Lista utenti taggati

Risultati da 1 a 3 di 3

Discussione: Info misura cerchi a libretto e omologazione

  1. #1
    New Entry
    Data Registrazione
    May 2013
    Messaggi
    5
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Torino (TO)
    Auto
    Audi TT

    Predefinito Info misura cerchi a libretto e omologazione

    Ciao ragazzi sto per comprare un tt mk3 2.0 tsi 230,
    vorrei sapere se questo modello è sempre disponibile il cerchio da 19 o da 20 a libretto anche se è stata comprata con i 18 in origine?
    Se no, è possibile omologarli? Qualcuno ha già fatto la procedura? Eventuale costo o problemi?

    Grazie

  2.  

  3. #2
    Audi lover
    Data Registrazione
    Oct 2016
    Messaggi
    5,987
    Thanked: 765
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Piacenza (PC)
    Auto
    A3 8P tdi, 140cv, DSG, anno 2007

    Predefinito

    Se non ricordo male, nella a3 8v, i cerchi da 19 sono registrati a libretto solo se il veicolo è dotato di magnetic ride.
    La TT 8s ha in pratica lo stesso telaio della a3, non so se segue la stessa regola.
    (cioè i 19 sono un pacchetto optional, forse non li trovi sempre a libretto. Gli allestimenti comunque cambiano spesso, prova a guardare il configuratore. A memoria io potrei sbagliare).

    Comunque se non hai i 19 a libretto, puoi fare la procedura "nad".
    È una procedura semplice, in cui è il costruttore dei cerchi che dichiara la conformità di quei cerchi per il tuo veicolo (e si assume la responsabilità).

    Devi fare il collaudo in motorizzazione, usando i documenti rilasciati dal costruttore dei cerchi, più una dichiarazione di corretto montaggio di un gommista abilitato.
    Non c'è più bisogno del nulla osta dell'audi (che ti obbligava a comprare cerchi orginali e a pagare altre spese, i famosi 200 euro del nulla osta. Che per loro è solo una fotocopia... Bmw infatti te lo dava gratis, mi pare...).

    Cerca in rete usando la parola chiave "nad" (è un decreto uscito un paio di anni fa).
    Molti utenti nel forum hanno fatto quella omologazione, con poca fatica.
    Ci sono varie marche di cerchi che hanno i documenti "nad" già pronti.
    Fai una ricerca con calma
    Ultima modifica di gian8p; 18-03-2017 alle 18:37

  4. #3
    New Entry
    Data Registrazione
    May 2013
    Messaggi
    5
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Torino (TO)
    Auto
    Audi TT

    Predefinito

    Grazie mille conosco la procedura NAD ma non mi interessa perchè sarei vincolato ad avere obbligatoriamente cerchi Nad.
    Vorrei più info da qualcuno che ha chiesto il nullaosta per i 19/20 alla casa madre e se appunto come dici tu ci sono dei vincoli dovuti all'assetto o ad altri optional

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •