Lista utenti taggati

Pagina 5 di 21 PrimaPrima 123456789101112131415 ... UltimaUltima
Risultati da 41 a 50 di 204

Discussione: Via dal Castrol Long Life per Olio Sintetico. I miei 4 TOP 100% Sintetici

  1. #41
    Audi lover L'avatar di vittocecco
    Data Registrazione
    Mar 2011
    Messaggi
    909
    Thanked: 57
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Bologna (BO)
    Auto
    Nuova A6 Avant Business Sport 50 TDI Quattro

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Delfino TDI Visualizza Messaggio
    Che poi il Castrol non è che comincia ad avere consumo andando in là con il tempo...consuma da subito...io ricordo che a macchina nuova si accese la spia ad 8.000 km....
    E sei certo che quando l'hai ritirata il livello fosse verso il massimo?
    Jadine ®, Nuova A6 Avant 50 TDI - Business Sport + S-Line int/est + Optional
    Ex:
    Heidi ®, A6 Avant 3.0 TDI V6 Quattro® S-Tronic 272 cv
    Ex: Adelina ®, A4 Avant 3.0 TDI V6 Quattro® S-Tronic - Alimentate solo con ENI Diesel+

  2.  

  3. #42
    Audi lover L'avatar di Delfino TDI
    Data Registrazione
    Apr 2008
    Messaggi
    2,182
    Thanked: 156
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Varese (VA)
    Auto
    A3 2.0 TDI

    Predefinito

    Bella domanda...purtroppo sono passati più di 12 anni e non ricordo questa cosa...
    Ora la macchina ha 170.000 km (nell'ultimo anno la sto usando un po meno in quanto uso anche un'altra auto) e nel mio motore è entrato solo Castrol con tagliandi long Life (qualcuno starà inorridendo ). A livello prestazionale e di consumi la macchina è come nuova.
    Faccio i 17,5 abbondanti in inverno e i 18,5 in primavera/estate. Presto la massima attenzione a far scaldare bene il motore e a farlo riposare un attimo prima di spegnerlo. Per quanto riguarda il consumo di olio, rabbocco circa 750 gr. in 9.000 km.

  4. #43
    Audi lover L'avatar di Gabriele82
    Data Registrazione
    Apr 2015
    Messaggi
    4,406
    Thanked: 522
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Modena (MO)
    Auto
    a4

    Predefinito

    Che non sono una esagerazione ma nemmeno pochi. Comunque i problemi noti arrivano ben più avanti, la tua è ancora in rodaggio..

  5. #44
    Audi lover
    Data Registrazione
    Jan 2017
    Messaggi
    695
    Thanked: 90
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Milano (MI)
    Auto
    A3 TFSI Quattro S-tronic (8V); BMW 318d Touring

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Delfino TDI Visualizza Messaggio
    Comunque ragazzi...il famigerato e bistrattato Castrol EDGE 5W-30 leggendo il sito risulta essere completamente sintetico...o sbaglio??
    Solo in Italia Castrol scrive che è totalmente sintetico. Questo perché il nostro paese a differenza di Germania, Svizzera e altri non ha una normativa corretta verso i consumatori e possono usare i termini 100% sintetici o completamente sintetici anche se sono fatti con una parziale base sintetica.

    Ad esempio un utente del Forum ha ordinato il Shell Helix Ultra 5W-40 pensando che fosse un olio al 100% sintetico, vedere scheda Shell Italiana
    http://http://www.shell.it/motorists...tra-5w-40.html

    Poi se si va sul sito Shell Germania si nota che questo olio non è sintetico.
    In Germania per legge si dichiara in olio 100% sintetico o completamente sintetico sono se "Fully Synthetic (Vollsynthetisch).

    Dai un'occhiata a quello che dice il sito tedesco della Shell:...." Motorenöl auf Basis von Synthesetechnologie"
    http://www.shell.de/autofahrer/shell...tra-5w-40.html

    Citazione Originariamente Scritto da Delfino TDI Visualizza Messaggio
    Dicevo questo siccome in una discussione si parlava del blasonato Pakelo Kripton che poi a leggere bene le schede tecniche era fatto da una base sintetica, e non full....
    Io sono il primo che pensava che Pakelo fosse completamente Sintetico, ma dopo una attenta lettura del sito Pakelo rinnovato, mi sono accorto che era un olio semi sintetico.
    Se un olio è al 100% sintetico posso anche pagare un prezzo più alto, ma se invece me lo trovo parzialmente sintetico, perché regalare i miei soldi?
    A3 Tfsi SB Quattro Stronic S Line int-ext,,mancorrenti,Vetri Scuri,Fari Full Led,Sedili Riscaldabili,Pack Luci,Clima auto,comfort key allarme, Mmi Plus/Touch,B&O,Servo progressivo,Ass. partenza,Audi Ass. System Pack, telecamera post, Pirelli P Zero PZ4 (AO) 225/40 18.

  6. #45
    Audi lover
    Data Registrazione
    Jan 2009
    Messaggi
    166
    Thanked: 7
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Lecco (LC)
    Auto
    A3 Sportback 2.0 TDI Stronic quattro

    Predefinito

    Ma perchè il Long Life non va bene, essendo specificatamente previsto per il motore? Solo perchè ogni 10/15.000 km va rabboccato?
    Io ho percorso 270.000 km con la vecchia A3 8PA, motore 140 cv BKD e non ho avuto il benchè minimo problema. Al posto dell'olio io mi preoccuperei della qualità del gasolio che si trova in Italia.....
    A3 2.0 TDI quattro Stronic 184cv
    Mastaro fan club 111

  7. #46
    Audi lover L'avatar di Gabriele82
    Data Registrazione
    Apr 2015
    Messaggi
    4,406
    Thanked: 522
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Modena (MO)
    Auto
    a4

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Spiderman75 Visualizza Messaggio
    Ma perchè il Long Life non va bene, essendo specificatamente previsto per il motore? Solo perchè ogni 10/15.000 km va rabboccato?
    Io ho percorso 270.000 km con la vecchia A3 8PA, motore 140 cv BKD e non ho avuto il benchè minimo problema. Al posto dell'olio io mi preoccuperei della qualità del gasolio che si trova in Italia.....
    Perché perde le sue capacità lubrificanti.
    30.000 km sono tanti per qualsiasi olio.

  8. #47
    Audi lover
    Data Registrazione
    Jan 2009
    Messaggi
    166
    Thanked: 7
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Lecco (LC)
    Auto
    A3 Sportback 2.0 TDI Stronic quattro

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Gabriele82 Visualizza Messaggio
    Perché perde le sue capacità lubrificanti.
    30.000 km sono tanti per qualsiasi olio.
    A parte che con i rabbocchi del TDI tra un tagliando e l'altro cambi di fatto il 50% dell'olio, ne sai più di Audi!
    Sai che in caso di consumo gravoso è la stessa auto che indicherà un cambio più ravvicinato dell'olio... ma comunque, perchè i tantissimi motori TDI delle auto aziendali che arrivano a 3/400.000 km non esplodono? Anzi, i problemi più frequenti che si verificano (a parte eventuali difetti di fabbrica conosciuti) riguardano la rottura delle pompe/iniettori carburante causa melma da biodiesel o serbatoi annacquati?
    Capisco che sarebbe ideale cambiare l'olio ogni 15000 e non ogni 30000, tuttavia io sono propenso a seguire le indicazioni della casa madre. Il tutto senza polemica
    A3 2.0 TDI quattro Stronic 184cv
    Mastaro fan club 111

  9. Il seguente utente ringrazia Spiderman75 per questo messaggio

    lucaropa (02-04-2017)

  10. #48
    Audi lover L'avatar di Gabriele82
    Data Registrazione
    Apr 2015
    Messaggi
    4,406
    Thanked: 522
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Modena (MO)
    Auto
    a4

    Predefinito

    Infatti casa madre indica 5w30 come tagliando long Life FINO a 30.000 oppure tagliando a scadenza fissa a 15.000 usando o il 5w30 o il 5w40.
    Tutti quelli che conosco che sono passati dal 5w30al5w40 hanno ridotto o azzerato il consumo di olio.
    PS. Chi ti dice che se tu rabbocchi olio lo stai cambiando? Ne stai aggiungendo non cambiando..
    Pps. Che dati hai alla mano riguardo ciò che affermi sulle auto aziendali?

    Io non sono un genio, ho solo un po' di esperienza meccanica maturata negli anni con tutti i km percorsi e le auto che ho avuto, molti amici meccanici con cui confrontarsi e misurarsi, e consigliarmi.
    Poi fai te io mica obbligo a non usare il Castrol Long Life...Ma non mi venire a dire che va bene aggiungere quasi un kg di olio ogni 10.000 km....

    Ppps. La mia affermazione che il Castrol decade (come poi anche altri 5w30) e dopo i 15.000 km perdendo parecchie delle sue capacità non me lo sono inventato, lessi tempo fa un articolo comparativo con prove strumentali di parecchi olii commerciali.

  11. #49
    Audi lover L'avatar di (marzo)
    Data Registrazione
    Apr 2014
    Messaggi
    3,736
    Thanked: 470
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Milano (MI)
    Auto
    A3 2.0 TDI - ex A4 1.8T quattro

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Spiderman75 Visualizza Messaggio
    perchè i tantissimi motori TDI delle auto aziendali che arrivano a 3/400.000 km non esplodono?
    loro 30 mila km li fanno in 6 mesi, e il decadimento dell'olio è ancora accettabile
    per me che 30 mila km li faccio in 2 anni significherebbe avere dopo un anno un olio che non rispetta più le caratteristiche.

    inoltre il fatto che non "esplodano" non significa affatto che godano di ottima salute.

    sul furgoncino che uso per lavoro ho smesso di cambiare l'olio quando raggiunse 180 mila km, limitandomi poi a soli rabbocchi, e per di più con l'olio usato che scolo dalla A3.
    ora di km ne ha 270 mila, e funziona ancora (non esplode)
    ma sicuramente non è una manutenzione delle migliori..

  12.  

  13. #50
    Audi lover L'avatar di Gabriele82
    Data Registrazione
    Apr 2015
    Messaggi
    4,406
    Thanked: 522
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Modena (MO)
    Auto
    a4

    Predefinito

    #inoltre il fatto che nonz "esplodano" non significa affatto che godano di ottima salute#

    È quello che penso io.

    Io ho un furgone solo, 3.0 Iveco 160 CV sei marce.
    Tagliandi ogni 10.000 km con Pakelo km attuali 245.000 , 40.000 km annui non consuma olio, non fuma, non ha trafili.

    Ho appena cambiato (ieri) tutte le sospensioni e gli ammortizzatori con 4 ritarati..
    Il mezzo si presenta nuovo e in perfetta forma come Un furgone di un anno.

Pagina 5 di 21 PrimaPrima 123456789101112131415 ... UltimaUltima

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •