Lista utenti taggati

Pagina 8 di 21 PrimaPrima 123456789101112131415161718 ... UltimaUltima
Risultati da 71 a 80 di 204

Discussione: Via dal Castrol Long Life per Olio Sintetico. I miei 4 TOP 100% Sintetici

  1. #71
    Audi lover L'avatar di ale82tjpower
    Data Registrazione
    Jul 2014
    Messaggi
    747
    Thanked: 99
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Milano (MI)
    Auto
    Audi a3 sportback 1.8 tfsi ambition

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Gabriele82 Visualizza Messaggio
    Allora nel frattempo ho chiesto al mio amico meccanico, l'olio della Mobil di cui sopra mi ha confermato esser un ottimo olio, per quasi tutti i motori in particolare il tuo benzina.
    Mentre per quanto riguarda il diesel meglio di no e rimanere per esempio sullo 0w40 per una questione di temperature dell'olio.

    Il Mobil 5w50 lo ha usato su una Ibiza benzina che consumava 1 kg di olio ogni spesso e nei 15.000 tra un tagliando e l'altro ha azzerato il consumo di olio.
    A Macchina fredda ha detto che si sente un po' che è più legata, poi appena arriva in temperatura macchina molto fluida e silenziosa.
    Grazie mille per le informazioni! Si, ne parlano bene un pò tutti del mobil esp formula!

    - - - Updated - - -

    Citazione Originariamente Scritto da CEF911RS Visualizza Messaggio
    @Ale82, però il Mobil1 ESP Formula 5W/30 (come poi anche Catrol..) è olio un semi-sintetico, (penso che sia nel Gruppo III). Io mi pongo sempre due domande quando compro l'olio motore: lo voglio completamente sintetico (faccio una ricerca sul sito tedesco della marca d'olio per non essere ingannato),e se invece dovessi (ma non lo faccio) acquistare un olio parzialmente sintetico (Castrol, Shell, Mobil) perché me lo fanno pagare ad un alto costo come se fosse 100% sintetico? Poi magari il tuo Mobil va benissimo...

    http://www.mobil1.de/produkte/esp-formula-5w-30.aspx
    Si ho letto che alla fine è un semisintetico! Come anche il castrol! Sul costo uguale a un full sintetico hai perfettamente ragione!

    - - - Updated - - -

    Questo sembrerebbe full sintetico: http://www.motul.com/it/it/products/...-clean-5w30--2
    Dicitura vw 504 00 rispettata come gradazione e tutto il resto. Sembra ottimo!

  2. Il seguente utente ringrazia ale82tjpower per questo messaggio

    CEF911RS (03-04-2017)

  3.  

  4. #72
    Audi lover L'avatar di (marzo)
    Data Registrazione
    Apr 2014
    Messaggi
    3,736
    Thanked: 470
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Milano (MI)
    Auto
    A3 2.0 TDI - ex A4 1.8T quattro

    Predefinito

    a questo punto è lecito pensare che data la miriade di caratteristiche di un olio, possa esistere un semisintetico che vanta qualità comunque superiori ad un sintetico, (magari per un solo parametro che meglio si adatta al nostro motore)

    ardua scelta.

  5. #73
    Audi lover
    Data Registrazione
    Jun 2009
    Messaggi
    644
    Thanked: 72
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Trento (TN)
    Auto
    Audi A4 B8 2.0 TFSI

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da (marzo) Visualizza Messaggio
    E’ un olio interessante per i motori diesel, Marzo, ma non può essere utilizzato sui motori benzina recenti (quindi per la A3 Tfsi di CEF911RS )
    (Mobil 1 Peak Life 5W-50 dispone delle seguenti approvazioni dei costruttori:
    VW 501 01 / 505 00
    non dispone della specifica 502)


    Dal forum golfclub riporto questi dati riferiti alle specifiche Volkswagen, per riassumere un po’ la questione.
    Sono sati postati il 9 dicembre 2011 ma sono ancora validi.- :-)
    --
    Volkwagen ha introdotto un proprio specifiche dell'olio motore a metà degli anni '90. Da allora questo sistema di classificazione è il punto di partenza per la selezione dei prodotti tecnicamente adatti per tutti i veicoli manufacutred dal gruppo VW (Volkswagen, Audi, Seat, Skoda).

    VW 500.00 VW 500,00
    Specifica Volkswagen per oli motore multigrado per motori benzina con viscosità SAE 5W-X/10W-X. Questa è una specifica "vecchio" petrolio ed è applicabile ai motori costruiti prima del model year 2000 (fino ad agosto 1999). Gli oli con l'approvazione fatta dopo marzo 1997 è stata data alternativa, in seguito le specifiche VW.

    VW 501.01 VW 501,01
    Oli motore convenzionali adatti per alcuni motori VW costruiti prima del MY 2000. Questa è una specifica "vecchio" petrolio ed è applicabile ai motori costruiti prima del model year 2000 (fino ad agosto 1999). Gli oli con l'approvazione fatta dopo marzo 1997 è stata data alternativa, in seguito le specifiche VW.

    VW 502.00 VW 502,00
    Olio per motori a benzina. Successore di VW e VW 501,01 500,00 specifica. Consigliato per coloro che sono soggetti a condizioni particolarmente difficili. Non deve essere usato per qualsiasi motori con intervalli di manutenzione ogni variabile o che sono indicate in altre specifiche.

    VW 503.00 VW 503,00
    Lunga durata dell'olio motore a benzina per le auto VW con WIV (sistema per gli intervalli di manutenzione più lunghi). Soddisfa anche ACEA A1, SAE 0W-30 o 5W-30 specifiche.

    VW 503.01 VW 503,01
    Questa specifica è specifico per Audi RS4, Audi TT, S3 e Audi A8 6.0 V12 modelli con potenze di oltre 180 CV, correndo con intervalli di manutenzione variabile (30.000 km o 2 anni). Ora, superata dalla specifica VW 504,00.

    VW 504.00 VW 504,00
    Le specifiche VW 504 00 sostituisce la VW 503 00 e VW 503,01 specifiche.
    VW 504 00 oli sono adatti per i motori di soddisfare le richieste di Euro IV sulle emissioni.

    VW 505.00 VW 505,00
    Autovetture gasolio specifiche del motore, livello minimo di rendimento CCMC PD-2. Liste di viscosità SAE 5W-50, 10W-50/60, 15W-40/50, 20W-40/50 che richiedono il 13% max. l'evaporazione e la perdita di SAE 5W-30/40, 10W-30/40 che richiedono il 15% max. evaporazione perdita.

    VW 505.01 VW 505,01
    Olio motore speciale per VW motori turbodiesel con pompa-iniettore-unità e per il V8 Commonrail motori turbodiesel. Conforme ACEA B4 SAE 5W-40 specifiche.

    VW 506.00 VW 506,00
    Questi oli sono adatti per motori diesel con intervalli di manutenzione estesi fino a 50.000 km / 2 anni. Non per uso su motori con una sola pompa iniettore. Cambio olio è indicato dall'indicatore servizio elettronico. Viscosità è SAE 0W30.

    VW 506.01 VW 506,01
    Questi oli sono soprattutto per "Pumpe-Duse" (unità iniettore o "PD" motori) in esecuzione su intervalli di manutenzione estesi (30.000 - 50.000 km / 24 mesi). Cambio olio è indicato dall'indicatore servizio elettronico.

    VW 507.00 VW 507,00
    Low SAPS oli adatti per motori Euro 4 e quasi tutti i motori diesel VAG dal 2000 in poi con intervalli di manutenzione, unitario pompe iniettore e anche Pumpe-Duse ("PD") motori. Esclude V10, R5 motori e veicoli commerciali VW senza FAP montato (filtri antiparticolato) - queste devono utilizzare una specifica 506 01 olio.

    Dimenticavo:

    Ora c’è anche la specifica VW 508 00/509 00,
    di cui il Castrol EDGE Professional LL IV FE 0W-20, il primo olio motore 0W-20 del gruppo Volkswagen!

    Te ne eri dimenticato, Carlo? :-)
    Ultima modifica di Donatello Birsa; 03-04-2017 alle 16:13 Motivo: Integrazione: specifica VW 508 00/509 00
    Ciao,
    Donatello

  6. Il seguente utente ringrazia Donatello Birsa per questo messaggio

    CEF911RS (13-04-2017)

  7. #74
    Audi lover
    Data Registrazione
    Jun 2009
    Messaggi
    644
    Thanked: 72
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Trento (TN)
    Auto
    Audi A4 B8 2.0 TFSI

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da (marzo) Visualizza Messaggio
    a questo punto è lecito pensare che data la miriade di caratteristiche di un olio, possa esistere un semisintetico che vanta qualità comunque superiori ad un sintetico, (magari per un solo parametro che meglio si adatta al nostro motore)

    ardua scelta.
    Già, ardua scelta.
    Probabilmete, l’ottimizzazione “fluidodinamica”, se così si può dire, di uno specifico motore, è soddisfatta da un olio, poniamo 5W-30 Long life, mentre la resistenza a caldo richiede un HT/HS alto e mantenuto costante per il chilometraggio previsto per quel tipo di olio (quindi servirebbe un 5W-40 o più)
    e altre questioni ancora – catalizzatore, Fap ecc.

    Se una auto di suo non consuma troppo olio, mi atterrei, come gradazione, alle specifiche del costruttore, magari usando anche la specifica long life (p.e. 5W-30), se il motore è usato tranquillamente, non scalda troppo e non consuma olio, ma sempre cambiando l’olio a 10-15 mila km/1 anno;
    se il motore scalda/consuma olio come molti TFSi, meglio salire di gradazione. :-)
    Ciao,
    Donatello

  8. Il seguente utente ringrazia Donatello Birsa per questo messaggio

    Gabriele82 (03-04-2017)

  9. #75
    Audi lover L'avatar di Gabriele82
    Data Registrazione
    Apr 2015
    Messaggi
    4,406
    Thanked: 522
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Modena (MO)
    Auto
    a4

    Predefinito

    Mi sembra una buon ragionamento.
    Anche se sul TDI a mio parere avendoli usati tutti e due preferisco di gran lunga il 5w40.
    Riguardo il discorso sul semisintetico è quello che penso pure io...Non mi starei a fissare sul file sintetico ma sulle caratteristiche che servono al motore in oggetto.

  10. #76
    Audi lover L'avatar di (marzo)
    Data Registrazione
    Apr 2014
    Messaggi
    3,736
    Thanked: 470
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Milano (MI)
    Auto
    A3 2.0 TDI - ex A4 1.8T quattro

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Donatello Birsa Visualizza Messaggio
    E’ un olio interessante per i motori diesel, Marzo, ma non può essere utilizzato sui motori benzina
    VW 500.00 VW 500,00
    Specifica Volkswagen per oli motore multigrado per motori benzina con viscosità SAE 5W-X/10W-X. Questa è una specifica "vecchio" petrolio ed è applicabile ai motori costruiti prima del model year 2000 (fino ad agosto 1999). Gli oli con l'approvazione fatta dopo marzo 1997 è stata data alternativa, in seguito le specifiche VW.

    VW 501.01 VW 501,01
    Oli motore convenzionali adatti per alcuni motori VW costruiti prima del MY 2000. Questa è una specifica "vecchio" petrolio ed è applicabile ai motori costruiti prima del model year 2000 (fino ad agosto 1999). Gli oli con l'approvazione fatta dopo marzo 1997 è stata data alternativa, in seguito le specifiche VW.
    che è pensato per motori a benzina ok.
    ma quel che volevo dire io è altro.

    mi spiego:

    Ipotizzavo che l'olio pensato per il benzina non fosse altro che un olio con minori caratteristiche rispetto a quelle che richiede un olio per diesel
    ovvero un olio più semplice da produrre, e non sufficientemente adatto per l'uso gravoso sul motore diesel.

    viceversa, tale olio adatto al diesel potesse essere utilizzato sui benzina

    in pratica, un olio che rispetta la specifica 505 dovrebbe poter essere utilizzato sui motori benzina
    è una mia supposizione, sia chiaro, ma potrebbe essere..

    anzi, a quanto leggo qui pare di si:





    è un trafiletto estratto da un interessantissimo articolo:

    http://www.periziebaffigi.com/files/articolooli.pdf

  11. Il seguente utente ringrazia (marzo) per questo messaggio

    CEF911RS (04-04-2017)

  12. #77
    Audi lover
    Data Registrazione
    Jun 2009
    Messaggi
    644
    Thanked: 72
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Trento (TN)
    Auto
    Audi A4 B8 2.0 TFSI

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da (marzo) Visualizza Messaggio
    che è pensato per motori a benzina ok.
    ma quel che volevo dire io è altro.

    mi spiego:

    Ipotizzavo che l'olio pensato per il benzina non fosse altro che un olio con minori caratteristiche rispetto a quelle che richiede un olio per diesel
    ovvero un olio più semplice da produrre, e non sufficientemente adatto per l'uso gravoso sul motore diesel.

    viceversa, tale olio adatto al diesel potesse essere utilizzato sui benzina

    in pratica, un olio che rispetta la specifica 505 dovrebbe poter essere utilizzato sui motori benzina
    è una mia supposizione, sia chiaro, ma potrebbe essere..

    anzi, a quanto leggo qui pare di si:





    è un trafiletto estratto da un interessantissimo articolo:

    http://www.periziebaffigi.com/files/articolooli.pdf
    Grazie per i link.
    ---
    La tua ipotesi mi pare verosimile.

    Credo tuttavia che l’individuazione dell’olio giusto sia più complessa in pratica per un motore turbo benzina, particolarmente se questi ha una particolare vocazione al consumo d’olio come alcuni TFSI supervoraci o altri voraci ma in maniera meno eclatante. In fondo, per quanto ne so, sono i TFSI (e altri turbo benzina di altre case!) ad aver dimostrato più problematiche per il consumo d’olio rispetto ai turbodiesel.

    La ricerca spasmodica che molti (quantomeno alcuni!) di noi fanno alla ricerca dell’olio perfetto, è lastricata di complicazioni: sia perché non conosciamo tutto del nostro motore e della sua complessità fluidodinamica, sia perché conosciamo ancor meno degli oli, anche se crediamo di sapere molto se non tutto, perché leggiamo i valori di tutte le caratteristiche importanti, o che crediamo tali, e magari ci fossilizziamo, per dire sull’HT/HS che vorremmo più elevato, o una viscosità maggiore a caldo, come se questo fosse, di per sé, garanzia di migliore funzionamento, minori consumi, e maggiore protezione del nostro motore.
    A tal proposito, Marzo, in un altro post - mi pare nel forum S3 - sul cool down aveva ben evidenziato che, apparentemente in maniera paradossale, un 5W-30 porta via più calore di un 5W-40, e che quindi di per sé favorisce un migliore raffreddamento del motore se riesce a salvare la pellaccia per così dire, cioè a non bruciarsi/evaporare in “friggitoria”.
    L’equilibrio con gli oli è complesso, e spesso sono richieste loro caratteristiche apparentemente opposte, non basta quindi scegliere il migliore teoricamente per avere ottimi risultati.

    Mi ha colpito in proposito una “storia” (un aneddoto) trovata in un forum americano, capitata ad un possessore di una Audi A4 TFSI del 2009 (la stessa motorizzazione mia, per inciso, che mi fa impazzire con l’olio motore).
    Questi, passando ad un olio che egli considerava nettamente migliore
    ,
    - il mitico RED LINE Fully-synthetic MOTOR OIL 5W/40 di provenienza statunitense, prodotto con formule innovative su base completamente sintetica –
    inserito tra i 4 FullSynt dall’autore di questa Thread CEF911RS,
    si è ritrovato a passare, ripeto su una A4 Tfsi (180 o 211 cav) da un consumo di 1/litro ogni 10.000 K con Pennzoil 5W-40 su un’auto di 35K (immagino tutti i valori siano in miglia, quindi 56.000 km circa, ma non cambierebbe nulla nel contesto del discorso)
    ad un consumo di 1 litro/2.000 k con il red line 5W-40 che lui riteneva e si aspettava nettamente superiore,
    per questi motivi:

    - le basi del gruppo 5, per semplificare, sono migliori di quelle del gruppo 3;
    -il Red Line ha “migliori numeri” - HT/HS più elevato, idem per il NOACK, parametro legato al flash point –
    (The NOACK Volatility Test, otherwise known as ASTM D-5800, determines the evaporation loss of lubricants in high-temperature service.[1] The more motor oils vaporize, the thicker and heavier they become, contributing to poor circulation, reduced fuel economy and increased oil consumption, wear and emissions)
    . (p.e. Valvoline Synpower 10w30 claims a flashpoint of 482*(=250°C) and a NOACK weight loss of 8.9%).

    Un altro forumista ha provato a spiegare all’utente A4 Tfsi il perché di questo incredibile aumento dei consumi con l’olio teoricamente superiore, il Red line 5W-40.

    Ha fatto alcune ipotesi (valide o meno, lascio a voi le considerazioni del caso).
    Il maggior consumo di Red Line si può spiegare:
    o con qualcosa nella composizione dell’olio,
    o forse il fatto che il RL è relativamente più “denso” (HT/HS of 4.6 vs 3.6 for Pennzoil) comportando di per sé maggior calore generato facendo circolare l’olio all’interno del motore.
    Quindi, possibili temperature più alte nel motore e maggior evaporazione d’olio, questa l’ipotesi formulata.
    Per inciso, fa pure notare al malcapitato A4 TFSista - nel frattempo tornato di corsa all’olio precedende (Pennzoil) - che il Red line 5W-40 non soddisfa ufficialmente le specifiche VolksWagen, ma che Red line semplicemente “lo raccomanda per questa applicazione”.
    Gli dice pure che se proprio vuole usare Red Line, che usi il 5W-30 sulla A4 TFSI!

    Un altro utente segnala (siamo su un forum di oli) che un associato sostiene che oli formulati con basi del gruppo 3 sono più efficaci nel raffreddare il motore (e qui torniamo alle considerazioni precedenti).

    Infine
    - un po’ di soddisfazione per CEF911RS :-) –
    Arriva un utente particolarmente ferrato che sostiene la superiorità delle basi del gruppo 5 polyolestere, e che i consumi - inizialmente elevati con Red Line 5W-40 - poi si riducono.
    (Fine dell’aneddoto)

    Mah!

    Comunque è un fatto che gli esteri soffrono a temperature più elevate,
    mentre forniscono detergenza superiore rispetto ad un olio base sintetico PAO.
    Quindi, forse, è la giusta miscela – per ciascun motore! –
    che fa la differenza, più che un olio super sulla carta.
    Non voglio con questo dichiararmi agnostico in fatto di oli. :-)
    Solo che ho una gran confusione in testa. :-)

    Se in precedenza avevo considerato di poter usare il Red Line 5W-40,
    - qualora col Motul X-Clean 5W-40 che metto venerdì, non dovessi ottenere una riduzione significativa dei consumi d’olio del mio TFSI – dopo quello che ho letto mi sono fischiate le orecchie.
    -
    Insomma, la realtà degli oli è molto complessa, bisogna provarli, e secondo me non discostarsi dalle specifiche della casa madre, tanto più in rodaggio…

    P.S 1.
    Scusate la logorrea

    P.S2 (O.T. x Marzo))
    Anch’io usavo il Bardahl al posto del Castrol, per fare la miscela nel mio KTM 250 Cross MY 1981, ma non mi fidavo a scendere all’1%, mi fermavo all’1,5% - sempre meglio del 2% del Castrol. :-)
    Ciao,
    Donatello

  13. #78
    Audi lover
    Data Registrazione
    Jan 2017
    Messaggi
    695
    Thanked: 90
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Milano (MI)
    Auto
    A3 TFSI Quattro S-tronic (8V); BMW 318d Touring

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da ale82tjpower Visualizza Messaggio
    Grazie mille per le informazioni! Si, ne parlano bene un pò tutti del mobil esp formula!

    - - - Updated - - -



    Si ho letto che alla fine è un semisintetico! Come anche il castrol! Sul costo uguale a un full sintetico hai perfettamente ragione!

    - - - Updated - - -

    Questo sembrerebbe full sintetico: http://www.motul.com/it/it/products/...-clean-5w30--2
    Dicitura vw 504 00 rispettata come gradazione e tutto il resto. Sembra ottimo!
    Giusto Ale!
    http://www.motul.com/de/de/products/8100-x-clean-fe-5w30

    Ho fatto la prova del 9 prima di acquistare anche io Motul,8100 -X Clean 5W/40, sono andato a cercarmi la pagina del sito tedesco della Motul cercando la dicitura Vollsynthetisch.
    http://www.motul.com/de/de/products/8100-x-clean-5w40
    A3 Tfsi SB Quattro Stronic S Line int-ext,,mancorrenti,Vetri Scuri,Fari Full Led,Sedili Riscaldabili,Pack Luci,Clima auto,comfort key allarme, Mmi Plus/Touch,B&O,Servo progressivo,Ass. partenza,Audi Ass. System Pack, telecamera post, Pirelli P Zero PZ4 (AO) 225/40 18.

  14. Il seguente utente ringrazia CEF911RS per questo messaggio

    ale82tjpower (05-04-2017)

  15. #79
    Audi lover L'avatar di (marzo)
    Data Registrazione
    Apr 2014
    Messaggi
    3,736
    Thanked: 470
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Milano (MI)
    Auto
    A3 2.0 TDI - ex A4 1.8T quattro

    Predefinito

    giusto Donatello.

    anche a prescindere dala formulazione del'olio intesa come sintetica o meno.


    non basta considerare il solo valore HtHS, o la viscosità, o la composizione più o meno sintetica, ecc
    spesso alcuni valori alti corrispondono come dicevi ad una minore efficienza di un altra caratteristica.

    è forse possibile che venga richiesto un valore minimo hths più basso, ma magari una minore volatilità (EVAPORAZIONE) rispetto all'olio utilizzato sul diesel, per limitare il consumo d'OLIO, o roba del genere

    altri oli, la cui specifica è per EURO4, probabilmente sono formulati per un risparmio di carburante, e come tali hanno viscosità minore (e minore valore HTHS), e magari vengono usati su motori dove il valore hths non deve essere necessariamente alto (motori benzina)

    insomma, valutando con attenzione tutte le caratteristiche, e conoscendo quelle del nostro motore, potremmo anche optare per una specifica differente da quella prescritta (usando un olio per così dire "surdimensionato" e più costoso, ovvero non necessario per il nostro uso)
    viceversa, potremmo usare un olio che ci arreca inconvenienti di vario genere
    ( maggiore consumo di carburante per via della viscosità troppo elevata, smaltimento del calore non ottimale, alto livello di evaporazione con conseguente maggior consumo d'olio, intasamento fap per elevato tenore di ceneri, ecc ecc, sino a problematiche legate proprio alla lubrificazione insufficiente, come nel caso di un iniettore pompa lubrificato con un olio dal valore HTHS troppo basso, o da un turbocompresso a benzina lubrificato con un olio da flash point troppo basso, che provoca la cristallizzazione del lubrificante sul core assy della turbina se non la facciamo raffreddare prima di spegnere il motore)

    insomma, non sempre gli oli sono intercambiabili, ma talvolta si.
    il problema è solo sapere cosa stiamo facendo (cosa non facile)

    la specifica 502.00 non è altro quella che incorpora le precedenti 501.01(diesel) e 505.00(benzina) in quegli oli che recavano entrambe le specifiche:


    VW 502.00
    Olio per motori a benzina. Successore di specifica VW 501.01 e VW 500,00 .
    Consigliato per coloro che sono soggetti a condizioni difficili. Non deve essere utilizzato per tutti i motori con intervalli di manutenzione variabili .



    di conseguenza, ritengo il motul di cui si parlava perfettamente adatto anche al motore a benzina che richiede specifica 502.00, in quanto rispetta le specifiche 501.01 e 505.00
    questo in pratica:
    http://www.mobil.com/italian-IT/Pass...Peak-Life-5W50

    -----
    @ il bardahl 2T che usavo non era nella confezione gialla, ma BIANCA, a differenza di tutti i lubrificanti Bardahl.
    Anche tu usavi quello in confezione bianca?
    (era indicato: 2% per canne in ghisa e 1% canna cromata)
    Era una confezione tipo questa:

  16. I seguenti 2 utenti ringraziano per (marzo) per questo post:

    CEF911RS (04-04-2017), Donatello Birsa (04-04-2017)

  17.  

  18. #80
    Audi lover
    Data Registrazione
    Jun 2009
    Messaggi
    644
    Thanked: 72
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Trento (TN)
    Auto
    Audi A4 B8 2.0 TFSI

    Predefinito

    Grazie Marzo,
    é un piacere leggerti.
    Quando sei in forma e/o adeguatamente stimolato poi...
    Devo trovarmi il tempo di leggere tutti i tuoi post e il resto :-)

    Per il Mobil 5W-50, mi hai quasi convinto. Lo metto in lista se il Motul X-Clean 5w-40 non placherà la sete del mio motore a miscela ( allo 0,5% - 1 litro ogni 3.000 km/200 litri o poco più di benzina)

    P.s.Il Bardahl mi pare fosse proprio quello in lattina bianca, ma ho fatto troppe anestesie generali :-)
    per essere sicuro al 100%, ma ricordo bene la vantata miscelazione all'1% per il mio kappa...
    Ciao,
    Donatello

Pagina 8 di 21 PrimaPrima 123456789101112131415161718 ... UltimaUltima

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •