Lista utenti taggati

Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 26

Discussione: Rumore proveniente dalla cinghia!

  1. #11
    New Entry
    Data Registrazione
    Jan 2019
    Messaggi
    20
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Pavia (PV)
    Auto
    A4 b8 multitronic

    Predefinito

    Ultimo aggiornamento.......
    accesa per ritirarla nel box e il rumore.....è aumentato.... più metallico e proviene proprio dalla zona cinghie/alternatore....
    altro che impercettibile.....se riesco domani metto video..... e intanto incrocio le dita.....

  2.  

  3. #12
    New Entry
    Data Registrazione
    May 2015
    Messaggi
    29
    Thanked: 2
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Milano (MI)
    Auto
    Audi A4

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Sabato Visualizza Messaggio
    Ho visto una cosa simile in una mercedes. Esce di fuori la gomma. Come se fossero due parti di metallo accoppiate tramite una parte di gomma. Certo che però chissà se è proprio indispensabile quella gomma?
    Non credo però che sia usura. Si rompe così, per caso.
    Nel mio caso la cinghia servizi si era assottigliata fino ad assomigliare ad una stringa per le scarpe:

    https://imgur.com/gallery/aWG5emR

    Come sintomi sentivo un forte tintinnio, provocato dal tendicinghia che sbatteva, ma credo che la cinghia fosse ridotta così proprio a causa della puleggia. Presa per un pelo, ancora poco e si sarebbe rotta del tutto.

    Inviato dal mio SM-A750FN utilizzando Tapatalk

  4. #13
    Audi lover
    Data Registrazione
    Oct 2018
    Messaggi
    1,048
    Thanked: 62
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Auto
    A5 sportback 2.0 tdi 143 multitronic

    Predefinito

    Chissà che non sia stata la cinghia a rovinare la puleggia lavorando su un solo lato. Perché la gomma della puleggia che avevo visto io sembrava proprio espulsa dalle parti di metallo più che rotta. Come se avesse lavorato sbilanciata.

  5. #14
    New Entry
    Data Registrazione
    Dec 2018
    Messaggi
    63
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Auto

    Predefinito

    Come hanno detto in molti sembra roba di alternatore. A sto punto converrebbe farlo smontare e controllare cuscinetto indotto e quant’altro. Almeno stai tranquillo

  6. #15
    New Entry
    Data Registrazione
    Jan 2019
    Messaggi
    20
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Pavia (PV)
    Auto
    A4 b8 multitronic

    Predefinito

    Concordo...fine settima prox o l'altra, quandò sara' disponibile auto sostitutiva faccio tagliando completo e gli faccio controllare puleggia alternatore e i cuscinetti....e speriamo sia finita... la mia e' un facelit cn 105mila km , e qualche soldino me l'ha già fatto spendere....gran motore, tenuta e linea che e' amore a prima vista, ma pensavo un po' piu' affidabile,
    io l'ho presa usata in audi 70mila km ma leggendo sul forum i problemini degli altri comincio a preoccuparmi un po....

  7. #16
    New Entry
    Data Registrazione
    Jan 2019
    Messaggi
    20
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Pavia (PV)
    Auto
    A4 b8 multitronic

    Predefinito

    Buonasera a tutti...
    Tagliando completo fatto, almeno stavolta sono sicuro, visto che i filtri dell'aria e abitacolo (che mi avevano "sostituito" nel tagliando completo di pre-consegna da mamma audi) sembravano usciti da sotto un camion.... dopo solo 24000 km....
    Il rumore metallico è rimasto, e il meccanico non riesce a capire se sia l'alternatore o addirittura il compressore clima.....mi ha detto di aspettare e vedere se aumenta..
    qualcuno sa per caso se tra i sintomi di pre rottura c'e' per esempio questo sibilo continuo? ho letto in altra discussione che il clima non raffredda più e va in modalità eco.... proverò a vedere se anche il mio lo fa....
    o se magari è solo la puleggia del compressore....

  8. #17
    New Entry
    Data Registrazione
    Feb 2018
    Messaggi
    13
    Thanked: 1
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Padova (PD)
    Auto
    Audi A4 B8 '10 Avant 2.0 TDI 143cv

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da scorpion Visualizza Messaggio
    A me sembra di notarè una piccola oscillazone del cuscinetto tendicinghia...ma nn so se e' normale o se comincia ad abbandonarmi....
    secondo me e normale, la mia faceva uguale prima di cambiare tendicinghia,cinghia, e pullegia alternatore,e fa ancora dopo aver cambiato tutto finche si riscalda un po il motore,poi ho 2 amici con stessa macchina,uno con cambio automatico,e l'altro 177cv rispetto la mia 143cv, e anche a loro oscilla tendicinghia

  9. #18
    New Entry
    Data Registrazione
    Jan 2019
    Messaggi
    20
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Pavia (PV)
    Auto
    A4 b8 multitronic

    Predefinito

    E' un sibilo tipo pompa elettrica che continua a girare....
    Oh nn so più cosa pensare

  10. #19
    New Entry
    Data Registrazione
    Dec 2018
    Messaggi
    63
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Auto

    Predefinito

    Il tendicinghia un po’ DEVE oscillare. Pochissimo ma deve. È quella la sua funzione per ammortizzare gli strappi durante le accelerazioni. Farei aprire l’altrrnatore se il rumore lo senti da li. Comunque esistono degli strumenti tipo quello che usa il dottore per controllare la tosse, quello che si mette alle orecchie (non mi viene il termine tecnico ora :) per assicurarsi che il rumore provenga da li.

  11.  

  12. #20
    New Entry
    Data Registrazione
    Jan 2019
    Messaggi
    20
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Pavia (PV)
    Auto
    A4 b8 multitronic

    Predefinito

    Provato il clima....raffredda e non va in auto da solo....qualcuno ha scritto che va in eco se è andato il compressore, ma non so cosa sia....
    a questo punto spero sia la puleggia alternatore....sarebbe il male minore, anche se penso che si debba smontare tt il muso davanti per sostituirla....

Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •