Lista utenti taggati

Pagina 4 di 6 PrimaPrima 123456 UltimaUltima
Risultati da 31 a 40 di 59

Discussione: Tasto "econ" del climatizzatore sempre acceso

  1. #31
    Audi lover
    Data Registrazione
    Jul 2012
    Messaggi
    154
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Padova (PD)
    Auto
    Audi A4 Avant B7 140cv

    Predefinito

    Ma secondo voi e in base alle vostre esperienze, potrebbe esser colpa del sensore di temperatura?
    Ultima modifica di osok; 13-05-2021 alle 23:54

  2.  

  3. #32
    Audi lover
    Data Registrazione
    Oct 2016
    Messaggi
    5,986
    Thanked: 764
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Piacenza (PC)
    Auto
    A3 8P tdi, 140cv, DSG, anno 2007

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da osok Visualizza Messaggio
    ... a volte succede che il tasto Econ rimanga sempre acceso ed il clima non funzioni. Devo spegnere l'auto e riaccenderla per far si che il tasto Econ si spenga ed il clima funzioni.... mi sapreste dire il perchè? grazie
    da quello che ricordo io, quando il led "econ" non si spegne mai, vuol dire che c'e' un guasto all'impianto clima.
    E in teoria quel guasto dovrebbe essere visualizzato in diagnosi, col suo codice specifico.
    tu possiedi il "vag" =Vcds di Ross-tech, o un altro stumento similare?? riesci a fare la diagnosi alla tua vettura? (ci sono anche le app del telefono).

    quando ti si presenta il problema del led "econ", fai subito la diagnosi (senza spegnere la macchina), e in toeria dovresti trovare un codice di errore nella diagnosi.
    dal codice di errore/guasto ottieni indizi importanti sul tipo di guasto, e per logica capisci dove mettere le mani per ripararlo.
    Ad es. la diagnosi indicherà il sensore Gxyz, oppure un attuatore Vxyz, ecc, con difetto "no signal no communication" oppure "out of range", oppure "short to ground", e roba del genere.
    (ho messo codici a caso, totalmente inventati, per sensori e attuatori. Ma avrai capito il meccanismo generale. E le descrizioni nel mio vecchio vag sono in inglese. Nel tuo caso, se hai un vcds recente, saranno in italiano, ecc).

    puo' anche succedere che in diagnosi non appaia nulla, e allora lì diventa veramente molto difficile capire dove sta il guasto.
    In quel caso, temo che ci vorra' un consulto da un elettrauto esperto.
    Ultima modifica di gian8p; 15-05-2021 alle 13:09

  4. #33
    Audi lover
    Data Registrazione
    Jul 2012
    Messaggi
    154
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Padova (PD)
    Auto
    Audi A4 Avant B7 140cv

    Predefinito

    Lo farò, grazie per il suggerimento.

  5. #34
    Audi lover L'avatar di clafu7
    Data Registrazione
    Dec 2020
    Messaggi
    107
    Thanked: 2
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Auto
    Audi A4 Avant B7 2.0 TDI BRE140CV

    Predefinito

    io avevo lo stesso identico problema. il tasto econ si spegneva solo con temperatura esterna bassissima ed in memoria avevo un errore riguardo il sensore pressione AC. dopo aver appurato l assenza di perdite nel circuito ho risolto ricaricando il gas del compressore (che era completamente scarico).

    Inviato dal mio SM-A750FN utilizzando Tapatalk

  6. #35
    Audi lover
    Data Registrazione
    Oct 2016
    Messaggi
    5,986
    Thanked: 764
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Piacenza (PC)
    Auto
    A3 8P tdi, 140cv, DSG, anno 2007

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da clafu7 Visualizza Messaggio
    ... in memoria avevo un errore riguardo il sensore pressione AC. dopo aver appurato l assenza di perdite nel circuito ho risolto ricaricando il gas del compressore (che era completamente scarico)
    come dicevo nei mess precedenti, se e' presente un errore in diagnosi, questo codice ti indirizza in modo chiaro verso la causa del guasto.
    nel tuo caso, un errore di pressione ti porta a misurare la pressione, e se e' bassa, si ricarica il gas. (e col cercafughe si verifica se ci sono perdite)

    mi auguro che anche l'utente osok, attaverso una diagnosi, possa risolvere il suo guasto (nel suo caso, il gas mi sa che c'e': osok ha appena cambiato dei pezzi nel circuito clima, e mi auguro che in officina abbiano verificato la carica del gas...)
    Ultima modifica di gian8p; 16-05-2021 alle 13:30

  7. #36
    Audi lover L'avatar di clafu7
    Data Registrazione
    Dec 2020
    Messaggi
    107
    Thanked: 2
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Auto
    Audi A4 Avant B7 2.0 TDI BRE140CV

    Predefinito

    ho riportato la mia esperienza affinché potesse essere d aiutotra l altro @osok non specifica se sia presente o meno gas nell impianto quindi questo sarebbe un buon punto di partenza

    Inviato dal mio SM-A750FN utilizzando Tapatalk

  8. #37
    Audi lover
    Data Registrazione
    Jul 2012
    Messaggi
    154
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Padova (PD)
    Auto
    Audi A4 Avant B7 140cv

    Predefinito

    la ricarica è stata fatta una settimana fa ed è stata cambiato il sensore dell'alta pressione. Appena portata fuori l'auto dall'officina il clima non funzionava. Ho fatto si e no 150 metri e son tornato indietro dicendo al meccanico che non funzionava il clima. Avevo spento l'auto e dopo un minuto la riaccendo per far vedere al tipo che il clima non funzionava ed ecco la sorpresa: il clima parte e raffredda bene. Mi dice che probabilmente era da resettare l'errore e me ne vado... Mi succede la stessa cosa qualche giorno più tardi sempre con la pioggia, accendo il clima e non funziona nel senso che rimane sempre il tasto Econ acceso. Spengo l'auto, la riaccendo qualche minuto dopo ed il clima funziona.... adesso sto aspettando che succeda ancora per fare una scansione con VAG e poi vediamo...

  9. #38
    Audi lover L'avatar di ierro77
    Data Registrazione
    Dec 2014
    Messaggi
    262
    Thanked: 21
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Forlì-Cesena (FC)
    Auto
    A4 Avant B7

    Predefinito

    Lo faceva anche a me, era un problema di sensore non originale. Sostituto con uno originale e ora funziona bene

    Inviato dal mio Redmi Note 7 utilizzando Tapatalk

  10. #39
    Audi lover
    Data Registrazione
    Jul 2012
    Messaggi
    154
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Padova (PD)
    Auto
    Audi A4 Avant B7 140cv

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da ierro77 Visualizza Messaggio
    Lo faceva anche a me, era un problema di sensore non originale. Sostituto con uno originale e ora funziona bene

    Inviato dal mio Redmi Note 7 utilizzando Tapatalk
    .....azzo..... il tutto mi è costato 230 €.. e ora devo ricambiare il sensore e rifare un altra ricarica? non ho parole.

  11.  

  12. #40
    Audi lover L'avatar di ierro77
    Data Registrazione
    Dec 2014
    Messaggi
    262
    Thanked: 21
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Forlì-Cesena (FC)
    Auto
    A4 Avant B7

    Predefinito

    A me l'ha cambiato gratis dato che non ha mai funzionato bene dopo l'intervento

    Inviato dal mio Redmi Note 7 utilizzando Tapatalk

Pagina 4 di 6 PrimaPrima 123456 UltimaUltima

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •