Lista utenti taggati

Pagina 4 di 7 PrimaPrima 1234567 UltimaUltima
Risultati da 31 a 40 di 62

Discussione: Info S1

  1. #31
    Audi lover
    Data Registrazione
    Apr 2017
    Messaggi
    261
    Thanked: 46
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Torino (TO)
    Auto
    S1

    Predefinito

    Sulla mia, presa da un mese e mezzo, l'ex proprietario ha già montato la friz. rinforzata con solo mappa BS Racing a 280 cv circa. A proposito della mappa BS Racing, ha un buco di erogaz. sulle marce alte (4a-5a-6a). A settembre faccio i lavori da RP Corse per cui la tengo così, però non è che vada proprio bene. In compenso consuma poco.

    Riguardo il montaggio della frizione rinforzata, io andrei da un preparatore bravo.

  2.  

  3. #32
    Audi lover
    Data Registrazione
    Nov 2015
    Messaggi
    252
    Thanked: 16
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Imperia (IM)
    Auto
    S1 SPB Stage 1 Revo

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da baltoro 06 Visualizza Messaggio
    Sulla mia, presa da un mese e mezzo, l'ex proprietario ha già montato la friz. rinforzata con solo mappa BS Racing a 280 cv circa. A proposito della mappa BS Racing, ha un buco di erogaz. sulle marce alte (4a-5a-6a). A settembre faccio i lavori da RP Corse per cui la tengo così, però non è che vada proprio bene. In compenso consuma poco.

    Riguardo il montaggio della frizione rinforzata, io andrei da un preparatore bravo.
    Ciao grazie, una domanda.. Se posso.. Quanto l hai pagata? Km? Ho chiesto a BRS pezzi e montaggio sono circa 1.700€

  4. #33
    Audi lover L'avatar di Massi T5
    Data Registrazione
    Aug 2009
    Messaggi
    3,194
    Thanked: 124
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Milano (MI)
    Auto
    S3 Sportback

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da baltoro 06 Visualizza Messaggio
    Sulla mia, presa da un mese e mezzo, l'ex proprietario ha già montato la friz. rinforzata con solo mappa BS Racing a 280 cv circa. A proposito della mappa BS Racing, ha un buco di erogaz. sulle marce alte (4a-5a-6a).
    Strano un buco di erogazione solo nelle marce alte.. Non è uno slittamento della frizione? Che kit frizione ha montato il procedente proprietario?
    Massi S3

    Audi S3 Sportback, Audi TT 2.0 TFSI (sometimes driver)

  5. #34
    Audi lover
    Data Registrazione
    Apr 2017
    Messaggi
    261
    Thanked: 46
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Torino (TO)
    Auto
    S1

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Massi T5 Visualizza Messaggio
    Strano un buco di erogazione solo nelle marce alte.. Non è uno slittamento della frizione? Che kit frizione ha montato il procedente proprietario?

    No, niente slittamento della frizione. E' strano, va benissimo ed ha un'ottima erogazione, solo che nelle marce alte quando affondo il pedale ad un certo punto è come se la centralina tagliasse, resta a regime costante e non sale più di giri; dopo pochi attimi riprende e non ci sono più problemi, ritorna a tirare da bestia. Non lo fa sempre, solo qualche volta e solo quando tiro forte.
    E' come se ad un certo punto ci fosse un turbo lag, ecco, la sensazione è la stessa solo che non può essere il lag perchè la turbina è già bella in pressione.

  6. #35
    Audi lover L'avatar di Massi T5
    Data Registrazione
    Aug 2009
    Messaggi
    3,194
    Thanked: 124
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Milano (MI)
    Auto
    S3 Sportback

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da baltoro 06 Visualizza Messaggio
    No, niente slittamento della frizione. E' strano, va benissimo ed ha un'ottima erogazione, solo che nelle marce alte quando affondo il pedale ad un certo punto è come se la centralina tagliasse, resta a regime costante e non sale più di giri; dopo pochi attimi riprende e non ci sono più problemi, ritorna a tirare da bestia. Non lo fa sempre, solo qualche volta e solo quando tiro forte.
    E' come se ad un certo punto ci fosse un turbo lag, ecco, la sensazione è la stessa solo che non può essere il lag perchè la turbina è già bella in pressione.
    Capito. Da diagnosi non da nessun errore?
    Detta così, sembra che in quei regimi l'auto chieda più carburante di quanto riesce a fornirne la pompa.. Mappa da rivedere, passa a Revo e dormi sereno
    Massi S3

    Audi S3 Sportback, Audi TT 2.0 TFSI (sometimes driver)

  7. #36
    Audi lover
    Data Registrazione
    Apr 2017
    Messaggi
    261
    Thanked: 46
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Torino (TO)
    Auto
    S1

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Massi T5 Visualizza Messaggio
    Capito. Da diagnosi non da nessun errore?
    Detta così, sembra che in quei regimi l'auto chieda più carburante di quanto riesce a fornirne la pompa.. Mappa da rivedere, passa a Revo e dormi sereno
    Non so, può anche darsi che sia una questione di temperature, ha lo scarico stock e può essere che con la mappa scaldi un pò. Però è una mappa non spinta. Boh.

    Cmq. non passo a Revo, passo da Sandro di RP Corse che mi fa tutti i lavori e la mappa su misura che mi costa meno della metà di Revo.

    - - - Updated - - -

    Citazione Originariamente Scritto da Giogie Visualizza Messaggio
    Ciao grazie, una domanda.. Se posso.. Quanto l hai pagata? Km? Ho chiesto a BRS pezzi e montaggio sono circa 1.700€
    Scusa, pensavo di averti risposto e invece mi sono accorto adesso di no.

    Se parli della frizione non l'ho montata io ma il precedente proprietario, il quale mi ha detto che l'ha pagata 600€ ma non si ricordava bene. Parlandone col mio preparatore ha detto che il costo si aggira sui 1.000€ montaggio compreso.

  8. #37
    Audi lover L'avatar di Massi T5
    Data Registrazione
    Aug 2009
    Messaggi
    3,194
    Thanked: 124
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Milano (MI)
    Auto
    S3 Sportback

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da baltoro 06 Visualizza Messaggio
    Non so, può anche darsi che sia una questione di temperature, ha lo scarico stock e può essere che con la mappa scaldi un pò. Però è una mappa non spinta. Boh.
    Cmq. non passo a Revo, passo da Sandro di RP Corse che mi fa tutti i lavori e la mappa su misura che mi costa meno della metà di Revo.

    Se parli della frizione non l'ho montata io ma il precedente proprietario, il quale mi ha detto che l'ha pagata 600€ ma non si ricordava bene. Parlandone col mio preparatore ha detto che il costo si aggira sui 1.000€ montaggio compreso.
    600/1000 euro un kit frizione per S1? Mmmh.. non vorrei sembrare insistente, ma resto dell'idea che i vuoti di cui parli possano essere riconducibili a slittamenti della frizione. Per quanto la mappa non sia spinta, i nm non mancano sul TSI, e la frizione oem o con solo disco rinforzato, va in affanno facilmente.
    Indagherei circa i componenti montati dal precedente proprietario. Non ti ha fornito le fatture dei lavori?
    Massi S3

    Audi S3 Sportback, Audi TT 2.0 TFSI (sometimes driver)

  9. #38
    Audi lover
    Data Registrazione
    Apr 2017
    Messaggi
    261
    Thanked: 46
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Torino (TO)
    Auto
    S1

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Massi T5 Visualizza Messaggio
    600/1000 euro un kit frizione per S1? Mmmh.. non vorrei sembrare insistente, ma resto dell'idea che i vuoti di cui parli possano essere riconducibili a slittamenti della frizione. Per quanto la mappa non sia spinta, i nm non mancano sul TSI, e la frizione oem o con solo disco rinforzato, va in affanno facilmente.
    Indagherei circa i componenti montati dal precedente proprietario. Non ti ha fornito le fatture dei lavori?
    No non ho le fatture.
    Mi ha detto la marca, che però non ricordo; dovrebbe reggere più di 500 Nm.
    Però scusa, se fosse la frizione dovrebbe slittare soprattutto sulle marce basse e sulle partenze da fermo, cosa che invece non avviene. La frizione non ha nessuna tendenza a slittare e scarica tutto in maniera esemplare, quindi non capisco come possa influire durante le acceleraz. sulle marce alte(4a e 5a) dai 4.000-4500 rpm. come dicevo la sensazione è come se la centralina tagliasse, ma non lo fa sempre.
    Avendo lo scarico ori potrebbero essere le temperature che si alzano. Boh.

    Il precedente proprietario era uno che non stava a guardare i 100 € in più o in meno, non aveva problemi di soldi e la vettura la teneva da appassionato. Inoltre è una persona affidabile, se dice che fa una cosa, la fa. Ne ho avute diverse conferme durante le ns. trattative, per cui diciamo che lo ritengo affidabile e credibile e se mi ha detto che ha montato una frizione della migliore marca e che regge più di 500 Nm, ci credo. Poi tutto può essere. Giusto per farti capire che non è uno che guarda l'euro, si è comprato la nuova Focus RS.
    In ogni caso penso e spero che Sandro capisca e risolva il problema quando rimapperà, così vedremo anche se la frizione regge davvero tutti quei NM.

  10. #39
    Audi lover
    Data Registrazione
    Dec 2016
    Messaggi
    125
    Thanked: 10
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Cuneo (CN)
    Auto
    S1

    Predefinito

    Per la mia esperienza con altre auto la frizione i primi segnali di cedimento me li ha sempre dati nelle marce lunghe.

  11. Il seguente utente ringrazia Saccboy per questo messaggio

    Massi T5 (31-07-2017)

  12.  

  13. #40
    Socio Audi RS Club L'avatar di AC^DC
    Data Registrazione
    Nov 2014
    Messaggi
    607
    Thanked: 91
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Novara (NO)
    Auto
    ex S1

    Predefinito

    Normalmente lo slittamento della frizione è più facilmente avvertibile nelle marce lunghe (4°/5°/6°).

  14. Il seguente utente ringrazia AC^DC per questo messaggio

    Massi T5 (31-07-2017)

Pagina 4 di 7 PrimaPrima 1234567 UltimaUltima

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •