Lista utenti taggati

Pagina 5 di 11 PrimaPrima 1234567891011 UltimaUltima
Risultati da 41 a 50 di 103

Discussione: Codifiche VAG Audi A4 B9

  1. #41
    New Entry
    Data Registrazione
    Nov 2010
    Messaggi
    5
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Svizzera
    Auto
    A4 B9 190 s-Tronic Quattro Sport Avant

    Predefinito

    Buongiorno a tutti,
    ho attivato la funzione predittiva dell'ACC, serve a regolare automaticamente la velocità dell'ACC in funzione dei limiti di velocità.
    Il problema è che mi funziona solo in Germania, in Svizzera ed Italia se lo attivo mi compare la scritta " funzione non disponibile in questo paese"

    Qualcuno è a conoscenza di un metodo per non fargli tenere conto del paese in cui si trova ?

    Grazie


    1.jpg

  2.  

  3. #42
    New Entry
    Data Registrazione
    Jan 2019
    Messaggi
    11
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Auto

    Predefinito

    Quesito molto interessante ma credo che non si possa far nulla....

  4. #43
    Audi lover L'avatar di alex karo
    Data Registrazione
    Mar 2017
    Messaggi
    248
    Thanked: 33
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Parma (PR)
    Auto
    Audi A4 Avant B9 2.0 TDI 190 cv Quattro Stronic Sline

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da nanino Visualizza Messaggio
    Buongiorno a tutti,
    ho attivato la funzione predittiva dell'ACC, serve a regolare automaticamente la velocità dell'ACC in funzione dei limiti di velocità.
    Il problema è che mi funziona solo in Germania, in Svizzera ed Italia se lo attivo mi compare la scritta " funzione non disponibile in questo paese"
    Qualcuno è a conoscenza di un metodo per non fargli tenere conto del paese in cui si trova ?
    Grazie
    Sulla mia A4 era già attivata, senza bisogno di Vag. In tutti i casi anche a me, non appena attivo l'ACC, esce fuori il messaggio di errore con scritto "regolazione predittiva non disponibile in questo paese".
    Allora l'ho disattivata e amen, era fastidioso quell'avviso ad ogni attivazione dell'ACC.
    Certo che è strano averla come funzione ma non poterla usare...

  5. #44
    Audi lover L'avatar di veloce288
    Data Registrazione
    Feb 2018
    Messaggi
    150
    Thanked: 8
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Pistoia (PT)
    Auto
    A4 avant business sport

    Predefinito

    Salve ho il vcds 18.9 cavo hex-v2 ma non riesco a entrare nella 46 e nemmeno nella 53 nonostante le rilevi, più altre che adesso non mi interessano. Allo stesso tempo l'helper del long coding non mi indica le descrizioni dei bit quindi ho estrema difficoltà a capire a cosa servano. Voi in queste centraline e descrizioni del long coding le avere sulla b9?

  6. #45
    Utente
    Data Registrazione
    Aug 2008
    Messaggi
    76
    Thanked: 1
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Chieti (CH)
    Auto
    A4 190CV B9 AVANT QUATTRO

    Predefinito

    salve, qualcuno potrebbe aiutarmi con la codifica del gancio di traino?

  7. #46
    New Entry L'avatar di *simo23*
    Data Registrazione
    Jul 2014
    Messaggi
    32
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Alessandria (AL)
    Auto
    Audi A3 8v sline TDI 150 cv

    Predefinito

    Buongiorno ragazzi ho un vcds 12.12. utilizzato per a3 8v, dite che va bene anche per a4 b9?

    Inviato dal mio SM-G965F utilizzando Tapatalk

  8. #47
    Audi lover
    Data Registrazione
    Oct 2016
    Messaggi
    5,968
    Thanked: 763
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Piacenza (PC)
    Auto
    A3 8P tdi, 140cv, DSG, anno 2007

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da *simo23* Visualizza Messaggio
    Buongiorno ragazzi ho un vcds 12.12. utilizzato per a3 8v, dite che va bene anche per a4 b9?
    secondo me quel vag e' troppo vecchio, per lavorare sulla b9.
    per logica, nel database del vag vecchio non ci sono i files rod, fili es label ecc, riferiti alle centraline appena uscite sul mercato, cioe' di vetture nuovissime.
    secondo me, in quel caso il vag vecchio non "vede" alcune centraline, o non riconosce alcuni errori, ecc.

    in generale, per essere sicuri di non avere problemi, il vag deve essere piu' recente della macchina su cui si va a lavorare.
    in quel modo, il database del vag comprendera' "quasi di sicuro" i files necessari per dialogare con le centraline della macchina in questione.
    (scrivo "quasi di sicuro" perche' il vag e' pieno di incognite, ci sono i cloni cinesi che si piantano perche' sono copiati male, non salvano le modifiche, ecc. A volte le versioni vag vecchie funzionano meglio di quelle nuove...).
    Ultima modifica di gian8p; 20-11-2019 alle 11:31

  9. #48
    New Entry L'avatar di *simo23*
    Data Registrazione
    Jul 2014
    Messaggi
    32
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Alessandria (AL)
    Auto
    Audi A3 8v sline TDI 150 cv

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da gian8p Visualizza Messaggio
    secondo me quel vag e' troppo vecchio, per lavorare sulla b9.
    per logica, nel database del vag vecchio non ci sono i files rod, fiels label ecc, riferiti alle centraline appena uscite su lmercato, cioe di vetture nuovissime.
    secondo me, in quel caso il vag vecchio non "vede" alcune centraline, o non riconosce alcuni errori, ecc.

    in generale, per essere sicuri di non avere problemi, il vag deve essere piu' recente della macchina su cui si va a lavorare.
    in quel modo, il database del vag comprendera' "quasi di sicuro" i files necessari per dialogare con le centraline della macchina in questione.
    (scrivo "quasi di sicuro" perche' il vag e' pieno di incognite, ci sono i cloni cinesi che si piantano perche' sono copiati male, non salvano le modifiche, ecc. A volte le versioni vag vecchie funzionano meglio di quelle nuove...).
    Immaginavo, anche io ho fatto lo stesso ragionamento riguardo la data di rilascio dei singoli...sapresti indicarmi dove e quale acquistare per essere certo di poter effettuare qualche modifica?

    Inviato dal mio SM-G965F utilizzando Tapatalk

  10. #49
    Audi lover
    Data Registrazione
    Oct 2016
    Messaggi
    5,968
    Thanked: 763
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Piacenza (PC)
    Auto
    A3 8P tdi, 140cv, DSG, anno 2007

    Predefinito

    nel mercatino del forum, un moderatore vende i vag (endy87. cerca il suo annuncio, chedi informazioni a lui, ecc).
    ci sono annunci anche su facebook (ricordo un cinese che vive a parma, si chiama thieng khan oroba simile).
    poi ci sono 100.000 annunci su aliexpress.

    NB: da qualsiasi parte tu compri, tra i 20 e i 50 euro, son tutti vag cloni, cioe' copie pirata, vanno un po' si e un po' no... (si piantano ecc, come ho gia scritto nel mess indietro).
    il vag originale lo vende ross-tech, nel sito ross-tech.com, e costa qualche centinaio di dollari americani (ci sono vari pacchetti in vnedita, con differenti funzionalita)

  11.  

  12. #50
    New Entry L'avatar di *simo23*
    Data Registrazione
    Jul 2014
    Messaggi
    32
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Alessandria (AL)
    Auto
    Audi A3 8v sline TDI 150 cv

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da gian8p Visualizza Messaggio
    nel mercatino del forum, un moderatore vende i vag (endy87. cerca il suo annuncio, chedi informazioni a lui, ecc).
    ci sono annunci anche su facebook (ricordo un cinese che vive a parma, si chiama thieng khan oroba simile).
    poi ci sono 100.000 annunci su aliexpress.

    NB: da qualsiasi parte tu compri, tra i 20 e i 50 euro, son tutti vag cloni, cioe' copie pirata, vanno un po' si e un po' no... (si piantano ecc, come ho gia scritto nel mess indietro).
    il vag originale lo vende ross-tech, nel sito ross-tech.com, e costa qualche centinaio di dollari americani (ci sono vari pacchetti in vnedita, con differenti funzionalita)
    Perfetto grazie.

    Inviato dal mio SM-G965F utilizzando Tapatalk

Pagina 5 di 11 PrimaPrima 1234567891011 UltimaUltima

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •