizza Messaggio
    Ma quanti km hai sulla macchina??
    E con la garanzia come la metti?
    Chilometri sotto i 4k. Con la garanzia si sa come funziona, è un punto interrogativo grande come una casa, tanto ti va bene tanto ti va male, questa è una questione soggettiva. Fortunatamente conosco il titolare della concessionaria, ho comprato qualche auto da loro, venerdi ho firmato anche per il Q5 nuovo e diciamo che noi facciamo contento lui e lui fa contenti noi

    Citazione Originariamente Scritto da CEF911RS Visualizza Messaggio
    Io avevo letto che per uno scarico completo come il tuo, la rimappa (non alla ricerca di più potenza...) è necessaria per adeguarsi al nuovo impianto della supersprint ed ottimizzare i cari flussi. Forse qualcuno più esperto di me, può dare la risposta corretta.
    Le ecu di nuova generazione hanno un grande pro, sono autoadattive quindi problemi di quel tipo non DOVREBBERO esserci. Comunque la linea di scarico non è completa, il finale rimane originale il che non è roba da poco.

    Citazione Originariamente Scritto da Waterskier Visualizza Messaggio
    Hai detto cose giuste, molto probabilmente non ti si accenderà la spia e darai un bel respiro di sollievo alla turbina. L'eliminazione del precat non fa perdere tiro in basso, anzi, avrai la macchina molto più fluida e pronta a tutti i regimi.
    Ah... questa è un'ottima notizia! Ti ringrazio tantissimo della info

  10. #9
    Audi lover L'avatar di Waterskier
    Data Registrazione
    Jan 2015
    Messaggi
    858
    Thanked: 156
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Roma (RM)
    Auto
    RS3 8V Sportback Revo stage 2

    Predefinito

    La garanzia se hai fatto modifiche meccaniche probabilmente non te la riconosceranno in caso di necessità, per quanto riguarda Revo, la loro mappa non lascia tracce di scrittura, a patto di riportarla stock al momento del controllo.

  11.  

  12. #10
    Audi lover
    Data Registrazione
    Dec 2014
    Messaggi
    155
    Thanked: 7
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Monza e della Brianza (MB)
    Auto
    Mercedes clk 320 cdi; audi tt 2.0 tfsi quattro s-tronic

    Predefinito

    Io monto il tuo stesso scarico da ormai 2 anni ti avviso che la spia dopo un anno mi si è accesa anche se teoricamente con il 200 celle non dovrebbe però si accende un giorno resta accesa per un po' poi si spegne per un altro po e così via

Pagina 1 di 7 1234567 UltimaUltima

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •