Lista utenti taggati

Pagina 15 di 21 PrimaPrima ... 56789101112131415161718192021 UltimaUltima
Risultati da 141 a 150 di 204

Discussione: Via dal Castrol Long Life per Olio Sintetico. I miei 4 TOP 100% Sintetici

  1. #141
    Audi lover L'avatar di marisat
    Data Registrazione
    Feb 2015
    Messaggi
    125
    Thanked: 5
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Milano (MI)
    Auto
    audi a4

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Gabriele82 Visualizza Messaggio
    Ma tanto al 1.9 PD non gliene frega una beata cippa se è semi toto o altro...
    L'importante è che abbia un alto valore ht-hs e un alto valore tbn.
    Ogni consiglio sull'olio andrebbe fatto in base al motore in oggetto.
    Non esiste un olio buono per tutto...
    O meglio, esistono olii buoni, e olii più indicati.

    Per rimanere in casa motul più indicato per il 1.9 TDI c'è xcess.
    Perfetto grazie a voi ,ho visto che costano uguale tutt'e due

    Inviato dal mio MI 5 utilizzando Tapatalk

  2.  

  3. #142
    Audi lover
    Data Registrazione
    Jan 2017
    Messaggi
    695
    Thanked: 90
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Milano (MI)
    Auto
    A3 TFSI Quattro S-tronic (8V); BMW 318d Touring

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Gabriele82 Visualizza Messaggio
    Questo?

    Non male ma soprattutto sul 3.0 userei altro (anche se un 1.4 tfsi ci vuole un olio robusto...)

    Valuta magari il Mobil 1 ESP (ha una gradazione di 5w40 mi pare, ma è indicato date le bassi ceneri anche ai sistemi FAP e catalizzatori più moderni.

    I tagliandi intendi farli long Life o a scadenza fissa di 15.000?http://cloud.tapatalk.com/s/597fa0f5...-30_069-02.pdf

    ---------- Post added at 21:31 ---------- Previous post was at 21:30 ----------



    PS. Non mi focalizzerei troppo sul discorso totalmente sintetico....troppa nebulosità...e interpretazioni...prendi un buon olio con buone caratteristiche e amen

    Aggiungo altre caratteristiche sui Valvoline Full Synthetic etc.

    https://sharena21.springcm.com/Publi...0-ac162d889bd3
    A3 Tfsi SB Quattro Stronic S Line int-ext,,mancorrenti,Vetri Scuri,Fari Full Led,Sedili Riscaldabili,Pack Luci,Clima auto,comfort key allarme, Mmi Plus/Touch,B&O,Servo progressivo,Ass. partenza,Audi Ass. System Pack, telecamera post, Pirelli P Zero PZ4 (AO) 225/40 18.

  4. Il seguente utente ringrazia CEF911RS per questo messaggio

    marisat (30-09-2017)

  5. #143
    Audi lover
    Data Registrazione
    Jun 2009
    Messaggi
    644
    Thanked: 72
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Trento (TN)
    Auto
    Audi A4 B8 2.0 TFSI

    Thumbs up

    Citazione Originariamente Scritto da Gabriele82 Visualizza Messaggio


    [/COLOR]PS. Non mi focalizzerei troppo sul discorso totalmente sintetico....troppa nebulosità...e interpretazioni...prendi un buon olio con buone caratteristiche e amen
    Giusto non diventare maniaci del completamente sintetico
    - fully synthetic in lingua inglese, vollsynthetisch in tedesco.
    ---

    La nebulosità, se c'è, é nella normativa che non distingue, esclusa la Germania, tra olio sintetico e completamente sintetico, usando per entrambi la dicitura "synthetic oil".
    Ma le differenze sono ben chiare in termini tecnici ( basi del gruppo III e IV (V) Hydrocracking e sintesi chimica rispettivamente), che seppur in termini pratici conducono spesso a risultati simili ( ma non uguali); hanno, per cominciare, un ben diverso costo di realizzazione ( più alto per i full synthetic) e la possibilità di ottenere oli con precise e specifiche caratteristiche che tali si mantengano per tutta la vita prevista per l'olio in questione (1.000 km max per i veri Racing della Pakelo, per dire).
    Non mi dilungo perché non è questa la sede, ma come ti dissi in privato, anche la tua amata ( a ragione) Pakelo, volendo vendere i suoi oli nel grande e rinomato mercato tedesco ha dovuto evidenziare che nessuno dei suoi pur ottimi oli standard (serie xt in varie salse - XT, XT LA, FXT -
    e gradazioni -5w30-40 ecc.) é totalmente sintetico (sono tutti etichettati "synthetic").
    Tutti tutti gli oli della serie "Racing", invece hanno i galloni di" fully synthetic",
    e questo, qualcosa vorrà pur dire, o no? ��
    Lascio a voi l'interpretazione: io scrivo fin troppo, giusto Gabriele? ������
    Ciao,
    Donatello

  6. #144
    Audi lover
    Data Registrazione
    Jun 2009
    Messaggi
    644
    Thanked: 72
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Trento (TN)
    Auto
    Audi A4 B8 2.0 TFSI

    Predefinito Pakelo

    A tutti gli eventuali interessati ai dati tecnici degli oli Pakelo , tutti evidenziati( come detto sopra ) sul sito dell'importatore tedesco - Helo-Pakelo.de - devo dare una brutta notizia (già fornita a Gabriele in I persona ��):
    Il suddetto importatore ha chiuso i battenti il 15 ottobre 2017.

    Malignando un po', mi vien da pensare che la politica dell'importatore tedesco era "troppo trasparente": tutti i dati tecnici, di tutti gli oli Pakelo erano evidenziati in specifiche schede tecniche, che avevano definitivamente chiarito, tra l'altro, ammesso ci fossero ancora dei dubbi, che solo gli oli della serie Krypton Racing ( compreso il rinomato 5w50) sono completamente sintetici; questo, forse, cozzava con la politica di Pakelo, che preferisce creare un'aura mistica intorno ai suoi oli, peraltro ottimi (alcuni eccellenti), piuttosto che evidenziarne semplicemente le caratteristiche tecniche, come fanno quasi tutti i concorrenti blasonati, in particolare Motul.

    Comunque, finché Pakelo non fa togliere anche quelli (!), in rete sono disponibili, i file Pdf con le caratteristiche tecniche di alcuno oli Pakelo, p.e. dei Krypton 5w40 (LA e non), e del citato Krypton Racing 5w50.

    Per trovare una scheda tecnica, basta digitare su Google il nome completo dell'olio aggiungendo pdf. Così, volendo consultare la scheda tecnica del 5w50, basta digitare:
    "Pakelo Krypton Racing 5w50 pdf.

    Cordialità. ��

    P.s.
    Mi sono permesso di scrivere tutto questo, perché al tempo sono impazzito per trovare questi dati. Ho tempestato il buon Gabriele, finché, alla fine, paradossalmente, sono stato io a fornire a lui i dati su tutti gli oli Pakelo, dopo un'indagine meticolosa e accurata degna di ben altra causa. ��
    Devo anche dire che il rappresentante Pakelo per il Trentino era stato di una gentilezza e disponibilità squisita: con Lui mi intrattenni in una lunga e piacevole conversazione e, alla fine, mi dettò, con l'aria di svelarmi uno dei segreti di Fatima. alcuni dati tecnici dei Krypton Racing 5w50e 10w60.
    Dopo queste fatiche per "estorcere"/ottenere qualche dato tecnico, ebbi l'intuizione di digitare: " Pakelo.de ( abbreviazione di Deutschland) e li trovavi tutto.

    Fine della Spy story. ��
    Ultima modifica di Donatello Birsa; 20-11-2017 alle 18:50
    Ciao,
    Donatello

  7. I seguenti 2 utenti ringraziano per Donatello Birsa per questo post:

    CEF911RS (20-11-2017), Gabriele82 (19-11-2017)

  8. #145
    Audi lover L'avatar di Delfino TDI
    Data Registrazione
    Apr 2008
    Messaggi
    2,182
    Thanked: 156
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Varese (VA)
    Auto
    A3 2.0 TDI

    Predefinito

    Oserei dire Donatello Birsa...alias James Bond!!

  9. #146
    Audi lover L'avatar di Gabriele82
    Data Registrazione
    Apr 2015
    Messaggi
    4,406
    Thanked: 522
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Modena (MO)
    Auto
    a4

    Predefinito




    Donatello mi fai sbudellare!
    Tutto corretto tranne che io le schede tecniche dei Kripton le avevo già...
    Me le ha girate il mio fornitore

  10. #147
    Audi lover
    Data Registrazione
    Jun 2009
    Messaggi
    644
    Thanked: 72
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Trento (TN)
    Auto
    Audi A4 B8 2.0 TFSI

    Predefinito

    Certo Gabriele, le avevi del Krypton LA (e non) 5w40 e del 5w30,
    ma non del Pakelo Krypton Racing 5w50, che ti avevo chiesto svariate volte, ahimè.

    Ricordo che quando scoprii il sito dell'importatore tedesco di Pakelo,
    oltre a girare i link a te, mosso da pietà, volevo girarli anche al rappresentante trentino di Pakelo,
    che mi aveva così faticosamente dettato al telefono alcuni dati tecnici, con l'aria di attingere direttamente alla sacra fonte(!), dopo mezzora di amabile conversazione e lavoro ai fianchi. ��.
    Bisognava Dover essere realmente motivati per avere quei dati e fare il primo passo per poter entrare nella cerchia degli iniziati Pakelo.
    Ma per favore...��

    Quella politica dei dati tecnici misteriosi e segreti aveva preso piede anche nel nostro forum, in taluni casi:
    ricordo che i depositari di qualche scheda Pakelo con dati tecnici, si offrivano di passare i link, o le suddette segretissime schede tecniche, solo via mail, per...
    non rivelare segreti di stato! �� �� ��

    Ad maiora!
    Ciao,
    Donatello

  11. Il seguente utente ringrazia Donatello Birsa per questo messaggio

    Gabriele82 (19-11-2017)

  12. #148
    Audi lover L'avatar di Gabriele82
    Data Registrazione
    Apr 2015
    Messaggi
    4,406
    Thanked: 522
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Modena (MO)
    Auto
    a4

    Predefinito



    Sì mi ricordo.

    Questo perché chi le aveva , le aveva avute in via confidenziale da un dipendente..
    Ad ogni modo è una politica aziendale che non condivido.

  13. #149
    Audi lover
    Data Registrazione
    Jan 2017
    Messaggi
    695
    Thanked: 90
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Milano (MI)
    Auto
    A3 TFSI Quattro S-tronic (8V); BMW 318d Touring

    Predefinito

    Ottimo lavoro di Intelligence

    Si ritorna al punto da me specificato quando decisi di lasciare la Pakelo per il Motul. La scelta non fu a causa della bassa qualità del prodotto -reputo la Pakelo una splendida realtà Italiana in questo settore- bensì al fatto della bassa trasparenza sulle caratteristiche dell'olio.

    Se pago un prezzo premium per un olio sintetico al 100%, mi aspetto di prendere un olio quale Fully Synthetic (Vollsynthetisch), altrimenti è una specie di "truffa". Quoto quanto detto sopra da Donatello, sul sito internazionale Pakelo.com, ora finalmente c'è la diciture tra il Pakelo Racing (Fully Synthetic) e quella dei Krypton (Synthetic).

    La fortuna sta da parte della Pakelo, il prodotto, info relative sono destinate a pochi utenti (appassionati come noi) i quali decidono se acquistare o passare ad altra marca, invece se questo fosse accaduto in un altro settore di beni (FMCGS, Fast Moving Consumer Goods) quelli di Largo Consumo da Consumarsi Rapidamente, la Pakelo avrebbe avuto seri problemi verso i Consumatori....

    http://www.pakelo.com/en/product/cars-and-vans/
    A3 Tfsi SB Quattro Stronic S Line int-ext,,mancorrenti,Vetri Scuri,Fari Full Led,Sedili Riscaldabili,Pack Luci,Clima auto,comfort key allarme, Mmi Plus/Touch,B&O,Servo progressivo,Ass. partenza,Audi Ass. System Pack, telecamera post, Pirelli P Zero PZ4 (AO) 225/40 18.

  14. Il seguente utente ringrazia CEF911RS per questo messaggio

    Gabriele82 (21-11-2017)

  15.  

  16. #150
    Audi lover L'avatar di Gabriele82
    Data Registrazione
    Apr 2015
    Messaggi
    4,406
    Thanked: 522
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Modena (MO)
    Auto
    a4

    Predefinito

    Concordo appieno, pur utilizzando tuttora gli olii Pakelo sulle mie auto, anzi a breve dovrei mettercelo pure nel cambio automatico.

Pagina 15 di 21 PrimaPrima ... 56789101112131415161718192021 UltimaUltima

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •