Lista utenti taggati

Pagina 4 di 5 PrimaPrima 12345 UltimaUltima
Risultati da 31 a 40 di 41

Discussione: Pompa olio andata ?

  1. #31
    New Entry
    Data Registrazione
    Jun 2015
    Messaggi
    67
    Thanked: 2
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Milano (MI)
    Auto
    A4

    Predefinito

    Gabriele, ti ringrazio per le informazioni. Aspetto la fattura per sapere esattamente cosa ha cambiato ( la macchina la ha fisicamente ritirata mia moglie ) .

    Quando ne avevamo parlato, in effetti mi aveva parlato di una sede da tirare giu'. Credo ( e spero, per il prossimo proprietario ) che lo abbia fatto.

    Appena ritirata, infatti, dopo una decina di km si e' bruciata anche una lampadina della targa.

    La lampadina della targa, per quanto sia una cosa insignificante, e' stata veramente la goccia che fa trabboccare il vaso.

    Io tendo ad essere un animista ( non so se si dica cosi' ) e le mie macchine hanno sempre avuto un anima ed hanno sempre ricambiato le attenzioni che gli prestavo.
    Questa qui sembra farlo apposta; sistemo un pezzo e ne guasta un altro.

    Si vede che non siamo fatti l' uno per l'altra.

    Vedremo con la prossima come andra'.

    Pigi

  2.  

  3. #32
    Audi lover L'avatar di Gabriele82
    Data Registrazione
    Apr 2015
    Messaggi
    4,406
    Thanked: 522
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Modena (MO)
    Auto
    a4

    Predefinito

    Pigi vedi te...Ma se per una lampada dopo tutte le riparazioni che hai fatto,vendi la macchina...Io mi farei un paio di domande

    Comunque da quello che mi hai raccontato non me ne volere c'è qualcosa che non mi quadra, e sono convinto che avresti potuto spendere molto molto meno per quelle tre cose che hai cambiato.
    Inoltre sappi che a meno che tu non compri la macchina nuova e la tieni tre quattro anni max, avrai sempre da cambiare qualche componente, ma ci devi mettere del tuo per far un lavoro fatto bene è spendere il giusto.
    Fammi sapere cosa ti ha cambiato con esattezza, allo stato attuale passami il termine, ti ha fatto un lavoro alla membro di segugio.

  4. #33
    New Entry
    Data Registrazione
    Jun 2015
    Messaggi
    67
    Thanked: 2
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Milano (MI)
    Auto
    A4

    Predefinito

    La mia esperienza, per quanto limitata a 4/5 macchine e' diversa.
    Negli ultimi 34 anni infatti ho cambiato 4/5 macchine ( quindi con una durata media di 8 anni l' una ) e non ho mai ( MAI ) avuto grane cosi.
    Saro' stato fortunato prima ?

    Anche le mie moto hanno avuto un ciclo di durata di almeno 6 se non 8 anni ( tutte usate ) e anche li non ci sono stati problemi maggiori .
    Fortuna anche li ?

    Parliamo delle auto del mio babbo ? Della mia mamma ? Stesse esperienze, e cosi per i due fratelli....
    E' normale che un auto abbia qualche rognetta, quando ha qualche anno, ma rognette, non lavori importanti.

    Comunque questo e' solo il mio pensiero.
    Il problema sta nel fatto che con una macchina cosi' uno non si fida piu'. Magari il prossimo proprietario non fara' nessun lavoro, dopo tutti quelli che ho fatto io, o solo minime manutenzioni, ma ogni volta che salgo sulla macchina mi domando se arrivero' con lei a destinazione, e questo non va bene.

    Comunque la fattura non esprime cosa sia stato cambiato. Un laconico "Inserto brugola pompa olio".
    Forse il prossimo proprietario dovra' farlo un lavoro.....


    Pigi

  5. #34
    Audi lover L'avatar di Gabriele82
    Data Registrazione
    Apr 2015
    Messaggi
    4,406
    Thanked: 522
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Modena (MO)
    Auto
    a4

    Predefinito

    Non tutte le ciambelle escono col buco...
    Comunque come sospettavo. Ti ha fatto un lavoro del cavolo, ha cambiato solo alberino,la riparazione piu frettolosa e scorretta che poteva fare.
    Ultima modifica di Gabriele82; 25-03-2017 alle 12:20 Motivo: Errori ortografici

  6. #35
    The Punisher (Socio&Moderatore) L'avatar di lucaropa
    Data Registrazione
    Sep 2010
    Messaggi
    6,416
    Thanked: 442
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Bologna (BO)
    Auto
    A6 3.0 TDI v6 CDY quattro tiptronic 240cv

    Predefinito Pompa olio andata ?

    straquoto, una volta aperta sarebbe stata da modificare, anche il mecca avrebbe potuto informarsi meglio e metterti almeno di fronte alla scelta, questi non sono lavori ben fatti e quando dici che hai paura di rimanere a piedi così facendo ti dai la zappa sui piedi.... un consiglio, vendila.
    Ultima modifica di lucaropa; 25-03-2017 alle 11:58

  7. Il seguente utente ringrazia lucaropa per questo messaggio

    Gabriele82 (25-03-2017)

  8. #36
    Audi lover L'avatar di Gabriele82
    Data Registrazione
    Apr 2015
    Messaggi
    4,406
    Thanked: 522
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Modena (MO)
    Auto
    a4

    Predefinito

    Io cambierei meccanico...

    Guardalo su eBay http://www.ebay.it/itm/322419293787

    Valvola EGR con radiatore, il primo che mi è capitato...Senza scervellarsi troppo...Per arrivare a mille euro ce ne vuole...

    Guardalo su eBay http://www.ebay.it/itm/172241174768

    Riparazione corretta con alberino Lungo e contralbero sede lunga.
    Nb. In Audi per fare il lavoro che hanno fatto a te prendono 300€ (alberino corto costa 10€)
    In tutta sincerità e in amicizia ti consiglierei di cambiare meccanico e valutare meglio come spendere i tuoi soldi. ;)

  9. #37
    New Entry
    Data Registrazione
    Jun 2015
    Messaggi
    67
    Thanked: 2
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Milano (MI)
    Auto
    A4

    Predefinito

    Gabriele, la valvola egr con radiatore a 1000€ e' stata fatta in audi direttamente ( se interessa posso pubblicare la fattura ).
    Dal mio mecca sarebbe costata meno della meta' .

    La riparazione della pompa "in economia" e' stata una mia scelta.

    Oggi sono andato avedere una macchina, e sai quanto mi hanno offetro della mia a4 b7 ? 4k€. Pagata 10,5K 2 anni fa ....

    Se spendevo di piu' per questa riparazione ci perdevo ancora di piu'.
    Se la vendo da privato non ci prendo molto di piu, quindi non c'erano molte alternative.


    Pigi

  10. #38
    The Punisher (Socio&Moderatore) L'avatar di lucaropa
    Data Registrazione
    Sep 2010
    Messaggi
    6,416
    Thanked: 442
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Bologna (BO)
    Auto
    A6 3.0 TDI v6 CDY quattro tiptronic 240cv

    Predefinito

    se avessi speso di più per la riparazione potevi anche pensare di tenerla...

  11. Il seguente utente ringrazia lucaropa per questo messaggio

    Gabriele82 (26-03-2017)

  12. #39
    Audi lover
    Data Registrazione
    Oct 2016
    Messaggi
    5,989
    Thanked: 765
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Piacenza (PC)
    Auto
    A3 8P tdi, 140cv, DSG, anno 2007

    Predefinito

    Dopo tante riparazioni, quel motore dovrebbe essere "a posto" e durare qualche tempo. L'alberino nuovo, seppur sia una riparazione parziale e non definitiva, ci metterà probabilmente 100.000km, prima di cedere ancora.

    adesso una lampadina bruciata non può essere così significativa da farti vendere la macchina...

    Lascia sbollire la rabbia per qualche giorno e valuta con calma i costi già sostenuti, la (s)valutazione che ti fanno nella permuta, ecc.

  13.  

  14. #40
    Audi lover L'avatar di Gabriele82
    Data Registrazione
    Apr 2015
    Messaggi
    4,406
    Thanked: 522
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Modena (MO)
    Auto
    a4

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Pigi Visualizza Messaggio
    Gabriele, la valvola egr con radiatore a 1000€ e' stata fatta in audi direttamente ( se interessa posso pubblicare la fattura ).
    Dal mio mecca sarebbe costata meno della meta' .

    La riparazione della pompa "in economia" e' stata una mia scelta.

    Oggi sono andato avedere una macchina, e sai quanto mi hanno offetro della mia a4 b7 ? 4k€. Pagata 10,5K 2 anni fa ....

    Se spendevo di piu' per questa riparazione ci perdevo ancora di piu'.
    Se la vendo da privato non ci prendo molto di piu, quindi non c'erano molte alternative.


    Pigi
    È normale. Pure la mia vale 4000€ ne più ne meno come la tua, è il mercato..Amen.
    Pure la a4 nuova da 50.000 euro dopo due anni ne vale quanto, 20, 25?
    La svalutazione della macchina è da metter in conto, ma almeno qui ci hai perso 6000€, e non 25.000..

    Comunque vedi te, ti ho solo voluto spiegare che secondo me hai speso tanto ma male i tuoi soldi.

Pagina 4 di 5 PrimaPrima 12345 UltimaUltima

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •