Lista utenti taggati

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 30

Discussione: TrafficOnline di AudiConnect

  1. #1
    Audi lover
    Data Registrazione
    Mar 2010
    Messaggi
    172
    Thanked: 11
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Verona (VR)
    Auto
    2017 A4 Allroad 2.0 tdi 163CV Business Evolution

    Predefinito TrafficOnline di AudiConnect

    Ciao a tutti,

    non riesco a capire come si dovrebbero vedere le informazioni sul traffico sulla cartina dell'MMI
    Come dicevo un un altro thread, io sul mio vedo le strade colorate in bianco, giallo, rosso a seconda dell'importanza della strada e non secondo l'intensità del traffico o eventuali code.
    Il servizio TrafficOnline mi risulta attivo (controllato sia nell'MMI che nell'app myAudi) e nelle impostazioni del navigatore ho selezionato 'visu. traffico'
    Potreste per cortesia condividere una immagine del vostro navi in cui si vede il traffico sulla mappa?

    Il mio è il navigatore MMI non Plus su una Allroad nuova nuova

    Grazie a tutti per l'aiuto!

    Nicola

  2. Il seguente utente ringrazia TurboK2010 per questo messaggio

    albe61 (26-04-2018)

  3.  

  4. #2
    Audi lover
    Data Registrazione
    Feb 2017
    Messaggi
    201
    Thanked: 26
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Brescia (BS)
    Auto
    Audi A4 Avant 2.0 TDi Business Sport

    Predefinito

    Rosso secondo me significa che la strada è molto trafficata tendente a possibili code. In caso di code compare un icona sulla strada marcata in rosso. Se quest'icona è grigia significa che non è nel tuo senso o in generale non è sul tuo percorso.
    Se vuoi notizie sul traffico vai in NAV poi spingi a sx la rotelle e vai sui notiziari traffico:li hai tutte le info delle varie autostrade a cominciare da quelle più frequentate se attivi il tracking.

  5. #3
    Audi lover L'avatar di johno
    Data Registrazione
    Feb 2013
    Messaggi
    361
    Thanked: 35
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Milano (MI)
    Auto
    A4

    Predefinito

    Di solito da a fianco della strada che devi percorrere una strada righettata di rosso per la linghezza dell'ingorgo.
    Tieni conto che in Italia è molto farlocco e poco veritiero.
    In germania hanno le autostrade disseminate di antenne e il programma lavora in realtine
    Qui lavora con i messaggi detti prima ma il piu delle volte sono in ritardo o rimangono presenti anche quando l'intoppo si e' risolto
    Un po come i cartelli segnaletici in autostrada che ti dicono possibili code quando sei gia piallato in coda da mezzora o che ti dicono coda per x km poi arrivi e non c'e nulla....

    Cmq un pai di anni fa che sapevo io Audi non aveva stretto accordo con TMC quindi i dati non sempre arrivavano.
    In compenso mi e' arrivato per due volte il messaggio "attenzione veicolo in contromano in corsia di soropasso accostare subito a dx"

  6. #4
    Audi lover
    Data Registrazione
    Mar 2010
    Messaggi
    172
    Thanked: 11
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Verona (VR)
    Auto
    2017 A4 Allroad 2.0 tdi 163CV Business Evolution

    Predefinito

    Ah, io pensavo che i dati del traffico fossero quelli forniti da Google...peccato.
    Quindi mi state dicendo che praticamente è un servizio inutile visto che gli aggiornamenti sono 'inaffidabili'.
    Mah, alla scadenza del servizio mi sa quindi che non vale la pena rinnovare a pagamento l'iscrizione ad AudiConnect, per cosa? per la cartografia Google Earth?

    Avete opinioni diverse?

  7. #5
    Audi lover L'avatar di vittocecco
    Data Registrazione
    Mar 2011
    Messaggi
    909
    Thanked: 57
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Bologna (BO)
    Auto
    Nuova A6 Avant Business Sport 50 TDI Quattro

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da johno Visualizza Messaggio
    Tieni conto che in Italia è molto farlocco e poco veritiero.
    Guarda...sul mio (A6 del 2015 con MMI+) è di una precisione a dir poco spaventosa... 9 volte su 10 la coda inizia esattamente dove lo dice lui (anche su strade non propriamente principali). Parlo delle info "on line", non del TMC Pro che entra in funzione se la connessione dati non è attiva...
    Jadine ®, Nuova A6 Avant 50 TDI - Business Sport + S-Line int/est + Optional
    Ex:
    Heidi ®, A6 Avant 3.0 TDI V6 Quattro® S-Tronic 272 cv
    Ex: Adelina ®, A4 Avant 3.0 TDI V6 Quattro® S-Tronic - Alimentate solo con ENI Diesel+

  8. #6
    Audi lover
    Data Registrazione
    Feb 2017
    Messaggi
    201
    Thanked: 26
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Brescia (BS)
    Auto
    Audi A4 Avant 2.0 TDi Business Sport

    Predefinito

    Infatti se parliamo di quelli dell'Audi Connect secondo me sono forniti da Google e non si tratta del TMC. Devo dire poi per esperienza in questi due mesi di utilizzo che sono di una precisione pazzesca, addirittura in città in viale Tunisia a Milano il navigatore voleva farmi saltare una coda facendomi svoltare prima dicendomi "Attenzione dopo la svolta possibili code". Io ovviamente non gli ho creduto e mi sono trovato in coda. Da allora lo seguo sempre e devo riconoscere che funziona bene.

    Quando calcola il percorso inoltre ti segnala quanto tempo perdi per eventuali code e se un ingorgo comincia a diventare più lungo dell'alternative a disposizione ricalcola un altro percorso.
    Tirando le somme per chi lavora e non vuole perdere troppo tempo è davvero il Top: brava Audi!

  9. #7
    Audi lover L'avatar di johno
    Data Registrazione
    Feb 2013
    Messaggi
    361
    Thanked: 35
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Milano (MI)
    Auto
    A4

    Predefinito

    Bhe se funziona cosi bene allora vale la pena investire su una sim
    Mi confermate che le info anche sulla A4 sono quelle di giigke map e non TMC?
    Ma anche il servizio goigle map entra in quelli da oagare alla scadenza?

  10. #8
    Audi lover
    Data Registrazione
    Mar 2010
    Messaggi
    172
    Thanked: 11
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Verona (VR)
    Auto
    2017 A4 Allroad 2.0 tdi 163CV Business Evolution

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da supermd Visualizza Messaggio
    Infatti se parliamo di quelli dell'Audi Connect secondo me sono forniti da Google e non si tratta del TMC. Devo dire poi per esperienza in questi due mesi di utilizzo che sono di una precisione pazzesca, addirittura in città in viale Tunisia a Milano il navigatore voleva farmi saltare una coda facendomi svoltare prima dicendomi "Attenzione dopo la svolta possibili code". Io ovviamente non gli ho creduto e mi sono trovato in coda. Da allora lo seguo sempre e devo riconoscere che funziona bene.

    Quando calcola il percorso inoltre ti segnala quanto tempo perdi per eventuali code e se un ingorgo comincia a diventare più lungo dell'alternative a disposizione ricalcola un altro percorso.
    Tirando le somme per chi lavora e non vuole perdere troppo tempo è davvero il Top: brava Audi!
    Grazie per il tuo contributo
    ma esattamente cosa vedi sulla mappa in caso di coda? e poi, le indicazioni di traffico congestionato si vedono anche senza una navigazione attiva ? (cioè visualizzando solo la mappa)
    Riuscireste a fare una foto?

    Scusatemi se faccio molte domande magari banali ma vorrei capire se c'è qualcosa che non va (o mal configurato) sul mio navigatore che non mi pare dare alcuna informazione

  11. #9
    Audi lover
    Data Registrazione
    Feb 2017
    Messaggi
    201
    Thanked: 26
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Brescia (BS)
    Auto
    Audi A4 Avant 2.0 TDi Business Sport

    Predefinito

    Non mi ricordo benissimo, mi pare strada in rosso e parte centrale della strada a strisce. Poi compare un icona col simbolo di coda.
    Appena mi ci trovo faccio una foto (speriamo non troppo presto)

  12.  

  13. #10
    Audi lover L'avatar di vittocecco
    Data Registrazione
    Mar 2011
    Messaggi
    909
    Thanked: 57
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Bologna (BO)
    Auto
    Nuova A6 Avant Business Sport 50 TDI Quattro

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da TurboK2010 Visualizza Messaggio
    ma esattamente cosa vedi sulla mappa in caso di coda? e poi, le indicazioni di traffico congestionato si vedono anche senza una navigazione attiva ? (cioè visualizzando solo la mappa)
    Riuscireste a fare una foto?
    Mi riferisco sempre alla A6 del 2015 (lo puntualizzo perché non si sa mai). L'indicazione che appare è un triangolo bordato di rosso con all'interno due vetture sovrapposte (in pratica il classico segnale) ed è in funzione anche a navigazione non attiva (ovviamente, in questo caso, non proferisce parola).
    La strada diventa rossa fino a dove c'è la fila...
    Jadine ®, Nuova A6 Avant 50 TDI - Business Sport + S-Line int/est + Optional
    Ex:
    Heidi ®, A6 Avant 3.0 TDI V6 Quattro® S-Tronic 272 cv
    Ex: Adelina ®, A4 Avant 3.0 TDI V6 Quattro® S-Tronic - Alimentate solo con ENI Diesel+

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •