Lista utenti taggati

Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 25

Discussione: Quasi ordinata q5 business

  1. #11
    Audi lover
    Data Registrazione
    Nov 2015
    Messaggi
    203
    Thanked: 25
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Pescara (PE)
    Auto
    la mia

    Predefinito




    Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

  2.  

  3. #12
    New Entry
    Data Registrazione
    Mar 2017
    Messaggi
    7
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Roma (RM)
    Auto
    BMW 530d

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da vale.power Visualizza Messaggio
    capisci che una discussione intitolata "nuovo q5 delusione" prevede che si parli del q5 anche magari in relazione ad altre concorrenti, mentre qui è stato aperto un post per chiedere info riguardo a dei cerchi da poter sostituire, ci metto anch'io lo smile mica era per far polemica :) @mumm121



    tornando in topic credo proprio che il q5 nuovo preveda a libretto almeno i 19" se non i 20" per cui li potrai sostituire tranquillamente anche dopo l'acquisto. @Sinapsi69
    Perfetto...grazie! Il mio dubbio era anche riferito al fatto che magari se l'auto esce di fabbrica con i 17", anche le sospensioni sono tarate su quella misura. Che ne pensi?

  4. #13
    Audi lover
    Data Registrazione
    Nov 2015
    Messaggi
    203
    Thanked: 25
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Pescara (PE)
    Auto
    la mia

    Predefinito

    La a4 b9 esce di serie con i 17 e a libretto non sono previste misure di cerchio più grandi.Io l'ho presa con i 18 e chiaramente li ho a libretto, ma nel mio caso non ho i 19 che l'auto Anche può montare.Quindi se tanto mi da tanto, ed anche per q5 funziona come per a4, non sarei tanto sicuro del fatto che se l'auto ti arriva con i 17, non occorra un nulla osta per montare i 19.Chiedi bene in concessionaria.


    Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

  5. Il seguente utente ringrazia mumm121 per questo messaggio

    Fix79 (03-03-2017)

  6. #14
    Audi lover L'avatar di DMan
    Data Registrazione
    May 2013
    Messaggi
    579
    Thanked: 12
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Foggia (FG)
    Auto
    Audi Q5 S-Line 2.0 tdi (CAH) 170 Cv manuale 2009

    Predefinito

    @vale.power come sulle precedenti versioni, e anche se nn rendono il Q5 proprio bello, anche sulla nuova Q5 sono previsti i cerchi da 17
    @Sinapsi69 se ancora nn l'hai ordinata, metti almeno quelli da 18, così avrai i 17 ed i 18 a libretto. Per passare ai 19" dovrai richiedere il N.O. in conce, o comprare dei cerchi omologati NAD.

  7. #15
    New Entry
    Data Registrazione
    Mar 2017
    Messaggi
    7
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Roma (RM)
    Auto
    BMW 530d

    Predefinito

    Purtroppo ho già sforato di 2000 euro il budget aziendale. Non posso aggiungere nemmeno 100 euro purtroppo. In cosa consiste il nulla osta Audi? Ha un iter complesso?

    Inviato dal mio LG-H815 utilizzando Tapatalk

  8. #16
    Audi lover L'avatar di DMan
    Data Registrazione
    May 2013
    Messaggi
    579
    Thanked: 12
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Foggia (FG)
    Auto
    Audi Q5 S-Line 2.0 tdi (CAH) 170 Cv manuale 2009

    Predefinito

    Il nulla osta Audi consiste nell'andate in concessionaria e, a fronte di una spesa iniziale di 200 € (che dovrebbero essere restituito in caso di diniego da parte della casa madre), richiedi il N.O. in questione con la misura dei cerchi che ti interessa. Una volta ottenuto sto pezzo di carta (dove ci sarà scritto misura dei cerchi e relativi pneumatici ammessi, di solito 235/55 per i 19) la concessionaria deve rilasciarti il certificato di corretto montaggio dei cerchi e pneumatici (e qui viene il bello: alcune concessionarie permettono di presentarti con cerchi usati, magari prestati dall'amico, purché OEM e con pneumatici della misura corretta, altri anche usati, ma vogliono la fattura d'acquisto, altri ancora vogliono che li compri necessariamente da loro, e sono dolori). Dopo tutto questo vai in MCTC, prendi appuntamento per il collaudo, paghi i bollettini (e si, altri soldi da tirar fuori), e quando arriva il giorno prefissato, ti presenti coi cerchi montati, tutta la documentazione e bollettini a seguito e, incrociando le dita ti capiti un ingegnere capace, passi il collaudo. Altra strada, meno dispendiosa e più facile, è quella dei cerchi NAD. In questo caso vai da un gommista di fiducia, scegli il modello e la misura di cerchi che ti piace tra quelle marche che hanno cerchi omologati, il gommista ti indica la misure dei pneumatici che è possibile montare (sulla b8 ad esempio, è possibile scegliere misure diverse per la stessa misura di cerchio), acquisti il tutto (i cerchi sono già omologati dalla casa produttrice e quindi avranno a già corredo un certificato di omologazione, ma credo che per alcuni sia disponibile il download dalle pagine web del produttore), vai in MCTC, prenoti collaudo, paghi bollettini, gommista monta pneumatici e ti rilascia certificato corretto montaggio, passi il collaudo e via. Anche qui serve che in MCTC conoscano la procedura (ancora ci sono uffici che ignorano le procedure) ma c'è un ma: col cerchio NAD potrai montare solo quel cerchio che hai omologato e non un altro della stessa misura, perché a libretto mi han detto vengono riportati, oltre i soliti dati, anche marca e numero di omologazione del cerchio. Alla fine, in ogni caso, hai da sborsare quattrini. Io rinuncerei a qualche optional e metterei i 19" in fase contrattuale. In ogni caso in bocca al lupo
    Ultima modifica di DMan; 03-03-2017 alle 22:03

  9. Il seguente utente ringrazia DMan per questo messaggio

    Fix79 (03-03-2017)

  10. #17
    New Entry L'avatar di Cosmik
    Data Registrazione
    Nov 2012
    Messaggi
    62
    Thanked: 2
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Vicenza (VI)
    Auto
    q5 2.0 tdi - porsche 911

    Predefinito

    Quotone completo e totale a DMan!!!

  11. Il seguente utente ringrazia Cosmik per questo messaggio

    Fix79 (03-03-2017)

  12. #18
    Audi lover L'avatar di 29palms
    Data Registrazione
    Jan 2011
    Messaggi
    738
    Thanked: 19
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Bologna (BO)
    Auto
    RS4 B9 2019

    Predefinito

    Il Q5 coi 17 o 18 non si può vedere...io vengo dai 19 e sul nuovo ho preso i 20

  13. #19
    Audi lover L'avatar di DMan
    Data Registrazione
    May 2013
    Messaggi
    579
    Thanked: 12
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Foggia (FG)
    Auto
    Audi Q5 S-Line 2.0 tdi (CAH) 170 Cv manuale 2009

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da 29palms Visualizza Messaggio
    Il Q5 coi 17 o 18 non si può vedere...
    Hai perfettamente ragione. Io ho i 20" estivi ed i 18" invernali, e ti dico che i 18" me li faccio piacere a fatica. Ogni anno nn vedo l'ora che ritorni la bella stagione.

  14.  

  15. #20
    Audi lover L'avatar di 29palms
    Data Registrazione
    Jan 2011
    Messaggi
    738
    Thanked: 19
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Bologna (BO)
    Auto
    RS4 B9 2019

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da DMan Visualizza Messaggio
    Hai perfettamente ragione. Io ho i 20" estivi ed i 18" invernali, e ti dico che i 18" me li faccio piacere a fatica. Ogni anno nn vedo l'ora che ritorni la bella stagione.
    Mah io vivo a Bologna città, non ho neanche mai messo le invernali. 4 anni fa venne oltre un metro di neve in città e il Q5 non ha con le estive non ha mai avuto neanche un minimo di difficoltà. Riguardo possibili multe, be con quello che costano le termiche più altri 4 cerchi...rischio.
    Capisco chi vive in zone di montagna o dove nevica, ma se vivi in città dove d'inverno a fatica vai sotto zero...a ****** le termiche.
    Considerato il fatto che le termiche sopra i 5/7 gradi andrebbero tolte! E c'è gente che oggi 3 marzo con 16 gradi le ha ancora montate!


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •