Lista utenti taggati

Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 21

Discussione: Rumore volano o altro? Preoccupazioni

  1. #11
    Audi lover L'avatar di morris88
    Data Registrazione
    Apr 2013
    Messaggi
    499
    Thanked: 6
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Frosinone (FR)
    Auto
    A3 2.0 TDI 140 Dsg BMM

    Predefinito

    Ragazzi (premetto che ho cambio automatico con DSG) io ho sostituito il volano un anno fa perche quando la accendevo spesso a caldo faceva un rumore brusco come se sgranava, poi ho cambiato anche la batteria con una piu fresca per fare la prova col mio meccanico.
    adesso dopo un anno tornato il caldo quando la macchina è calda e vado a riaccenderla a volte sento un rumore brusco all'accenzione, non so se secondo voi puo essere ancora il volano, oppure devo concentrarmi su altri componenti tipo batteria o motorino di avviamento, visto che facendoci caso di sera, è come se quando vado ad accendere la luce abitacolo è come se avvesse un piccolo sussulto....datemi qualche parere.

  2.  

  3. #12
    Audi lover
    Data Registrazione
    Jul 2013
    Messaggi
    132
    Thanked: 1
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Macerata (MC)
    Auto
    A3 8V 1.6 Diesel 105cv

    Predefinito

    Ciao ragazzi, ricordate il problema originale della discussione? Bene, faccio caso che praticamente sempre (la mattina a freddo), quando esco dal garage posiziono la macchina fuori dopo solo due metri, quindi metto a folle, al rilascio della frizione sento un rumore tipo ferraglia. Lasciata completamente la frizione ovviamente finisce subito. Chiudo il garage e riparto. Praticamente questo fastidio lo sento tutte le sante mattine. Cosa può esser?

  4. #13
    New Entry
    Data Registrazione
    Mar 2012
    Messaggi
    96
    Thanked: 6
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Milano (MI)
    Auto
    Audi A5 3.0 Tdi Quattro

    Predefinito

    Sì sarà il volano bimassa che sta partendo..

    E' capitato anche a me, stessi sintomi. Il volano bimassa è un marchingegno complesso, quando qualcosa comincia a "partire" se la frizione gli è spinta contro la pressione lo tiene "in quadro", quando invece gira a vuoto è libero di sferragliare allegramente




    Poi sei ad un chilometraggio in cui cominciano a saltare ...


    C'è da spendere perchè il volano bimassa costa e poi bisogna cambiare anche tutto il kit, con frizione, spingidisco e cuscinetto reggispinta ... e per farlo bisogna tirare giù la trasmissione in blocco (carter frizione + cambio con differenziale) smontando in parte l'avantreno

    Fatto in VW anche col 2.0 dovresti comunque essere sopra i 1000 €


    Puoi andare avanti, ma peggiorerà sempre più finché qualcosa non si stacca e si incastra tritando tutto...

  5. #14
    Audi lover
    Data Registrazione
    Jul 2013
    Messaggi
    132
    Thanked: 1
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Macerata (MC)
    Auto
    A3 8V 1.6 Diesel 105cv

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Sdirpoitoida Visualizza Messaggio
    Sì sarà il volano bimassa che sta partendo..

    E' capitato anche a me, stessi sintomi. Il volano bimassa è un marchingegno complesso, quando qualcosa comincia a "partire" se la frizione gli è spinta contro la pressione lo tiene "in quadro", quando invece gira a vuoto è libero di sferragliare allegramente




    Poi sei ad un chilometraggio in cui cominciano a saltare ...


    C'è da spendere perchè il volano bimassa costa e poi bisogna cambiare anche tutto il kit, con frizione, spingidisco e cuscinetto reggispinta ... e per farlo bisogna tirare giù la trasmissione in blocco (carter frizione + cambio con differenziale) smontando in parte l'avantreno

    Fatto in VW anche col 2.0 dovresti comunque essere sopra i 1000 €


    Puoi andare avanti, ma peggiorerà sempre più finché qualcosa non si stacca e si incastra tritando tutto...
    Ciao e grazie mille per la esaustiva risposta. Accipicchia quanto costa (per non dire altro).
    Adesso viene il dilemma . 170mila...spendo.i soldi o cambio macchina?!.
    Comunque se dovessi trovare su internet il kit basta metter il tipo di motore bkd? Che marca prendere? Perché vedo che costa sui 300€. Domani se riesco registro il rumore. Il problema è sapere ancora quanto posso andar avanti

  6. #15
    Audi lover
    Data Registrazione
    May 2015
    Messaggi
    190
    Thanked: 14
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Brescia (BS)
    Auto
    A3 8L 130cv

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Benz83 Visualizza Messaggio
    Ciao e grazie mille per la esaustiva risposta. Accipicchia quanto costa (per non dire altro).
    Adesso viene il dilemma . 170mila...spendo.i soldi o cambio macchina?!.
    Comunque se dovessi trovare su internet il kit basta metter il tipo di motore bkd? Che marca prendere? Perché vedo che costa sui 300€. Domani se riesco registro il rumore. Il problema è sapere ancora quanto posso andar avanti
    Se il rumore sparisce schiacciando la frizione é il volano al 99%....


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

  7. #16
    Audi lover
    Data Registrazione
    Jul 2013
    Messaggi
    132
    Thanked: 1
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Macerata (MC)
    Auto
    A3 8V 1.6 Diesel 105cv

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Youssi93 Visualizza Messaggio
    Se il rumore sparisce schiacciando la frizione é il volano al 99%....


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
    Ma il bello è che lo fa solo la mattina, metto la prima, esco dal garage, metto a folle schiacciando la frizione, rilasciando la frizione fa quel rumore tipo ferraglia. Poi non fa piu quel rumore per tutto il giorno. Non lo fa neanche la sera quando riesco dall'ufficio

  8. #17
    New Entry
    Data Registrazione
    Mar 2012
    Messaggi
    96
    Thanked: 6
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Milano (MI)
    Auto
    Audi A5 3.0 Tdi Quattro

    Predefinito

    Puoi aspettare e vedere se peggiora

    Poi se lo cerchi su internet e porti l'auto da un meccanico generico, tendenzialmente te la cavi con 500/600€

  9. #18
    Audi lover
    Data Registrazione
    Jul 2013
    Messaggi
    132
    Thanked: 1
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Macerata (MC)
    Auto
    A3 8V 1.6 Diesel 105cv

    Predefinito

    Non vorrei rimaner a piedi o far altri danni. Avendo due figli è importante la sicurezza.
    Comunque ho fatto una ricerca su internet inserendo kit frizione volano bimassa bkd, escono alcune marche. Quindi la Sachs costa 320€ invece da un ricambista locale la LUK mi viene 419€
    Ho chiamato anche un meccanico (che dovrebbe far il lavoro senza fattura) e mi chiede 150€ per il lavoro. Ecco che infatti il prezzo che dicevi è quello.

    Girando su internet ho trovato anche questa cosa qua ma che significa? :
    Ultima modifica di Benz83; 14-07-2017 alle 17:34 Motivo: info trovata in rete

  10. #19
    Audi lover
    Data Registrazione
    May 2015
    Messaggi
    190
    Thanked: 14
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Brescia (BS)
    Auto
    A3 8L 130cv

    Predefinito

    Io sulla mia A3 ho girato 1 anno col volano bloccato... faceva un bel rumore sia a freddo ed caldo, se non hai problemi economici io lo cambierei, così ti godi l'auto... Sachs la reputo migliore sui volani ed frizioni... nella mia A3 é stato montato 1 anno fa per ora é tutto, anche con mappa abbastanza spinta..


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

  11.  

  12. #20
    New Entry
    Data Registrazione
    Mar 2012
    Messaggi
    96
    Thanked: 6
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Milano (MI)
    Auto
    Audi A5 3.0 Tdi Quattro

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Benz83 Visualizza Messaggio
    Non vorrei rimaner a piedi o far altri danni. Avendo due figli è importante la sicurezza.
    Comunque ho fatto una ricerca su internet inserendo kit frizione volano bimassa bkd, escono alcune marche. Quindi la Sachs costa 320€ invece da un ricambista locale la LUK mi viene 419€
    Ho chiamato anche un meccanico (che dovrebbe far il lavoro senza fattura) e mi chiede 150€ per il lavoro. Ecco che infatti il prezzo che dicevi è quello.

    Girando su internet ho trovato anche questa cosa qua ma che significa? :

    Il comando della frizione sulle auto moderne è idraulico (una volta c'era il cavo)

    Evidentemente cambiavano una valvola di sfiato per smorzare il rilascio dello spingidisco che pare picchiasse troppo duro sul volano

    Sai se la tua ha fatto questo richiamo ?

Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •