Lista utenti taggati

Risultati da 1 a 5 di 5

Discussione: Sostituzione Audi Concert con Pioneer MVH-380BT

  1. #1
    New Entry
    Data Registrazione
    Mar 2017
    Messaggi
    8
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Vicenza (VI)
    Auto
    Audi A4 Avant 2004 1.9TDI

    Predefinito Sostituzione Audi Concert con Pioneer MVH-380BT

    Ciao a tutti, ammetto di essere un po' disperato, spiego la situazione in maniera più schematica possibile:
    Ho una Audi A4 Avant 1.9TDI 130cv del 2004.
    Ha la radio originale, Audi Concert con l'amplificatore nel vano destro del bagagliaio.
    Ho preso su Amazon una Pioneer MVH-380BT per aggiornare il sistema, una volta arrivata la radio scopro di aver bisogno di un adattatore per il sistema di amplificazione posteriore. Lo acquisto da Bep's della Phonocar.
    Collego tutto, accendo l'auto, la radio non prende vita. Allora comincio con i test, tutti i fusibili apposto. BAT, ACC e Ground collegati correttamente per quello che posso dire. Ho provato ad invertire anche rosso e giallo, ma niente. Allora ho mandato sia BAT che ACC in input alla radio nello stesso pin, tagliando e spellando fili: la radio si accende ma non si spegne mai, nemmeno togliendo le chiavi e chiudendo l'auto. Rimettendo l'autoradio originale funziona tutto. Ecco il link per le foto dello stato attuale del cavo di alimentazione: https://1drv.ms/f/s!Am_vcRcad10jgYFSELAo7Rn1qLltrw
    Dopo questa carrellata, qualcuno può aiutarmi? :)

  2.  

  3. #2
    Audi lover
    Data Registrazione
    Oct 2016
    Messaggi
    5,994
    Thanked: 765
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Piacenza (PC)
    Auto
    A3 8P tdi, 140cv, DSG, anno 2007

    Predefinito

    Forse l'adattatore non è quello giusto per il tuo veicolo.
    Ce ne sono mille versioni, entra in gioco il "can bus" sulle audi; in passato nel forum ricordo altre discussioni, dove altri utenti scrivevano di aver risolto il problema della radio-navi aftermarket, cambiando l'adattatore (quello della a3 non va bene sulla a4, una roba del genere. Oppure quello che funziona su una audi con anno produz x non va bene per veicoli con anno produz y).

    Fai una ricerca nel forum, scrivi "montaggio radio aftermarket" o una frase simile. Forse trovi quelle vecchie discussioni che avevo visto io.
    Ultima modifica di gian8p; 27-03-2017 alle 18:38

  4. #3
    New Entry
    Data Registrazione
    Mar 2017
    Messaggi
    8
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Vicenza (VI)
    Auto
    Audi A4 Avant 2004 1.9TDI

    Predefinito

    Ho già effettuato un bel po' di ricerche ma putroppo non trovo nulla in nessun forum :|

  5. #4
    Audi lover L'avatar di TexAudi
    Data Registrazione
    Jul 2014
    Messaggi
    1,068
    Thanked: 153
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Treviso (TV)
    Auto
    Audi A4 Avant 1.9 TDI 96kW AVF

    Predefinito

    Molto semplice.
    L'adattatore é giusto sicuramente, ma la B6 NON HA il sottochiave nei pin che arrivano alla radio, infatti la radio originale prende l'acc dalla linea CAN. Cambiando adattatore butteresti solo dei soldi, devi invece portare un filo dal blocchetto di accensione alla radio. Il pin in questione ("sottochiave") sul blocchetto d'avviamento é quello da cui parte un filo rosso sottile (non quello spesso); comunque lo puoi verificare facilmente con un tester.
    Se sei in grado puoi farlo da solo, altrimenti un qualunque elettrauto con un'inezia te lo può fare, si tratta solo di collegare e di tirare un filo

  6. #5
    New Entry
    Data Registrazione
    Mar 2017
    Messaggi
    8
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Vicenza (VI)
    Auto
    Audi A4 Avant 2004 1.9TDI

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da TexAudi Visualizza Messaggio
    Molto semplice.
    L'adattatore é giusto sicuramente, ma la B6 NON HA il sottochiave nei pin che arrivano alla radio, infatti la radio originale prende l'acc dalla linea CAN. Cambiando adattatore butteresti solo dei soldi, devi invece portare un filo dal blocchetto di accensione alla radio. Il pin in questione ("sottochiave") sul blocchetto d'avviamento é quello da cui parte un filo rosso sottile (non quello spesso); comunque lo puoi verificare facilmente con un tester.
    Se sei in grado puoi farlo da solo, altrimenti un qualunque elettrauto con un'inezia te lo può fare, si tratta solo di collegare e di tirare un filo
    Intanto grazie mille per la precisione, penso tu mi abbia salvato.
    Poi, conosci qualche guida o video per il smontaggio delle varie parti per tirare questo filo? È così difficile?

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •