Lista utenti taggati

Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 25

Discussione: Help, non mi vanno più i sensori posteriori

  1. #11
    Audi lover L'avatar di dalcro
    Data Registrazione
    Aug 2019
    Messaggi
    5,174
    Thanked: 564
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Pisa (PI)
    Auto
    TT Mk1 180cv

    Predefinito

    Quel cicalino è in bauliera, zona ruota di scorta http://www.oemepc.com/audi/part_sing...0/lang/e#sec_7
    Mi pare tu non trovassi la targhetta nel vano ruota di scorta che proprio oggi è stata segnalata nel vano in una A4 2019.

    Dai un'occhiata accurata, magari non c'è, per qualche motivo

  2. Il seguente utente ringrazia dalcro per questo messaggio

    delfino73 (20-07-2020)

  3.  

  4. #12
    Audi lover
    Data Registrazione
    Oct 2016
    Messaggi
    5,968
    Thanked: 763
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Piacenza (PC)
    Auto
    A3 8P tdi, 140cv, DSG, anno 2007

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da dalcro Visualizza Messaggio
    Quel cicalino è in bauliera, zona ruota di scorta... http://www.oemepc.com/audi/part_sing...0/lang/e#sec_7
    io ho cercato A5 2015, e il cicalino e' in abitacolo, a destra, sotto la copertura della cintura di sicurezza.

    Delfino deve specificare qualche dettaglio in più della sua macchina! Altrimenti facciamo confusione.

  5. #13
    New Entry L'avatar di delfino73
    Data Registrazione
    Feb 2019
    Messaggi
    84
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Taranto (TA)
    Auto
    Audi A5 8T 2013 2.0 143cv

    Predefinito

    Ragazzi siete una risorsa incredibile, grazie gian8p e dalcro per le dritte, senza le quali alle volte per fesserie ci si blocca.
    Per prima cosa compilo meglio la descrizione dell'auto e poi mi metto subito alla ricerca.
    Vi terrò aggiornati e avanzate una birra

  6. #14
    Audi lover L'avatar di dalcro
    Data Registrazione
    Aug 2019
    Messaggi
    5,174
    Thanked: 564
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Pisa (PI)
    Auto
    TT Mk1 180cv

    Predefinito

    Con i dati auto viene fuori http://www.oemepc.com/audi/part_sing.../464254/lang/i e il cicalino sembra nel coprimontante o sotto il pannello laterale posteriore DX.

  7. #15
    New Entry L'avatar di delfino73
    Data Registrazione
    Feb 2019
    Messaggi
    84
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Taranto (TA)
    Auto
    Audi A5 8T 2013 2.0 143cv

    Icon7

    Aggiornamento:
    interno bagagliaio lato destro sono riuscito ad aprire il fianchetto, all'interno c'è una centralina, tanti fili ma niente buzzerino.
    Ho dato un occhiata fino a sopra dove esce la cintura di sicurezza ma niente.
    Sotto la ruota di scorta e la parte posteriore è pressoché inaccessibile. Del buzzerino non c'è traccia. In compenso mi sono trovato un filo penzolante. Che possa essere questo???
    IMG_20200720_201136-min.jpg

  8. #16
    Audi lover L'avatar di dalcro
    Data Registrazione
    Aug 2019
    Messaggi
    5,174
    Thanked: 564
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Pisa (PI)
    Auto
    TT Mk1 180cv

    Predefinito

    Guarda se c'è l'altro filo che ci si collega....
    Il buzzer potrebbe essere nel coprimontante o nella fiancata come è emerso quando hai dato l'anno di fabbricazione della macchina (vedi #14).
    Raggiungerlo è un bello smontaggio per cui dovresti smontare il rivestimento e capire dove andava il filo che hai trovato

  9. #17
    New Entry L'avatar di delfino73
    Data Registrazione
    Feb 2019
    Messaggi
    84
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Taranto (TA)
    Auto
    Audi A5 8T 2013 2.0 143cv

    Predefinito

    niente ragazzi, non ne vengo più a capo,
    nel fianchetto laterale destro nulla, non c'è proprio traccia del buzzerino, neanche da dove esce la cintura di sicurezza.
    Sono riuscito (non chiedetemi come) a smontare la protezione in alluminio che sta sopra il paraurti, per intenderci dove c'è il gancio di chiusura del portellone, ma niente. Tra l'altro quel filo appeso sembra più un sensore che un contatto.
    Per sicurezza ho visto anche nel fianchetto sinistro, fino alla cintura di sicurezza, macchè.

  10. #18
    Audi lover L'avatar di dalcro
    Data Registrazione
    Aug 2019
    Messaggi
    5,174
    Thanked: 564
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Pisa (PI)
    Auto
    TT Mk1 180cv

    Predefinito

    Mi spiace: il catalogo è chiaro: http://www.oemepc.com/audi/part_sing...4/lang/i#sec_3
    il buzzer è sulla guida cintura di sicurezza che è la 8T0857791 e per vedere cosa è https://www.ebay.it/itm/Audi-A5-Verk...Cclp%3A2045573

    Boh? altro non trovo

    Nota: A5 Coupè 2013

  11. #19
    New Entry L'avatar di delfino73
    Data Registrazione
    Feb 2019
    Messaggi
    84
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Taranto (TA)
    Auto
    Audi A5 8T 2013 2.0 143cv

    Predefinito

    Sicuramente sto per dire un qualcosa che non c'entra niente.
    Siccome non riesco a trovare questo benedetto cicalino sono entrato in un Audi A6 di un mio amico, ovviamente con i sensori funzionanti, per cercare di capire da dove provenga il suono e individuare il buzzerino.
    Ho notato che il suono di segnalazione proviene dagli altoparlanti e varia in base alla posizione dell'ostacolo.
    In in pratica non c'è un buzzerino dedicato, ma se l'ostacolo e dietro a sinistra si sente un suono dall'altoparlante posteriore sinistro, ecc....

  12.  

  13. #20
    Audi lover
    Data Registrazione
    Oct 2016
    Messaggi
    5,968
    Thanked: 763
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Piacenza (PC)
    Auto
    A3 8P tdi, 140cv, DSG, anno 2007

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da delfino73 Visualizza Messaggio
    ... Ho notato che il suono di segnalazione proviene dagli altoparlanti e varia in base alla posizione dell'ostacolo.
    In in pratica non c'è un buzzerino dedicato, ma se l'ostacolo e dietro a sinistra si sente un suono dall'altoparlante posteriore sinistro, ecc....
    boh, a me il suono proveniente dagli altoparlanti sembra strano. Non ne ho mai sentito parlare, nei forum. (forse i modelli Audi recentissimi usano quel metodo).
    ma nei disegni esplosi della tua A5 anno 2013, viene mostrato un buzzer.

    non riesci a individuare quella copertura di plastica? (numero 3 nel disegno linkato nel post #18).
    quel buzzer pare installato nel bagagliaio a destra, oppure in abitacolo, zona posteriore destra.
    Nel disegno, la posizione di montaggio precisa "al mm" non si capisce, ma la cover di plastica ha una forma particolare, dovrebbe essere riconoscibile.

    E sotto alla cover n. 3 trovi il buzzer (n.2 del disegno): pare tutto molto chiaro, guardando il disegno.
    (non ho mai smontato un buzzer, non ho esperienza diretta, ma mi pare strano che non tu non riesca a trovarlo!)

    guarda anche questo ulteriore disegno delle cinture di sicurezza, vedi ancora la cover, e' sempre il pezzo n. 2 .
    (e stranamente il pezzo appare molto più piccolo, rispetto al primo disegno...)
    riesci a riconoscere quella cover, nel fianco destro del tuo veicolo? per logica, deve essere dove c'e' l'arrotolatore della cintura.

    http://www.oemepc.com/audi/part_sing...0/lang/i#sec_2
    Ultima modifica di gian8p; 26-07-2020 alle 12:10

Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •