Lista utenti taggati

Risultati da 1 a 3 di 3

Discussione: Prepararsi al prossimo inverno

  1. #1
    New Entry
    Data Registrazione
    Dec 2016
    Messaggi
    9
    Thanked: 3
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Cosenza (CS)
    Auto
    Audi A6 Avant 2.0 business plus S-tronic quattro

    Predefinito Prepararsi al prossimo inverno

    Salve,
    avrei un quesito da porre a chi ne capisce.
    Ho acquistato una A6 Avant 2.0 190CV con cerchi di serie da 18".
    Vorrei avere a disposizione i doppi cerchi per il cambio estate/inverno e sono indeciso se acquistare cerchi da 18" o da 17" per l'inverno, oppure tenere quelli da 18" per l'inverno ed acquistare i 19" per l'estate. Ho le sospensioni adattive ( se puo' essere utile per una vostra valutazione ).
    Il conce mi ha detto che con i 19" si avvertono molto i dissesti delle nostre strade e me li ha sconsigliati.
    A voi la parola.
    Grazie a tutti quelli che vorranno intervenire.

  2.  

  3. #2
    Audi lover
    Data Registrazione
    Jan 2017
    Messaggi
    695
    Thanked: 90
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Milano (MI)
    Auto
    A3 TFSI Quattro S-tronic (8V); BMW 318d Touring

    Predefinito

    I cerchi da 19 con i 255/40/19 donano un aspetto grintoso alla A6 ed allo stesso tempo una vettura più piatta come "dinamica di guida". Certo che con i 19, si sentono più le imperfezioni delle strade, ma la spalla 40 non è così eccessiva (nel caso di un 255/35/20..andrei molto più cauto). Quindi è una tua scelta.
    I 17 non li prenderei neanche in considerazione perché sono - a mio parere- troppo "piccoli" come dimensione togliendo la sportività estetica alla vettura. Io prenderei i 19 per l'estate e i 18 li tieni per l'inverno, oppure ti compri un altro treno da 18 per l'inverno.
    A3 Tfsi SB Quattro Stronic S Line int-ext,,mancorrenti,Vetri Scuri,Fari Full Led,Sedili Riscaldabili,Pack Luci,Clima auto,comfort key allarme, Mmi Plus/Touch,B&O,Servo progressivo,Ass. partenza,Audi Ass. System Pack, telecamera post, Pirelli P Zero PZ4 (AO) 225/40 18.

  4. #3
    Audi lover L'avatar di vittocecco
    Data Registrazione
    Mar 2011
    Messaggi
    909
    Thanked: 57
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Bologna (BO)
    Auto
    Nuova A6 Avant Business Sport 50 TDI Quattro

    Predefinito

    Quoto CEF911RS
    Di certo c'è che più abbassi la spalla di uno pneumatico più questo tende a diventare rigido...
    Io passo dai 255/35-20 delle estive ai 255/40-19 delle termiche ma, sinceramente, non avverto "un mare" di differenza a livello di rigidità anche se, ovviamente, un indurimento con la spalla bassa lo si avverte (anche se, a questo punto, entra in gioco anche il tipo di pneumatico perché la rigidezza della spalla può variare fra un tipo e l'altro anche a parità di misura)...

    PS: certo che... "ti muovi per tempo"...
    Jadine ®, Nuova A6 Avant 50 TDI - Business Sport + S-Line int/est + Optional
    Ex:
    Heidi ®, A6 Avant 3.0 TDI V6 Quattro® S-Tronic 272 cv
    Ex: Adelina ®, A4 Avant 3.0 TDI V6 Quattro® S-Tronic - Alimentate solo con ENI Diesel+

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •