Lista utenti taggati

Risultati da 1 a 7 di 7

Discussione: Cerchi 18 Audi A4 B8 - originali o replica?

  1. #1
    New Entry
    Data Registrazione
    Oct 2015
    Messaggi
    62
    Thanked: 11
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Udine (UD)
    Auto
    A4 1.8 TFSI 160cv

    Predefinito Cerchi 18 Audi A4 B8 - originali o replica?

    buongiorno,
    quasi due anni fa ho acquistato una Audi A4 b8 1.8 tfsi 160 cv, dotata di cerchi da 17, il disegno dei cerchi non mi dispiace affatto, ma data l'imponente mole dell'auto penso siano d'obbligo almeno i cerchi da 18. A questo punto navigando sul webbe ho trovato dei cerchi originali da 18 modello Audi Rs6 per intenderci a circa 650€, sempre sul web però vedo che dei cerchi nuovi identici ma replica vengono, nuovi ovviamente, su cifre che si aggirano sui 500€. ora la mia domanda è: meglio i cerchi originali (seppur usati, con tutti i rischi che ciò comporta) ? o meglio dei replica made in italy nuovi con garanzia?? grazie a chi vorrà condividere la sua esperienza

  2.  

  3. #2
    New Entry L'avatar di Ivy1689
    Data Registrazione
    Sep 2016
    Messaggi
    22
    Thanked: 1
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Cuneo (CN)
    Auto
    Audi A4 Avant '12 2.0 tdi 143 cv multitronic

    Predefinito

    Io ho preferito qualcosa di diverso non audi ma se è d'aiuto per sentito dire le repliche italiane sono tra le migliori. Io ho preso Stuttgart st3 9.5jx18 et42 che stanno una meraviglia sulla a4. Con conti giusti a filo davanti e 5mm di rientro dietro con assetto sportivo audi -2cm ( 1be ).

    Inviato dal mio SM-930F utilizzando Tapatalk

  4. #3
    Audi lover L'avatar di Axelt
    Data Registrazione
    Jun 2013
    Messaggi
    1,322
    Thanked: 51
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Udine (UD)
    Auto
    Audi A4 Avant TDI 143 cv B8 Advanced

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Iacum13 Visualizza Messaggio
    buongiorno,
    quasi due anni fa ho acquistato una Audi A4 b8 1.8 tfsi 160 cv, dotata di cerchi da 17, il disegno dei cerchi non mi dispiace affatto, ma data l'imponente mole dell'auto penso siano d'obbligo almeno i cerchi da 18. A questo punto navigando sul webbe ho trovato dei cerchi originali da 18 modello Audi Rs6 per intenderci a circa 650€, sempre sul web però vedo che dei cerchi nuovi identici ma replica vengono, nuovi ovviamente, su cifre che si aggirano sui 500€. ora la mia domanda è: meglio i cerchi originali (seppur usati, con tutti i rischi che ciò comporta) ? o meglio dei replica made in italy nuovi con garanzia?? grazie a chi vorrà condividere la sua esperienza
    ciao, non me ne volere, ma sei sicuro che i cerchi Audi Rs6 che hai trovato sono veramente originali? visto che anche usati costano veramente tanto e a meno di non essere in pessime condizioni difficile trovarli a quel prezzo. Ti hanno fornito il codice o ti hanno solo detto che sono originali. Ripeto è solo curiosità visto che per quattro cerchi originali Audi da 18 nuovi si va tranquillamente oltre i 2000€ . Io ho venduto i miei 17 originali con disegno veramente orribile e anche un pò rovinati a non meno di 500€.

    Poi se vuoi fare come me che ho messo gli Oz/Msw26 praticamente uguali ai New Rs6, con i Nad puoi mettere su anche i 19". Il tutto fatto all'Oz di Udine con 1200€

  5. #4
    New Entry
    Data Registrazione
    Oct 2015
    Messaggi
    62
    Thanked: 11
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Udine (UD)
    Auto
    A4 1.8 TFSI 160cv

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Axelt Visualizza Messaggio
    ciao, non me ne volere, ma sei sicuro che i cerchi Audi Rs6 che hai trovato sono veramente originali? visto che anche usati costano veramente tanto e a meno di non essere in pessime condizioni difficile trovarli a quel prezzo. Ti hanno fornito il codice o ti hanno solo detto che sono originali. Ripeto è solo curiosità visto che per quattro cerchi originali Audi da 18 nuovi si va tranquillamente oltre i 2000€ . Io ho venduto i miei 17 originali con disegno veramente orribile e anche un pò rovinati a non meno di 500€.

    Poi se vuoi fare come me che ho messo gli Oz/Msw26 praticamente uguali ai New Rs6, con i Nad puoi mettere su anche i 19". Il tutto fatto all'Oz di Udine con 1200€
    ciao Axelt grazie per la risposta, essendo un auto di quasi 10 anni non volevo spendere cifre importanti, e pensavo che un cerchio usato potesse essere la strada giusta ora però mi hai messo la pulce nell'orecchio in questi giorni navigando sul webbe ho notato un cerchio della Mak che mi ha stuzzicato lo STARLIGHT SILVER 7,5 X 18 ET 52 , abbastanza elegante per i miei gusti. ora ho chiesto un preventivo al mio gommista che dovrebbe essere anche rivenditore della MAK, dato che devo cambiare anche gli pneumatici. vediamo cosa ne viene fuori

  6. #5
    New Entry
    Data Registrazione
    Oct 2016
    Messaggi
    22
    Thanked: 2
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Ravenna (RA)
    Auto
    Audi A4 avant 2.0 143cv multitronic

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Axelt Visualizza Messaggio
    ciao, non me ne volere, ma sei sicuro che i cerchi Audi Rs6 che hai trovato sono veramente originali? visto che anche usati costano veramente tanto e a meno di non essere in pessime condizioni difficile trovarli a quel prezzo. Ti hanno fornito il codice o ti hanno solo detto che sono originali. Ripeto è solo curiosità visto che per quattro cerchi originali Audi da 18 nuovi si va tranquillamente oltre i 2000€ . Io ho venduto i miei 17 originali con disegno veramente orribile e anche un pò rovinati a non meno di 500€.

    Poi se vuoi fare come me che ho messo gli Oz/Msw26 praticamente uguali ai New Rs6, con i Nad puoi mettere su anche i 19". Il tutto fatto all'Oz di Udine con 1200€
    Ciao Axelt, ma per la misura del pneumatico come hai fatto se non risulta sulla carta di circolazione? tu quale hai montato?

  7. #6
    Audi lover L'avatar di Axelt
    Data Registrazione
    Jun 2013
    Messaggi
    1,322
    Thanked: 51
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Udine (UD)
    Auto
    Audi A4 Avant TDI 143 cv B8 Advanced

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Gibernaso79 Visualizza Messaggio
    Ciao Axelt, ma per la misura del pneumatico come hai fatto se non risulta sulla carta di circolazione? tu quale hai montato?
    Ciao, scusa il ritardo, ma è un po che non mi connetto.
    Comunque per i cerchi non a libretto ho fatto tutto tramite la nuova normativa NAD. Sono andato in OZ di Udine è ho fatto tutto tramite loro, poi con i documenti sono andato in motorizzazione e ho omologato il tutto. Tutto molto semplice

  8. #7
    New Entry
    Data Registrazione
    Oct 2016
    Messaggi
    22
    Thanked: 2
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Ravenna (RA)
    Auto
    Audi A4 avant 2.0 143cv multitronic

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Axelt Visualizza Messaggio
    Ciao, scusa il ritardo, ma è un po che non mi connetto.
    Comunque per i cerchi non a libretto ho fatto tutto tramite la nuova normativa NAD. Sono andato in OZ di Udine è ho fatto tutto tramite loro, poi con i documenti sono andato in motorizzazione e ho omologato il tutto. Tutto molto semplice
    OK grazie Axelt.
    Nel frattempo sono passato alla OZ di Bologna , la prassi e' la stessa : ti preparano gli incartamenti, li presenti in mctc , vai a ritirarli quando pronti e ti aggiornano il libretto, spesa circa 120€ in marche da bollo. Poi torni in officina a montare il tutto, sul 19" monterebbero una 255/35. Mi hanno proposto anche gli Atom GMP , non sono malvagi neanche quelli.... gli OZ sono più vicini alla replica degli originali mi sembra; comunque per ora attendo Settembre poi decido e "opero". Ci aggiorniamo, ciao!

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •