Lista utenti taggati

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 18

Discussione: Info S3 300 cv

  1. #1
    Audi lover
    Data Registrazione
    Nov 2015
    Messaggi
    252
    Thanked: 16
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Imperia (IM)
    Auto
    S1 SPB Stage 1 Revo

    Predefinito Info S3 300 cv

    Ciao a tutti sono Alessio,
    Mi sono già presentato nella sezione delle S1 perché partito con l'idea della S1, piano piano sto virando sulla S3, volevo chiedervi un paio di cose dato che su Audi non sono informato nei minimi dettagli in quanto BMWista dalla nascita, ma per lavoro mi necessita un'auto a 5 porte e la A3 ben messa è tra le auto che preferisco senza andare su segmenti e dimensioni abnormi che non mi servono a nulla.. Premetto che valuto un usato 2013 con pochi km, massimo 50.000:
    1) quali aggeggi particolari devo pretendere? Esempio, MMI plus, Audi Magnetic Ride (realmente debbo ancora bene informarmi su cosa sia) ecc.. Mi piacciono moltissimo i sedili con rombi ricamati, spettacolari è un pacchetto?
    2) ho letto le vecchie discussioni sui consumi, una media di circa 10/11 km/l mi pare ottima, io con il 123d coupe Msport andando molto tranquillo sto sui 15/16 km/l, solitamente vado dai 13,5 ai 14 di media a distributore..;
    2,5) la benzina tradizionale va bene o toglie potenza? Mi interessa semplicemente perché il distributore dal quale ci serviamo con l'azienda ha solamente diesel e benzina tradizione, niente super, 98/100 ecc.., quindi per forza di cose berrà la tradizione (95ottani penso?);
    3) c'è qualcosa in particolare da controllare? Ha dei difetti riconosciuti di cui sono ignaro (es la catena di distribuzione degli N47 BMW)?
    4) pensavo inizialmente alla S1 perché odio con tutto me stesso questo furto legalizzato di superbollo, quindi la valuto solo del 2013 in quanto dal 2018 il superbollo sarà dimezzato per via dei 5 anni..
    Grazie a tutti, un saluto
    Alessio

  2.  

  3. #2
    Audi lover
    Data Registrazione
    Nov 2015
    Messaggi
    252
    Thanked: 16
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Imperia (IM)
    Auto
    S1 SPB Stage 1 Revo

    Predefinito

    Nessuno??

  4. #3
    Audi lover L'avatar di IlPunitore
    Data Registrazione
    Apr 2009
    Messaggi
    1,332
    Thanked: 185
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Milano (MI)
    Auto
    S3 8VA FL SPB APR Stage 2 + RS3 8Y SPB Stage 2 + 992 4S Cabrio

    Predefinito

    Ciao Giogie, ti rispondo io

    Per me MMI Plus fondamentale (molto piu' bello del base) mentre Magetic Ride da evitare a meno di prenderlo per avere i cerchi da 19 pollici... i sedili con i rombi sono quelli sportivi, nessun pacchetto particolare ma erano/sono optional e richiedono gli interni in pelle...

    I 300 CV ci sono con i 98 ottani, con la 95 perdi qualcosina ma niente di drammatico...

    Il consumo varia molto a seconda della modalita' scelta del cambio e della configurazione impostata nell'MMI

    Con guida attenta e principalmente extra-urbana una media vera di 11/12km. con un litro sono fattibili, meglio non credo sia fattibile...

  5. #4
    Socio Audi RS Club L'avatar di garo
    Data Registrazione
    Sep 2014
    Messaggi
    318
    Thanked: 23
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Firenze (FI)
    Auto
    Smart ForTwo - S4 Avant B9

    Predefinito

    Concordo con Il Punitore, per quando riguarda i consumi dipendono molto dal piede
    Personalmente non ho il MR, l'auto è sufficientemente rigida senza risultare scomoda.

    Da avere mmi plus, pacchetto pelle ampliata, sedili sportivi e e tetto apribile...

  6. #5
    Audi lover
    Data Registrazione
    Nov 2015
    Messaggi
    252
    Thanked: 16
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Imperia (IM)
    Auto
    S1 SPB Stage 1 Revo

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da IlPunitore Visualizza Messaggio
    Ciao Giogie, ti rispondo io

    Per me MMI Plus fondamentale (molto piu' bello del base) mentre Magetic Ride da evitare a meno di prenderlo per avere i cerchi da 19 pollici... i sedili con i rombi sono quelli sportivi, nessun pacchetto particolare ma erano/sono optional e richiedono gli interni in pelle...

    I 300 CV ci sono con i 98 ottani, con la 95 perdi qualcosina ma niente di drammatico...

    Il consumo varia molto a seconda della modalita' scelta del cambio e della configurazione impostata nell'MMI

    Con guida attenta e principalmente extra-urbana una media vera di 11/12km. con un litro sono fattibili, meglio non credo sia fattibile...
    Ciao,
    Piacere di sentirti anche qui :)
    Ti ringrazio, come mai sconsigli i MR? Come cerchi penso siano perfetti i 18, soprattutto per le strade che abbiamo, anche se ci vedevo meglio i 235/18 rispetto ai 225/18, almeno esteticamente fanno un'altro effetto secondo me..
    I sedili con i rombi sono spaziali secondo me, davvero bellissimi!!
    I consumi contando la potenza, il peso ed il 4x4 sono sbalorditivi!!
    Ora vedo se riesco a provarla.. Al massimo se perde qualcosina con la 95, si una stage 1, giusto mappa, scarico e filtro

    - - - Updated - - -

    Citazione Originariamente Scritto da garo Visualizza Messaggio
    Concordo con Il Punitore, per quando riguarda i consumi dipendono molto dal piede
    Personalmente non ho il MR, l'auto è sufficientemente rigida senza risultare scomoda.

    Da avere mmi plus, pacchetto pelle ampliata, sedili sportivi e e tetto apribile...
    Perfetto, così so cosa vedere quando ne vedo qualcuna che potrebbe andare bene.. Anche perché si trovano degli usati recenti a ottimi prezzi, e ben accessoriati.. Tanto per trovarne una come dico io ho ancora un po' di tempo, non ho fretta di prenderla domani..
    Come colore sono indeciso tra grigio (daytona?), nera, blu sepang o blu notte..

  7. #6
    Audi lover L'avatar di disca84
    Data Registrazione
    Aug 2015
    Messaggi
    125
    Thanked: 14
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Varese (VA)
    Auto
    s3 8V SB

    Predefinito

    ciao, sappi che appena usciranno i listini rs3 e fatti due conti sto balenando l'idea di vendere la mia....novembre 2015, 13 mila. km, grigio daytona, cerchi rotor 18, mmi plus, sedili sportivi in pelle, bang e olufse, adaptive cruise control, vano passante bagagliaio, pacchetto esterno lucido e forse altro non ricordo!!! ovviamente perfetta

    trovi qui qualche foto
    http://forum.audirsclub.it/showthrea...atto-S3!/page4

    p.s. ovviamente i segnetti sul paraurti posteriore che vedi nella presentazione sono stati sistemati da audi

  8. #7
    Audi lover
    Data Registrazione
    Nov 2015
    Messaggi
    252
    Thanked: 16
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Imperia (IM)
    Auto
    S1 SPB Stage 1 Revo

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da disca84 Visualizza Messaggio
    ciao, sappi che appena usciranno i listini rs3 e fatti due conti sto balenando l'idea di vendere la mia....novembre 2015, 13 mila. km, grigio daytona, cerchi rotor 18, mmi plus, sedili sportivi in pelle, bang e olufse, adaptive cruise control, vano passante bagagliaio, pacchetto esterno lucido e forse altro non ricordo!!! ovviamente perfetta

    trovi qui qualche foto
    http://forum.audirsclub.it/showthrea...atto-S3!/page4

    p.s. ovviamente i segnetti sul paraurti posteriore che vedi nella presentazione sono stati sistemati da audi
    Ciao grazie sei gentile ma io la cerco del 2013 perché proprio non sopporto il superbollo, almeno viene la metà
    Anche se comunque... È esattamente come piace a me
    Vediamo intanto vendo la mia.. Poi..

  9. #8
    Audi lover L'avatar di disca84
    Data Registrazione
    Aug 2015
    Messaggi
    125
    Thanked: 14
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Varese (VA)
    Auto
    s3 8V SB

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Giogie Visualizza Messaggio
    Ciao grazie sei gentile ma io la cerco del 2013 perché proprio non sopporto il superbollo, almeno viene la metà
    Anche se comunque... È esattamente come piace a me
    Vediamo intanto vendo la mia.. Poi..
    beh io preferirei un'auto più fresca, my2016, meno km, etc etc....tutto per 370 euro di differenza!!!!

    ricorda che il superbollo sarà ridotto, con un auto del 2013, a partire dal 2019, perchè si calcola dal 1° gennaio successivo all'anno di produzione vettura...quindi esempio auto prodotta settembre 2013 calcoli da 1° gennaio 2014, avrai riduzione dal 2019

  10. Il seguente utente ringrazia disca84 per questo messaggio

    Massi T5 (04-04-2017)

  11. #9
    Audi lover
    Data Registrazione
    Nov 2015
    Messaggi
    252
    Thanked: 16
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Imperia (IM)
    Auto
    S1 SPB Stage 1 Revo

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da disca84 Visualizza Messaggio
    beh io preferirei un'auto più fresca, my2016, meno km, etc etc....tutto per 370 euro di differenza!!!!

    ricorda che il superbollo sarà ridotto, con un auto del 2013, a partire dal 2019, perchè si calcola dal 1° gennaio successivo all'anno di produzione vettura...quindi esempio auto prodotta settembre 2013 calcoli da 1° gennaio 2014, avrai riduzione dal 2019
    È lo so ma è il principio :p difatti ero partito con l'idea della S1 proprio perché non paga il superbollo.. Comunque vedo di provarle entrambe a breve, anche se la vorrei automatica, quindi la scelta è facile

  12.  

  13. #10
    Audi lover
    Data Registrazione
    Nov 2015
    Messaggi
    252
    Thanked: 16
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Imperia (IM)
    Auto
    S1 SPB Stage 1 Revo

    Predefinito

    Secondo voi i 225 non sono piccolini? Perché ho visto che monta i 225/18 ed i 235/19, però la TT monta 245/18 e 255/19, sostanzialmente però la base meccanica è la medesima, una vestita da piccola "familiare" l'altra da più leggero coupé.. Dal 2016 mi pare sia molto più semplice aggiornare il libretto con misure di pneumatici e cerchi differenti, non sarebbe una brutta idea montare dei 245/18 o 255/18-19 (i 19 mi sembrano esagerati per le nostre strade), oltretutto a mio avviso migliorerebbe decisamente l'estetica, un mio amico ne ha appena presa una con i 225/18 e mi sembrano davvero piccoli, soprattutto relazionati alla potenza.. Per dire, adesso con il 123d coupé ho i 215/40/18 davanti e 245/35/18 dietro, la resa estetica è decisamente diversa.. Anche se dei 255/18 sarebbero il top a mio avviso
    Come guidabilità cambierebbe qualcosa?

  14. Il seguente utente ringrazia Giogie per questo messaggio

    Raffy84 (15-05-2017)

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •