Lista utenti taggati

Pagina 2 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 36

Discussione: Perplessita' su STronic

  1. #11
    Audi lover
    Data Registrazione
    Feb 2017
    Messaggi
    201
    Thanked: 26
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Brescia (BS)
    Auto
    Audi A4 Avant 2.0 TDi Business Sport

    Predefinito

    No mi sono spiegato male cambia troppo presto in Dynamic e S.. il resto del tempo giro in efficiency perché comunque lo spunto è già buono anche in questa modalità


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

  2.  

  3. #12
    Audi lover L'avatar di vittocecco
    Data Registrazione
    Mar 2011
    Messaggi
    909
    Thanked: 57
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Bologna (BO)
    Auto
    Nuova A6 Avant Business Sport 50 TDI Quattro

    Predefinito

    Scusa... avevo letto male io...
    Comunque se spingi a tavoletta (cioè oltre la resistenza meccanica che si incontra verso il fine corsa del pedale) a me sembra che arrivi a limitatore...
    Jadine ®, Nuova A6 Avant 50 TDI - Business Sport + S-Line int/est + Optional
    Ex:
    Heidi ®, A6 Avant 3.0 TDI V6 Quattro® S-Tronic 272 cv
    Ex: Adelina ®, A4 Avant 3.0 TDI V6 Quattro® S-Tronic - Alimentate solo con ENI Diesel+

  4. #13
    New Entry
    Data Registrazione
    Apr 2017
    Messaggi
    40
    Thanked: 4
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Venezia (VE)
    Auto
    A4 ALLROAD

    Predefinito

    Vi saluto, alla fine sono riuscito ad avere un' A4 stronic 150cv per un giorno, e mi sono tolto ogni dubbio. il cambio a mio avviso non e' all'altezza della macchina, avrei preso il 190, ma ai me' sostanzialmente indeciso in scalata, a volte pure tric trac nel passaggio delle marce basse. In allungo e rilasci spesso non capisce se tenere la marcia in essere o scalare, con situazione imbarazzante nel traffico; pensavo di essere prevenuto, peccato perche' quello che sta attorno e' veramente ben costruito.
    Poiche' voglio un'auto guidabile e non da ascoltare nelle cambiate, ho alla fine dopo parecchie incertezze optato per lo ZF, altro pianeta, altra logica di funzionamento.
    Vi seguiro' comunque sperando che Audi trovi delle migliorie.

  5. Il seguente utente ringrazia Pdpaolo per questo messaggio

    Arzi (15-05-2017)

  6. #14
    Audi lover L'avatar di vittocecco
    Data Registrazione
    Mar 2011
    Messaggi
    909
    Thanked: 57
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Bologna (BO)
    Auto
    Nuova A6 Avant Business Sport 50 TDI Quattro

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Pdpaolo Visualizza Messaggio
    Vi saluto, alla fine sono riuscito ad avere un' A4 stronic 150cv per un giorno, e mi sono tolto ogni dubbio. il cambio a mio avviso non e' all'altezza della macchina, avrei preso il 190, ma ai me' sostanzialmente indeciso in scalata, a volte pure tric trac nel passaggio delle marce basse. In allungo e rilasci spesso non capisce se tenere la marcia in essere o scalare, con situazione imbarazzante nel traffico; pensavo di essere prevenuto, peccato perche' quello che sta attorno e' veramente ben costruito.
    Poiche' voglio un'auto guidabile e non da ascoltare nelle cambiate, ho alla fine dopo parecchie incertezze optato per lo ZF, altro pianeta, altra logica di funzionamento.
    Vi seguiro' comunque sperando che Audi trovi delle migliorie.
    Boh... io tutti questi problemi non li ho mai notati (anche se non ho mai guidato un 2.0 con quel cambio)...

    Quindi... cos'hai fatto? Perdonami ma non l'ho capito...
    Jadine ®, Nuova A6 Avant 50 TDI - Business Sport + S-Line int/est + Optional
    Ex:
    Heidi ®, A6 Avant 3.0 TDI V6 Quattro® S-Tronic 272 cv
    Ex: Adelina ®, A4 Avant 3.0 TDI V6 Quattro® S-Tronic - Alimentate solo con ENI Diesel+

  7. #15
    Audi lover L'avatar di Cla_Cla
    Data Registrazione
    Apr 2017
    Messaggi
    145
    Thanked: 16
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Torino (TO)
    Auto
    A4 Avant Bus. Sport STronic. ex Bmw 3 Touring

    Predefinito

    Credo sia andato in BMW (visto che ha citato lo ZF)
    Effettivamente io con l'attuale serie3 lo trovo molto valido, meglio di un manuale e con logiche intelligenti, solo in rare occasioni lo si deve usare in scalata (in discesa p.es. per una rapida decelerazione; normalmente capisce di non salire di marcia e che voglio usare il freno motore).
    Vedremo...

  8. #16
    New Entry
    Data Registrazione
    Mar 2017
    Messaggi
    58
    Thanked: 2
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Arezzo (AR)
    Auto
    A4 allroad

    Predefinito

    anche io un paio di anni fa ho provato lo ZF su una serie 5 ed in effetti è un bel cambio, ma non posso dire di trovarmi male col DSG.

  9. #17
    Audi lover
    Data Registrazione
    Feb 2017
    Messaggi
    201
    Thanked: 26
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Brescia (BS)
    Auto
    Audi A4 Avant 2.0 TDi Business Sport

    Predefinito

    Sono due cambi diversi: lo ZF in equipaggiamento alle BMW è un automatico tradizionale a 8 rapporti, con tutti i pregi (morbidezza, velocità di cambiata nelle ultime versioni) e i difetti di un automatico tradizionale (Consumi, Peso, Costo).
    L'S-Tronic della B9 è un manuale robotizzato a 2 frizioni e 7 rapporti. Questa versione a le frizioni lamellari a bagno d'olio e degli attuatori specifici per velocizzare la reattività del cambio.
    Io venendo da un'altro ottimo DSG (Golf VI) la differenza l'ho percepita eccome: specialmente a livello di morbidezza nella guida di tutti i giorni.
    Ho guidato spesso la serie 3 con lo ZF a 8 marce e nella guida normale non ho notato particolari differenze a livello di piacevolezza di guida.

  10. #18
    Audi lover
    Data Registrazione
    Nov 2015
    Messaggi
    203
    Thanked: 25
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Pescara (PE)
    Auto
    la mia

    Predefinito Perplessita' su STronic

    Citazione Originariamente Scritto da Pdpaolo Visualizza Messaggio
    Vi saluto, alla fine sono riuscito ad avere un' A4 stronic 150cv per un giorno, e mi sono tolto ogni dubbio. il cambio a mio avviso non e' all'altezza della macchina, avrei preso il 190, ma ai me' sostanzialmente indeciso in scalata, a volte pure tric trac nel passaggio delle marce basse. In allungo e rilasci spesso non capisce se tenere la marcia in essere o scalare, con situazione imbarazzante nel traffico; pensavo di essere prevenuto, peccato perche' quello che sta attorno e' veramente ben costruito.
    Poiche' voglio un'auto guidabile e non da ascoltare nelle cambiate, ho alla fine dopo parecchie incertezze optato per lo ZF, altro pianeta, altra logica di funzionamento.
    Vi seguiro' comunque sperando che Audi trovi delle migliorie.
    Perdonami ma mi pare proprio un commento esagerato e fuori luogo.Provengo da una f31 xdrive tenuta per tre anni e quindi conosco molto bene lo zf.Come ho già avuto modo di dire, quest'ultimo rispetto alla s tronic che guido ora, regala una maggiore fluidità in scalata nella guida più spinta, dove indubbiamente è più reattivo e meno indeciso.Nell'uso di tutti i giorni però s tronic sa regalare la stessa gradevolezza ed anzi nei cambi marcia a salire è anche un filo più veloce e secco.Guido la mia b9 quattro da quasi un anno e sinceramente i clic clac e le indecisioni su quale marcia tenere nel traffico, non le ho mai neanche lontanamente avvertite......neanche fosse un nag Mercedes di 20 anni fa.Ammetto che globalmente lo zf era più equilibrato ma parliamo di inezie e nel complesso una volta imparato a conoscere s tronic va egregiamente....senza dimenticare la maggior raffinatezza meccanica dato che si parla pur sempre di un doppia frizione, rapportato a un normale cambio con convertitore.


    Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

  11. #19
    Audi lover L'avatar di vittocecco
    Data Registrazione
    Mar 2011
    Messaggi
    909
    Thanked: 57
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Bologna (BO)
    Auto
    Nuova A6 Avant Business Sport 50 TDI Quattro

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da mumm121 Visualizza Messaggio
    ...senza dimenticare la maggior raffinatezza meccanica dato che si parla pur sempre di un doppia frizione, rapportato a un normale cambio con convertitore.
    Ma infatti... non ha molto "senso" paragonare i due cambi... volendo fare un paragone in casa Audi, il BMW di cui parla Pdpaolo lo si dovrebbe paragonare al TipTronic...
    Logico anche spiegare la maggior fluidità di un cambio a convertitore rispetto ad uno meccanico robotizzato (anche se a doppia frizione)...
    Jadine ®, Nuova A6 Avant 50 TDI - Business Sport + S-Line int/est + Optional
    Ex:
    Heidi ®, A6 Avant 3.0 TDI V6 Quattro® S-Tronic 272 cv
    Ex: Adelina ®, A4 Avant 3.0 TDI V6 Quattro® S-Tronic - Alimentate solo con ENI Diesel+

  12.  

  13. #20
    New Entry
    Data Registrazione
    Jun 2017
    Messaggi
    6
    Thanked: 1
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Rimini (RN)
    Auto
    A4 Avant

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Pdpaolo Visualizza Messaggio
    il cambio a mio avviso non e' all'altezza della macchina, avrei preso il 190, ma ai me' sostanzialmente indeciso in scalata, a volte pure tric trac nel passaggio delle marce basse. In allungo e rilasci spesso non capisce se tenere la marcia in essere o scalare, con situazione imbarazzante nel traffico; pensavo di essere prevenuto, peccato perche' quello che sta attorno e' veramente ben costruito.
    Sto guidando da un mesetto la mia 190Cv con STronic e non riesco proprio a capire di cosa parli :Oo: ... Lo apprezzo proprio nel traffico, perché mi trovo sempre nel rapporto giusto per le necessità e in scalata non ho mai riscontrato tutti questi problemi.. Mi capita di selezionare un rapporto più basso quando ho bisogno di freno motore in discesa, per risparmiare i freni: doppietta e il rapporto entra bello preciso, senza strattoni, se non la sensazione, ovviamente, di maggior freno motore.. Per adesso non ho mai sentito un impuntatura negli innesti, nemmeno pastrocchiando con i paddles in maniera poco gentile su e giu per le stradine di montagna.... Sarei curioso si provare quella macchina per vedere se stiamo parlando delle stesse cose ;)

Pagina 2 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •