Lista utenti taggati

Risultati da 1 a 4 di 4

Discussione: Info per acquisto A6 3.0 TDI QUATTRO Avant

  1. #1
    New Entry
    Data Registrazione
    Apr 2017
    Messaggi
    3
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Lecco (LC)
    Auto
    Ford Mondeo MK3 TDCI SW

    Predefinito Info per acquisto A6 3.0 TDI QUATTRO Avant

    Ciao a tutti, un conoscente sta sostituendo la sua A6 sulla quale mi ero fatto una mezza idea per sostituire la mia Ford Mondeo TDCI SW del 2005 con cambio automatico e 150.000km. (euro 3)

    Al momento quello che so è che dovrebbe essere una 2008/2009 con 150.000 km, il tipo ha il piede un po' pesante ma che io sappia non ha mai fatto incidenti.

    Quello che so è che esternamente il motore è rumoroso, ma ho riscontrato che è un "difetto" comune anche ad altre A6 della stessa epoca, vi risulta?

    Vorrei cambiare la Mondeo essenzialmente perchè euro 3. Faccio 10/15000 km anno prevalentemente fuori città e autostrada.

    Dell'A6 mi piacciono abitabilità, bagagliaio e il sistema Torsen che ho già avuto in passato su altra auto e so cosa significa per la sicurezza su fondi difficili.

    Il dubbio che ho è che cambierei la mia auto, che va benissimo, con una di pochi anni più fresca e pari km (e che non conosco)

    Non so se proseguire con il conoscente o chiudere subito.

    Voi che dite?

    Grazie

    Marco

  2.  

  3. #2
    Audi lover L'avatar di HV8t
    Data Registrazione
    Oct 2016
    Messaggi
    371
    Thanked: 36
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Milano (MI)
    Auto
    A4 b6

    Predefinito

    Ciao, iniziamo con il fatto che sali di categoria con un A6, bisognerebbe approfondire la questione rumorosità, ha il cambio manuale o automatico? ;
    che optional abbia (base o comunque ben equipaggiata) e il prezzo dell' auto e da contare che le spese di gestione presumo saliranno e non di poco in confronto alla tua attuale auto.

  4. #3
    New Entry
    Data Registrazione
    Apr 2017
    Messaggi
    3
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Lecco (LC)
    Auto
    Ford Mondeo MK3 TDCI SW

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da HV8t Visualizza Messaggio
    Ciao, iniziamo con il fatto che sali di categoria con un A6, bisognerebbe approfondire la questione rumorosità, ha il cambio manuale o automatico? ;
    che optional abbia (base o comunque ben equipaggiata) e il prezzo dell' auto e da contare che le spese di gestione presumo saliranno e non di poco in confronto alla tua attuale auto.
    Ciao, è una tiptronic quattro, il rumore che fà al minimo è difficile da descrivere. Non è un rumore di scarico, è una specie di ron ron tipico dei sei cilindri ma sembra quasi come se non avesse nessuna insonorizzazione verso l'esterno. La Mercedes 350 diesel di un mio vicino (motore analogo) quasi non la senti in moto.

    Entrando in macchina e chiudendo i finestrini, sparisce tutto.

    Sono conscio del problema manutenzione e consumi, devo farmi un budget. Indicativamente cosa si spende per un tagliando normale?

    Grazie

    Marco

  5. #4
    Socio Audi RS Club L'avatar di ROBERTOA6
    Data Registrazione
    Apr 2010
    Messaggi
    2,100
    Thanked: 55
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Cosenza (CS)
    Auto
    AUDI A6 3.0TDI QUATTRO AVANT

    Predefinito

    Ciao Marco e benvenuto per quanto riguarda i consumi, dipende sempre da come la usi.
    Per un tagliando devi calcolare sulle 300 euro se vai in audi se poi vai dal tuo meccanico di fiducia o ancora meglio con il fai da te risparmi un botto.
    BURN RUBBER NOT YOUR SOUL

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •