Lista utenti taggati

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 11 a 14 di 14

Discussione: Audi a5 sline 2.7TDI 2011 info acquisto

  1. #11
    New Entry
    Data Registrazione
    Oct 2015
    Messaggi
    25
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Milano (MI)
    Auto
    A5 2.7tdi multitronic

    Predefinito

    perchè fate tutti i sapientini ? io ho scoperto il kilometraggio perche sono riuscito a contattare il vecchio proprietario su facebook. quindi ripeto VENDUTA TRA 90/100 k RICOMPRATA A 76k ! scalare i km a quanto pare è semplice e conviene sempre, chiaramente piu ne scalano e piu diventa evidente il tarocco. in'oltre i supporti motore si sono rotti un anno dopo il mio acquisto e non è cosi strano dopo 7 anni rompere dei supporti idraulici in gomma. per quano rigurada la frizione spaccata in 2 invece colpa mia che gli ho messo 38cv in piu. ora è originale. il cambio (ingranaggi e catena)erano ok.

  2.  

  3. #12
    Audi lover
    Data Registrazione
    Oct 2016
    Messaggi
    5,990
    Thanked: 765
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Piacenza (PC)
    Auto
    A3 8P tdi, 140cv, DSG, anno 2007

    Predefinito

    Buon per te che sei sicuro dei km.
    Ma come mai non era così sicuro il vecchio proprietario su FB?? Da 90 a 100.000, ce ne passa...

    Ragioniamo un attimo. Il salone, facendo un tarocco dei km così lieve, quanto ha guadagnato in più?
    Forse 500-800 euro? (vedi tabelle di quattroruote con i km, e la svalutazione calcolata quando si eccede oltre la media di km. Mi pare 4% ogni 10.000km in più oltre la media).

    Consideriamo poi i costi di ripristino che deve pagare il salone (software x tarocco, lucidatura carrozzeria, cambiare il volante se è messo male, ecc).
    Alla fine il salone vuole guadagnare...

    E allora ne scalano 80-100.000, di km.
    Per ottenere un aumento di valore significativo, diciamo almeno 5.000 euro, o più, per l'usato che hanno "taroccato". Fidati.
    Nessuno si mette in ballo per taroccare 15-20.000km. Non c'è alcuna resa, un valore di km così basso non permette di aumentare significativamente il valore del veicolo usato.

    Prova a fare i conteggi con le tabelle di quattroruote, scegli il tuo modello, fissa l'anno di produzione (esempio: 3 anni di vita) e poi metti 76.000 km (il tuo cruscotto), poi 90.000 (come ti ha detto il vecchio proprietario su FB), poi 150.000 km (che è la mia ipotesi minima. Forse si può arrivare anche vicino ai 200.000km).

    Vedi un po' i prezzi che ti escono...
    Ultima modifica di gian8p; 15-03-2017 alle 00:05

  4. #13
    New Entry
    Data Registrazione
    Oct 2015
    Messaggi
    25
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Milano (MI)
    Auto
    A5 2.7tdi multitronic

    Predefinito

    ma magari non voleva rendere la cosa evidente, il tarocco non gli costa nulla, aveva una sua officina interna al garage e probabilmente se lo faceva in casa. e non me ha scalati di più perche se la metteva a 30k era palese che non poteva essere. in oltre non poteva mettere meno km di quanti ne erano registrati sul libretto dei tagliandi che ne segnava appena 58k dopo 4 anni. il vecchio proprietario mi ha detto meno di 100k ma non si ricordava quanto esattamente, sinceramente io nemmeno li guardo i 1000km... so che ne ho piu di 100k ma potrebbero essere 103 o 105, sicuro non piu di 110 !. probabilmente non si ricavano tanti soldi in piu, puo' anche darsi che siano solo 500 euro o 1000. ma di certo si vende piu in fretta, compare in piu risultati quando si fa la ricerca su autoscout e imposti la ricerca sotto i 100k. e se consideri che i concessionari hanno delle restrizioni sul numero di auto possedute, tenerle ferme meno tempo è come guadagnarci di piu. cmq se preferisci pensare che ne ha 200k per me non c'è problema :) e se li ha non li dimostra ahah

  5. #14
    Audi lover
    Data Registrazione
    Oct 2016
    Messaggi
    5,990
    Thanked: 765
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Piacenza (PC)
    Auto
    A3 8P tdi, 140cv, DSG, anno 2007

    Predefinito

    Controlla col vag, dentro la centralina 02 auto trans, sezione adv measure, o roba simile .
    Ci dovrebbe essere un mileage, un contatore dei km. (ma non è presente in tutti i cambi automatici. Nel tempo i firmware cambiano, e cambiano anche le info visibili).
    Di solito chi tarocca i km modifica il cruscotto, ma non riesce a modificare tutti i contatori nascosti nelle altre centraline (alcune serie di abs, alcuni cambi automatici, ecc)
    Ultima modifica di gian8p; 15-03-2017 alle 21:12

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •