Lista utenti taggati

Pagina 4 di 11 PrimaPrima 1234567891011 UltimaUltima
Risultati da 31 a 40 di 103

Discussione: Codifiche VAG Audi A4 B9

  1. #31
    Audi lover L'avatar di b1k3
    Data Registrazione
    Nov 2008
    Messaggi
    1,792
    Thanked: 5
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Benevento (BN)
    Auto
    a3 sportback 2.0 tdi 140

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da tommybatista Visualizza Messaggio
    Ho provato a disattivarlo anche da VCP tramite la loro procedura guidata, ma penso non faccia altro che fare questo, che si può fare anche manualmente col VCDS:

    https://audiwiki.bitt-c.at/index.php...e_inaktivieren

    in pratica lo disattivi, ma a clima spento e autoferma, quando in pratica si dovrebbe attivare, il motore ha un piccolo sobbalzo di giri, ma proprio una cosa infima...al momento è l'unica soluzione che c'è...io l'ho fatto, tanto bene o male ho sempre il clima acceso...al massimo metti la ventola a 0 ma tenendolo acceso per cui è come lo avessi sempre disattivato
    vidi anche io queste guide ma il mio obiettivo non era disattivarlo definitivamente ma solo che facesse in modo che quando accendessi l'auto lui fosse spento poi decidevo io se attivarlo o no da pulsante, cercai con il vag nel modulo 19-can, trovai "ide04159 deactivation start-stop function" e al posto del valore originale (regular operation) inserii start request ma non produsse l'effetto desiderato :D

    per il vcp hai l'originale? stavo valutando anche io se prendere questo o aggiornare il mio vag

    il dubbio è che il vag mi da licenza illimitata il vcp ogni anno si deve rinnovare ma sembra abbia più funzioni semplificate mhnm

    My A3 Sportback --- b1k3 ---
    audi club grigio delfino socio N°07
    MODIFICHE TRAMITE VAG-COM

    Mastaro Fans Club socio N°138

  2.  

  3. #32
    New Entry
    Data Registrazione
    Jan 2017
    Messaggi
    15
    Thanked: 3
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Treviso (TV)
    Auto
    A4 B9 Avant 2.0 TDI 150 CV S-Tronic

    Predefinito

    Allora, premetto dicendo che io ho un "fake" vcds e sia quello originale sia il vcp mi sono stati prestati da un amico che li ha...parto col dire che il VCDS ha un'interfaccia più user-friendly rispetto al vcp, quest'ultimo però ti permette di fare un sacco di cose in più come parametrizzare retrofit, flashare e aggiornare centraline ecc...per cui sta tutto a cosa una persona deve farci secondo me...

    parlando di start and stop, sul vcp c'è una funzione guidata che, a differenza di quella che ti disattiva completamente lo S&S, ti inverte la sua logica...per cui normalmente è disattivato, ma se lo premi lo riattivi...solo che per B9 questo non è ancora fattibile, anche se sarebbe interessantissima come cosa...

  4. #33
    Audi lover L'avatar di b1k3
    Data Registrazione
    Nov 2008
    Messaggi
    1,792
    Thanked: 5
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Benevento (BN)
    Auto
    a3 sportback 2.0 tdi 140

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da tommybatista Visualizza Messaggio
    Allora, premetto dicendo che io ho un "fake" vcds e sia quello originale sia il vcp mi sono stati prestati da un amico che li ha...parto col dire che il VCDS ha un'interfaccia più user-friendly rispetto al vcp, quest'ultimo però ti permette di fare un sacco di cose in più come parametrizzare retrofit, flashare e aggiornare centraline ecc...per cui sta tutto a cosa una persona deve farci secondo me...

    parlando di start and stop, sul vcp c'è una funzione guidata che, a differenza di quella che ti disattiva completamente lo S&S, ti inverte la sua logica...per cui normalmente è disattivato, ma se lo premi lo riattivi...solo che per B9 questo non è ancora fattibile, anche se sarebbe interessantissima come cosa...
    hai provato anche per l'adblue sul vcp? o ti fa la stessa cosa del vcds?

    My A3 Sportback --- b1k3 ---
    audi club grigio delfino socio N°07
    MODIFICHE TRAMITE VAG-COM

    Mastaro Fans Club socio N°138

  5. #34
    New Entry
    Data Registrazione
    Jan 2017
    Messaggi
    15
    Thanked: 3
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Treviso (TV)
    Auto
    A4 B9 Avant 2.0 TDI 150 CV S-Tronic

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da b1k3 Visualizza Messaggio
    hai provato anche per l'adblue sul vcp? o ti fa la stessa cosa del vcds?
    stessa identica cosa, secondo me c'è un altro adattamento da scovare e attivare...mi è stato suggerito di guardare sulla 01 perchè i segnali arrivano tutti da lì, ma nulla da fare...ho la sensazione siano tutte attivazioni da fare sulla 5F, magari anche a livello di long coding ma non ho trovato nulla di palese riguardante l'ADBlue...

  6. #35
    Audi lover L'avatar di b1k3
    Data Registrazione
    Nov 2008
    Messaggi
    1,792
    Thanked: 5
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Benevento (BN)
    Auto
    a3 sportback 2.0 tdi 140

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da tommybatista Visualizza Messaggio
    stessa identica cosa, secondo me c'è un altro adattamento da scovare e attivare...mi è stato suggerito di guardare sulla 01 perchè i segnali arrivano tutti da lì, ma nulla da fare...ho la sensazione siano tutte attivazioni da fare sulla 5F, magari anche a livello di long coding ma non ho trovato nulla di palese riguardante l'ADBlue...
    concordo penso bisognerebbe capire come fa per vedere il livello dell'olio nell'mmi quali moduli sfrutta e penso siano gli stessi anche per l'adblue se almeno aggiornassero le voci nel longcoding

    My A3 Sportback --- b1k3 ---
    audi club grigio delfino socio N°07
    MODIFICHE TRAMITE VAG-COM

    Mastaro Fans Club socio N°138

  7. #36
    New Entry
    Data Registrazione
    Jan 2017
    Messaggi
    15
    Thanked: 3
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Treviso (TV)
    Auto
    A4 B9 Avant 2.0 TDI 150 CV S-Tronic

    Predefinito

    Esatto, perchè se entri nel long coding della 5F (parlo io che ho il VCDS 18.9, quindi l'ultimo) molte voci sono abbreviate o sintetizzate quindi si fa fatica a capirle...

  8. #37
    Audi lover L'avatar di alex karo
    Data Registrazione
    Mar 2017
    Messaggi
    248
    Thanked: 33
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Parma (PR)
    Auto
    Audi A4 Avant B9 2.0 TDI 190 cv Quattro Stronic Sline

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da tommybatista Visualizza Messaggio
    Guarda, mi ci vorrà un pò ma molto volentieri!! Quasi tutte fatte con VCDS e VCP originali, aggiornati alle ultime versioni (VCDS mi pare fosse 18.9)...appena riesco riassumo tutto!!
    Ti ricordi Tommy di fare questo prezioso lavoro appena riesci?

  9. #38
    Audi lover L'avatar di alex karo
    Data Registrazione
    Mar 2017
    Messaggi
    248
    Thanked: 33
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Parma (PR)
    Auto
    Audi A4 Avant B9 2.0 TDI 190 cv Quattro Stronic Sline

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da b1k3 Visualizza Messaggio
    codifiche che hanno funzionato
    - Telecamere ambientali a doppia visione
    Citazione Originariamente Scritto da b1k3 Visualizza Messaggio
    provo a rispondere a tutte le tue domande
    - in pratica nell'mmi vedi l'auto che parcheggia a 360
    Oggi ho scoperto che in realtà non è necessaria alcuna codifica per abilitare la doppia visione. Ti spiego come:
    quando si attivano i sensori e le videocamere ambientali, sulla parte in alto a destra del riquadro di visualizzazione più grande comparirà un + (nella foto che ho quotato si vede bene questo +, cliccando la rotella verso destra si aprirà un menù di impostazioni dove, tra le altre cose, vi è la scritta "vista" e si può scegliere tra "telecamera" e "grafica". Con la prima nel riquadro più piccolo spunterà la visione del veicolo dall'alto, con la seconda invece spunterà la sola immagine digitale dell'auto con i sensori di parcheggio

  10. #39
    Audi lover
    Data Registrazione
    Dec 2018
    Messaggi
    135
    Thanked: 22
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Forlì-Cesena (FC)
    Auto
    Audi A4 avant 2016 B9 2.0 TDI 150CV Sport S-Line

    Predefinito

    Ciao a tutti ragazzi vi ricordo che per chiunque abbia bisogno di codifiche(sblocco video,eliminazione Start&Stop,attivazione Lane Assist,High beam Assist e tanto altro),retrofit/upgrade di qualsiasi tipo mi contatti privatamente lasciandomi il proprio numero...il mio amico 300kmh vi contatterà personalmente ed esaudirà ogni vostra richiesta

  11.  

  12. #40
    Audi lover L'avatar di alex karo
    Data Registrazione
    Mar 2017
    Messaggi
    248
    Thanked: 33
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Parma (PR)
    Auto
    Audi A4 Avant B9 2.0 TDI 190 cv Quattro Stronic Sline

    Predefinito

    Chiedo una cosa: una versione funzionante di cavo Vag clone 12.12 può andare bene per le nostre A4? Posso riuscire a fare alcune codifiche o è troppo vecchia?

Pagina 4 di 11 PrimaPrima 1234567891011 UltimaUltima

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •