Lista utenti taggati

Risultati da 1 a 9 di 9

Discussione: Rumore sconnesso

  1. #1
    New Entry
    Data Registrazione
    Jun 2013
    Messaggi
    95
    Thanked: 1
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Perugia (PG)
    Auto
    audi a3

    Predefinito Rumore sconnesso

    Buongiorno a tutti
    vorrei un vostro parere su un problema che riscontro....
    la mia auto quando percorro percorsi sconnessi fa una rumore strano come se sbattessero delle lattine, vorrei premettere che ho cambiato sospensioni freni a disco pasticche da poco...però credo che il rumore vengo da quell'area li, escludo si possa trattare di cuscinetti perchè anche quelli sono stati cambiati.
    Grazie
    Lorenzo

  2.  

  3. #2
    Audi lover
    Data Registrazione
    Oct 2016
    Messaggi
    5,989
    Thanked: 765
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Piacenza (PC)
    Auto
    A3 8P tdi, 140cv, DSG, anno 2007

    Predefinito

    Se il rumore proviene da dietro, potrebbe essersi staccata una carenatura di plastica sul braccio della sospensione posteriore.
    Si rompono i gancetti (sottili e fatti male) e quella plastica balla, facendo "toc" quando prendi i dossi-rallentatori, oppure se prendi una buca.
    (ma quella plastica che sbatte non fa un rumore di lattine. Forse tu hai un problema diverso, la carenatura che ti ho descritto forse non c'entra nulla nel tuo caso, ma non ti costa nulla controllare quelle carenature, sotto i bracci della sospensione).

    Io ho avuto quel problema, su entrambi i bracci posteriori, e ho risolto mettendo 2 viti e 2 rondelle, una a dx e una a sx.
    (ho usato semplici viti di metallo, e non di plastica come previsto nel fissaggio di serie... Dopo anni, le viti sono ancora al loro posto, la carenatura non balla più, niente rumori. Si tratta di una piccola trascuratezza costruttiva, proprio fastidiosa).

  4. #3
    New Entry
    Data Registrazione
    Jun 2013
    Messaggi
    95
    Thanked: 1
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Perugia (PG)
    Auto
    audi a3

    Predefinito

    Grazie per la risposta ma il rumone proviene dall'anteriore...

  5. #4
    Audi lover L'avatar di Mark-A3
    Data Registrazione
    Apr 2006
    Messaggi
    1,918
    Thanked: 14
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Varese (VA)
    Auto
    A3 Sportback 170cv quattro

    Predefinito

    potrebbero essere i gommini della barra antirollio consumati...li hai mai cambiati?
    dovresti sentirlo bene anche quando passi una guida dei cancelli a scorrimento...

  6. #5
    New Entry
    Data Registrazione
    Jun 2013
    Messaggi
    95
    Thanked: 1
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Perugia (PG)
    Auto
    audi a3

    Predefinito

    grazie per la risposta ma non li ho mai cambiati...

    - - - Updated - - -

    qualcuno ha un codice ricambio per questo pezzo oppure un link dove acquistarli?

  7. #6
    Audi lover
    Data Registrazione
    Oct 2016
    Messaggi
    5,989
    Thanked: 765
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Piacenza (PC)
    Auto
    A3 8P tdi, 140cv, DSG, anno 2007

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da icecom Visualizza Messaggio
    ... qualcuno ha un codice ricambio per questo pezzo oppure un link dove acquistarli?
    prova a cercare i gommini della barra di torsione nei disegni esplosi del sito www.oemepc.com

    cerca la scheda della sospensione anteriore (del tuo modello audi e del giusto anno produz), poi guarda con calma il disegno e vedrai gli anelli di gomma della barra.
    Di solito sono 2 anelli che abbracciano la barra, e sono fermati in sede da una staffa. (usa lo zoom ecc).

    A destra del monitor, nella stessa scheda, vedrai tutti i codici articolo per ordinare i ricambi. (chiedi conferma in conce, il sito del link è gratuito, e potrebbe non essere preciso oppure non ben aggiornato...).

    A volte è sufficiente ingrassare quei gommini, se l'usura non è molto avanzata forse risolvi (ma li dovrai cambiare l'anno prossimo, probabilmente).

    Chiedi un consiglio alla tua officina di fiducia. (bisogna sollevare la macchina sul ponte, per arrivare ai gommini. Secondo me, non si riesce a fare un lavoro "fai da te", in garage, con poca attrezzatura)
    Ultima modifica di gian8p; 17-03-2017 alle 13:39

  8. #7
    New Entry
    Data Registrazione
    Jun 2013
    Messaggi
    95
    Thanked: 1
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Perugia (PG)
    Auto
    audi a3

    Predefinito

    ok grazie per le dritte....credo invece che vadano cambiati dato che l'auto ha 370 mila km e non sono mai stati sostituiti....

  9. #8
    Audi lover L'avatar di Mark-A3
    Data Registrazione
    Apr 2006
    Messaggi
    1,918
    Thanked: 14
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Varese (VA)
    Auto
    A3 Sportback 170cv quattro

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da icecom Visualizza Messaggio
    ok grazie per le dritte....credo invece che vadano cambiati dato che l'auto ha 370 mila km e non sono mai stati sostituiti....
    direi proprio di si a prescindere dei rumori che senti..con tutti quei km andrebbero cambiati tutti i gommini se non l'hai gia fatto tempo fa...

  10. #9
    Audi lover L'avatar di Onivas
    Data Registrazione
    Sep 2015
    Messaggi
    227
    Thanked: 1
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Matera (MT)
    Auto
    Audi A3 8pa sline 2.0 140 cv

    Predefinito

    Ciao... poi hai risolto cambiando i gommini della barra antirollio??? Te lo chiedo perchè anche la mia fa lo stesso rumore. Sono a 190.000km

  11.  

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •