Lista utenti taggati

Pagina 3 di 11 PrimaPrima 1234567891011 UltimaUltima
Risultati da 21 a 30 di 103

Discussione: Codifiche VAG Audi A4 B9

  1. #21
    New Entry
    Data Registrazione
    Jan 2017
    Messaggi
    15
    Thanked: 3
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Treviso (TV)
    Auto
    A4 B9 Avant 2.0 TDI 150 CV S-Tronic

    Predefinito

    Guarda, mi ci vorrà un pò ma molto volentieri!! Quasi tutte fatte con VCDS e VCP originali, aggiornati alle ultime versioni (VCDS mi pare fosse 18.9)...appena riesco riassumo tutto!!

  2. Il seguente utente ringrazia tommybatista per questo messaggio

    alex karo (24-10-2018)

  3.  

  4. #22
    Audi lover L'avatar di b1k3
    Data Registrazione
    Nov 2008
    Messaggi
    1,792
    Thanked: 5
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Benevento (BN)
    Auto
    a3 sportback 2.0 tdi 140

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da tommybatista Visualizza Messaggio
    Ciao @b1k3, anche io ho giocherellato con le codifiche sulla mia B9, però quella della telecamera ambientale a doppia visione mi mancava....soprattutto la vista dall'alto tipo 360°! Al momento non possiedo la retrocamera (che ho in programma di montare a breve), ma ti chiedo come hai fatto e che procedura hai seguito per abilitare la vista dall'alto, e se si può fare anche senza retrocamera! Grazie!!

    p.s. mi sto cimentando anche con la visualizzazione del livello di ADBlue sull'mmi, ho attivato la voce ma non mi visualizza il livello, magari assieme riusciamo a tirare fuori qualcosa!!
    per la telecamera sono andato in centralina 09 - mi sono spostato su adaption e sono andato su ausilio al parcheggio che di serie è impostato su ops e ho cambiato in only ops 360 ma se non hai le 4 telecamere dubito funziona, per l'adblue sto cercando pure io che mi interessa ma non sono riuscito a trovare nulla, tu come hai fatto? che cosi provo se a me funziona

    Citazione Originariamente Scritto da alex karo Visualizza Messaggio
    Grazie ancora per la tua gentile risposta :)
    E' vero, nel lungo periodo converrebbe prendere il cavo originale, ma io non sono uno smanettone e fatte un pò di codifiche poi non lo userei quasi che più... Sulla Golf la maggior parte delle codifiche me le feci fare da un amico più capace di me e col suo cavo VAG, io ne ho fatte giusto un paio da solo!

    Per la doppia visione delle telecamere non penso sinceramente che c'entri la connessione ad internet, anche perché, almeno nel mio caso, l'auto è sempre connessa ad internet con la scheda sim dei servizi Audi Connect dell'MMI Plus. Per altro ricordo che un collega sulla sua Qashqai aveva anche lui le telecamere a 360° e la visualizzazione perimetrale dall'alto gli funzionava sempre pur non avendo il sistema multimediale alcun servizio di connessione ad internet. Quindi non trovo il collegamento tra le due cose...

    Comunque per risolvere il problema prima o poi mi farò fare da qualcuno col VAG questa e le altre utili/interessanti codifiche, così sono a posto :)

    - - - Updated - - -



    Posso dirti che quella visualizzazione la si può vedere solo nel caso in cui si possiedono le 4 telecamere perimetrali (avanti, retro e sotto i due specchietti), quindi non basterebbe la sola installazione della retrocamera...
    ok capito io ho solo fatto una supposizione infatti non avevo idea di come la gestiva quindi come non detto :D

    My A3 Sportback --- b1k3 ---
    audi club grigio delfino socio N°07
    MODIFICHE TRAMITE VAG-COM

    Mastaro Fans Club socio N°138

  5. #23
    New Entry
    Data Registrazione
    Jan 2017
    Messaggi
    15
    Thanked: 3
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Treviso (TV)
    Auto
    A4 B9 Avant 2.0 TDI 150 CV S-Tronic

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da b1k3 Visualizza Messaggio
    per la telecamera sono andato in centralina 09 - mi sono spostato su adaption e sono andato su ausilio al parcheggio che di serie è impostato su ops e ho cambiato in only ops 360 ma se non hai le 4 telecamere dubito funziona, per l'adblue sto cercando pure io che mi interessa ma non sono riuscito a trovare nulla, tu come hai fatto? che cosi provo se a me funziona
    Hmm ok allora non va perchè mi sa che avevo già provato a fare quella cosa sulla 09....per l'ADblue devi andare sulla 5F, inserire il security access 20103, entrare in adaptation e modificare due voci (almeno per visualizzarla su MMI, poi non so se serva modificare altro per avere la lettura), precisamente:
    - ENG122227-ENG126152-Car_Function_Adaptations_Gen2-menu_display_Adblue --> attivo
    - ENG122227-ENG126153-Car_Function_Adaptations_Gen2-menu_display_Adblue_over_threshold_high --> attivo
    dopodichè fai un reset all'MMI e, sopra al livello olio, dovresti trovare anche il livello ADBlue selezionabile...fammi sapere come si comporta la tua!

  6. #24
    Audi lover L'avatar di alex karo
    Data Registrazione
    Mar 2017
    Messaggi
    248
    Thanked: 33
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Parma (PR)
    Auto
    Audi A4 Avant B9 2.0 TDI 190 cv Quattro Stronic Sline

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da b1k3 Visualizza Messaggio
    ok capito io ho solo fatto una supposizione infatti non avevo idea di come la gestiva quindi come non detto :D
    Tranquillo figurati, ci si scambia idee e conoscenze!

    Citazione Originariamente Scritto da tommybatista Visualizza Messaggio
    Hmm ok allora non va perchè mi sa che avevo già provato a fare quella cosa sulla 09....per l'ADblue devi andare sulla 5F, inserire il security access 20103, entrare in adaptation e modificare due voci (almeno per visualizzarla su MMI, poi non so se serva modificare altro per avere la lettura), precisamente:
    - ENG122227-ENG126152-Car_Function_Adaptations_Gen2-menu_display_Adblue --> attivo
    - ENG122227-ENG126153-Car_Function_Adaptations_Gen2-menu_display_Adblue_over_threshold_high --> attivo
    dopodichè fai un reset all'MMI e, sopra al livello olio, dovresti trovare anche il livello ADBlue selezionabile...fammi sapere come si comporta la tua!
    Ma cosa visualizzi precisamente sull'MMI? Il livello dell'ADblue o appare solo la voce ma il livello non lo fa visualizzare?

  7. #25
    New Entry
    Data Registrazione
    Jan 2017
    Messaggi
    15
    Thanked: 3
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Treviso (TV)
    Auto
    A4 B9 Avant 2.0 TDI 150 CV S-Tronic

    Predefinito

    Esattamente Alex, appare soltanto la voce, quando si entra dentro, a differenza del livello olio ad esempio, dice soltanto che sta "inizializzando" il livello, ma non mostra niente...per darvi uno spunto guardate qui come dovrebbe essere....

    https://www.stemei.de/pages/coding/a...aktivieren.php

  8. #26
    New Entry
    Data Registrazione
    Aug 2018
    Messaggi
    28
    Thanked: 5
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Auto

    Predefinito

    Magari ti indica il livello solo dal momento in cui vieni avvisato che devi effettuare il rifornimento.

  9. #27
    New Entry
    Data Registrazione
    Jan 2017
    Messaggi
    15
    Thanked: 3
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Treviso (TV)
    Auto
    A4 B9 Avant 2.0 TDI 150 CV S-Tronic

    Predefinito

    esatto, è quello che ho pensato anche io leggendo la traduzione dal crucco all'inglese...però ho rifornito meno di due mesi fa, prima di attivarla...ora devo aspettare un pochino per capire se funziona o meno

  10. #28
    Audi lover L'avatar di alex karo
    Data Registrazione
    Mar 2017
    Messaggi
    248
    Thanked: 33
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Parma (PR)
    Auto
    Audi A4 Avant B9 2.0 TDI 190 cv Quattro Stronic Sline

    Predefinito

    Ok, se hai novità in merito aggiornaci!

  11. #29
    Audi lover L'avatar di b1k3
    Data Registrazione
    Nov 2008
    Messaggi
    1,792
    Thanked: 5
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Benevento (BN)
    Auto
    a3 sportback 2.0 tdi 140

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da tommybatista Visualizza Messaggio
    esatto, è quello che ho pensato anche io leggendo la traduzione dal crucco all'inglese...però ho rifornito meno di due mesi fa, prima di attivarla...ora devo aspettare un pochino per capire se funziona o meno
    esatto oggi ho provato come mi hai indicato e come te esce la voce e mi indica inizializzare, domani provo a fare qualche modifica per vedere come si comporta per lo start &stop hai fatto qualcosa? io ho provato nel canale 19 ma si riattiva

    My A3 Sportback --- b1k3 ---
    audi club grigio delfino socio N°07
    MODIFICHE TRAMITE VAG-COM

    Mastaro Fans Club socio N°138

  12.  

  13. #30
    New Entry
    Data Registrazione
    Jan 2017
    Messaggi
    15
    Thanked: 3
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Treviso (TV)
    Auto
    A4 B9 Avant 2.0 TDI 150 CV S-Tronic

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da b1k3 Visualizza Messaggio
    esatto oggi ho provato come mi hai indicato e come te esce la voce e mi indica inizializzare, domani provo a fare qualche modifica per vedere come si comporta per lo start &stop hai fatto qualcosa? io ho provato nel canale 19 ma si riattiva
    Ho provato a disattivarlo anche da VCP tramite la loro procedura guidata, ma penso non faccia altro che fare questo, che si può fare anche manualmente col VCDS:

    https://audiwiki.bitt-c.at/index.php...e_inaktivieren

    in pratica lo disattivi, ma a clima spento e autoferma, quando in pratica si dovrebbe attivare, il motore ha un piccolo sobbalzo di giri, ma proprio una cosa infima...al momento è l'unica soluzione che c'è...io l'ho fatto, tanto bene o male ho sempre il clima acceso...al massimo metti la ventola a 0 ma tenendolo acceso per cui è come lo avessi sempre disattivato

Pagina 3 di 11 PrimaPrima 1234567891011 UltimaUltima

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •