Lista utenti taggati

Pagina 19 di 21 PrimaPrima ... 9101112131415161718192021 UltimaUltima
Risultati da 181 a 190 di 204

Discussione: Via dal Castrol Long Life per Olio Sintetico. I miei 4 TOP 100% Sintetici

  1. #181
    New Entry
    Data Registrazione
    Aug 2017
    Messaggi
    15
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Roma (RM)
    Auto
    Audi a3 cabrio

    Predefinito

    Ma se si supera il livello massimo di olio, quindi oltre la linea della stecca dell'olio, che succede???
    Vorrei aggiungere il Caratec della liqui Molly ma ho appena fatto il tagliando e quindi rischio di superare il livello massimo...

  2.  

  3. #182
    Audi lover
    Data Registrazione
    Jun 2009
    Messaggi
    644
    Thanked: 72
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Trento (TN)
    Auto
    Audi A4 B8 2.0 TFSI

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da giuseppe.ciccarella Visualizza Messaggio
    Ma se si supera il livello massimo di olio, quindi oltre la linea della stecca dell'olio, che succede???
    Vorrei aggiungere il Caratec della liqui Molly ma ho appena fatto il tagliando e quindi rischio di superare il livello massimo...
    Perchè mai dovresti aggiungere olio di qual si voglia marca se hai appena fatto il tagliando?
    Vuoi che il computer di bordo ti dica:" asportare olio in eccesso"?
    Al prossimo giro, se non sarai soddisfatto dell'attuale olio, metti un olio di tua fiducia che rispetti le caratteristiche richieste per il tuo motore.
    Se proprio hai fretta e non vuoi tenere l'olio attuale, che suppongo sia un Castrol, visto il titolo della discussione, puoi anticipare il cambio olio, fosse anche un long life, a quest'autunno.
    Ma facci almeno qualche migliaio di km, mica ti hanno messo veleno nel motore, a meno che non sia olio esausto.

    Inviato dal mio SM-G531F utilizzando Tapatalk
    Ciao,
    Donatello

  4. Il seguente utente ringrazia Donatello Birsa per questo messaggio

    CEF911RS (22-12-2019)

  5. #183
    New Entry
    Data Registrazione
    Aug 2017
    Messaggi
    15
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Roma (RM)
    Auto
    Audi a3 cabrio

    Predefinito

    Volevo aggiungere l'aperitivo Caratec della Liqui Molly per ridurre la rumorosità del motore ma avendo appena cambiato l'olio (sempre Castrol) non posso aggiungere i 300ml di additivo...

  6. #184
    Audi lover
    Data Registrazione
    Oct 2016
    Messaggi
    5,968
    Thanked: 763
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Piacenza (PC)
    Auto
    A3 8P tdi, 140cv, DSG, anno 2007

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da giuseppe.ciccarella Visualizza Messaggio
    Volevo aggiungere l'aperitivo Caratec
    fantastico!!!!! Visto che e' tempo di pranzi di pasqua/pasquetta, si pensa solo a mangiare e bere!!

    tornando seri, io personalmente sono scettico sugli additivi. un olio di buona marca -puoi scegliere in modo indifferente tra le marche piu conosciute-, ha gia' dentro tutto quello che serve, senza bisogno di fare gli alchimisti.

    secondo me il motore non ha affatto bisogno di "cocktails" -sempre per il discorso di bere...- con olio e additivi vari. il mio motore ha 300.000 e ormai arriva a 13 anni: mai messo additivi. il mio motore si avvia al primo colpo, non fuma, ho ancora il suo fap originale , mai avuto problemi (e mi gratto mentre lo scrivo).
    gli additivi cosa potevano fare per migliorare il mio motore?? direi nulla. Anzi sì: arricchivo chi li vende (dato che non sono affatto economici)!

    anni fa ricordo che erano "di moda" agli additivi al teflon (da versare nell'olio motore, per avere meno attrito ecc), e poi si e' scoperto che il teflon "coagulava" con le alte temperature, tappando rapidamente il filtro dell'olio, e creando notevoli problemi alla pressione dell'olio, ecc (insomma: il teflon faceva piu danno che guadagno).
    Ultima modifica di gian8p; 22-04-2019 alle 18:01

  7. Il seguente utente ringrazia gian8p per questo messaggio

    CEF911RS (22-12-2019)

  8. #185
    New Entry
    Data Registrazione
    Aug 2017
    Messaggi
    15
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Roma (RM)
    Auto
    Audi a3 cabrio

    Predefinito

    Ahahah in effetti, ho finito da poco il pranzo di Pasquetta e ci stava bene l'aperitivo!
    ADDITIVO CERATEC

  9. #186
    Audi lover
    Data Registrazione
    Jan 2017
    Messaggi
    695
    Thanked: 90
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Milano (MI)
    Auto
    A3 TFSI Quattro S-tronic (8V); BMW 318d Touring

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da gian8p Visualizza Messaggio
    fantastico!!!!! Visto che e' tempo di pranzi di pasqua/pasquetta, si pensa solo a mangiare e bere!!

    tornando seri, io personalmente sono scettico sugli additivi. un olio di buona marca -puoi scegliere in modo indifferente tra le marche piu conosciute-, ha gia' dentro tutto quello che serve, senza bisogno di fare gli alchimisti.

    secondo me il motore non ha affatto bisogno di "cocktails" -sempre per il discorso di bere...- con olio e additivi vari. il mio motore ha 300.000 e ormai arriva a 13 anni: mai messo additivi. il mio motore si avvia al primo colpo, non fuma, ho ancora il suo fap originale , mai avuto problemi (e mi gratto mentre lo scrivo).
    gli additivi cosa potevano fare per migliorare il mio motore?? direi nulla. Anzi sì: arricchivo chi li vende (dato che non sono affatto economici)!

    anni fa ricordo che erano "di moda" agli additivi al teflon (da versare nell'olio motore, per avere meno attrito ecc), e poi si e' scoperto che il teflon "coagulava" con le alte temperature, tappando rapidamente il filtro dell'olio, e creando notevoli problemi alla pressione dell'olio, ecc (insomma: il teflon faceva piu danno che guadagno).
    Di solito non siamo d'accordo, ma questa volta ti quoto: su additivi olio
    A3 Tfsi SB Quattro Stronic S Line int-ext,,mancorrenti,Vetri Scuri,Fari Full Led,Sedili Riscaldabili,Pack Luci,Clima auto,comfort key allarme, Mmi Plus/Touch,B&O,Servo progressivo,Ass. partenza,Audi Ass. System Pack, telecamera post, Pirelli P Zero PZ4 (AO) 225/40 18.

  10. #187
    New Entry
    Data Registrazione
    Nov 2016
    Messaggi
    24
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Torino (TO)
    Auto
    BMW 320d LCI 177@237

    Predefinito

    A distanza di anni vedo che le battaglie sugli oli, relative temperature di FP, viscosità ed additivi da aggiungere o modalità di intervento non cambiano saltando dai vari forum (VW, VW-Vortex e vari BMW).
    Sono contento, mi sento di tornare quasi a casa :)

    PS:
    [QUOTE=(marzo);1407245]in alcune condizioni lo S/S viene disattivato
    (motore freddo, rigenerazioni, livello di carica batteria, ecc) -> sei per caso il (marzo) di BMWpassion?

    PPS: ho ancora una tanica da 20 litri di Valvoline Synpower XL-III 5W30 e visto che rispetta anche la specifica 507 spero non me ne vogliate ma userò quello sulla B9 in arrivo
    Ultima modifica di &rew; 20-07-2020 alle 03:41

  11. #188
    Audi lover
    Data Registrazione
    Oct 2016
    Messaggi
    5,968
    Thanked: 763
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Piacenza (PC)
    Auto
    A3 8P tdi, 140cv, DSG, anno 2007

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da &rew Visualizza Messaggio
    ...ho ancora una tanica da 20 litri di Valvoline Synpower XL-III 5W30 e visto che rispetta anche la specifica 507 spero non me ne vogliate ma userò quello sulla B9 in arrivo
    prima di usare quell'olio, verifica la tabella manutenzione Audi: alcuni motori recenti usano la specifica 508-509, con olio 0W-20, o roba del genere. (in generale, sono olii nati con le solite balle di riduzione consumi, riduzione inquinamento ecc).
    il tuo 5w30 va benissimo dal punto di vista meccanico, ma se non e' previsto da Audi son caxxi.

    se la tua macchina e' ancora coperta da garanzia Audi, bisogna usare i prodotti "giusti", specificamente previsti dalla casa madre Audi, per fare i tagliandi (= ricambi originali, che devono essere indicati in fattura, olio con le specifiche giuste, ecc ecc. Per il tagliando, si puo' andare anche da officine generiche=decreto Monti= la garanzia della casa madre viene mantenuta valida).

    in tutti gli altri casi, la garanzia viene annullata. In concess. Audi sono molto bravi a cavillare e scaricare le colpe dei guasti addosso al cliente...

    se la tua macchina e' fuori garanzia, fai quello che vuoi. (e puoi trovare anche olii "migliori" rispetto a quelli previsti da Audi)

  12. #189
    Audi lover
    Data Registrazione
    Jun 2020
    Messaggi
    110
    Thanked: 7
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Lodi (LO)
    Auto
    AUDI A3 AMBITION SPB 2.0 TDI 150CV

    Predefinito

    mobil 1 a vita!!!

  13.  

  14. #190
    New Entry
    Data Registrazione
    Nov 2016
    Messaggi
    24
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Torino (TO)
    Auto
    BMW 320d LCI 177@237

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da gian8p Visualizza Messaggio
    prima di usare quell'olio, verifica la tabella manutenzione Audi: alcuni motori recenti usano la specifica 508-509, con olio 0W-20, o roba del genere. (in generale, sono olii nati con le solite balle di riduzione consumi, riduzione inquinamento ecc).
    il tuo 5w30 va benissimo dal punto di vista meccanico, ma se non e' previsto da Audi son caxxi.
    se la tua macchina e' ancora coperta da garanzia Audi, bisogna usare i prodotti "giusti", specificamente previsti dalla casa madre Audi, per fare i tagliandi (= ricambi originali, che devono essere indicati in fattura, olio con le specifiche giuste, ecc ecc. Per il tagliando, si puo' andare anche da officine generiche=decreto Monti= la garanzia della casa madre viene mantenuta valida).
    in tutti gli altri casi, la garanzia viene annullata. In concess. Audi sono molto bravi a cavillare e scaricare le colpe dei guasti addosso al cliente...
    se la tua macchina e' fuori garanzia, fai quello che vuoi. (e puoi trovare anche olii "migliori" rispetto a quelli previsti da Audi)
    Avevo sentito del 508.00 e 509.00 (il primo per motorizzazioni benzina ed il secondo per i diesel) ma a memoria mi sembra fossero per il 3lt con potenze elevate (presumo abbiano ridotto di molto le tolleranze perchè non ha senso una gradazione del genere nella nostra penisola, tenendo conto del fatto che in 1000 km ci sono escursioni termiche importanti ... vorrei tanto vedere le temperature di FP e delle analisi dopo 20.000 km di percorrenza).

    Purtroppo conosco bene la politica delle concessionarie/officine ma fortunatamente ho un amico d'infanzia che lavora come capo-officina quindi per me le cose sono più semplici (acquisto cosa serve e mi fatturano manodopera e materiali di consumo fino a garanzia operante).
    Sono uno di quelli che sta lontano dal Castro"N" e dai marchi nascosti di Audi e BMW e che ogni 2 cambi fa il flushing con olio/gasolio ;)

    Citazione Originariamente Scritto da mirketto82 Visualizza Messaggio
    Mobil1 a vita!!!
    Il Mobil1 l'avevo provato ma non mi dava le giuste sensazioni (sembrava un olio troppo delicato soprattutto per partenze a freddo sia su BMW che Golf) mentre il Valvoline mi è piaciuto subito, anche dopo lunghi viaggi o stress dovuto a stile di guida e temperature.
    Dopo tanti motori ho capito che se sai ascoltarli ti dicono come stanno (sempre leggendo bene le etichette ma mai diventandone "ostaggio").
    Avevo provato anche il Pakelo perchè permetteva grandi cose ma personalmente trovo non sia all'altezza del suo prezzo.

    Ovviamente sono mie conclusioni personali dopo aver letto fiumi di pagine ma basate su esperienze mie, di meccanici professionalmente competenti e dopo aver visto gli alberi a camme a seguito sostituzione di due guarnizioni coperchio testata (non vorrei diventasse fonte di discussioni acerbe od inoltrarmi in dettagli difficili da masticare).

    Apro un veloce OT per una domanda molto veloce: qualcuno di voi sa qual'è il codice per la fanaleria Matrix? Thx

Pagina 19 di 21 PrimaPrima ... 9101112131415161718192021 UltimaUltima

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •