Lista utenti taggati

Pagina 4 di 13 PrimaPrima 12345678910111213 UltimaUltima
Risultati da 31 a 40 di 126

Discussione: Secondo tagliando standard oltre 1000 euro

  1. #31
    Audi lover
    Data Registrazione
    Oct 2016
    Messaggi
    5,989
    Thanked: 765
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Piacenza (PC)
    Auto
    A3 8P tdi, 140cv, DSG, anno 2007

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Pierno Visualizza Messaggio
    Io con il diesel su 55.000 km ho fatto 19,80 km/litro quindi buon consumo grazie alla mia guida rilassata...

    Facendo 30.000km annui il passaggio diesel metano dovrebbe portare almeno un 1500€ di risparmio.
    con quelle medie, adesso spendi circa 2.000 euro all'anno di gasolio.
    Col metano pensi di risparmiare 1.500 euro all'anno??
    Mi sa che i conti non tornano.
    Secondo me, col gas risparmi 500 euro all'anno, forse 700 (a essere molto ottimisti).

    Attenzione anche all'autonomia. Con quelle percorrenze (30mila km annui), col metano dovrai fare il pieno di gas in media 2 volte la settimana, e forse in qualche caso, 3 volte.
    Hai molto tempo libero e un distributore di metano molto vicino a casa o al tuo posto di lavoro??

    Parlando di manutenzione, il motore a gas non prevede il tagliando long life, ma tagliandi frequenti, a breve distanza, perché olio e filtri vengono sollecitati in modo diverso rispetto ai motori tradizionali (tagliandi fissi ogni 10-15mila km. Non ricordo di preciso).
    Poi c'è la revisione periodica delle bombole del gas.

    Tutti questi elementi aumentano i costi di gestione (e il "fermo macchina", visto i tuoi km dovrai andare in officina più volte l'anno, può essere un ulteriore notevole disagio. Visto che fai molti km, credo che la macchina ti serve, tutti i gg...)

    anni fa sono andato in vacanza con amici. Uno aveva una macchina nuova, una station bifuel, mi pare 1.8cc (di altro marchio, non audi).
    Abbiamo percorso poco più di 2.000 km (sommando andata e ritorno + girare un po' in loco).
    Alla fine abbiamo speso praticamente uguale di carburante (in verità, io col mio 2.0 tdi forse ho speso il 20% in più rispetto alla vettura a gas).
    Ma io ho fatto 2 pieni (oltre a parecchi litri che avevo nel serbatoio prima di partire), perdendo 5 minuti ogni volta, e il mio amico col gas invece ha fatto 7-8 pieni, perdendo ore x arrivare al distributore giusto (cioè uno che avesse il gas).
    Un incubo. Ogni "2 ore" era in riserva...
    Abbiamo passato più tempo a cercare un distributore, che in spiaggia!!
    Ultima modifica di gian8p; 24-03-2017 alle 13:15

  2. Il seguente utente ringrazia gian8p per questo messaggio

    Gabriele82 (24-03-2017)

  3.  

  4. #32
    Audi lover L'avatar di Taurinense
    Data Registrazione
    Apr 2014
    Messaggi
    179
    Thanked: 10
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Torino (TO)
    Auto
    A3 SPB 1,4 TFSI COD

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da bptanc Visualizza Messaggio
    no no freni esclusi.
    Nel preventivo non c'erano voci di pasticche né come pezzo ne come manodopera. Poi mi è stato specificato che non potevano essere inserite nel preventivo perché sapevano se dovevano cambiarle solo dopo aver smontato Di extra c'erano circa 100 euro tra pezzi e manodopera per la sostituzione dei tergi, ant e post, sono ancora gli originali
    Lo stato delle pasticche si vede senza smontare nulla, con qualche tipo di cerchi in lega è più complicato con l'aiuto di una torcia risolvi, questa affermazione denota un evidente comportamento truffaldino, questi sono inaffidabili e poco credibili.

  5. I seguenti 2 utenti ringraziano per Taurinense per questo post:

    Gabriele82 (24-03-2017), gian8p (24-03-2017)

  6. #33
    Audi lover L'avatar di (marzo)
    Data Registrazione
    Apr 2014
    Messaggi
    3,736
    Thanked: 470
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Milano (MI)
    Auto
    A3 2.0 TDI - ex A4 1.8T quattro

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Taurinense Visualizza Messaggio
    Lo stato delle pasticche si vede senza smontare nulla, con qualche tipo di cerchi in lega è più complicato con l'aiuto di una torcia risolvi, questa affermazione denota un evidente comportamento truffaldino, questi sono inaffidabili e poco credibili.
    no, no..
    sò pproprio ladri...

  7. #34
    Audi lover L'avatar di Gabriele82
    Data Registrazione
    Apr 2015
    Messaggi
    4,406
    Thanked: 522
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Modena (MO)
    Auto
    a4

    Predefinito

    Io comunque continuo a sorridere...Ma come diavolo fate a spendere tanti soldi??
    Ma non avete i sensi di colpa? A me verrebbero i conati..

  8. #35
    New Entry
    Data Registrazione
    Feb 2015
    Messaggi
    59
    Thanked: 2
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Roma (RM)
    Auto
    audi A3

    Predefinito

    E il tagliando non lo fai? Se sei in garanzia... Hai ben poca scelta....

    Inviato dal mio Moto G (4) utilizzando Tapatalk

  9. #36
    Audi lover L'avatar di Gabriele82
    Data Registrazione
    Apr 2015
    Messaggi
    4,406
    Thanked: 522
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Modena (MO)
    Auto
    a4

    Predefinito

    Certo che si fa il tagliando, ma sto ladrocinio supera ogni garanzia a mio .Modo di vedere cose...
    Poi comunque i tagliandi ora si possono fare anche non in Audi senza far decadere la garanzia, come per esempio un centro bosh.
    Assurdo spendere di ste cifre senza batter ciglio per un banale tagliando. Cioè se vado dal mio meccanico tutto quello che spendo saranno 150€, lascia stare che me lo faccio io con 70€....Ma cribbio 1000€ o anche solo 600€ per me è follia. Con quello che risparmio sul tagliando ci pago una garanzia privata

  10. #37
    Audi lover L'avatar di vittocecco
    Data Registrazione
    Mar 2011
    Messaggi
    909
    Thanked: 57
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Bologna (BO)
    Auto
    Nuova A6 Avant Business Sport 50 TDI Quattro

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da (marzo) Visualizza Messaggio
    Ogni brand ha la sua tariffa oraria, e la differenza non è poca
    Potrei sbagliare ma credo che il prezzo dell manodopera cambi anche nell'ambito dello stesso marchio (almeno parlando di Audi) in funzione della tipologia di vettura.
    Il costo della manodopera per una A1 è diverso da quella di una A6 che, a sua volta è senz'altro diverso rispetto a quella per una RS6 o una R8...
    E la cosa potrebbe starci... probabilmente non tutti i meccanici "sono abilitati" ad intervenire sulle vetture TOP (credo infatti che non tutti i concessionari abbiano l'abilitazione per intervenire su queste vetture)
    Jadine ®, Nuova A6 Avant 50 TDI - Business Sport + S-Line int/est + Optional
    Ex:
    Heidi ®, A6 Avant 3.0 TDI V6 Quattro® S-Tronic 272 cv
    Ex: Adelina ®, A4 Avant 3.0 TDI V6 Quattro® S-Tronic - Alimentate solo con ENI Diesel+

  11. #38
    Audi lover L'avatar di (marzo)
    Data Registrazione
    Apr 2014
    Messaggi
    3,736
    Thanked: 470
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Milano (MI)
    Auto
    A3 2.0 TDI - ex A4 1.8T quattro

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da vittocecco Visualizza Messaggio
    Potrei sbagliare ma credo che il prezzo dell manodopera cambi anche nell'ambito dello stesso marchio (almeno parlando di Audi) in funzione della tipologia di vettura.
    Il costo della manodopera per una A1 è diverso da quella di una A6 )
    non sbagli infatti..

    - - - Updated - - -

    Citazione Originariamente Scritto da leoneant Visualizza Messaggio
    E il tagliando non lo fai? Se sei in garanzia... Hai ben poca scelta....

    Inviato dal mio Moto G (4) utilizzando Tapatalk
    http://www.sicurauto.it/garanzia-aut...tiva-monti.htm


    https://www.eurorepar.it/il-decreto-...tagliando-auto




    .

  12. Il seguente utente ringrazia (marzo) per questo messaggio

    Gabriele82 (24-03-2017)

  13. #39
    Audi lover L'avatar di vittocecco
    Data Registrazione
    Mar 2011
    Messaggi
    909
    Thanked: 57
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Bologna (BO)
    Auto
    Nuova A6 Avant Business Sport 50 TDI Quattro

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da (marzo) Visualizza Messaggio
    Il problema, secondo me, non è tanto nel vero e proprio periodi di garanzia di legge ma nelle eventuali sue estensioni. Nel periodo "esteso" loro possono, essendo un contratto fra due parti che non c'entra con la garanzia legale, riconoscere validi solo i tagliandi eseguiti presso di loro. Non vorrei poi che per "validare" questa estensione sia necessario eseguire/aver eseguito tutti i tagliandi (quindi anche quelli effettuati durante la garanzia di legge) presso un centro autorizzato Audi...
    Jadine ®, Nuova A6 Avant 50 TDI - Business Sport + S-Line int/est + Optional
    Ex:
    Heidi ®, A6 Avant 3.0 TDI V6 Quattro® S-Tronic 272 cv
    Ex: Adelina ®, A4 Avant 3.0 TDI V6 Quattro® S-Tronic - Alimentate solo con ENI Diesel+

  14.  

  15. #40
    Audi lover L'avatar di (marzo)
    Data Registrazione
    Apr 2014
    Messaggi
    3,736
    Thanked: 470
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Milano (MI)
    Auto
    A3 2.0 TDI - ex A4 1.8T quattro

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da vittocecco Visualizza Messaggio
    Il problema, secondo me, non è tanto nel vero e proprio periodi di garanzia di legge ma nelle eventuali sue estensioni. Nel periodo "esteso" loro possono, essendo un contratto fra due parti che non c'entra con la garanzia legale, riconoscere validi solo i tagliandi eseguiti presso di loro. Non vorrei poi che per "validare" questa estensione sia necessario eseguire/aver eseguito tutti i tagliandi (quindi anche quelli effettuati durante la garanzia di legge) presso un centro autorizzato Audi...
    non credo, perchè la legge equipara proprio qualsiasi intervento di manutenzione effettuato nelle officine indipendenti a quelli effettuati nelle officine della casa madre.

    non credo audi possa mettere un veto in controtendenza con quanto afferma la legge

Pagina 4 di 13 PrimaPrima 12345678910111213 UltimaUltima

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •