Lista utenti taggati

Risultati da 1 a 5 di 5

Discussione: errori rilevati a seguito di accensione spia anomalia gas di scarico

  1. #1
    New Entry
    Data Registrazione
    Mar 2017
    Messaggi
    6
    Thanked: 1
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Ferrara (FE)
    Auto
    audi q7

    Predefinito errori rilevati a seguito di accensione spia anomalia gas di scarico

    un saluto ragazzi chiedo a chi sa rispondere dal punto di vista tecnico. Ho acquistato da circa un mese un'Audi q7 3.0 TDI con circa 166000 km, ufficiale Italiana, da una concessionaria Audi che per 10 anni l'ha sempre tagliandata e manutenzionata oltre a venderla nuova al precedente proprietario. Più o meno una settimana fa mi si è accesa fissa la spia arancione di anomalia emissione gas di scarico, portata l'auto c/o un'officina multimarche dove effettuato il test con computer, con mio grande disappunto si sono evidenziati diversi errori:
    (P161C) candeletta incandescenza cilindro 3: montaggio errato;
    (P161F) candeletta incandescenza cilindro 6: montaggio errato;
    (P1018)diaframma del collettore aspirazione 2 per regolazione afflusso aria;
    (P0401) flusso EGR insufficiente.
    Oltre a questo fin dal viaggio di ritorno dopo avere comprato la vettura la temperatura dell'acqua non ha mai superato i 70°, cosa a mio avviso che non dovrebbe avvenire in considerazione del fatto che la temperatura da quello che so dovrebbe avvicinarsi ai 90°. il motore dell'auto provato sia in autostrada che in città funziona bene.
    quello che vi chiedo inoltre è che visto che sono del parere di portare l'auto da una concessionaria AUDI ufficiale per stabilire in primis che tipo di danni presenti, farmi fare un preventivo di spesa ma soprattutto richiedere il cronologico di tutte le azioni di reset eseguite nel tempo. Secondo voi, su mia richiesta quest'ultima operazione la conce è in grado di esaudirla ? un grazie in anticipo a chi mi risponderà

  2.  

  3. #2
    Audi lover
    Data Registrazione
    Oct 2016
    Messaggi
    5,968
    Thanked: 763
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Piacenza (PC)
    Auto
    A3 8P tdi, 140cv, DSG, anno 2007

    Predefinito

    Le conce, per la legge sulla privacy (e sopratutto per non avere rogne in caso di km scalati), non rilasciano nessuna documentazione dei tagliandi ecc.
    Solo se hai un amico all'interno di una conce, forse lui può consultare il database (senza stampare nulla) e può riferirti i dati che ti interessano.

    Gli errori che vedi in diagnosi quale data riportano?
    Magari sono cose vecchie, risolte, ma non hanno cancellato le memorie.

    La spia "gas di scarico" di solito riguarda il dpf-fap. Ma nessuno dei tuoi errori in diagnosi parla di dpf. Boh

    se hai la possibilità, fai una diagnosi col "vag" di ross tech, che è il software specifico per il gruppo vw-audi.
    Potrebbe essere più preciso come codici errore, rispetto a diagnosi "multimarca" o le app x il cell.

    Se l'acqua del radiatore rimane a 70gradi, con grande probabilità hai la valvola termostatica rotta. (si blocca aperta e non riesce più a parzializzare il flusso d'acqua, per mantenere la temp a 90gradi).

  4. #3
    New Entry
    Data Registrazione
    Mar 2017
    Messaggi
    6
    Thanked: 1
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Ferrara (FE)
    Auto
    audi q7

    Predefinito

    molte grazie per la celere risposta. quindi secondo te non ho alcun modo di verificare e dimostrare se la concessionaria ha resettato gli errori che ho riportato prima di vendermi l'auto. Sul foglio di diagnosi dell'officina oltre a quello che ho già riportato non ci sono date ma solo la dicitura "presente" vicino all'errore corrispondente

  5. #4
    Audi lover
    Data Registrazione
    Oct 2016
    Messaggi
    5,968
    Thanked: 763
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Piacenza (PC)
    Auto
    A3 8P tdi, 140cv, DSG, anno 2007

    Predefinito

    Fai una scansione col vag. Avrai risposte più complete e precise per capire cosa è successo nel tuo motore (codici errore secondo la nomenclatura ufficiale audi, poi data, km al momento del guasto, numero di volte che si è presentato = frequency, ecc).

    Compra il vag, costa 50 euro e ti dura per sempre, oppure trova un amico del forum nella tua città (intendo: uno che ha il vag) e chiedigli un favore.
    Si beve una birra insieme, ci vuole 3 minuti a fare una scansione.
    Siamo troppo lontani, altrimenti te la facevo io!

  6. #5
    New Entry
    Data Registrazione
    Mar 2017
    Messaggi
    6
    Thanked: 1
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Ferrara (FE)
    Auto
    audi q7

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da gian8p Visualizza Messaggio
    Fai una scansione col vag. Avrai risposte più complete e precise per capire cosa è successo nel tuo motore (codici errore secondo la nomenclatura ufficiale audi, poi data, km al momento del guasto, numero di volte che si è presentato = frequency, ecc).

    Compra il vag, costa 50 euro e ti dura per sempre, oppure trova un amico del forum nella tua città (intendo: uno che ha il vag) e chiedigli un favore.
    Si beve una birra insieme, ci vuole 3 minuti a fare una scansione.
    Siamo troppo lontani, altrimenti te la facevo io!
    grazie provo a fare come hai detto

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •