Lista utenti taggati

Pagina 3 di 6 PrimaPrima 123456 UltimaUltima
Risultati da 21 a 30 di 58

Discussione: S1 di Saccboy

  1. #21
    Socio Audi RS Club L'avatar di AC^DC
    Data Registrazione
    Nov 2014
    Messaggi
    607
    Thanked: 91
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Novara (NO)
    Auto
    ex S1

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Saccboy Visualizza Messaggio
    Domenica giretto nelle langhe in veste autunnale, la S1 su queste strade è particolarmente a suo agio, salite e discese con la terza inserita in un danza continua da una curva alla successiva, è impressionante come il motore ti fionda via e riprende prontamente a tutti i regimi, nel pomeriggio si è alzato del vento portando uno strato di polvere finissima dal terreno dissodato delle vigne alla strada, abbassando repentinamente il grip dell'asfalto, un fenomeno per me nuovo invisibile e imprevisto, in questo caso la trasmissione è stata comunicativa, con i controlli attivi e la scarsa aderenza è evidente il lavoro incredibile del Torque Vectorig e controllo trazione.
    Dopo guidate come queste non posso che ringraziare tecnici, meccanici, ingegneri e manager che hanno dato vita a questo progetto di ficcare un 2000cc una trazione quattro in questa piccola bombetta rendendola fruibile ai comuni mortali, l'auto più divertente che abbia mai guidato.
    ..provala anche sulla neve, non ti deluderà

    Inviato dal mio SM-G955F utilizzando Tapatalk

  2.  

  3. #22
    Audi lover
    Data Registrazione
    Apr 2017
    Messaggi
    261
    Thanked: 46
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Torino (TO)
    Auto
    S1

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Saccboy Visualizza Messaggio
    Domenica giretto nelle langhe in veste autunnale, la S1 su queste strade è particolarmente a suo agio, salite e discese con la terza inserita in un danza continua da una curva alla successiva, è impressionante come il motore ti fionda via e riprende prontamente a tutti i regimi, nel pomeriggio si è alzato del vento portando uno strato di polvere finissima dal terreno dissodato delle vigne alla strada, abbassando repentinamente il grip dell'asfalto, un fenomeno per me nuovo invisibile e imprevisto, in questo caso la trasmissione è stata comunicativa, con i controlli attivi e la scarsa aderenza è evidente il lavoro incredibile del Torque Vectorig e controllo trazione.
    Dopo guidate come queste non posso che ringraziare tecnici, meccanici, ingegneri e manager che hanno dato vita a questo progetto di ficcare un 2000cc una trazione quattro in questa piccola bombetta rendendola fruibile ai comuni mortali, l'auto più divertente che abbia mai guidato.
    Confermo, sulle strade con curve è davvero super efficace e divertente.

  4. #23
    Audi lover
    Data Registrazione
    Dec 2016
    Messaggi
    125
    Thanked: 10
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Cuneo (CN)
    Auto
    S1

    Predefinito

    Stavo montando gli antineve 215/40R17 e volevo aggiustare la pressione ho notato che Audi consiglia pressioni intorno ai 3 bar vi sembra corretto su un antineve?
    20171106_232414.jpg

  5. #24
    Socio Audi RS Club L'avatar di AC^DC
    Data Registrazione
    Nov 2014
    Messaggi
    607
    Thanked: 91
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Novara (NO)
    Auto
    ex S1

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Saccboy Visualizza Messaggio
    Stavo montando gli antineve 215/40R17 e volevo aggiustare la pressione ho notato che Audi consiglia pressioni intorno ai 3 bar vi sembra corretto su un antineve?
    20171106_232414.jpg
    In inverno é sempre consigliato un incremento di circa 0.2 bar della pressione adottata su pneumatico estivo.Secondo la mia umile opinione (e secondo il mio gommista..), però i dati dichiarati dal costruttore sono leggermente alti. Io utilizzo per uso stradale estivo 2.5 ant e 2.2 post. Inverno 2.7 ant e 2.4 post. Nella guida sportiva però regolo sempre e correggo di conseguenza in base a come sento la vettura ed al consumo delle gomme

    Inviato dal mio SM-G955F utilizzando Tapatalk

  6. #25
    Audi lover
    Data Registrazione
    Dec 2016
    Messaggi
    125
    Thanked: 10
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Cuneo (CN)
    Auto
    S1

    Predefinito

    Grazie, mi sembra ragionevole, invece i dati in etichetta mi paiono estremi.

  7. #26
    Audi lover
    Data Registrazione
    Dec 2016
    Messaggi
    125
    Thanked: 10
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Cuneo (CN)
    Auto
    S1

    Predefinito Ecco montati gli antineve

    Antineve montati appena riesco a fare foto migliori allego.
    20171112_115940b.jpg
    Immagini Allegate Immagini Allegate

  8. #27
    Audi lover
    Data Registrazione
    Dec 2016
    Messaggi
    125
    Thanked: 10
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Cuneo (CN)
    Auto
    S1

    Predefinito

    E' arrivata la neve, nuovamente la mia audina regala grandi soddisfazioni e non tradisce le aspettative, su neve fresca con antighiaccio nuovi trazione incredibile, ti fionda via in rettilineo in maniera entusiasmante come pure dalle curve in spazzolata controllata, certo la potenza in queste condizioni di fondo è esuberante ma basta non superare troppo i 4000giri e approfittare della coppia per un controllo misurato, mi sono trovato bene addolcendo mappa e sospensioni mettendo il settaggio car su "Auto" ed Esp in modalità sportiva, mai troppo invasivo lascia ampio margine di manovra, un buon compromesso sia per le basse e alte velocità, il freno a mano e il cambio manuale permettono un controllo totale, se non si è avvezzi su questi fondi lasciare i controlli attivi trasmette sicurezza, ancora per chi non è abituato c'è da tener sempre in conto che la frenata e la tenuta laterale non sono commisurate alla capacità trattiva che sviluppa questo tipo di trazione, ancora un plauso ad Audi per la realizzazione e messa a punto di questo incredibile mezzo.
    Prova fatta su strada privata chiusa al traffico, non oso pensare cosa può fare con 4 chiodate su neve battuta.

  9. #28
    Audi lover
    Data Registrazione
    Dec 2016
    Messaggi
    125
    Thanked: 10
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Cuneo (CN)
    Auto
    S1

    Predefinito

    Ritornata una spolveratina di neve e altra powderstage, neve fresca 10/15 cm non battuta questa volta, l'auto fatica di più ad avanzare la trattività è velocità di avanzamento sono minori che su neve battuta, ho testato tutte e tre le modalità su medesimo tracciato ripetuto diverse volte sia salita che discesa per poter capire come si comporta l'auto. Modalità controlli attivi si sale e scende bene senza grandi sbavature con facilità nei limiti della fisica meglio guidare puliti, modalità esp sportivo tasto premuto brevemente si spunta bene e meglio anche in salita accentuata, si riescono a produrre curve divertenti e relativa stabilità in rettilineo dando potenza, riallineamento corretto togliendo potenza con qualche scodinzolamento, modalità esp disinserito tenendo premuto il tasto a lungo questa è la modalità più impegnativa, la guida può diventare più aggressiva le curve e tornanti si possono spazzolare come si vuole, diventa più facile e naturale innescare il pendolo in entrata al tornante anche senza l'utilizzo del provvidenziale freno a mano che è invece indispensabile su questo terreno per correggere eventuali eccessi e puntare l'auto dove si vuole, in questa modalità anche in rettilineo l'esuberanza della potenza disponibile relativa al fondo rende più impegnativo dosare l'acceleratore per avanzare più velocemente, in alcuni momenti ho comunque sentito lievemente l'intervento del sistema che simula il differenziale meccanico, probabilmente a frenare una ruota che girava eccessivamente rispetto alle altre. Riconfermo che è un autovettura ottima più la scopro e più mi entusiasma. Sempre prova su strada privata chiusa al traffico.

  10. Il seguente utente ringrazia Saccboy per questo messaggio

    AC^DC (29-01-2018)

  11. #29
    Audi lover
    Data Registrazione
    Dec 2016
    Messaggi
    125
    Thanked: 10
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Cuneo (CN)
    Auto
    S1

  12.  

  13. #30
    Socio Audi RS Club L'avatar di AC^DC
    Data Registrazione
    Nov 2014
    Messaggi
    607
    Thanked: 91
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Novara (NO)
    Auto
    ex S1

    Predefinito

    Possibile?
    probabilmente il video è anche veritiero, ma nel guidato non c'è storia. Due anni fa al Balocco, sul vecchio circuito Alfa, ho girato in almeno due turni con un ragazzo che aveva una STI (parzialmente preparata), e non riuscivo a stargli attaccato, mi andava sempre via. Magari sarò io incapace

Pagina 3 di 6 PrimaPrima 123456 UltimaUltima

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •