Lista utenti taggati

Risultati da 1 a 3 di 3

Discussione: A6 , consigli su modifiche

  1. #1
    Audi lover
    Data Registrazione
    Mar 2017
    Messaggi
    202
    Thanked: 11
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Cremona (CR)
    Auto
    6 allroad 286 cv

    Predefinito A6 , consigli su modifiche

    ave a tutti
    ho appena preso una allroad 313
    ce l'ho in mano da venerdì scorso e ci ho messo su circa 1500 km ( mi e' toccato girare un po)

    la macchina e' abbastanza comoda, ma questa comodita' va naturalmente a inficiare su quella che e' la tenuta e frenata ;
    quindi : la macchina monta i suoi cerchi da 18 e ,naturalmente i suoi freni originali, che mi sembrano un pelo spugnosi e tendono ad allungare un pelo ,specialmente quando si scaldano ;
    beninteso,non devo andare in pista con una macchina da 20 quintali, ma un attimo in piu' di tenuta e frenata, diciamo, non farebbe male.

    quindi , ho pensato di montare dei cerchi da 20, che ce li ho omologati , tenendo i 18 per le gomme invernali, ma ho appena cominciato a guardarmi attorno
    non vorrei roba troppo delicata, che qualche buca la possa anche ( semmai ) prendere ; la macchina e' bianca con i passaruota grigione e li farei eventualmente verniciare dello stesso grigio ,che male non dovrebbero stare.

    freni :
    la macchina e' usata, quindi non so come frenasse da nuova
    ovvero : fino a date velocita' , diciamo che e' discreta, passandole comincia a diventare lunghetta assai ,specialmente se capitano 2 frenate celeri.
    i dischi non sono né usurati né tantomeno piegati, le pinze e pastiglie sono le originali, e quindi posso pensare che sia un problema congenito all impianto
    la pressione dei penumatici non mi sembra bassa, ovvero bassa al punto da non far lavorare la spalla della gomma.

    a temine di paragone di frenata , prima avevo un range sport 3.6 che montava i brembo di serie ( e pesava 30 quintali...) ma aveva una frenata assai piu' efficace rispetto alla allroad
    anche qua avete qualche consiglio da darmi?

    ultima cosa : ho visto che tra le varie configurazioni possibili dell assetto, ce né una ( dynamic ) che abbassa la macchina fino quasi al minimo e soprattutto, fa cambiare notevolmente il suono del motore ( diventa piu' cupo, piu' da motore a benzina tanto per capirci)
    ieri mi sono ingobbito sotto alla macchina e ho visto che ci sono 2 " polmoni" che o lavorano in parallelo o bypassano l'ultimo pezzo dello scarico.
    ce' maniera di controllarne l'apertura senza dover intervenire necessariamente sul " dinamico"?


    grazie a tutti per i consigli

    Memo

  2.  

  3. #2
    New Entry
    Data Registrazione
    Sep 2015
    Messaggi
    81
    Thanked: 5
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Catania (CT)
    Auto
    A6 3.0 S Tronic Quattro

    Predefinito

    Forse posso darti qualche aiuto io......e toglierti qualche dubbio.
    Per lo scarico che cambia rumore e diventa più cupo di sicuro hai montato il motor sound generator.
    Visto che mi dici che hai due "polmoni" per lato vuol dire che chi prima di te si è passato un capriccio abbastanza costoso e ha fatto istallare lo scarico differente originale AUDI che ti permette di rendere il motore più "rumoroso" e più aggressivo come sound. Magari la tua macchina proviene dall'estero dove in molti utilizzano questo optional per le loro macchine.
    Vedrai che se imposti la macchina in modalità confort il rumore cesserà e sentirai il vero rumore del motore originale, non appena passi in dinamic e da dinamic metti la S il rumore aumenterà conseguenzialmente.

    Per la frenata spugnosa vado un pò a tentoni........può darsi che siano stati fatti dei lavori alla macchina sull'impianto frenante. Da quello che mi risulta per alcuni tipo di ABS serve fare uno sorta di spurgo elettronico per permettere di fare fuoriuscire anche dall ABS le bolle di aria. Credo di non dire una cavolata ma potrebbe essere il tuo caso magari......ovviamente si faccia avanti chi ne sa di più per questo.
    Saluti

  4. #3
    Audi lover
    Data Registrazione
    Mar 2017
    Messaggi
    202
    Thanked: 11
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Cremona (CR)
    Auto
    6 allroad 286 cv

    Predefinito

    ave
    la macchina e' nazionale, i polmoncini, a quanto mi hanno detto, sono nati con lei
    non so se fossero opzionali o gia compresi nel pacchetto
    in effetti se metto in "auto" e ci tiro dentro portando il cambio in S , o in dinamic (sempre), il rumore cambia mica da ridere

    per via della frenata, forse sono particolarmente esigente io ( o ero abituato ai Brembo che avevo su sul range sport)
    dovro' cambiare comunque i freni e amenicoli vari perché voglio qualcosa di piu' performante ( senza avere balle in fase di revisione, naturalmente )


    cmq grazie

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •