Lista utenti taggati

Pagina 4 di 6 PrimaPrima 123456 UltimaUltima
Risultati da 31 a 40 di 53

Discussione: La TTS di Dusterly

  1. #31
    Audi lover L'avatar di Dusterly
    Data Registrazione
    Nov 2010
    Messaggi
    893
    Thanked: 40
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Padova (PD)
    Auto
    Audi TTS mk3 Revo1, Q5 3.0 MY2017

    Predefinito

    ma voi la sentite la differenza tra valvole aperte o chiuse? o meglio...sentite differenze di suono tra dynamic e auto/comfort...?
    Io zero!!! boh...o la differenza è molto sottile oppure le mie non si aprono / sono sempre aperte.

    Su RS5 si sentiva eccome! Adesso non mi aspetto il sound di un V8, ma almeno notare una minima differenza si

  2. Il seguente utente ringrazia Dusterly per questo messaggio

    Zeus76 (17-05-2017)

  3.  

  4. #32
    Audi lover L'avatar di TheFlash
    Data Registrazione
    Oct 2011
    Messaggi
    2,241
    Thanked: 184
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Firenze (FI)
    Auto
    TT mk3

    Predefinito

    Ciao Duster, ma che ci dici delle prestazioni tts vs rs5?
    Riesci a fare un confronto?

    Inviato dal mio Pixel utilizzando Tapatalk
    Audi TT 2.0 TFSI 6m Revo stage3 4xx cv
    Spritmonitor.de

  5. #33
    Audi lover L'avatar di Dusterly
    Data Registrazione
    Nov 2010
    Messaggi
    893
    Thanked: 40
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Padova (PD)
    Auto
    Audi TTS mk3 Revo1, Q5 3.0 MY2017

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Dusterly Visualizza Messaggio
    Grazie a tutti!!



    Eh...è lunga la faccenda..!

    Diciamo che sto facendo un po' di rodaggio, vecchia scuola... Lo so che i motori sono abbondantemente rodati, però preferisco fare le cose per bene ed essere sicuro di arrivare al top gradualmente.
    Per quello che ho potuto vedere fin'ora le differenze sono tantissime veramente. V8 contro 4 cilindri, aspirato contro turbo... è tutto così diverso!Butto li le prime cose che mi vengono:
    La prima cosa che noto è il sound, il confronto ovviamente non regge. Però non è così malvagio, in rilascio borbotta e mi piace abb. Non sono ancora arrivato a cambiare a regimi alti. Invece alla scalata di marcia non succede assolutamente niente...! Con la RS5 dava di quei colpi...con lo scarico abt poi era un piacere.
    Anche nel passaggio tra auto e dynamic non sento nessuna differenza come sound.

    Ma proseguiamo;
    Virtual cockpit stupendo...complesso e molto personalizzabile. Sono molto contento del fatto che CarPlay funzioni, non ne ero sicuro leggendo sul forum e su internet in generale, invece va alla grande. Sorgenti audi a profusione: 2 slot SD, cd, aux, 2 usb, bluetooth, wifi e jukebox....! Pure troppo!

    Mi piace molto la gestione della potenza sul posteriore, non me lo aspettavo, pensavo di rimpiangere un po' il torsen (vabbè che sono passati pochissimi giorni) ma mi ha stupito, accelerando nelle curve strette o semplicemente in rotatoria senti il retro che ti segue che è una meraviglia! Sembra quasi che sterzino anche le ruote dietro...! Il passo più corto, forse anche quello mi influenza un po'..

    I matrix non sono ancora riuscito a testarli, in città non entrano in azione. Bella la luce dei led. Figo l'effetto di accensione dei fari e le frecce dinamiche ovviamente.

    Poi ci sono alcune cose che non ho ancora capito, tipo lo start & stop automatico che mi infastidisce abb...a volte lo disattivo poi la macchina si spegne lo stesso. Oppure metto in dynamic e le marce le tiene basse lo stesso come se non lo avessi inserito. L'alettone lo alzo manualmente, poi guardo lo specchietto e me lo ritrovo abbassato...boh! da studiare.
    Da studiare la gestione dei suoni del cellulare in relazione al bluetooth (problema che riscontravo anche su RS5, con bt acceso il tono degli sms non viene emesso).

    La modalità del drive select rimane "memorizzata" anche dopo lo spegnimento della vettura, cosa che prima non era possibile.

    Nota negativa: con le marce fa quello che vuole...RS5 vai anche fuori giri se vuoi.

    Pneumatici Hankook, prima volta per me, spero si rivelino buoni.

    Ah! sospensioni! cavolo, belle toste....forse anche più di RS5 in modalità dynamic.

    Per ora non mi viene altro, vediamo nei prossimi giorni.
    Citazione Originariamente Scritto da TheFlash Visualizza Messaggio
    Ciao Duster, ma che ci dici delle prestazioni tts vs rs5?
    Riesci a fare un confronto?

    Inviato dal mio Pixel utilizzando Tapatalk
    I giorni passano...vediamo cosa posso aggiungere..
    Risolto/capito per quanto riguarda alettone e start&stop. Provati come si deve i matrix, fighissimi!

    Passiamo a cose più serie...rodaggio finito, adesso si tirano per bene le marce. Bella spinta, carina la spernacchiata tra una marcia e l'altra!
    Rispetto a RS5 la sento più lenta a raggiungere le velocità più elevate..in autostrada mi stava alle costole un 911 (modello abb banale) e non sono riuscito ad andargli via
    RS5 schiacci tutto, scala un paio di marce e ciaone!! Questa invece ce ne mette...motivo per cui ho mappato!!!

    Adesso devo dire che siamo li li...mi sono fatto l'idea che siamo anche leggermente sopra. Francesco (Revo) mi parla di circa 500 nm, contro 430 nm RS5.
    Ripresa decisamente migliorata, si sente quella spinta nel sedile che prima della mappa mi mancava. Anche in autostrada intorno ai 4000 ha una gran ripresa senza bisogno di scalare marcia.
    Questo rispetto a RS5 devo dire lo preferisco, per avere ripresa la marcia la scalava sempre (vabbè che ne aveva 7, rapporti completamente diversi).
    Il pedale dell'acceleratore è più sensibile, vuoi anche perché interviene la turbina..che quando parte se non hai il piede sensibile l'auto prende velocità in pochissimo. Bello.

    Trazione: oggi ho fatto un po' lo stupido in un parcheggione vuoto...sottosterzo, tanto sottosterzo.
    Il torsen è un'altra cosa. A parte le cose stupide nel parcheggio, si comporta bene. Ti butta dentro le curve, è corta, reattiva, precisa, tira con il muso e ti chiude con il retro. Bello.
    Tanto peso in meno e si sente tutto, la differenza più importante tra le 2 auto credo sia proprio questa. Con la complicità delle sospensioni, zero beccheggio, tosta quando serve, non si imbarca nelle curve. Poi è corta, molto più snella, te la senti addosso! In definitiva più divertente.
    I freni. mmh..a volte ho la sensazione che non siano tanto potenti. E' leggera, ma ho l'impressione di dover insistere di più per ottenere il risultato. Vabbè che è leggera, 1300 contro 1800 circa, ma RS5 montava 365mm con 8 pompanti....!!!

    Per ora non mi viene in mente altro se non dettagli poco significanti...se avete domande sono qui! ;)

  6. #34
    Audi lover L'avatar di Massi T5
    Data Registrazione
    Aug 2009
    Messaggi
    3,194
    Thanked: 124
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Milano (MI)
    Auto
    S3 Sportback

    Predefinito

    Hai intenzione di metter mano ai punti dolenti che hai identificato?
    Magari, vista anche la cavalleria, un upgrade all'impianto frenante anteriore può avere senso. E non dico il classico tubi/dischi/pastiglie, dico proprio pinze etc.
    Eibach o H&R hanno già fatto le barre anti-rollio per la MK3? È un up che valuterei seriamente, in ottica di riduzione sottosterzo.
    Massi S3

    Audi S3 Sportback, Audi TT 2.0 TFSI (sometimes driver)

  7. #35
    Audi lover L'avatar di DeviInside
    Data Registrazione
    Apr 2008
    Messaggi
    710
    Thanked: 88
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Bergamo (BG)
    Auto
    Rs3 FL

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Dusterly Visualizza Messaggio
    I giorni passano...vediamo cosa posso aggiungere..
    Risolto/capito per quanto riguarda alettone e start&stop. Provati come si deve i matrix, fighissimi!

    Passiamo a cose più serie...rodaggio finito, adesso si tirano per bene le marce. Bella spinta, carina la spernacchiata tra una marcia e l'altra!
    Rispetto a RS5 la sento più lenta a raggiungere le velocità più elevate..in autostrada mi stava alle costole un 911 (modello abb banale) e non sono riuscito ad andargli via
    RS5 schiacci tutto, scala un paio di marce e ciaone!! Questa invece ce ne mette...motivo per cui ho mappato!!!

    Adesso devo dire che siamo li li...mi sono fatto l'idea che siamo anche leggermente sopra. Francesco (Revo) mi parla di circa 500 nm, contro 430 nm RS5.
    Ripresa decisamente migliorata, si sente quella spinta nel sedile che prima della mappa mi mancava. Anche in autostrada intorno ai 4000 ha una gran ripresa senza bisogno di scalare marcia.
    Questo rispetto a RS5 devo dire lo preferisco, per avere ripresa la marcia la scalava sempre (vabbè che ne aveva 7, rapporti completamente diversi).
    Il pedale dell'acceleratore è più sensibile, vuoi anche perché interviene la turbina..che quando parte se non hai il piede sensibile l'auto prende velocità in pochissimo. Bello.

    Trazione: oggi ho fatto un po' lo stupido in un parcheggione vuoto...sottosterzo, tanto sottosterzo.
    Il torsen è un'altra cosa. A parte le cose stupide nel parcheggio, si comporta bene. Ti butta dentro le curve, è corta, reattiva, precisa, tira con il muso e ti chiude con il retro. Bello.
    Tanto peso in meno e si sente tutto, la differenza più importante tra le 2 auto credo sia proprio questa. Con la complicità delle sospensioni, zero beccheggio, tosta quando serve, non si imbarca nelle curve. Poi è corta, molto più snella, te la senti addosso! In definitiva più divertente.
    I freni. mmh..a volte ho la sensazione che non siano tanto potenti. E' leggera, ma ho l'impressione di dover insistere di più per ottenere il risultato. Vabbè che è leggera, 1300 contro 1800 circa, ma RS5 montava 365mm con 8 pompanti....!!!

    Per ora non mi viene in mente altro se non dettagli poco significanti...se avete domande sono qui! ;)
    Freni potresti iniziare con tubi e olio con un dot serio, sono comunque dei 4pot che non hanno nulla a che vedere con quelli montati su s3 e golf r... io con stage 2 sono passato per forza di cose a dei 6 pot Alcon da 380, altro mondo.
    Ti consiglio anche barre, mai avvertito un cambiamento simile in meglio come su questa piattaforma.

  8. #36
    Audi lover L'avatar di Zeus76
    Data Registrazione
    Apr 2017
    Messaggi
    153
    Thanked: 25
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Como (CO)
    Auto
    TT 2.0 TFSI Quattro Stronic

    Predefinito

    Bel mezzo!


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

  9. #37
    Audi lover L'avatar di Massi T5
    Data Registrazione
    Aug 2009
    Messaggi
    3,194
    Thanked: 124
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Milano (MI)
    Auto
    S3 Sportback

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da DeviInside Visualizza Messaggio
    sono comunque dei 4pot
    TTS nasce con i 4 pot? Non lo sapevo..
    Il TTRS quindi cos'ha sotto di serie?
    Massi S3

    Audi S3 Sportback, Audi TT 2.0 TFSI (sometimes driver)

  10. #38
    Audi lover L'avatar di Dusterly
    Data Registrazione
    Nov 2010
    Messaggi
    893
    Thanked: 40
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Padova (PD)
    Auto
    Audi TTS mk3 Revo1, Q5 3.0 MY2017

    Predefinito

    modifiche interessanti....però non prevedo di tenerla tanto l'auto..lascio ai futuri possessori!

  11. #39
    Audi lover L'avatar di Dusterly
    Data Registrazione
    Nov 2010
    Messaggi
    893
    Thanked: 40
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Padova (PD)
    Auto
    Audi TTS mk3 Revo1, Q5 3.0 MY2017

    Predefinito

    record! ho fatto 600 km con il pieno!

  12.  

  13. #40
    Audi lover L'avatar di Dusterly
    Data Registrazione
    Nov 2010
    Messaggi
    893
    Thanked: 40
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Padova (PD)
    Auto
    Audi TTS mk3 Revo1, Q5 3.0 MY2017

    Predefinito

    Stavo pensando di fare lo stage 2 Revo...! che ne pensate? in cosa consiste esattamente? ho visto che bisogna cambiare anche alcuni pezzi...

Pagina 4 di 6 PrimaPrima 123456 UltimaUltima

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •