Lista utenti taggati

Pagina 2 di 6 PrimaPrima 123456 UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 58

Discussione: S1 di Saccboy

  1. #11
    Audi lover L'avatar di S1974
    Data Registrazione
    Oct 2015
    Messaggi
    238
    Thanked: 18
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Torino (TO)
    Auto
    S3 8v

    Predefinito

    Sicuramente.......era il 595........purtroppo il sound allo scarico e'una nota dolente della S1.......tra un po monto e spero in una netta differenza!!!!!!!!!!!!!!!!

  2.  

  3. #12
    Audi lover
    Data Registrazione
    Dec 2016
    Messaggi
    125
    Thanked: 10
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Cuneo (CN)
    Auto
    S1

    Predefinito

    Sulla mia S1 quando affondi l'accelleratore senti che arriva ad una specie di fine corsa ma se insisti fa un ulteriore scatto come se ci fosse una corsa supplementare, comanda qualcosa? Mi pare che su una vecchia Audi che avevo in famiglia sortiva una specie di overboost dalla durata di pochi secondi.

  4. #13
    Socio Audi RS Club L'avatar di AC^DC
    Data Registrazione
    Nov 2014
    Messaggi
    607
    Thanked: 91
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Novara (NO)
    Auto
    ex S1

    Predefinito

    Sulla mia S1 quando affondi l'accelleratore senti che arriva ad una specie di fine corsa ma se insisti fa un ulteriore scatto come se ci fosse una corsa supplementare, comanda qualcosa? Mi pare che su una vecchia Audi che avevo in famiglia sortiva una specie di overboost dalla durata di pochi secondi.
    Non è nient'altro che il "Kick down", quel piccolo scatto che avverti a fondo corsa dell'acceleratore. E' una funzione comune a moltissime auto. In pratica la centralina elettronica fa in modo di darti la massima potenza disponibile in quel momento, (ad esempio se sei in una marcia lunga a bassi giri e devi fare un sorpasso)

  5. Il seguente utente ringrazia AC^DC per questo messaggio

    Saccboy (28-07-2017)

  6. #14
    Audi lover
    Data Registrazione
    Dec 2016
    Messaggi
    125
    Thanked: 10
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Cuneo (CN)
    Auto
    S1

    Predefinito

    In previsione della stagione fredda in arrivo, stò valutando di acquistare dei cerchi 17 per le gomme termiche, ho visto ma purtroppo non ho potuto fermarmi a parlare con il proprietario di una S3 che montava dei cerchi simili agli OZ rally racing ma con le scritte Audi sport, presumo che li ha personalizzati erano realizzati bene e sulla S3 mi sono piaciuti, la mia è bianca con tetto nero capisco che và a gusti ma magari ne avete viste più di me di S1 con cerchi diversi, il mio dubbio è se cercare degli OZ rally racing bianchi o grafite oppure superturismo/superleggera sempre Oz bianchi o neri o ancora degli Msv simili agli originali sempre di OZ.
    Il configuratore Oz a me non rende l'idea mi sembrano tutti brutti li su.
    Và veramente bene questa bombetta di S1, grande soddisfazione a guidarla.

  7. #15
    Socio Audi RS Club L'avatar di AC^DC
    Data Registrazione
    Nov 2014
    Messaggi
    607
    Thanked: 91
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Novara (NO)
    Auto
    ex S1

    Predefinito

    I miei preferiti (che sono un grande classico), sono gli OZ Ultraleggera. Al di la del design, che può piacere o meno, sono ben fatti e molto leggeri (togli peso importante alle masse non sospese dell'auto). Potresti anche valutare di tenere i cerchi originali da 18 per le gomme termiche (continental) e prendere un nuovo set di OZ per la stagione estiva ( 8 x 18).

  8. #16
    Audi lover
    Data Registrazione
    Dec 2016
    Messaggi
    125
    Thanked: 10
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Cuneo (CN)
    Auto
    S1

    Predefinito

    Si grazie, ho visto quelli in foto di EdoRenn montati sulla sua sono belli e leggerissimi in effetti i benefici della leggerezza sarebbero più utili sulle estive, ho una salita impestata per arrivare a casa mia e pensavo di montare gomme invernali più strette possibile visto che non si possono montare catene, certo la differenza non è molta e negli ultimi anni a 500 mt di quota non è che la neve ha dato molta noia ma di certezze non ce ne sono sul tempo che farà.

  9. #17
    Socio Audi RS Club L'avatar di AC^DC
    Data Registrazione
    Nov 2014
    Messaggi
    607
    Thanked: 91
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Novara (NO)
    Auto
    ex S1

    Predefinito

    ho una salita impestata per arrivare a casa mia e pensavo di montare gomme invernali più strette possibile visto che non si possono montare catene
    Qui sono sul Mottarone sotto una fitta nevicata, con gomme Continetal Winter Contact (uniche gomme invernali per i nostri cerchi da 18). Vanno benone:

    motta_1.jpg

    motta_2.jpg

  10. Il seguente utente ringrazia AC^DC per questo messaggio

    Saccboy (08-09-2017)

  11. #18
    Audi lover
    Data Registrazione
    Dec 2016
    Messaggi
    125
    Thanked: 10
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Cuneo (CN)
    Auto
    S1

    Predefinito

    Presumo serva il piede di super velluto su neve con la prontezza che ha l'S1, penso che ti sarai divertito con la trazione che ha, per informazione ho sentito Oz e il modello rally racing in 17 pollici manca di omologazione italiana e quindi devo escluderlo invece in 18 pollici ce l'ha, ripiegherò su superturismo gt o ultraleggera neri anche se gli ultraleggera per uso invernale ho paura che siano meno robusti viste le strade dissestare che ritrovo dalle mie parti.
    Mi impegno a pubblicare delle foto quando saranno montati, sarà utile a chi deve scegliere.

  12. #19
    Audi lover
    Data Registrazione
    Apr 2017
    Messaggi
    261
    Thanked: 46
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Torino (TO)
    Auto
    S1

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Saccboy Visualizza Messaggio
    Presumo serva il piede di super velluto su neve con la prontezza che ha l'S1, penso che ti sarai divertito con la trazione che ha, per informazione ho sentito Oz e il modello rally racing in 17 pollici manca di omologazione italiana e quindi devo escluderlo invece in 18 pollici ce l'ha, ripiegherò su superturismo gt o ultraleggera neri anche se gli ultraleggera per uso invernale ho paura che siano meno robusti viste le strade dissestare che ritrovo dalle mie parti.
    Mi impegno a pubblicare delle foto quando saranno montati, sarà utile a chi deve scegliere.
    Ottimo

  13.  

  14. #20
    Audi lover
    Data Registrazione
    Dec 2016
    Messaggi
    125
    Thanked: 10
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Cuneo (CN)
    Auto
    S1

    Predefinito

    Domenica giretto nelle langhe in veste autunnale, la S1 su queste strade è particolarmente a suo agio, salite e discese con la terza inserita in un danza continua da una curva alla successiva, è impressionante come il motore ti fionda via e riprende prontamente a tutti i regimi, nel pomeriggio si è alzato del vento portando uno strato di polvere finissima dal terreno dissodato delle vigne alla strada, abbassando repentinamente il grip dell'asfalto, un fenomeno per me nuovo invisibile e imprevisto, in questo caso la trasmissione è stata comunicativa, con i controlli attivi e la scarsa aderenza è evidente il lavoro incredibile del Torque Vectorig e controllo trazione.
    Dopo guidate come queste non posso che ringraziare tecnici, meccanici, ingegneri e manager che hanno dato vita a questo progetto di ficcare un 2000cc una trazione quattro in questa piccola bombetta rendendola fruibile ai comuni mortali, l'auto più divertente che abbia mai guidato.
    Ultima modifica di Saccboy; 24-10-2017 alle 16:26

Pagina 2 di 6 PrimaPrima 123456 UltimaUltima

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •