Lista utenti taggati

Pagina 1 di 4 1234 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 36

Discussione: Perplessita' su STronic

  1. #1
    New Entry
    Data Registrazione
    Apr 2017
    Messaggi
    40
    Thanked: 4
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Venezia (VE)
    Auto
    A4 ALLROAD

    Predefinito Perplessita' su STronic

    Buon giorno a tutti, attuale possessore di Q3 Sport stronic 184CV, che vorrei a breve sostituire con A4 avant 190 Stronic. Vorrei parere da parte Vs sulla soddisfazione o meno di questo cambio, in quanto
    non mi posso ritenere completamente soddisfatto in termini di fluidita', nel senso che in citta' non e' prorio confortevole; le scalate 3/2 spesso sono brusche, come pure le ripartenze 1/2, lamentando spesso
    dei rumorini di fondo. Nulla da dire in progressione e sul comportamento delle marce alte. E' l'unica perplessita' sull'acquisto di questo splendore.
    grz e buona giornata a tutti

  2.  

  3. #2
    New Entry
    Data Registrazione
    Oct 2015
    Messaggi
    74
    Thanked: 13
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Auto
    A5 cabrio 2.0 tfsi stronic quattro

    Predefinito

    Io lo trovo fluido, certo non come lo zf sport della bmw ma realmente non ho nessun problema di strappi, qualche lag a volte in ripresa con scalata di marcia (assenti in modalità dynamic), ma strappi e risposte brusche direi proprio di no

  4. #3
    New Entry
    Data Registrazione
    Nov 2013
    Messaggi
    20
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Padova (PD)
    Auto
    A4 B9 2.0 TDI 150CV S TRONIC BUSINESS SPORT S LINE 2016

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Pdpaolo Visualizza Messaggio
    Buon giorno a tutti, attuale possessore di Q3 Sport stronic 184CV, che vorrei a breve sostituire con A4 avant 190 Stronic. Vorrei parere da parte Vs sulla soddisfazione o meno di questo cambio, in quanto
    non mi posso ritenere completamente soddisfatto in termini di fluidita', nel senso che in citta' non e' prorio confortevole; le scalate 3/2 spesso sono brusche, come pure le ripartenze 1/2, lamentando spesso
    dei rumorini di fondo. Nulla da dire in progressione e sul comportamento delle marce alte. E' l'unica perplessita' sull'acquisto di questo splendore.
    grz e buona giornata a tutti
    Ciao! Guarda le stesse perplessità le ho anche io sulla B9, ma stando a quanto dicono più concessionarie è nella norma...io sono molto pignolo e sto li ad ascoltare tutto, c'è chi prova la mia auto e non percepisce nulla o quasi...per il discorso colpetto tra prima e seconda ho imparato a giocare con l'acceleratore, praticamente lo premo anche dolcemente ma non pochissimo e poi lo rilascio leggermente sempre tenendo in filo di gas e la cambiata è più morbida...il discorso tra terza e seconda mi accorgo che con il filino di gas a volte ha un momento di vuoto prima di riprendere, basta essere leggermente più energici...rumorini di fondo li sentivo anche io a volte quando stavo ad ascoltare, con frizioni calde e magari con partenze lente dopo che mi sono fatto i 10km di guida sportiva...diciamo che sentendo i concessionari, e ti assicuro più di uno, e anche altre persone, il cambio è così, punto...ho imparato a non farci una mania e me la godo, se a volte ha qualche incertezza non sto li a provare e riprovare a ricreare l'incertezza...cmq tranquillo il cambio non ha i problemi delle frizioni a secco, questo è a bagno d'olio...poi considera che ha l'utoapprendimento, ovvero se tu vai via sempre tranquillo il cambio diventa un p lento e si sentono di più le cose di cui parli, io ho provato a fare tipo un 30km corsaioli e poi andando anche dolce diventa più veloce...poi se continui i giorni seguenti ad andare via dolce ritorna come prima! Ma tranquillo, ovviamente non è come il ZF che forse è il migliore ma è un buon cambio, e considera che quello che senti è anche perché non ha un convertitore di coppia, ma è un doppia frizione, ma resta cmq un vero cambio con le marce!

  5. #4
    New Entry
    Data Registrazione
    Apr 2017
    Messaggi
    40
    Thanked: 4
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Venezia (VE)
    Auto
    A4 ALLROAD

    Predefinito

    Vedo che non ci sono "lamentele" o perplessita', pertanto lo posso considerare fluido ed anche performante. Bene, questo mi rassicura.

  6. #5
    Audi lover
    Data Registrazione
    Feb 2017
    Messaggi
    201
    Thanked: 26
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Brescia (BS)
    Auto
    Audi A4 Avant 2.0 TDi Business Sport

    Predefinito

    Io prima avevo una Golf 6 2.0 TDI DSG 6M, qui siamo su un altro pianeta come fluidità, specialmente in scalata.
    L'unica caratteristica che ho riscontrato è che il passaggio da marcia a folle si avverte con un colpetto lieve ma percepibile: d'altronde il cambio è sotto il tunnel quindi vicino al guidatore

  7. #6
    New Entry L'avatar di Dr asphalt
    Data Registrazione
    Feb 2017
    Messaggi
    54
    Thanked: 5
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Lucca (LU)
    Auto
    A4 b9 avant buisness sport 2.0 tdi

    Predefinito

    Non so se la mia è in bagno d'olio o meno ha la b9 150cv stronic 7m ma le scalate di marcia per me sono troppo lente. Per usare poi il freno motore si è costretti ad usare i paddles in quanto se si è in discesa il sistema di rallentamento automatico non è poi cosi efficace o agisce ad andature diverse dalle mie abitudini.
    Va meglio se si tiene in S sia a salire di marcia che a scalare.
    Purtroppo pero in S:
    la devi impostare tutte le volte che riaccendi l auto, possibile che non abbiano studiato una opzione?
    In manuale il cambio funziona al contrario di come la logica vorrebbe e tutte le volte finisco per salire di marcia invece di scalare.



    Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk

  8. #7
    Audi lover
    Data Registrazione
    Feb 2017
    Messaggi
    201
    Thanked: 26
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Brescia (BS)
    Auto
    Audi A4 Avant 2.0 TDi Business Sport

    Predefinito

    Se metti in Dynamic il Drive Select non ti tiene sempre il cambio in S?

  9. #8
    Audi lover L'avatar di vittocecco
    Data Registrazione
    Mar 2011
    Messaggi
    909
    Thanked: 57
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Bologna (BO)
    Auto
    Nuova A6 Avant Business Sport 50 TDI Quattro

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da supermd Visualizza Messaggio
    Se metti in Dynamic il Drive Select non ti tiene sempre il cambio in S?
    Esatto... sulla A4 b8 che avevo, tutte le volte che si dava contatto al quadro questo riposizionava il Drive Select su Auto ma, fortunatamente, sulla A6 (quindi presumo anche sulla A4 b9) rimane memorizzata la posizione nella quale si è spento.
    Per i miei gusti... è impensabile usare "sempre e comunque" il cambio in S. Il regime di cambiata è troppo alto e, se non si sta "sportiveggiando", sembra di non saper guidare...
    Ultima modifica di vittocecco; 14-04-2017 alle 12:48
    Jadine ®, Nuova A6 Avant 50 TDI - Business Sport + S-Line int/est + Optional
    Ex:
    Heidi ®, A6 Avant 3.0 TDI V6 Quattro® S-Tronic 272 cv
    Ex: Adelina ®, A4 Avant 3.0 TDI V6 Quattro® S-Tronic - Alimentate solo con ENI Diesel+

  10. #9
    Audi lover
    Data Registrazione
    Feb 2017
    Messaggi
    201
    Thanked: 26
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Brescia (BS)
    Auto
    Audi A4 Avant 2.0 TDi Business Sport

    Predefinito

    Ma ti dirò invece che per i miei gusti in S cambia fin troppo presto, non ho capito se è dovuto al fatto che giro per la maggior parte del tempo in Efficiency e quindi apprende il mio comportamento, oppure altro.

  11.  

  12. #10
    Audi lover L'avatar di vittocecco
    Data Registrazione
    Mar 2011
    Messaggi
    909
    Thanked: 57
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Bologna (BO)
    Auto
    Nuova A6 Avant Business Sport 50 TDI Quattro

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da supermd Visualizza Messaggio
    Ma ti dirò invece che per i miei gusti in S cambia fin troppo presto, non ho capito se è dovuto al fatto che giro per la maggior parte del tempo in Efficiency e quindi apprende il mio comportamento, oppure altro.
    Beh... se sei in modalità risparmio non puoi pretendere che cambi ad alti regimi... sarebbe un controsenso.
    Poi non ho idea di come si comporti il 2 litri perché ho sempre avuto il 3... magari la penserei anch'io come te...
    Jadine ®, Nuova A6 Avant 50 TDI - Business Sport + S-Line int/est + Optional
    Ex:
    Heidi ®, A6 Avant 3.0 TDI V6 Quattro® S-Tronic 272 cv
    Ex: Adelina ®, A4 Avant 3.0 TDI V6 Quattro® S-Tronic - Alimentate solo con ENI Diesel+

Pagina 1 di 4 1234 UltimaUltima

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •