Lista utenti taggati

Pagina 1 di 9 123456789 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 86

Discussione: Omologazione cerchi 19" su S3 8V

  1. #1
    New Entry
    Data Registrazione
    Mar 2017
    Messaggi
    28
    Thanked: 5
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Trento (TN)
    Auto
    S3 8V 2013

    Predefinito Omologazione cerchi 19" su S3 8V

    Ciao a tutti, ho cercato nel forum, ma non ho trovato una risposta "soddisfacente"....
    Qualcuno ha effettivamente portato a termine un' omologazione col "decreto ruote" per una automobile
    come la mia ?

    Nel senso che la macchina mi è stata consegnata con i 17" con gomme invernali montate e un treno
    di 4 cerchi da 18" ( senza pneumatici ) col bordo rovinato. Visto che devo acquistare cerchi e gomme
    nuovi, volevo omologare i 19", ma se questo è difficile da fare o faccio riverniciare i 18" o prendo tutto nuovo.

    A libretto ho i 17" e i 18"

    Grazie per le risposte.

  2.  

  3. #2
    Audi lover L'avatar di Liunel193c
    Data Registrazione
    May 2012
    Messaggi
    232
    Thanked: 48
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Torino (TO)
    Auto
    TT BWA a Carbonella..

    Predefinito

    Argomento già trattato in numerosi altri thread....comunque riassumendo:

    2 procedure:

    -la prima tramite audi (alla vecchia maniera diciamo).
    -Richiedi un nulla osta in concessionaria...ovviamente per averlo ti diranno che necessiti di cerchi da 19 originali audi per s3 8V (quindi con canale ed et precisi)
    -ti compri dei cerchi originali per la tua s3 (in conce...ovviamente un salasso o più semplicemente online usati o nuovi vedrai tu)
    -prenoti in motorizzazione un collaudo portando con te il nulla osta e il modello TT2119 (stampatelo e compilalo risparmierai tempo)
    -con i bollettini che ti daranno fissi un appuntamento in motorizzazione per il collaudo (non sperare in tempi brevissimi)
    -il giorno del collaudo monti i nuovi cerchi da 19 e ti presenti in motorizzazione.

    -Procedura nuova NAD
    -scegli un cerchio afermarket compatibile e omologato per la tua s3 e segui le istruzioni che ti verranno date per il collaudo

    Riassumendo. Se vuoi i cerchi orginali ma con la possibilità di montare anche altri modelli procedura 1 (nella quale ti aggiornano il libretto con la nuova misura es..255/35 r19 96Y, altrimenti per cerchi non originali modalità 2 ma sarai in regola solo con i cerchi che acquisterai (hanno un numero NAD che sarà riportato a libretto)

    Spero di essere stato esaustivo

  4. #3
    New Entry
    Data Registrazione
    Mar 2017
    Messaggi
    28
    Thanked: 5
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Trento (TN)
    Auto
    S3 8V 2013

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Liunel193c Visualizza Messaggio
    Argomento già trattato in numerosi altri thread....comunque riassumendo:

    2 procedure:

    -la prima tramite audi (alla vecchia maniera diciamo).
    -Richiedi un nulla osta in concessionaria...ovviamente per averlo ti diranno che necessiti di cerchi da 19 originali audi per s3 8V (quindi con canale ed et precisi)
    -ti compri dei cerchi originali per la tua s3 (in conce...ovviamente un salasso o più semplicemente online usati o nuovi vedrai tu)
    -prenoti in motorizzazione un collaudo portando con te il nulla osta e il modello TT2119 (stampatelo e compilalo risparmierai tempo)
    -con i bollettini che ti daranno fissi un appuntamento in motorizzazione per il collaudo (non sperare in tempi brevissimi)
    -il giorno del collaudo monti i nuovi cerchi da 19 e ti presenti in motorizzazione.

    -Procedura nuova NAD
    -scegli un cerchio afermarket compatibile e omologato per la tua s3 e segui le istruzioni che ti verranno date per il collaudo

    Riassumendo. Se vuoi i cerchi orginali ma con la possibilità di montare anche altri modelli procedura 1 (nella quale ti aggiornano il libretto con la nuova misura es..255/35 r19 96Y, altrimenti per cerchi non originali modalità 2 ma sarai in regola solo con i cerchi che acquisterai (hanno un numero NAD che sarà riportato a libretto)

    Spero di essere stato esaustivo




    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk Pro

    ---------- Post added at 15:04 ---------- Previous post was at 14:59 ----------

    Grazie della risposta, sapevo già i procedimenti, e opteró per il secondo....ma la mia domanda è se qualcuno qui sul forum l' aveva fatto.


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk Pro

  5. #4
    Audi lover L'avatar di Pexsot
    Data Registrazione
    Apr 2012
    Messaggi
    415
    Thanked: 27
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Pordenone (PN)
    Auto
    S3 8V spb

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da mimanica68 Visualizza Messaggio
    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk Pro

    ---------- Post added at 15:04 ---------- Previous post was at 14:59 ----------

    Grazie della risposta, sapevo già i procedimenti, e opteró per il secondo....ma la mia domanda è se qualcuno qui sul forum l' aveva fatto.


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk Pro
    L'omologazione Nad su S3 8v che a libretto ha i 18 è a discrezione delle motorizzazioni che ti firmano l'omologazione. Non c'è nessun produttore di cerchi (oz,mak,gmp o chi vuoi) con certificato Nad che ti dia un cerchio su cui puoi montare una gomma che rispetta l'indice di velocità che hai per il 18, ovvero 92y.
    Qualcuno l'ha fatto ugualmente montando gomme da 19 con indice 91y...qui poi ognuno sceglie il rischio da accollarsi nel circolare così. La legge è chiara...

  6. #5
    New Entry
    Data Registrazione
    Mar 2017
    Messaggi
    28
    Thanked: 5
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Trento (TN)
    Auto
    S3 8V 2013

    Predefinito

    ah quindi ammettendo che la motorizzazione mi omologhi il cerchio e la gomma, sarei comunque ( in caso diincidente per esempio ) fuori legge ??


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk Pro

  7. #6
    Audi lover L'avatar di Pexsot
    Data Registrazione
    Apr 2012
    Messaggi
    415
    Thanked: 27
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Pordenone (PN)
    Auto
    S3 8V spb

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da mimanica68 Visualizza Messaggio
    ah quindi ammettendo che la motorizzazione mi omologhi il cerchio e la gomma, sarei comunque ( in caso diincidente per esempio ) fuori legge ??


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk Pro
    Assolutamente si. Se vuoi ti giro le risposte che ho ricevuto direttamente da Oz che mi conferma questa cosa...Stanno comunque omologando una misura per risolvere la
    svista..

  8. #7
    New Entry
    Data Registrazione
    Mar 2017
    Messaggi
    28
    Thanked: 5
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Trento (TN)
    Auto
    S3 8V 2013

    Predefinito

    grazie se gentilmente me la giri...


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk Pro

  9. #8
    Audi lover L'avatar di Pexsot
    Data Registrazione
    Apr 2012
    Messaggi
    415
    Thanked: 27
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Pordenone (PN)
    Auto
    S3 8V spb

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da mimanica68 Visualizza Messaggio
    grazie se gentilmente me la giri...


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk Pro
    hai pm

  10. #9
    New Entry
    Data Registrazione
    Sep 2016
    Messaggi
    13
    Thanked: 1
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Vicenza (VI)
    Auto
    Audi S3 MY2017

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Pexsot Visualizza Messaggio
    Assolutamente si. Se vuoi ti giro le risposte che ho ricevuto direttamente da Oz che mi conferma questa cosa...Stanno comunque omologando una misura per risolvere la
    svista..
    Pexsot secondo te quando riusciranno a risolvere in OZ??
    Piacerebbe anche a me passare ai 19 per l'estivo però mi sa che ormai andremo all'anno prossimo

  11.  

  12. #10
    Audi lover L'avatar di Pexsot
    Data Registrazione
    Apr 2012
    Messaggi
    415
    Thanked: 27
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Pordenone (PN)
    Auto
    S3 8V spb

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Sacca90 Visualizza Messaggio
    Pexsot secondo te quando riusciranno a risolvere in OZ??
    Piacerebbe anche a me passare ai 19 per l'estivo però mi sa che ormai andremo all'anno prossimo
    Guarda a me hanno detto "per l'estate"..L'omologazione per le nuove misure sono partite appena prima di natale e mi dicevano che di solito servono 6-8 mesi..quindi si mi sa che se ne parlerà per la prossima estate

  13. Il seguente utente ringrazia Pexsot per questo messaggio

    Sacca90 (31-03-2017)

Pagina 1 di 9 123456789 UltimaUltima

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •